Autore Topic: Edileuropa?  (Letto 40763 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #180 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 16:34:13 »
... e ti pareva che la colpa è del pubblico, dei tifosi.
è sempre colpa dei tifosi.
il refrain è il solito, anche con degli adattamenti simpatici.

ad es. "se carrizo non parava era per colpa dei tifosi, del pubblico ostile".
frasi già lette e sentite.

de laurentiis ha dovuto debellare pezzi di camorra al san paolo. gente che di proposito tirava i bomboni, col volto coperto.
i tifosi napoletani negli anni hanno fatto dei danni in trasferta vhe nenache le cavallette nell'antico egitto.
però ci ha lo sponsor lete.

date un'occhiata, plis, alle multe prese dal cagliari di cellino per frasi/cori/ululati razzisti.
il cagliari ha lo sponsor?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #181 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 16:34:27 »
L'ho scritto e te lo ripeto magari diversamente. La Lazio NON ha il potere mediatico/economico/politico di intermilanjuveriomarealmadridchelsea.

Quelle sono inattaccabili dai grandi giornali per tanti motivi.

La Lazio è abbastanza grande (conosciuta da tutti, qualche vittoria, una nefasta leggenda di squadra fascista..) ed è abbastanza piccola (non parliamo di questo periodo poi…) per essere attaccata da tutto e da tutti.  Qualcuno magari con animo corretto (e magari inficiato da tante storie e leggende) molti, moltissimi con la cattiveria di chi non ci  ama.

Abbiamo TROPPO questo sottovalutato e mal combattuto questo problema. Troppo.

noi?
noi che ancora oggi, qui su un forum, ci prendiamo a "testate" sulla Lazio
non credo
se l'errore c'è stato(ed è evidente)
il problema è della società Lazio
e in particolare della comunicazione
ancora ci vogliamo girare intorno?
tu come Laziale oltre a fischiare e a non fare certi cori che altro puoi fare?
sù, il problema è della società Lazio in primis e da tempo che si sarebbe dovuta iniziare una politica di "risanamento" ma non si capisce perchè nessuno dei presidenti abbia avuto la forza per farlo....o si?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #182 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 16:35:06 »
Caro kalle, posso essere d'accordo con te, ma non so quanto c'entri con la discussione sullo sponsor.
Mi pare che ci stai proponendo un impegnativo OT, per quanto con un argomento assai interessante.

in fondo in fondo non proprio OT.. kalle dice che per un incastrarsi di eventi la lazio è la vittima sacrificale di tutto il calcio il paradigma della tifoseria razzista.
Una scelta dettata più dal marketing della uefa che dalla reale peculiarità della tifoseria laziale (quella del real è notoriamente peggio).
Se questa scelta è conosciuta da TUTTI nel campo degli affari legati al calcio è ovvio che abbia un consistente impatto nell'appetibilità
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #183 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 16:37:27 »
noi?
noi che ancora oggi, qui su un forum, ci prendiamo a "testate" sulla Lazio
non credo
se l'errore c'è stato(ed è evidente)
il problema è della società Lazio
e in particolare della comunicazione
ancora ci vogliamo girare intorno?
tu come Laziale oltre a fischiare e a non fare certi cori che altro puoi fare?
sù, il problema è della società Lazio in primis e da tempo che si sarebbe dovuta iniziare una politica di "risanamento" ma non si capisce perchè nessuno dei presidenti abbia avuto la forza per farlo....o si?

Noi inteso come tifoseria ML.. mi sembra va chiaro. Agli occhi del mondo siamo un tutt'uno, magari bastassero i nostri forum. Purtroppo non è così.

Ci vuole molto di più.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #184 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 16:37:48 »
Figurati kalle, quale venia, qui è la fiera dell'OT. :)

Mah, che ti debbo dire... A me il collegamento tifosi cattivi = no sponsor non mi convince proprio.
Non è dimostrabile.

Ma non è dimostrabile anche che il collegamento non sussiste, a dire il vero.
Non se ne esce, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #185 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 16:39:35 »
Figurati kalle, quale venia, qui è la fiera dell'OT. :)

Mah, che ti debbo dire... A me il collegamento tifosi cattivi = no sponsor non mi convince proprio.
Non è dimostrabile.

Ma non è dimostrabile anche che il collegamento non sussiste, a dire il vero.
Non se ne esce, insomma.

Skorpius, nel merito sponsor, l'ha spiegato con  migliore proprietà di termini poc'anzi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #186 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 16:56:54 »
siamo pochi
siamo continuamente sotto campagna doppiopesistica da parte della stampa
la personalità di lotito magari non ispira fiducia a molti
magari manca anche il nome del campione che attira

penso sia un mix di questi fattori..

Come hanno già detto anche se rilevanti i fatti menzionati non sono determinanti,

certo una maggiore visibilità ed un aura positiva in generale più qualcuno da proporre mediaticamente che non sia Lotito non mi dispiacerebbe, ma qui entrano in ballo scelte editoriali di chi troppo spesso ha sparato ad alzo zero sulla Lazio, 

anche l'atteggiamento di chi allo stadio contribuisce alla colonna sonora è importante imho, anche perchè se anche la prossima stagione quello sarà il leitmotiv qualsiasi possibilità di una ripartenza diventerà chimera,

per tornare in topic sembra che alla fine alcune cifre siano uscite fuori (centinaiadimigliaia avevo scritto) , e tale importo dovrebbe essere simile anche per gli altri sponsor (diciamo estemporanei) Paideia e Groupma , magari ne dimentico qualc(uno) ?

rimane certo la domanda perchè Lotito non abbia ancora provveduto a dotare la Società di questo Main Sponsor, incapacità, strategia, pressappochismo, un pò di tutto, boh ?

comunque se dobbiamo continuare ad avere la maglia libera da "pecette" , cosa che riporta ad un calcio antico e romantico, preferirei che quello spazio venga utilizzato per sponsorizzare qualche organizzazione seria no-profit (!!!), se qualcuno in Società avesse l'idea non sarebbe male,


 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #187 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 17:38:58 »
Perdonatemi, ma sta storia del pubblico non mi convince appieno; cosa si dovrebbe dire della Juve e del suo pubblico co tutte le partite sospese temporaneamente e i cori razzisti dedicati a Balotelli e Zebina ? Eppure non hanno problemi di sponsor.

Mai stato un problema per nessuno sponsor il pubblico. Forse sarebbe ora di rendersi conto che è abbastanza secondario da questo punto di vista.
Peraltro a certe problematiche allo stadio - se ho un team di comunicazione di alto livello - si riesce ad ovviare in vari modi. Per esempio si può cominciare dall'autoproduzione delle partite, che consente la gestione di microfoni e telecamere. Importante perché? tanto per fare un esempio, avete notato come all'Olimpico le telecamere siano inevitabilmente puntate sulla sud? Oppure - riferisco da fonte certa ma non ci "voglio" credere - l'aumento del volume dei microfoni direzionali sul tifo.
Fossi la Lazio, ad es., c'è un BUUUH BUUUH di troppo, abbasso il microfono. Striscioni razzisti? Non si vedono, quindi non esistono 8almeno per il grande pubblico TV).

E poi un'immagine pessima della tifoseria (con conseguenze sul mio marchio)? ecco che allora inizio a gestire i club di tifosi, tiro fuori inziative umanitarie a volontà cui do spazio a sfinimento, utilizzando tutti i trucchi dei rapporti coi media. E intendo tutti, nella legalità ovviamente, altrimenti purtroppo non giochi ad armi pari. 

E vedi allora come l'immagine cambia.

Vero è che buona parte delle società di calcio in Italia sono gestite in maniera dilettantesca (tranne Juventus, Milan ma non del tutto, Inter ma solo recentemente, e qualche personaggio sparso qua e la per le società), e la Lazio non differisce, solo se lo può permettere meno. E il caso dello sponsor è eclatante da questo punto di vista. 

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #188 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 17:42:07 »
Un altro intervento dell'ottimo chinaglia da leggere, rileggere e mandare a memoria.

Parla un professionista del settore, zero spazio per le chiacchiere.

Qualcuno può pensare che il pubblico fascista sia un ostacolo insormontabile. Chinaglia, che opera nel settore (sbaglio?) ci dice che non è così.

Non dico di acquisire acriticamente il suo punto di vista, ma almeno prenderne atto sì.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #189 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 17:45:19 »
si ma dice anche che devi lavorarci su, con la gestione dei "microfoni" e delle inquadrature per esempio.
se non ricordo male c'era chi aveva inserito delle clausole con sky in tal senso.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #190 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 17:48:59 »
si ma dice anche che devi lavorarci su, con la gestione dei "microfoni" e delle inquadrature per esempio.
se non ricordo male c'era chi aveva inserito delle clausole con sky in tal senso.
Chinaglia non dice che una tifoseria con immagine negativa è fattore SICURAMENTE ostante.
Qualcuno sostiene che non abbiamo sponsor da 4 anni per colpa della Nord e dei suoi 'fiancheggiatori'.
Insisto: dubito che sia così. E non lo dico solo io (la mia opinione vale quello che vale) ma anche un professionista che opera nel settore.
Buon viaggio, caro Piero.

Trippanera

Re:Edileuropa?
« Risposta #191 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 17:51:31 »
In america gli esperti di settore la pensano diversamente, a quanto pare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #192 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 17:57:57 »
A cosa ti riferisci, Trippanera?
Buon viaggio, caro Piero.

Trippanera

Re:Edileuropa?
« Risposta #193 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 18:00:25 »
Boh, a Tiger Woods e alla fuga degli suoi sponsor, ad esempio...
e a tantissimi altri casi molto simili...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #194 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 18:03:41 »
Boh, a Tiger Woods e alla fuga degli suoi sponsor, ad esempio...
e a tantissimi altri casi molto simili...

tiger woods è un uomo malato, è una cosa ben diversa.
un uomo con gravi problemi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #195 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 18:07:44 »
si ma dice anche che devi lavorarci su, con la gestione dei "microfoni" e delle inquadrature per esempio.
se non ricordo male c'era chi aveva inserito delle clausole con sky in tal senso.

Voce assolutamente falsa. Prima di risponderti ho fatto un controllo sulla cosa, e la risposta che mi è stata data è che Sky non avrebbe e non ha mai accettato nessuna imposizione sulla produzione, che considera una sua esclusiva visto che poi deve vendere il prodotto.

Vero è che, specie le grandi, vorrebbero prodursi le partite da sole ai fini della gestione della library, ma né sky né mediaset sono disposte a lasciare campo libero, né la serie A - al momento almeno, ma in fase di rinnnovo sì - è in una posizione tale da vincere un tale braccio di ferro.

Ulteriormente vero è che registi e giornalisti (per iniziativa personale) a volte "orientano" le immagini e il "clima" trasmesso all'esterno, ma nulla di organizzato.

Ultima cosa: da sempre Sky ha almeno un paio di telecamere in alta definizione puntate sulla/sulle curve (ulteriori quindi a quelle che vediamo dagli spalti), che può utilizzare per trasmettere immagini o no, e le cui registrazioni vengono sempre forite alle questure.

Chinaglia non dice che una tifoseria con immagine negativa è fattore SICURAMENTE ostante.
Qualcuno sostiene che non abbiamo sponsor da 4 anni per colpa della Nord e dei suoi 'fiancheggiatori'.
Insisto: dubito che sia così. E non lo dico solo io (la mia opinione vale quello che vale) ma anche un professionista che opera nel settore.

Che la "fama" della curva sia purtroppo nota persino oltre oceano è un fatto (aggettivi come "A Bunch of Fascists", "The Nazio team" e così via sono la norma purtroppo). Personalmente con gente d'altri paesi che magari scrive su giornali o blog di calcio con cui ho contatti cerco sempre di spiegare, ma qualcosa deve cambiare, altrimenti è dura.
Quanto al'essere ostativo, non posso dire di no, ma è un qualcosa di superabile. I numeri sono numeri, e se la Lazio è in grado di dare visibilità adeguata e internazionale ad un marchio, a meno che non succedano cose eclatanti, problemi non ce ne sono.

tiger woods è un uomo malato, è una cosa ben diversa.
un uomo con gravi problemi.

Averceli certi "problemi" con certe "soluzioni"...
vabbeh, era per sdrammatizzare  ;D

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #196 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 19:06:26 »
Giangoverni, non le hanno mai spiegato che non è corretto pubblicare dati personali sul web, se questi non siano resi volontariamente noti? Oppure pensa di impressionarmi, facendo così? Lo sa a chi appartengono normalmente questi metodi, vero? Le ho anche già detto in privato, ma lo ribadisco volentieri qui, che nel caso dovessi avere fastidi extra-internet che potrei attribuirle, gliene chiederò conto personalmente. In modo legale, ovvio. Ricordo bene che lei era un seguace accanito delle teorie bertarellare, tanto da essere cannato a un certo punto dalla fu-lazionet (non per mano mia, all'epoca non c'ero) perché trattava come eretici quei fessi che si ostinavano a non credere a certe panzane. Ma vedo che non ha fatto tesoro di quell'esperienza e continua a frequentare gli stessi personaggi di allora. Ricordo anche che, quando finalmente capì di essere stato a sua volta gabbato, si prese di petto con qualche personaggio, su un forum che all'epoca frequentavamo insieme, e fu preso a pesci in faccia da parecchi partecipanti: come mai allora non si risentì per questo trattamento, direi quantomeno mortificante per un personaggio del suo spessore (non sono ironico)? Forse quando l'interlocutore è visibilmente innocuo (premesso che nessuno tra quelli che la offendeva osò minacciarla, tanto per essere chiari) è più facile attaccarlo?

Lei può continuare a credere al sig. Lenzi e compagnia, è una sua scelta. Ma se vuole togliere fiato a chi vuole continuare a ragionare in modo critico su ogni avvenimento e sulle motivazioni di ogni persona, ha perso in partenza.

Mi saluti Chinaglia, se lo incontra.

Innanzi tutto mi scuso per essermi rivolto a lei con il suo nome. Le assicuro che l'ho fatto senza volerlo e senza pensare che non si potesse fare, visto che io appaio sempre con il mio nome e cognome.
Lei dimentica, signor Rob Couto, che in quel forum di ultras (nel quale, è vero, rimasi più del dovuto nell'illusione di poter instaurare un dialogo, una illusione che ebbero in molti, anche persone degnissime che oggi sono qui con noi, come Lazio1, ad esempio) ci fui trascinato grazie ad una trappola tesami proprio da lei. Io non ho dimenticato quel post (anzi l'ho salvato e lo conservo) in cui mi offendeva e mi denigrava anche sul piano professionale.
Da Lazionet fui bannato quando scrissi che Masoni e De Mita ci avrebbero portato alla rovina. Dove ci hanno portato questi signori?
Con Chinaglia non ho mai avuto niente a che fare (visto che lei ironicamente mi chiede di salutarlo), anzi contro di lui scrissi un articolo di fuoco sul Messaggero.
Quanto a Lenzi è una persona che sa leggere nei bilanci, cosa che io non so fare, come molti altri del resto. Ho sollevato la questione di Edileuropa perché non c'è niente di chiaro e se permette, come azionista, pretendo chiarezza.
Le confesso, signor RobCouto (e mi scuso ancora per averla chiamata con il suo nome), che se avessi saputo di trovarla in questo forum probabilmente non mi sarei iscritto.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #197 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 19:07:33 »
Vorrei ringraziare chinaglia, in particolare, ma anche gli altri per le utilissime informazioni e considerazioni messe a disposizione. Dal contesto che si puo' costruire, siamo di fronte ad una serie di concause, la cui gerarchia diventa opinabile, certo. La difficolta' sul versante del marketing e della comunicazione dell'imprenditore Lotito appare abbastanza evidente. Mi viene da pensare ad una storia professionale che su tali leve gestionale non si e' proprio mai cimentata. Insomma, su questi versanti si puo' fare di piu' e meglio, in proprio o per delega (ossia affidandosi a professionalita' apposite). Detto questo,che riduce o esplica diversamente, a mio avviso, l'opalescenza gestionale su queste faccende, resta il nodo costituito da un brand negativo incorporato al marchio Lazio che inficia (di quanto non e' detto) l'appeal immediato del marchio stesso. Ma anche li' allora ritorna il problema di una necessaria campagna e strategia di comunicazione. Insomma se non ti sentono non e' che il solo modo di farti ascoltare e' urlare, ce ne sono anche altri. Tutte queste considerazioni e le critiche possibili pero' non debbono sfociare nell'illazionismo sul dolo o la mala fede della gestione Lotito. Di tutto abbiamo bisogno, ed in primis della critica, meno che della scorrettezza e dei metodi allusivi. Per quelli basta guardarsi intorno...

RobCouto

Re:Edileuropa?
« Risposta #198 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 19:11:52 »
NEL BILANCIO AL 30/6/2009 LA VOCE "EDILEUROPA" NON FIGURA PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE DURANTE TALE ESERCIZIO L'EDILEUROPA NON HA SPONSORIZZATO LA LAZIO.

Dal bilancio al 30/6/2008

I ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a Euro 9.229 migliaia e sono principalmente
rappresentati dai ricavi derivanti dal contratto perfezionati con la RTI S.p.A., per Euro
8.992 migliaia relativo al centro sportivo di Formello.
I proventi pubblicitari ammontano ad Euro 675 migliaia e sono principalmente rappresentati
dai proventi derivanti dal contratto stipulato con la EdilEuropa S.r.l., per Euro
398 migliaia, per l’esposizione sulle magliette di gioco della prima squadra.



Dal bilancio al 30/6/2009

I ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a Euro 8.211 migliaia e sono principalmente
rappresentati dai ricavi derivanti dal contratto perfezionato con la RTI S.p.A., per Euro
7.992 migliaia relativo al centro sportivo di Formello.
I proventi pubblicitari ammontano ad Euro 515 migliaia e sono principalmente rappresentati
dai proventi derivanti dal contratto stipulato con la Casa di Cura Paidea., per Euro
187 migliaia.

RobCouto

Re:Edileuropa?
« Risposta #199 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 19:20:21 »
...

Non mi deve nulla, perché ora è evidente che da parte sua non ci fosse premeditazione. Sono io a questo punto a dispiacermi per la mia risposta e le chiedo scusa a mia volta.

Su Masoni e De Mita aveva pienamente ragione, così come aveva ragione e dimostrò obiettività quando chiese conto ai bertarellari di quanto accaduto. Peccato per il trattamento che le fu riservato in quell'occasione.

Se mi permette, infine, continui a prestare orecchio a tutte le voci. C'è un sacco di gente che la sa lunga, anche tra i critici - in questo caso benedetti - di Lotito.