Autore Topic: Curva Nord e "Terzo Tempo"  (Letto 16477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #80 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:10:58 »
Il numero uno biancoceleste ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio:

"Noi abbiamo premiato e valorizzato sempre iniziative lodevoli e positive. Questa ne fa parte, visto che la nostra tifoseria è stata sempre additata di essere violenta, rissosa e politicizzata. Il 'Terzo Tempo' rappresenta un'apertura verso il mondo esterno, indipendentemente dal proprio schieramento politico. Il significato che ne esce è importante, perché serve a far capire che i tifosi biancocelesti non voglionoi rivendicare alcun ruolo, se non quello di vivere la Lazio nella sua globalità. Ben venga quindi quest'azione prima e dopo la partita, che rivendica i valori dello sport che in passato sono andati perduti. La Lazio, attraverso la mia persona, ha dato l'avallo insieme al Comune, ad una iniziativa positiva che punta a cementare il rapporto fra persone che condividono una filosofia di vita. Facciamo un applauso a queste iniziative, perché tutti vogliamo che la Lazio non venga solamente criticata, ma anche valutata per ciò che è: un mondo in cui si vivono passioni nel rispetto delle regole".


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #81 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:12:48 »
l'inciso "indipendentemente dal proprio schieramento politico" è assai infelice, ma cmq sorvoliamo oltre.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #82 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:14:42 »
Teo le mie domande non le hai viste o non ti va di rispondere?

Scusami, Russo'.

Non so chi abbia "commissariato" la "comunicazione" della Lazio, non so nemmeno se è così. Io ho idea che una presidenza duri una decina d'anni, poi comincia a sfiorire e a perdere di senso. Può essere che qualcuno stia cominciando a coltivare il terreno in vista di una successione? Non lo so, sto solo facendo ipotesi.

Prima ho sentito Piscitelli (Diabolik) a Lazio Style Radio: ha spiegato come l'iniziativa sia "autofinanziata, INVESTIAMO sperando di avere un ritorno". Ottimo, a me piace quando la gente parla chiaro. Io aiuto te e tu aiuti me, Lotito avrà certamente detto "ok, ma a me il tutto non deve costare una lira". Mi sembra tutto molto chiaro e nei limiti della legalità. Se poi parliamo di etica nel senso più profondo, allora non avremmo mai dovuto seguire il calcio, o avremmo dovuto abbandonare lo stadio quando comparivano ritratti del duce e svastiche: non lo abbiamo fatto, in gran parte, perché alla Lazio ci teniamo e abbiamo cercato di discutere le questioni da dentro. Poi c'è chi se n'è andato perché per il suo senso etico stare nello stesso luogo dove appare una svastica è inaccettabile, e a loro va tutto il mio rispetto, io non ce la faccio. Io ho spesso sottolineato come Lotito sia un'emanazione del potere palazzinaro-affaristico romano, quello del generone per capirci, quello di Unicredit ex Capitalia ex Banca di Roma ex Banco di Santo Spirito, cioè il Vaticano e certo sottobosco fascistoide, che poi è sempre lo stesso per la Lazio dagli anni '30 ed è lo stesso pure per la roma dai primi anni '90, una volta terminata la quarantennale gestione DC dei cugini stupidi. Altro che etica. Ho anche detto tempo fa che tutti noi siamo dispostissimi a fregarcene di quello che c'è dietro il tifo organizzato, se quest'ultimo non ci trasforma lo stadio in un luogo lugubre come è troppo spesso avvenuto in questi ultimi anni. Io ragiono su quanto accade ma istintivamente sono contento, e questo mi pare il sentimento più diffuso, leggendo un po' ovunque. Speriamo bene, davvero.

Naturalmente, noi dobbiamo continuare a fare le pulci a Lotito, quando pensiamo sia il caso, non è che adesso il vento nuovo deve inibirci in questo senso, come poteva accadere nell'altro senso quando il vento spirava al contrario. Non ci sono "agende" e in un forum non c'è nessuno in grado di dettarle, questo è impossibile, oltre ad essere sommamente sciocco.

POMATA

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #83 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:21:19 »
Frank io ho definito cancro una parte della nord, questa citazione la ripresi da un post del fù Teotokris su LN dal titolo "No Pasaràn".

Per quella citazione fui bannato da LN, sull'iniziativa speriamo bene.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #84 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:25:11 »
Scusami, Russo'.

Non so chi abbia "commissariato" la "comunicazione" della Lazio, non so nemmeno se è così. Io ho idea che una presidenza duri una decina d'anni, poi comincia a sfiorire e a perdere di senso. Può essere che qualcuno stia cominciando a coltivare il terreno in vista di una successione? Non lo so, sto solo facendo ipotesi.

Prima ho sentito Piscitelli (Diabolik) a Lazio Style Radio: ha spiegato come l'iniziativa sia "autofinanziata, INVESTIAMO sperando di avere un ritorno". Ottimo, a me piace quando la gente parla chiaro. Io aiuto te e tu aiuti me, Lotito avrà certamente detto "ok, ma a me il tutto non deve costare una lira". Mi sembra tutto molto chiaro e nei limiti della legalità. Se poi parliamo di etica nel senso più profondo, allora non avremmo mai dovuto seguire il calcio, o avremmo dovuto abbandonare lo stadio quando comparivano ritratti del duce e svastiche: non lo abbiamo fatto, in gran parte, perché alla Lazio ci teniamo e abbiamo cercato di discutere le questioni da dentro. Poi c'è chi se n'è andato perché per il suo senso etico stare nello stesso luogo dove appare una svastica è inaccettabile, e a loro va tutto il mio rispetto, io non ce la faccio. Io ho spesso sottolineato come Lotito sia un'emanazione del potere palazzinaro-affaristico romano, quello del generone per capirci, quello di Unicredit ex Capitalia ex Banca di Roma ex Banco di Santo Spirito, cioè il Vaticano e certo sottobosco fascistoide, che poi è sempre lo stesso per la Lazio dagli anni '30 ed è lo stesso pure per la roma dai primi anni '90, una volta terminata la quarantennale gestione DC dei cugini stupidi. Altro che etica. Ho anche detto tempo fa che tutti noi siamo dispostissimi a fregarcene di quello che c'è dietro il tifo organizzato, se quest'ultimo non ci trasforma lo stadio in un luogo lugubre come è troppo spesso avvenuto in questi ultimi anni. Io ragiono su quanto accade ma istintivamente sono contento, e questo mi pare il sentimento più diffuso, leggendo un po' ovunque. Speriamo bene, davvero.

Naturalmente, noi dobbiamo continuare a fare le pulci a Lotito, quando pensiamo sia il caso, non è che adesso il vento nuovo deve inibirci in questo senso, come poteva accadere nell'altro senso quando il vento spirava al contrario. Non ci sono "agende" e in un forum non c'è nessuno in grado di dettarle, questo è impossibile, oltre ad essere sommamente sciocco.

Concordo in toto.

Questo cambio di strategia di Lotito e' davvero strano. O davvero i regazzi si sono arresi e hanno proposto alla societa' appoggio in cambio di iniziative che portino vantaggi ad entrambe, oppure davvero si sta aprendo le porte ad un cambio di proprieta'. Vedremo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #85 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:27:42 »
Frank io ho definito cancro una parte della nord, questa citazione la ripresi da un post del fù Teotokris su LN dal titolo "No Pasaràn".

Per quella citazione fui bannato da LN, sull'iniziativa speriamo bene.
Non mi riferivo a te, POMATA, ma a un'altra persona. Ho scritto "giovanile avventatezza". Tu sei un uomo fatto, anche se giovane nell'animo con il tuo entusiasmo che potrà non sempre essere condiviso ma che è senza dubbio un fattore di positività.  ;)

Certo che, come cambiano le cose, eh?
Prima "No Pasaràn". Mo' sono belli che passati. Passano pure dalla radio...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #86 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:32:53 »
Lotito mollerà solamente quando gli negheranno ufficialmente e definitivamente la possibilità di fare lo stadio sui suoi terreni.


