Autore Topic: Edileuropa?  (Letto 40688 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #240 : Martedì 1 Giugno 2010, 00:53:15 »
Sarei molto curioso, peraltro, di capire che cosa ci dà Edileuropa.

Vediamo se riesco a soddisfare la curiosità tua e di qualcun'altro. Pare che Edileuropa abbia investito sulla SS Lazio circa 1,5 milioni nell'ultimo campionato, in cui mi pare sia comparsa sulle maglie biancocelesti per circa metà delle partite. Meglio ancora, pare che la stessa possa essere intenzionata a continuare questa collaborazione "spot" (ma che ormai tanto spot non è) fino ad una cifra intorno ai 3 milioni. Insomma non lontano dai 4/5 milioni che il presidente vorrebbe (secondo me, ma anche secondo AD e Direttori Mktg a quanto pare, inappropriatamente) come incasso dallo sponsor di maglia.

La domanda che sorge spontanea è: perché Edileuropa sponsorizza la Lazio?

La società di Colagrossi è da qualche anno in grande crescita nel settore delle gare pubbliche, dove vince da sola (Acquario dell'EUR), in ATI (manutenzione strade interne GRA settore 3) o come subappaltatrice (Nuvola di Fuksas). E per crescere in questo settore, oltre a saper fare bene il lavoro a costi competitivi, c'è una sola cosa che serve: relazioni. E nulla come il calcio in Italia è in grado di dare notorietà e rapporti. LUI insegna.   

Diverso il problema della Lazio, che dovrebbe chiedersi se non rischia di svalutare la sua maglia con uno sponsor non certo di rango (con tutto il rispetto, ci mancherebbe). 

Purtroppo non mi risultano al momento essere in corso trattative con sponsor di livello adeguato. 

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #241 : Martedì 1 Giugno 2010, 09:17:51 »
grazie per la precisazione.

Aspettiamo, di conseguenza, la chiusura del bilacio al 30 giugno, dove troveranno riscontro contabile le cifre che ci hai fornito.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #242 : Martedì 1 Giugno 2010, 09:30:46 »
grazie per la precisazione.

Aspettiamo, di conseguenza, la chiusura del bilacio al 30 giugno, dove troveranno riscontro contabile le cifre che ci hai fornito.

Su questo sono curioso anch'io, per quanto abbia poche speranze. E' noto infatti come nel bilancio della Lazio ci siano spesso entrate e uscite di cui non sempre si riesce a capire cosa vi sia dietro in realtà.

geddy

Re:Edileuropa?
« Risposta #243 : Martedì 1 Giugno 2010, 09:47:27 »
E' un affermazione pesante Chinaglia. Non è noto per niente. Qualcuno si diverte ogni tanto a lanciare il sasso.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #244 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:09:20 »
E' un affermazione pesante Chinaglia. Non è noto per niente. Qualcuno si diverte ogni tanto a lanciare il sasso.

Permettimi, mai detto che venga fatto qualcosa di illegale. Ma che alcune voci del bilancio non siano del tutto comprensibili (una per tutti i debiti con fornitori, con riferimento specifico a consulenze legali - per le quali Gentile dice di non ricevere nulla - e simili) è noto davvero, non è un sasso lanciato.
Ma non intendo addentrarmi ulteriormente nella materia. Fondamentalmente non me ne frega nulla. Ho rinunciato da tempo ad aspettarmi una gestione trasparente (nel senso più tecnico del termine), e allora non me ne curo.
Se serve ritiro quanto scritto nel post precedente, anche se la curiosità rimane (e cmq nota quante volte ho scritto pare con riferimento a cifre e altro su Edileuropa)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Edileuropa?
« Risposta #245 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:11:35 »
E' noto infatti come nel bilancio della Lazio ci siano spesso entrate e uscite di cui non sempre si riesce a capire cosa vi sia dietro in realtà.

in quello della Lazio, che deve essere approvato da una commissione di vigilanza, e che comunque viene approvato, ci sono punti oscuri.

negli altri, invece, tutto è chiaro e pulito.

o gli altri nessuno si sogna mai di leggerli e commentarli?

sarei curioso di leggere una notizia una sui bilanci delle merde, così, per farci due risate, tanto per capire come sia stato messo a bilancio che so, tipo lo stipendio di toni (che ancora non ha visto un euro proveniente dalle casse delle merde), o di burdisso.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #246 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:15:32 »
(cioè toni non avrebbe preso un euro dalla roma?, ataru)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Edileuropa?
« Risposta #247 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:20:52 »
stanno fermi a dicembre con gli stipendi (fonte una radio romana che parla solo di merda)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

neweagle

Re:Edileuropa?
« Risposta #248 : Martedì 1 Giugno 2010, 10:30:07 »
Permettimi, mai detto che venga fatto qualcosa di illegale. Ma che alcune voci del bilancio non siano del tutto comprensibili (una per tutti i debiti con fornitori, con riferimento specifico a consulenze legali - per le quali Gentile dice di non ricevere nulla - e simili) è noto davvero, non è un sasso lanciato.
Ma non intendo addentrarmi ulteriormente nella materia. Fondamentalmente non me ne frega nulla. Ho rinunciato da tempo ad aspettarmi una gestione trasparente (nel senso più tecnico del termine), e allora non me ne curo.
Se serve ritiro quanto scritto nel post precedente, anche se la curiosità rimane (e cmq nota quante volte ho scritto pare con riferimento a cifre e altro su Edileuropa)
credo che il bilancio della Lazio sia abbastanza chiaro, almeno quelli fin'ora noti.

Non ho ancora capito bene la storia del cartellino di Zarate, quei soldi dati ai consulenti, se fanno parte dei 20 milioni iscritti in bilancio, credo di si, oppure vadano aggiunti, credo di no.

L'unica cosa che davvero non ho capito, e ci ho provato a capiral, è quella della cessione del marchio.

Non ho mai capito se quei soldi sono entrati oppure vengono indicati in attivo come conferimento in una società controllata.

E credo che da questo aspetto dipenda la Lazio, dal punto di vista economico.

POMATA

Re:Edileuropa?
« Risposta #249 : Martedì 1 Giugno 2010, 23:37:52 »
Ma davvero credete che lotito non prenda nulla dalla Lazio?

Le sue ditte forniscono dalla pulizia al servizio di vigilanza alla societá.

Io lo difendo sempre ma sono incredulo quando qualcuno sostiene che lui non prende nulla.

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #250 : Mercoledì 2 Giugno 2010, 14:26:03 »
Non mi porrei troppo dubbi: se tra le sponsorizzazioni c'e' edileuropa, sapremo l'importo. Se non c'e', non ci hanno dato nulla.




Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #251 : Giovedì 3 Giugno 2010, 09:05:38 »
Ma davvero credete che lotito non prenda nulla dalla Lazio?

Le sue ditte forniscono dalla pulizia al servizio di vigilanza alla societá.

Io lo difendo sempre ma sono incredulo quando qualcuno sostiene che lui non prende nulla.

Perchè ai tempi di cragnotti nella cucina della Lazio usavano i pelati 'la graziella'?


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #252 : Giovedì 3 Giugno 2010, 09:54:17 »
in quello della Lazio, che deve essere approvato da una commissione di vigilanza, e che comunque viene approvato, ci sono punti oscuri.

negli altri, invece, tutto è chiaro e pulito.

o gli altri nessuno si sogna mai di leggerli e commentarli?

sarei curioso di leggere una notizia una sui bilanci delle merde, così, per farci due risate, tanto per capire come sia stato messo a bilancio che so, tipo lo stipendio di toni (che ancora non ha visto un euro proveniente dalle casse delle merde), o di burdisso.
Siete ossessionati, talvolta, dal confronto fazioso tra xxxx e Lazio.

Io conosco entrambi gli 'stili' di comunicazione finanziaria.
Ho letto infinite volte i bilanci della Lazio e ho letto qualche volta anche qualche relazione della xxxx.

NON C'E' CONFRONTO, in termini di chiarezza, tra l'opaca relazione della Lazio (in cui c'è scritto tutto, ovviamente. Ma - solo per fare un esempio - quando la Lazio acquista più giocatori in una stessa sessione di mercato non indica mai nel dettaglio il valore di ogni singola operazione, ma comunica un generico ammontare totale. Non si capisce mai bene, insomma...) e i documenti ufficiali della xxxx.

Quanto alla storia che la xxxx non paga gli stipendi, molti - tra quelli che leggono - dovrebbero convincersi che pagare dopo 5-6 mesi non è segno necessariamente di sofferenze finanziarie, ma può tradire magari la necessità di posporre alcuni pagamenti per far fronte ad altri obblighi.

In fondo, se la xxxx fosse davvero in ritardo cronico con gli stipendi, come farebbe a iscriversi ai campionati e ad avere la licenza Uefa? Ah, già... mi rispondo da solo. C'è il complotto planetario che li copre sempre e comunque.

A questo punto, se la discussione si sposta su questo piano, alzo le braccia e mi taccio. E ai complottisti di professione consiglio di dilettarsi con le simpatiche riflessioni di Voyager sui templari di Rennes le Chateau, Atlantide, i cerchi nel grano e il mostro di Lockness...  :(
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Edileuropa?
« Risposta #253 : Giovedì 3 Giugno 2010, 10:05:47 »
Franz se è vero che la roma non paga gli stipendi da dicembre non potrebbe iscriversi al campionato. Almeno a quanto so io. Mi pare che ci sia un termine massimo di ritardato pagamento e mi pare sia di tre mesi.
Credo però che non si abbia l'obbligo di produrre la documentazione del pagamento, ma la liberatoria firmata dal giocatore. Le solite cose che si fanno da noi.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #254 : Giovedì 3 Giugno 2010, 10:10:42 »
Franz se è vero che la roma non paga gli stipendi da dicembre non potrebbe iscriversi al campionato. Almeno a quanto so io. Mi pare che ci sia un termine massimo di ritardato pagamento e mi pare sia di tre mesi.
Credo però che non si abbia l'obbligo di produrre la documentazione del pagamento, ma la liberatoria firmata dal giocatore. Le solite cose che si fanno da noi.

sì...
ma sarebbe interessante sapere quando si versa l'iva e le ritenute previdenziali di quelle mensilità che sono amabilmente postposte di 6 mesi.... dato che è stata varata una normativa secondo la quale queste posizioni devono essere sanate al 31 marzo previa punti di penalizzazione....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #255 : Giovedì 3 Giugno 2010, 10:12:22 »
geddy, siamo OT e stiamo discutendo del nulla.
Hai qualche prova in mano, al di là del rumor sulle aradio, che la xxxx non paga gli stipendi?
Se non hai nulla in mano meglio tacere. Io non ho certezze, quindi non mi esprimo.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Edileuropa?
« Risposta #256 : Giovedì 3 Giugno 2010, 10:18:08 »
No, franz. Non ho bisogno di prove perchè ho premesso il se è vero.
Sivcuramente dal bilancio della roma o della Lazio non avrai mai evidenza di quando la roma paghi gli stipendi.

geddy

Re:Edileuropa?
« Risposta #257 : Giovedì 3 Giugno 2010, 10:26:21 »
Comunque non sto discutendo dei rumor delle radio. Dal bilancio di una spa posso venire quanto devono  pagare, non se hanno pagato. Stipendi, iva, irpef e tassa della nettezza urbana.
Invece possiamo discutere sulla norma che regola l'iscrizione al campionato. Io la conosco a grandi linee, perchà ne ho sentito parlare da gentile, se qualcuno la conosce per bene spieghi. Pure per capire se effettivamente certi ruomor possono avere fondamento.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #258 : Giovedì 3 Giugno 2010, 10:37:51 »
Ho capito. Tema interessante, piacerebbe anche a me saperne di più.
Potresti aprire un topic ad hoc, visto che siamo decisamente OT, qui.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #259 : Venerdì 18 Giugno 2010, 11:59:00 »
Io comunque un'idea sul "main sponsor" da apporre sulla maglia ce l'avrei...
La Società Sportiva Lazio ha fissato il limite a 4 milioni l'anno sotto il quale non può scendere, giusto?
Il presidente della Società Sportiva Lazio è un imprenditore, giusto?
Negli ultimi anni (tre se non ricordo male), non c'è stata nessuna società disposta a pagare 4 milioni per far apparire il proprio marchio sulle maglie della Lazio, giusto?
Il presidente per dimostrare quanto è conveniente nel complesso sponsorizzare la Società Sportiva Lazio potrebbe sponsorizzare lui stesso la Lazio attraverso una delle sue società.
A fine anno potrebbe, bilanci della società alla mano, dimostrare a tutti quanto è stato redditizio.
Così facendo inoltre, potrebbe d’incanto far cessare tutte le voci maligne e le chiacchiere sul fatto che lui non immetta denaro fresco nelle casse della Società.
La Società Sportiva Lazio avrebbe risorse a cui attingere per migliorare il proprio patrimonio tecnico.
Potrebbe far aumentare dall’altra parte gli introiti ed anche gli indotti delle proprie società.
Insomma al presidente l’occasione di cogliere due piccioni con una fava, anzi no, tre!

No?  :)

torno sull'argomento e mi autocito tié!

Allora...
stammattina mentre correvo all'alba sotto casa sono passato vicino al quartiere in costruzione denominato Rinascimento. Chi stà costruendo il "rione Rinascimento alla Bufalotta? Ma come chi? Mezzaroma chi altri?
Tra le altre aziende interessate nelle cartellonistica c'è anche il noto (?) per noi marchio EDILEUROPA!!!
Ergo mi viene da pensare che "l'amica" azienda sia parte della famiglia Mezzaroma, forse potremmo arrivare ad azzardare sia proprio "della famiglia" Mezzaroma.
Se così dovesse essere la mia tesi troverebbe non pochi riscontri.
Il santo di porta San Sebastiano, in mancanza di aziende disposte a pagare il "giusto" prezzo per apporre  il poprio nome sulla maglia, lo fa lui!