Autore Topic: Curva Nord e "Terzo Tempo"  (Letto 16467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #40 : Martedì 28 Agosto 2012, 20:22:34 »
Diabolik responsabile del braccio comunicativo Laziale.
 ;D ;D ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #41 : Martedì 28 Agosto 2012, 20:24:02 »
Ammi il problema non è se il nemico di ginko è fascista, quello è un discorso suo, andasse dal dottore (CIT. Boks :-) ) il problema è se usano la Lazio per veicolare quel messaggio politico (ed ovviamente questo vale per qualsiasi messaggio politico). Mi auguro che alla prima manifestazione chiaramente fascista, o peggio razzista, la Lazio prenda le distanze in maniera chiara. Per il resto, come si fa a non essere d'accordo con l'iniziativa? Io lo sono, con solo la paura di cui sopra

infatti è chiaramente noto come tutte le presidenze della serie a si schierino apertamente contro i loro tifosi ogni qualvolta fanno un buuu, dicono "negrodemmerda" oppure "la madre de quello è zoccola e la moje pure"....oppure fanno cori in cui augurano morti ecc ecc.
ovviamente non succede...ma dalla Lazio si pretende.

SMETTETELA DI FAR POLITICA. PLEASE!

Giglic

Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #42 : Martedì 28 Agosto 2012, 20:27:15 »
La deve smettere la curva, non altri.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #43 : Martedì 28 Agosto 2012, 20:33:48 »
La deve smettere la curva, non altri.

fai il serio Giglic!
ma di che stiamo parlando?...
La politica della curva nord sarebbe "avanti ragazzi di Buda"?

Il coro "romanista ebreo"?...che poi c'è il "milanista ebreo!", ma nessuno rompe i colleoni agli interisti, chissà che ci dicono i romanisti...

Questi cori, beceri che siano, sarebbero politica?...

Ma ci rendiamo conto?...in uno stadio si tollerano insulti personali, e non generici, e questa sarebbe la politica della curva laziale?

Giglic

Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #44 : Martedì 28 Agosto 2012, 20:34:51 »
Lascia perdere MCM, lascia perdere...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #45 : Martedì 28 Agosto 2012, 20:54:32 »
Ammi il problema non è se il nemico di ginko è fascista, quello è un discorso suo, andasse dal dottore (CIT. Boks :-) ) il problema è se usano la Lazio per veicolare quel messaggio politico (ed ovviamente questo vale per qualsiasi messaggio politico). Mi auguro che alla prima manifestazione chiaramente fascista, o peggio razzista, la Lazio prenda le distanze in maniera chiara. Per il resto, come si fa a non essere d'accordo con l'iniziativa? Io lo sono, con solo la paura di cui sopra

100% hai ragione.
fai un coro contro gli ebrei? ancora co' 'ste mani a paletta? e io te levo le vettovaglie e ti do una strizzata ai coglioni.

per fà i fascisti basta una scampagnata a valleranello, ad aprilia, con un campo tendato e vi fate tutti i cazzi di raduni celebrando solstizi e altre menate che volete. allo stadio si tifa e basta!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:R: Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #46 : Martedì 28 Agosto 2012, 22:35:30 »
Per chi non l'ha capito...

L'ambiente laziale, depresso da anni di tensioni, ha prodotto un mercato asfittico incapace di assorbire i prodotti delle due linee (Lazio Ufficiale e CurvaNord12), che sono per giunta complementari e non si fanno concorrenza se non su pochi, caratterizzati, prodotti.
Ma perché mai continuare a farsi la guerra? Meglio provare a ricreare un po' di entusiasmo e tornare a mangiare in due in un piatto più grande.
E' scoppiata la pace? Certo che no: ma salutiamo con soddisfazione una fase di opportunistica non-belligeranza.

Oddio, ci sarebbe un problemuccio: come coniugare questa iniziativa sposata dalla Società (che, di fatto, indirettamente facilita l'incremento dei ricavi della tifoseria organizzata relativamente al business dei gadget 'a marchio') con l'antica lamentela di molti tifosi che l'immagine della Lazio è compromessa a livello globale per colpa di una curva e diuna tifoseria organizzata dalle tendenze un po' destrorse e dai comportamenti non proprio irreprensibili?
Di fatto la Società parrebbe aver deciso di cooperare con chi, indirettamente, avrebbe leso e continuerebbe a ledere l'immagine del club.
Per tacere della vicenda chinaglia, cordate e tutto l'ambaradam connesso alle spumeggianti vicende del periodo 2004-2006. Vicende che videro la tifoseria organizzata ben presente e attiva. O ricordo male io?


Non ricordi male, probabilmente l'effetto De Martino (come ricordava in altri post Teo) sta incominciando a funzionare.
Penso che sia una buona iniziativa, spero che porti un po' più di serenità in generale.
Ma, caro Franz, non crederai che un'iniziativa come questa possa cancellare anni di "schifo" in Curva Nord vero?

Never change the way you are...

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #47 : Martedì 28 Agosto 2012, 22:48:03 »
Fossi stato uno che scrive di più, sarei sicuramente stato tra quelli che in passato, per dirla alla Franz Kappa, “si sono stracciati le vesti”.
Franz, tuttavia, mi sembra persona dotata di troppo buon senso e ottima memoria per non ricordare che, coloro ai quali, come a me del resto, si contorcevano le budella, al solo sentir nominare gli irriducibili, avevano subito o erano stati testimoni di soprusi tipo la cacciata obbligatoria della curva alla fine del primo tempo, il divieto di accesso nei primi 15 minuti di gioco o di tutta la prima frazione della partita, la sottrazione e l’incendio di bandiere (esperienza personale), la rimozione di striscioni e magliette, il tutto con l’uso indiscriminato della violenza più becera. Per non parlare dell’essere stati costretti ad assistere ed essere accomunati all’esposizione di bandiere striscioni non della Lazio (svastiche, celtiche, interiste) per il solo fatto di voler essere lì, in Curva Nord, il tempio del tifo Laziale; per la voglia, non di vedere la partita, ma viverla, stando in piedi a cantare gli inni della Mia Lazio e non “faccetta nera” oppure “ragazzi di Fifa, ragazzi di Pes”.
Ora questa pax laziale per me può essere pure ben accetta, e non escludo di partecipare a qualche terzo tempo con i miei figli, ma mi piacerebbe che al prezzo pagato da Lotito per una migliore predisposizione della tifoseria organizzata nei confronti della società, corrispondesse un corrispettivo di questi ultimi in termini di garanzia che non si ripetano più episodi di tal fatta. Non sarebbe male no? Non saremmo tutti contenti? Niente più ragazzi di buda, ma solo “non saprai mai quanto ti amo”?
Franz non avrà dimenticato, inoltre, che il merchandising del passato, tanto vituperato dalle “succitate prefiche” non era affatto organizzato in sinergia con la società, bensì in regime di monopolio, che manco nell’U.R.S.S. e che le magnifiche scenografie degli anni belli non erano frutto della passione dei tifosi, ma del portafogli del dottore.

Per tali e tante ragioni uno di quelli che in passato si sarebbe “stracciato le vesti” oggi è disposto a riconoscere la bontà di una simile iniziativa, da considerare ottima se si verificassero anche le condizioni di cui sopra.

Registro, infine, che dei tre ex capi della curva un’iniziativa simile è nata al ritorno in sella di quello più svejo, nel bene e nel male e con la definitiva estromissione di quello più …….. E MENO LAZIALE!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Aquilotta del Nord

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #48 : Martedì 28 Agosto 2012, 23:28:28 »
Voglio essere ottimista, spero sia l'inizio di una nuova era e che la pax sociale corrisponda ad una reale svolta da parte della curva, ossia abbandono totale di tutto ciò che non è tifo puro e semplice. Ce lo dirà il tempo se è così, ma ripeto, voglio essere ottimista.

en_rui

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #49 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 00:06:47 »
Citazione
Non mi piacciono queste cose che fatte negli USA hanno senso, da noi diventano desolanti, tipo luna park d'estate al mare. E non mi piace "copiare".
Scusa Mazzola ma perche' MCDonald oppure Burger king avevano senso 50 anni fa'?
Eppure oggi hanno soppiantato le pizzerie.
E' chiaro che le Covers vanno adattate alla cultura locale, ecco quindi che da noi vendono alcolici...

Tornando al Post, se sono sincere le parole, e non ho motivo per non crederlo, di Diabolik e' una iniziativa ottima che potrebbe riportare l'entusiasmo in una tifoseria prossima all'eutanasia.

Mazzola

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #50 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 00:28:17 »


Guarda questo è quello che viene fuori. Giudica tu.

Si è sempre detto...
Contestazione perchè Lotito ha chiuso i rubinetti.
Un mese fa...notizia della distensione.
Oggi esce l'accordo.
Qualcuno malizioso potrebbe dire allora che aveva ragione in passato.
E se l'accordo salta oppure finisce, che succede ?
Di nuovo contestazione ?
E visto che vengono "dettate le linee" se io ragazzo della Curva Nord non fossi d'accordo ?
Se non mi piacesse questo "accordo" (e non a tutti piacerà) ?
Oppure perchè fino a ieri "contestavo" e oggi devo stare vicino alla squadra ?
Perchè ? Ha ragione il malizioso ?

POMATA

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #51 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 00:30:09 »
Le avranno soppiantate per te le pizzerie ;)

POMATA

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #52 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 00:36:03 »


Guarda questo è quello che viene fuori. Giudica tu.

Si è sempre detto...
Contestazione perchè Lotito ha chiuso i rubinetti.
Un mese fa...notizia della distensione.
Oggi esce l'accordo.
Qualcuno malizioso potrebbe dire allora che aveva ragione in passato.
E se l'accordo salta oppure finisce, che succede ?
Di nuovo contestazione ?
E visto che vengono "dettate le linee" se io ragazzo della Curva Nord non fossi d'accordo ?
Se non mi piacesse questo "accordo" (e non a tutti piacerà) ?
Oppure perchè fino a ieri "contestavo" e oggi devo stare vicino alla squadra ?
Perchè ? Ha ragione il malizioso ?

Ma infatti Mazzò, solo chi è accecato da antipatie non vuole riconoscere che il vero motivo di questa guerra siano stati i soldi tagliati da Lotito.

Durante 8 anni si sono scudati sui modi.

Vedremo se l'iniziativa, che reputo buona, porterà a breve a un coro unico: Un presidente! C'è solo un presidente! :D :D :D sò capaci ;D

Teo

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #53 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 01:12:24 »
Tutto come previsto, da tempo.

Certo, è triste dover fare alcune constatazioni.

La prima, che "l'entusiasmo" possa essere riportato dalle decisioni di UNA persona. Del resto, gli Irr sono stati gli unici veri "comunicatori" del mondo laziale, e continuano a esserlo.

La seconda, che la società dia credito a personaggi del genere. Al di là di una questione etica, che pure sussiste, c'è l'aspetto pratico: gli accordi funzionano finché vanno bene, poi si riparte, quando vanno bene, coi soliti metodi di "pressione". Mi auguro fortemente che stavolta non vada così, ma io non ho mai visto alberi di mele che danno fichi: sono assai pessimista su questo aspetto.

La terza, che le mie voci di corridoio e le mie impressioni sul fatto che De Martino sia più imposto a, che voluto da Lotito, prendono sempre più corpo. Ho idea che la "comunicazione" della Lazio sia stata sostanzialmente commissariata, ormai.

La quarta, che i motivi di profono astio che certi signori avevano nei confronti di Lotito, sono improvvisamente spariti. Succede. Mi dispiace per coloro che veramente credevano di essere coinvolti in una guerra santa: ora sono lì che si guardano in faccia come scemi, mentre i loro generali vanno via a braccetto col nemico. Succede.

La quinta, che Lotito fa quello che gli conviene, come si è sempre saputo e detto. Il fatto che quasi sempre questo abbia coinciso con gli interessi della Lazio è un merito, ma stavolta secondo me sta commettendo un grave errore. A meno che non sia come penso io, cioè che questa situazione sia uno dei sintomi di una sua non lontanissima uscita di scena.

Mi chiedo da tempo come sa le caveranno tanti crociati, e come tanti spiegheranno la loro conversione a U.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #54 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 01:47:51 »
Tutto come previsto, da tempo.

Certo, è triste dover fare alcune constatazioni.

La prima, che "l'entusiasmo" possa essere riportato dalle decisioni di UNA persona. Del resto, gli Irr sono stati gli unici veri "comunicatori" del mondo laziale, e continuano a esserlo.

La seconda, che la società dia credito a personaggi del genere. Al di là di una questione etica, che pure sussiste, c'è l'aspetto pratico: gli accordi funzionano finché vanno bene, poi si riparte, quando vanno bene, coi soliti metodi di "pressione". Mi auguro fortemente che stavolta non vada così, ma io non ho mai visto alberi di mele che danno fichi: sono assai pessimista su questo aspetto.

La terza, che le mie voci di corridoio e le mie impressioni sul fatto che De Martino sia più imposto a, che voluto da Lotito, prendono sempre più corpo. Ho idea che la "comunicazione" della Lazio sia stata sostanzialmente commissariata, ormai.

La quarta, che i motivi di profono astio che certi signori avevano nei confronti di Lotito, sono improvvisamente spariti. Succede. Mi dispiace per coloro che veramente credevano di essere coinvolti in una guerra santa: ora sono lì che si guardano in faccia come scemi, mentre i loro generali vanno via a braccetto col nemico. Succede.

La quinta, che Lotito fa quello che gli conviene, come si è sempre saputo e detto. Il fatto che quasi sempre questo abbia coinciso con gli interessi della Lazio è un merito, ma stavolta secondo me sta commettendo un grave errore. A meno che non sia come penso io, cioè che questa situazione sia uno dei sintomi di una sua non lontanissima uscita di scena.

Mi chiedo da tempo come sa le caveranno tanti crociati, e come tanti spiegheranno la loro conversione a U.
nonostante questa apparente tregua sia positiva per la Lazio e per l'ambiente, sono sostanzialmente d'accordo.

L'unica cosa che non capisco: comunicazione commissariata da chi? E per volontà di chi?

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #55 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 02:08:09 »
Secondo me potrebbe essere un ottima cosa,l'importante e'che il popolo Laziale sia duìi nuovo compatto.
Forse non vi siete accorti che siamo circondati,dai vari sky,repubblica,unicredit,Palazzi etc.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Teo

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #56 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 02:15:42 »
Secondo me potrebbe essere un ottima cosa

Ce lo auguriamo tutti.

en_rui

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #57 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 03:07:06 »
Le avranno soppiantate per te le pizzerie ;)
A Poma' non parlavo della pizza a taglio :D

CiPpiripi

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #58 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 06:33:14 »
Tutto come previsto, da tempo.

Certo, è triste dover fare alcune constatazioni.

La prima, che "l'entusiasmo" possa essere riportato dalle decisioni di UNA persona. Del resto, gli Irr sono stati gli unici veri "comunicatori" del mondo laziale, e continuano a esserlo.

La seconda, che la società dia credito a personaggi del genere. Al di là di una questione etica, che pure sussiste, c'è l'aspetto pratico: gli accordi funzionano finché vanno bene, poi si riparte, quando vanno bene, coi soliti metodi di "pressione". Mi auguro fortemente che stavolta non vada così, ma io non ho mai visto alberi di mele che danno fichi: sono assai pessimista su questo aspetto.

La terza, che le mie voci di corridoio e le mie impressioni sul fatto che De Martino sia più imposto a, che voluto da Lotito, prendono sempre più corpo. Ho idea che la "comunicazione" della Lazio sia stata sostanzialmente commissariata, ormai.

La quarta, che i motivi di profono astio che certi signori avevano nei confronti di Lotito, sono improvvisamente spariti. Succede. Mi dispiace per coloro che veramente credevano di essere coinvolti in una guerra santa: ora sono lì che si guardano in faccia come scemi, mentre i loro generali vanno via a braccetto col nemico. Succede.

La quinta, che Lotito fa quello che gli conviene, come si è sempre saputo e detto. Il fatto che quasi sempre questo abbia coinciso con gli interessi della Lazio è un merito, ma stavolta secondo me sta commettendo un grave errore. A meno che non sia come penso io, cioè che questa situazione sia uno dei sintomi di una sua non lontanissima uscita di scena.

Mi chiedo da tempo come sa le caveranno tanti crociati, e come tanti spiegheranno la loro conversione a U.

Ti sei dimenticato che per una cosa simile un super laziale come Pulici fu allontanato a suo tempo, per il resto c'è tutto e tutto il suo contrario, come ad esempio il grassetto.

Ma se capisco il tuo mal di panza, visto l'assalto che hai subito anni fa da parte di certi soggetti, quello di altri sembra più il caso di chi semplicemente non riesca ad uscire dal proprio ruolo di tifoso che mai si fa abbindolare come un bambino di fronte alle caramelle.

Poi dice che l'aria è sempre pesante da queste parti, manco si è finito di annunciare lo stato embrionale di una iniziativa che già si è tracciata la linea sulla sabbia delle parti in cui stare.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #59 : Mercoledì 29 Agosto 2012, 07:43:51 »
Ti sei dimenticato che per una cosa simile un super laziale come Pulici fu allontanato a suo tempo, per il resto c'è tutto e tutto il suo contrario, come ad esempio il grassetto.

Ma se capisco il tuo mal di panza, visto l'assalto che hai subito anni fa da parte di certi soggetti, quello di altri sembra più il caso di chi semplicemente non riesca ad uscire dal proprio ruolo di tifoso che mai si fa abbindolare come un bambino di fronte alle caramelle.

Poi dice che l'aria è sempre pesante da queste parti, manco si è finito di annunciare lo stato embrionale di una iniziativa che già si è tracciata la linea sulla sabbia delle parti in cui stare.

100%