Non mi riferivo a te, POMATA, ma a un'altra persona. Ho scritto "giovanile avventatezza". Tu sei un uomo fatto, anche se giovane nell'animo con il tuo entusiasmo che potrà non sempre essere condiviso ma che è senza dubbio un fattore di positività.  ;)

Certo che, come cambiano le cose, eh?
Prima "No Pasaràn". Mo' sono belli che passati. Passano pure dalla radio...  ::)


I tempi cambiano :D

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #87 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:33:48 »
Lotito mollerà solamente quando gli negheranno ufficialmente e definitivamente la possibilità di fare lo stadio sui suoi terreni.


Allora manca poco. Entro Settembre arriva la legge sugli stadi e, a quanto si dice, non c'e' alcuna possibilita' per lui di costruire li.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #88 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:35:00 »
I tempi cambiano :D
Certo.
Ma i principi dovrebbero restare immutati nel tempo, no? Mi sembra di poter concludere che, per molti, è invece tutto relativo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #89 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:37:28 »
Lotito mollerà solamente quando gli negheranno ufficialmente e definitivamente la possibilità di fare lo stadio sui suoi terreni.



I tempi cambiano :D

In un periodo dove il calcio è l unico posto dove girano soldi e con una società sanissima, vendere è l ultimo pensiero. Anche senza permessi per costruire
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #90 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:40:28 »
Allora manca poco. Entro Settembre arriva la legge sugli stadi e, a quanto si dice, non c'e' alcuna possibilita' per lui di costruire li.

A Salerno si potrebbe costruire? 2+2 fa 4 ;D

Spero che il suo successore non ci faccia ritornare ai "bei tempi" dove ogni estate strignevamo il culo per l'inscrizione al campionato.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #91 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:42:39 »
A Salerno si potrebbe costruire? 2+2 fa 4 ;D

Spero che il suo successore non ci faccia ritornare ai "bei tempi" dove ogni estate strignevamo il culo per l'inscrizione al campionato.

Su questo sto abbastanza tranquillo. Se Lotito vende, non vende per meno di 200 milioni. Chi OGGI ha una cifra simile da mettere nel calcio , e non e' una banca, significa che ne e' pieno.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #92 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:46:57 »
Su questo sto abbastanza tranquillo. Se Lotito vende, non vende per meno di 200 milioni. Chi OGGI ha una cifra simile da mettere nel calcio , e non e' una banca, significa che ne e' pieno.
Siamo OT.
Nessuno investirà mai una cifra del genere nella Lazio, significherebbe valorizzare il 100% del club a non meno di 275 milioni. Non ha alcun senso, davvero.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #93 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:47:53 »
Come mai parlate di probabile cambio di proprietà?
spiegatemi...non capisco.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #94 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:50:19 »
Siamo OT.
Nessuno investirà mai una cifra del genere nella Lazio, significherebbe valorizzare il 100% del club a non meno di 275 milioni. Non ha alcun senso, davvero.
EOT

Aver acquistato il City fallito per 210 milioni di sterline ha senso?

Roma e' una piazza con potenziale infinitamente superiore a Manchester.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #95 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:53:02 »
Diabolik a Lsr è solo un semaforo verde a Lotito. Altro che cessione. Poi magari becchi l americano sfigato...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #96 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 14:54:12 »
Diabolik a Lsr è solo un semaforo verde a Lotito. Altro che cessione. Poi magari becchi l americano sfigato...

potete spiegare anche a me ;D
utilizzando parole semplici per favore ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #97 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 15:01:05 »
scusate, una cortesia: state andando OT e poi si rischia l'effetto chat.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #98 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 15:09:07 »
Prima "No Pasaràn". Mo' sono belli che passati. Passano pure dalla radio...  ::)

Forse dovresti riflettere sulla differenza tra "passare" sfondando la porta e saccheggiando tutto, a mo' di lanzichenecchi, e passare col cappello in mano con l'aria contrita, seppure omaggiati di un vago onore delle armi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #99 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 15:13:48 »
dopo le guerre ci sono le tregue , gli armistizi e i trattati di pace ,

al momento stiamo all'armistizio
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere