Autore Topic: Curva Nord e "Terzo Tempo"  (Letto 16440 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:R: Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #20 : Martedì 28 Agosto 2012, 17:09:56 »
Oddio, ci sarebbe un problemuccio: come coniugare questa iniziativa sposata dalla Società (che, di fatto, indirettamente facilita l'incremento dei ricavi della tifoseria organizzata relativamente al business dei gadget 'a marchio') con l'antica lamentela di molti tifosi che l'immagine della Lazio è compromessa a livello globale per colpa di una curva e diuna tifoseria organizzata dalle tendenze un po' destrorse e dai comportamenti non proprio irreprensibili?
Di fatto la Società parrebbe aver deciso di cooperare con chi, indirettamente, avrebbe leso e continuerebbe a ledere l'immagine del club.
Per tacere della vicenda chinaglia, cordate e tutto l'ambaradam connesso alle spumeggianti vicende del periodo 2004-2006. Vicende che videro la tifoseria organizzata ben presente e attiva. O ricordo male io?

La parte in grassetto mi preoccupa non poco. L'altra (quella della collaborazione) invece per nulla, la cooperazione può essere vista come una vttoria della società, invece

POMATA

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #21 : Martedì 28 Agosto 2012, 17:10:48 »
Ottimo: prima c'era un certo qual spontaneismo. Adesso abbiamo istituzionalizzato il tutto con l'altro patrocinio del Comune di Roma. L'amico Cochi, presumo, sarà tra i fautori dell'iniziativa...  8)

Sia chiaro: da parte mia nessuna critica, anzi. Da anni auspicavo una matura deposizione delle armi da parte do entrambi i fronti all'insegna della ricerca di una maniera (formalmente 'indolore' in termini di danno d'immagine e nell'alveo della lagalità, ci mancherebbe!) per convivere, ognuno nella sua nicchia di business e senza che nessuno cannibalizzasse l'altro.

Attendo solo con pressante curiosità i commenti di chi, da sempre, considerava una componente del mondo Lazio il MALE della Lazio. Oggi, a quanto pare, gli [mi si conceda l'espressione grottesca e forzata] emissari del male oppure i loro cuginetti minori, visto che un po' di acqua è scorsa sotto i ponti negli ultimi anni e la Curva è stata oggetto di rimescolamenti, posizioneranno il loro banchetto accanto a quello dei prodotti ufficiali della SS Lazio di Claudio Lotito.

Come cambia il mondo, eh?

Chi ha fatto male alla Lazio è sempre stato chiaro, io al massimo gli darei una percentuale sulla vendita dei prodotti ufficiali, ma solo quelli.

Lotito però è magnanimo e longobardo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #22 : Martedì 28 Agosto 2012, 17:13:11 »
franz, una curva vale 10mila presenze allo stadio, un terzo del totale.
tutto ha un costo nella vita e poi c'è la mastercard.

per mazzola: un luna park d'estate al mare? ma cazzarola sono bellissimi, colorati e ricchi anche di tanti show alternativi (tipo la cultura storico artistica trentennale dei freak shows). vieni qua e ti porto sulle meravigliose spiagge del new jersey o anche a coney island  :D. a asbury park (è una citadina non un parco) bruce suonava vicino alla giostra col carosello ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #23 : Martedì 28 Agosto 2012, 17:28:39 »
franz, una curva vale 10mila presenze allo stadio, un terzo del totale.
tutto ha un costo nella vita e poi c'è la mastercard.
Non lo dire a me, amico caro. Lo so bene. Tanto che auspico un appeasement con la tifoseria organizzata (anche su aspetti 'commerciali'. Il tutto, lo ribadisco, all'interno di una cornice di totale legalità e piena trasparenza nei rapporti. Un rapporto d'affari, insomma) da almeno quattro anni.
Io mi riferivo a quanti si sono negli anni, soprattutto sui forum, stracciati le vesti per gli innumerevoli danni arrecati alla Lazio dalla tifoseria organizzata. I nazisti dell'Illinois, come alcuni amavano apostrofarli a mezzo forum citando e adattando in tono canzonatorio un'espressione celebre rivolta a un'organizzazione right-oriented e tratta dal film "The Blues Brothers".
Da costoro - gli emuli di Caifa, intendo... - sarebbe lecito attendersi una presa di distanze da un'iniziativa che porta i banchetti con i prodotti della tifoseria organizzata accanto (e dunque in concorrenza) con quelli dei prodotti ufficiali Lazio, no?
Va bene il mercato, va bene la concorrenza... Ma questi competitor sono - da alcuni - ritenuti un po' speciali, giusto? E quindi, non fosse altro che per principio, costoro dovrebbero opporre i propri distinguo critici...

Però sinora non assisto a stracciamenti di vesti. Ma forse è ancora presto. Attendiamo qualche ora, attendiamo che il topic sia più frequentato.
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #24 : Martedì 28 Agosto 2012, 17:34:46 »
franz, una curva vale 10mila presenze allo stadio, un terzo del totale.
tutto ha un costo nella vita e poi c'è la mastercard.

per mazzola: un luna park d'estate al mare? ma cazzarola sono bellissimi, colorati e ricchi anche di tanti show alternativi (tipo la cultura storico artistica trentennale dei freak shows). vieni qua e ti porto sulle meravigliose spiagge del new jersey o anche a coney island  :D. a asbury park (è una citadina non un parco) bruce suonava vicino alla giostra col carosello ...

Tu dovresti vedere quello di Torvajanica...  ;D

POMATA

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #25 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:27:42 »
Non lo dire a me, amico caro. Lo so bene. Tanto che auspico un appeasement con la tifoseria organizzata (anche su aspetti 'commerciali'. Il tutto, lo ribadisco, all'interno di una cornice di totale legalità e piena trasparenza nei rapporti. Un rapporto d'affari, insomma) da almeno quattro anni.
Io mi riferivo a quanti si sono negli anni, soprattutto sui forum, stracciati le vesti per gli innumerevoli danni arrecati alla Lazio dalla tifoseria organizzata. I nazisti dell'Illinois, come alcuni amavano apostrofarli a mezzo forum citando e adattando in tono canzonatorio un'espressione celebre rivolta a un'organizzazione right-oriented e tratta dal film "The Blues Brothers".
Da costoro - gli emuli di Caifa, intendo... - sarebbe lecito attendersi una presa di distanze da un'iniziativa che porta i banchetti con i prodotti della tifoseria organizzata accanto (e dunque in concorrenza) con quelli dei prodotti ufficiali Lazio, no?
Va bene il mercato, va bene la concorrenza... Ma questi competitor sono - da alcuni - ritenuti un po' speciali, giusto? E quindi, non fosse altro che per principio, costoro dovrebbero opporre i propri distinguo critici...

Però sinora non assisto a stracciamenti di vesti. Ma forse è ancora presto. Attendiamo qualche ora, attendiamo che il topic sia più frequentato.

Il mio primo commento lo hai letto...fossi io Lotito li bannerei proprio dallo stadio...anzi con lo stadio di proprietà se mai si farà, non entrebbero proprio.

Ma ripeto, Lotito ha un grande cuore.

CiPpiripi

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #26 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:31:34 »
...

Sebbene d'accordo con le premesse e la logica del discorso che fai, credo che importante sia l'identità dei referenti della società all'interno della curva.

Referenti che potrebbero essere elementi più graditi dei recenti esponenti di spicco e che porrebbero garantire un cambiamento sia politico che di atteggiamento nei confronti della società.

Quanto al discorso commerciale, potremmo stare ad assistere ad un nuovo tipo di rapporto innovativo proprio con questi gruppi, che invece di essere unti come è in molti casi del calcio italiano, gli viene appunto concesso di fare po' di business che, sentite le parole di ieri di Lotito riguardo al trarre profitto con la Lazio, potrebbe comunque portare ulteriore introiti nelle case della società,  oltre come già detto da altri permettete una forma di autofinanziamento per gli organizzatori di trasferte e coreografie.

Quanto alla paura di Mazzola, credo che proprio il rapporto con la curva e il ruolo maggiore che i tifosi svolgono nell'organizzazione e parte della gestione dell'evento sia una differenza non trascurabile per dire che non si sta semplicemente copiando, ma piuttosto facendo meglio.  ;)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #27 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:42:11 »
dopo tanti anni il divieto di rapporti istituzionali è stato rimosso , una delle conseguenze dell'introduzione della tdt
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #28 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:46:49 »
in diretta su LSR il compagno di Eva Kant 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #29 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:48:21 »
un solo appello : Tutti allo Stadio !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #30 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:49:45 »
Questo accordo commerciale fra Lazio e curva (di questo di tratta) è la stecca (o l'osso, scegliete voi) che la Lazio passa a diabolik per la non belligeranza.
Pecunia non olet..
E' scoppiata la pace!

Poi se riuscirà a far svagare e divertire gente e bambini, non posso che plaudere.
Fantastico sarebbe, in nome del terzo tempo, invitare anche i tifosi ospiti.

Ogni iniziativa atta a rasserenare il clima e a far entrare soldi (anche) nelle casse societarie ha tutto il mio supporto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #31 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:53:35 »
in diretta su LSR il compagno di Eva Kant 8)

Disponibile. Mi è piaciuto. Dice che domenica salutano Massimomauro
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #32 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:57:24 »
l'iniziativa non la vedo in concorrenza con la Lazio , piuttosto è in sinergia .

i più scontenti saranno i paninari fuori lo stadio ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #33 : Martedì 28 Agosto 2012, 19:00:56 »
Disponibile. Mi è piaciuto. Dice che domenica salutano Massimomauro
ci racconti che hanno detto di preciso?non posso ascoltare
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #34 : Martedì 28 Agosto 2012, 19:07:40 »
ci racconti che hanno detto di preciso?non posso ascoltare

Hanno parlato del,terzo tempo ma.com.toni molto sereno. Ringraziando,il comune e la.edu Lazio. Serve andare allo stadio e.stare.vicino.alaa.squadr
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #35 : Martedì 28 Agosto 2012, 19:23:02 »
Il mio primo commento lo hai letto...fossi io Lotito li bannerei proprio dallo stadio...anzi con lo stadio di proprietà se mai si farà, non entrebbero proprio.

Ma ripeto, Lotito ha un grande cuore.

Quindi lo stadio sarebbe vuoto considerando che c'è chi, come te, o sta all'estero o non ce va.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #36 : Martedì 28 Agosto 2012, 19:33:47 »
oramai diabolik e lotito vanno a braccetto, ottima l'ospitata in radio su LSR.
finalmente usciamo dai fortini e dalla mestizia: finalmente si gioisce e si guadagna tutti insieme.
finalmente c'è una tregua all'insegna del libero capitale e senza dazi da pagare.

diabolik andrebbe promosso e schierato come mastino azzannatore dei massimomauro di turno.

per me va bene tutto: la lazio al centro e lotito e diabolik a menà, ma ognuno con l'abito suo.

p.s qualcuno mi potrebbe scambiare per fascista, neo fascista, nostalgico della decima mas o di salò. ecco, lo ridico: non lo sono affatto, non lo sono mai stato e mai lo sarò. mio nonno fu confinato con la famiglia per il rifiuto alla tessera ed io co'  'sto  grandissimo cazzo che me lo scordo ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

zorba

Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #37 : Martedì 28 Agosto 2012, 19:37:16 »
Birra ?
Prima e dopo la partita ?
Un'ideona...  ;D

Proprio adesso che Balduzzi la vuole tassare.....

 :P :P :P :P

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #38 : Martedì 28 Agosto 2012, 19:52:33 »
ottimo ammiraglio
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Curva Nord e "Terzo Tempo"
« Risposta #39 : Martedì 28 Agosto 2012, 20:10:03 »
oramai diabolik e lotito vanno a braccetto, ottima l'ospitata in radio su LSR.
finalmente usciamo dai fortini e dalla mestizia: finalmente si gioisce e si guadagna tutti insieme.
finalmente c'è una tregua all'insegna del libero capitale e senza dazi da pagare.

diabolik andrebbe promosso e schierato come mastino azzannatore dei massimomauro di turno.

per me va bene tutto: la lazio al centro e lotito e diabolik a menà, ma ognuno con l'abito suo.

p.s qualcuno mi potrebbe scambiare per fascista, neo fascista, nostalgico della decima mas o di salò. ecco, lo ridico: non lo sono affatto, non lo sono mai stato e mai lo sarò. mio nonno fu confinato con la famiglia per il rifiuto alla tessera ed io co'  'sto  grandissimo cazzo che me lo scordo ...

Ammi il problema non è se il nemico di ginko è fascista, quello è un discorso suo, andasse dal dottore (CIT. Boks :-) ) il problema è se usano la Lazio per veicolare quel messaggio politico (ed ovviamente questo vale per qualsiasi messaggio politico). Mi auguro che alla prima manifestazione chiaramente fascista, o peggio razzista, la Lazio prenda le distanze in maniera chiara. Per il resto, come si fa a non essere d'accordo con l'iniziativa? Io lo sono, con solo la paura di cui sopra