Autore Topic: Edileuropa?  (Letto 40614 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Edileuropa?
« : Lunedì 24 Maggio 2010, 23:36:14 »
Se questo topic esiste già l'amm. è autorizzato a cancellarlo o a rimmetterlo in evidenza.

Ha cercato su Internet notizie su questa società. Mi dà l'idea di una società molto modesta, comunque non in grado di sponsorizzare una squadra di Serie A con la tradizione e il bacino d'utenza della Lazio. In passato Lotito ha rifiutato 3,0 milioni all'anno perché considerati una offerta modesta. C'è qualcuno che sia in grado di dare informazioni più precise, anche a proposito del contratto e del compenso?

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #1 : Lunedì 24 Maggio 2010, 23:55:22 »
Per sentito dire, quindi con tutto il beneficio del dubbio possibile, credo sia una società di Lotito.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #2 : Lunedì 24 Maggio 2010, 23:58:39 »
SE questa società riconosce qualcosa alla lazio, si trova nei bilanci.

per quanto e so io fanno urbanizzazioni...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #3 : Martedì 25 Maggio 2010, 00:07:00 »
in mancanza del Main Sponsor sulla Maglia negli anni ci sono state varie apparizioni tra cui Edileuropa ed altre, tipo 'na botta e via come strategia :)

Per gli importi specifici non saprei ma immagino centinaiadimigliaia per evento secondo rilevanza (avversario) , ricordo però che dal bilancio nonostante non abbiamo lo sponsor sulle maglie risultavano ca 10mil di introiti per sponsorizzazioni (più di qualcuno che il Main Sponsor lo ha, strana sta cosa?!)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #4 : Martedì 25 Maggio 2010, 00:07:10 »
Pare che nei bilanci non ci sia nulla. Qualcuno mi ha detto che si tratta di un cambio merci. Quale merce trattata da Edileuropa (costruzioni e vendita di immobili) può interessare alla Lazio?
La lazio è proprio la società dei misteri...
 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #5 : Martedì 25 Maggio 2010, 00:15:40 »
Pare che nei bilanci non ci sia nulla. Qualcuno mi ha detto che si tratta di un cambio merci. Quale merce trattata da Edileuropa (costruzioni e vendita di immobili) può interessare alla Lazio?
La lazio è proprio la società dei misteri...

bonifica delle paludi sulla tiberina? :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Edileuropa?
« Risposta #6 : Martedì 25 Maggio 2010, 00:43:39 »
Mo vado sull'altro forum e copioincollo informazioni sul presidente della edileuropa "tifosissimo della magica"...

Il gioco continua, tutto fa brodo x rompere il caxxo, ma tant'é...

DAJE LAZIO

en_rui

Re:Edileuropa?
« Risposta #7 : Martedì 25 Maggio 2010, 02:46:06 »
Mo vado sull'altro forum e copioincollo informazioni sul presidente della edileuropa "tifosissimo della magica"...

Il gioco continua, tutto fa brodo x rompere il caxxo, ma tant'é...

DAJE LAZIO

Bill Kelso

Re:Edileuropa?
« Risposta #8 : Martedì 25 Maggio 2010, 06:28:36 »

Una volta, un paio di mesi fa, ho visto un furgoncino con due operai intenti a rattoppare delle buche per strada. Le tute indossate dai lavoratori recavano la scritta Edileuropa.

Comunque la domanda che pone Giangoverni me la sono posta anche anche io, più volte, e non ho trovato risposte né riscontri.

Ma qualche giornalista ha mai fatto questa domanda al Presidente?
Voglio dire, si fanno sovente illazioni ma non c'è mai nessuno che abbia il coraggio (ammesso che ce ne voglia) di fare un paio di domande precise e dirette.

Comunque, Giangoverni, sei sicuro che in precedenza Lotito abbia ricevuto proposte di sponsor per 3 milioni di Euro?


jumpingjackflash

Re:Edileuropa?
« Risposta #9 : Martedì 25 Maggio 2010, 08:26:44 »
http://www.edileuropasrl.it/

questo è il sito istituzionale, da quello che sono riuscito a capire è all'opera all'EUR nelle nuove costruzioni di nuvole etc.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #10 : Martedì 25 Maggio 2010, 08:37:50 »
Una volta, un paio di mesi fa, ho visto un furgoncino con due operai intenti a rattoppare delle buche per strada. Le tute indossate dai lavoratori recavano la scritta Edileuropa.

E non gli hai chiesto se erano sponsorizzati pure loro?  :D

Cmq questa dello sponsor pare veramente una vicenda assurda: sono anni che ne siamo privi, cosa che ha causato un mancato introito certo, e anche il discorso di non svalutare il marchio Lazio con un accordo al ribasso è poco giustificabile, dato che la sinergia con un qualsiasi sponsor avrebbe amplificato la portata delle due coppe vinte.
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #11 : Martedì 25 Maggio 2010, 09:25:37 »
Prevedo lo sviluppo della discussione. Ognuno proporrà la propria visione ignorando quella altrui, come al solito su temi così controversi.

Utente A: "Guardate che la Lazio, vendendo il diritto ad apparire sulle magliette partita per partita, ci guadagna pure più soldi. Mica è fesso, questo Lotito!!!".

Utente B: "Sono quattro stagioni che siamo senza sponsor, la Lazio ha perso soldi. E' proprio inadeguato, questo Lotito!".

Assodato che le posizioni sono inconciliabili, vorrei sollecitare gli esponenti di entrambi i 'fronti' e ai neutri su una questione.

Posto che dimostrare la svantaggiosità dell'assenza di un main sponsor 'organico', con un contratto tradizionale, è inutile, in quanto non avere lo sponsor è un OGGETTIVO danno per le casse della società, mi e vi chiedo:

se è vero, come sostengono alcuni, che la Lazio trae maggior profitto dal concludere accordi estemporanei e non organici con partner commerciali non di primo piano (ad esempio Edileuropa) come mai le miopi dirigenze milaniste, interiste e juventine non stanno battendo la strada inaugurata dalla Lazio?

Perché sulle casacche rossonere, nerazzurre e bianconere non figurano, che ne so, la Laterizi Bollate, la Marmi Lariani o la Spurghi Vinovo? Tutte nobili Srl, beninteso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #12 : Martedì 25 Maggio 2010, 09:28:39 »
perchè le loro società sono serie, la nostra è a conduzione famigliare.
tutto qui.

Boks XV

Re:Edileuropa?
« Risposta #13 : Martedì 25 Maggio 2010, 09:30:09 »
Perché sulle casacche rossonere, nerazzurre e bianconere non figurano, che ne so, la Laterizi Bollate, la Marmi Lariani o la Spurghi Vinovo? Tutte nobili Srl, beninteso.

perchè queste so' squadre di pallone, mica di calcio come la Lazio...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #14 : Martedì 25 Maggio 2010, 09:38:53 »
Io insisto nella mia idea che, poi, magari qualcuno nel settore mi darà se è sbagliata:
Se la squadra fosse sponsorizzata da non dico da AirFrance ma una qualsiasi azienda di, chessò, utensili per ferramenta, non è che le 2 vittorie avrebbero portato un discreto aumento di visibilità perchè l'azienda sponsorizzatrice le avrebbe sfruttate a suo vantaggio?
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #15 : Martedì 25 Maggio 2010, 09:40:02 »
Monteverde e Boks, escludete dunque che - nel caso di specie - la nostra dirigenza stia percorrendo delle strade nuove e forse decisive per i destini del calcio europeo se non mondiale come nel caso della gestione dei calciatori in scadenza, finalizzata a ottenere (con la forza del diritto) il rispetto dei contratti?
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Edileuropa?
« Risposta #16 : Martedì 25 Maggio 2010, 09:51:08 »
Monteverde e Boks, escludete dunque che - nel caso di specie - la nostra dirigenza stia percorrendo delle strade nuove e forse decisive per i destini del calcio europeo se non mondiale come nel caso della gestione dei calciatori in scadenza, finalizzata a ottenere (con la forza del diritto) il rispetto dei contratti?

tuttaltro.
siamo una locomotiva lanciata a bomba contro l'ingiustizia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #17 : Martedì 25 Maggio 2010, 09:56:59 »
tuttaltro.
siamo una locomotiva lanciata a bomba contro l'ingiustizia.
Beh, ma se le cose stanno così - mi fido di te - chi ama la giustizia, il progresso e il diritto sopra a tutto non potrà che sostenere all'infinito questa dirigenza. Qui, se ho ben capito, si sta dunque riscrivendo la storia. Altro che quattro calci a una palla.

Si potrebbe anche decidere di lasciare volentieri agli altri le vittorie, i trionfi, le gioie sportive. La battaglia della Lazio si gioca su un altro terreno: il terreno della legalità e dell'affermazione dei princìpii.

Per cortesia, la si smetta dunque di svilire le nostre discussioni sulla Lazio con speciosi dibattiti tecnici sulla punta o il difensore. Guardiamo ad altro, voliamo alto. In fondo, siamo aquile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline JA

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 72
  • Karma: +2/-6
  • Mais que vraiment vraiment?
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #18 : Martedì 25 Maggio 2010, 10:02:08 »
http://www.edileuropasrl.it/

questo è il sito istituzionale, da quello che sono riuscito a capire è all'opera all'EUR nelle nuove costruzioni di nuvole etc.


Esattamente, basta passarci davanti per vedere la scritta campeggiare sul cantiere.
Ma vuoi mettere a sparare corbellerie seduti su una poltrona, magari di un ente pubblico?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Edileuropa?
« Risposta #19 : Martedì 25 Maggio 2010, 10:03:13 »
che la Lazio non abbia uno "sponsor" sulle maglie sia strano e misterioso, oltre aver significato un mancato ricavo (in 5 anni ca 20mil) per me è pacifico e indiscutibile,

ma come ho scritto ( iirc ) a bilancio per la voce "sponsor" figurano +/- 10mil , di questi quanto apportano per singolo evento o ditta non ne ho la più pallida idea,

il perchè della situazione alla fine ricade sulle decisioni di Lotito, incomprensibili in molti casi, e noi ritorniamo al referendum (vattene-rimani) e continuiamo ad avvelenarci ,

in assemblea, mi sembra, per l'ennesima volta spiegò che non voleva deprezzare il ns "brand" e come strategia la posso capire , certo non l'approvo visti i risultati,

ma quale "appeal" ha il marchio Lazio? quanto vale? come incidono le campagne di stampa (sic!) tipo quella seguita a Lazio-Inter o sull'eterna lotta al razzismo che sembra riguardare solo noi?

e soprattutto che dovemo fà?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere