Autore Topic: Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.  (Letto 4085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #20 : Martedì 28 Agosto 2012, 14:20:42 »
se non ricordo male uscì qualcosa al riguardo i primi giorni di ritiro , forse proprio durante la sua intervista o in confidenza con qualcuno che l'ha riportato
hai ragione erano i primi giorni di ritiro ed era un'intervista ! me lo ricordo benissimo perche' pensai "azz a 35 anni, finira la stagione a 36 e chiede un rinnovo?"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #21 : Martedì 28 Agosto 2012, 14:27:51 »
Bel topic, molto tenero. Tenero il piccolo  :)

Ma anch'io ho smesso di piangere il giorno in cui è andato via Sandro.

Ora mi posso dispiacere o incavolare se vengono venduti buoni giocatori, quello sì.

Ma per Rocchi non ho mai avuto simpatia o afflato, non so perché, è una questione mia personale, anche se gli sono grata per i tanti gol fatti, anche importanti.
Ma non l'ho mai amato e non credo lo rimpiangerei se andasse via.
E' un percorso che reputo finito già da un pò.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #22 : Martedì 28 Agosto 2012, 14:46:09 »
nun te sforza' troppo, eh...  :D

comunque, vedo che molti ancora dicono che Rocchi ce po' fa comodo.
l'anno scorso, a Klose fermo, quando davvero ci avrebbe fatto comodo, si è rivelata tutta l'ormai sopraggiunta inadeguatezza di Rocchi a certi livelli.
va bene l'affetto, i ricordi dei bei tempi, il quinto goleador di tutti i tempi e via cantando, ma il campo ha detto stop.

Prima viene la Lazio, poi i suoi giocatori, io la vedo come Boks.
Se non si accontenta del ruolo comprimario e in campo nelle emergenze, che dica sì a Guidolin, poi torni se verrà chiamato a sfogliar giornali a Formello.
Io tutti sti posti da dirigente vacanti alla Lazio non li vedo...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #23 : Martedì 28 Agosto 2012, 15:09:56 »
Io fossi in lui, andrei a scadenza, dopodiché o firmerei per un altro anno alla Lazio con eventuale futuro da dirigente, oppure aspetterei una offerta da svincolato. Secondo me, così guadagna di più, anche perché la Udinese gli darà meno, molto meno di ciò che prende adesso alla Lazio....

se i friulani passano il preliminare non avranno problemi di lesina , e vista la loro partita contro il Braga un giocatore che attacca gli spazi gli completerebbe l'attacco senza dover stravolgere il modulo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #24 : Martedì 28 Agosto 2012, 15:12:51 »
hai ragione erano i primi giorni di ritiro ed era un'intervista ! me lo ricordo benissimo perche' pensai "azz a 35 anni, finira la stagione a 36 e chiede un rinnovo?"

mi sembra che rispondendo ad una domanda disse che si sentiva bene ed avrebbe continuato ancora per un paio d'anni , o qualcosa del genere , non si parlò di contratto ma il senso era quello
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #25 : Martedì 28 Agosto 2012, 15:13:34 »
Ma per Rocchi non ho mai avuto simpatia o afflato, non so perché, è una questione mia personale, anche se gli sono grata per i tanti gol fatti, anche importanti.
Ma non l'ho mai amato e non credo lo rimpiangerei se andasse via.
E' un percorso che reputo finito già da un pò.

Per me vale la stessa cosa. Parlavo d'altro. Della necessità di avere l'eroe dalla mia parte. In questo caso la necessità di un bambino di 9 anni. Della bellezza di riscoprire che a 38 una piccola parte di emozione te la può dare pure Rocchi con tutte, lo ribadisco, le situazioni che poco mi sono piaciute nei suoi trascorsi con la nostra squadra. A mio figlio non importa se ha spaccato lo spogliatoio, era amico del ducetto, ha fatto il "cerchio magico", ha fornito alibi ad alcune non campagne acquisti, ha fatto impazzì Delio Rossi etc. Lui ricorda quante volte Rocchi l'ha fatto gioire portando in alto i colori biancocelesti. E io ricordo quante volte ho abbracciato Davide allo stadio, grazie a Rocchi.

Credo che avrò il piacere di commuovermi anche quando se ne andrà Ledesma, nonostante all'inizio lo detestassi e ancora oggi mi fa smadonnare quando commette qualche errore di troppo. Del resto se le mie bandiere sono state tra gli altri Giordano, Signori, Nedved, per tutto il male che ci hanno fatto prima, durante e dopo, penso che potrò passare sopra anche alla poca simpatia provata per Rocchi.

P.S.: Davide ha esordito all'Olimpico in un Lazio-Parma ultima del campionato 2005-06. 1-0. Gol di Rocchi.  ;)

 :band1:
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #26 : Martedì 28 Agosto 2012, 15:23:04 »
mi sembra che rispondendo ad una domanda disse che si sentiva bene ed avrebbe continuato ancora per un paio d'anni , o qualcosa del genere , non si parlò di contratto ma il senso era quello

quindi NON ha mai chiesto e preteso pubblicamente un rinnovo contrattuale.
uno che dice "mi paicerebbe giocare altri due anni ad altro livello" NON chiede un rinnovo contrattuale.
esprime un desiderio al massimo.
siamo indemocrazia del resto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #27 : Martedì 28 Agosto 2012, 15:28:40 »
Il senso del topic sono le lacrime di un bambino che piange per un giocatore a cui è affezzionato, è capitato anche a me, ma il mio primo idolo mi fece piangere perchè andò in galera, purtroppo, nonostante tutto quando tornò graziato da un mondiale vinto, in serie b lo avevo già perdonato.
Il tuo bambino caro Bruno il suo Tommaso se lo porterà nel cuore tutta la vita, anche se andrà a Udine.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #28 : Martedì 28 Agosto 2012, 15:34:49 »
Io, rispettando opinioni ed affezioni di ognuno, dico che attendo da 2 anni ( inutili per la sua carriera ma, soprattutto, per la Lazio - utili solo per il suo conto in banca ) che lasci la Lazio; vero che cerca gli spazi, ma li cerca ormai, senza troppo successo, da un paio d´anni   :( 

In caso, grazie di tutto Tommaso, è stato bello applaudirti   :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #29 : Martedì 28 Agosto 2012, 15:36:24 »
Sebbene non abbia mai amato in modo particolare Rocchi, capisco sia te che il piccolo.
E poi...noi siamo della Lazio anche perchè siamo romantici. O no?
E essere romantici può portare anche, in modi diversi come diversi siamo tutti noi, a credere ancora alle cosidette bandiere.

Nonostante siano passati 10 anni, io quel 31 agosto ancora non l'ho metabolizzato...

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #30 : Martedì 28 Agosto 2012, 15:51:22 »
Capisco il piccolo, in fondo il laziale spesso si innamora dei propi giocatori anche quando in squadra arrivano altri ben piu' blasonati e forti.
Venendo a Rocchi non so che dire.
Sicuramente a lui il ruolo di punta di scorta sta stretto ma non credo che andando ad udine giocherebbe piu' che da noi.
Se l'offerta dei friulanio fosse vera una volta per tutte capiremo se l'amore di Tommaso per i nostri colori è reale o se è sempre e solo stato di facciata.
Ho spesso avuto la sensazione che Rocchi pensasse piu' al suo orticello che non a quello della squadra nonostante ne sia stato per anni capitano e uomo simbolo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #31 : Martedì 28 Agosto 2012, 15:59:48 »
Se l'offerta dei friulanio fosse vera una volta per tutte capiremo se l'amore di Tommaso per i nostri colori è reale o se è sempre e solo stato di facciata.


... e perchè mai? se uno se ne vuole andare a giocare e a cercare una nuova scintilla, perchè deve essere considerato un traditore? ci sono i cicli nella vita e uno deve capire quando è il tempo di cambiare.

se resta rubba o'stipendio, se va via è un traditore. sono quelle magnifiche situazioni da loser eterno.
non lo merita come trattamento.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #32 : Martedì 28 Agosto 2012, 16:24:19 »
quindi NON ha mai chiesto e preteso pubblicamente un rinnovo contrattuale.
uno che dice "mi paicerebbe giocare altri due anni ad altro livello" NON chiede un rinnovo contrattuale.
esprime un desiderio al massimo.
siamo indemocrazia del resto.

Rocchi non è più un ragazzino , e il messaggio mandato anche se non diretto era chiaro , a tale messaggio ha risposto la società , non direttamente ma con altrettanta chiarezza , quando Lotito chiede "riconversione" si capisce che non ha intenzione di prolungare il contratto da calciatore .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #33 : Martedì 28 Agosto 2012, 16:26:55 »
Rocchi non è più un ragazzino , e il messaggio mandato anche se non diretto era chiaro , a tale messaggio ha risposto la società , non direttamente ma con altrettanta chiarezza , quando Lotito chiede "riconversione" si capisce che non ha intenzione di prolungare il contratto da calciatore .

qunado si parla di riconversione vuol dire accettare un ruolo non da titolare, più chiaro di così lotito non poteva essere. il contratto non ci azzecca.
è chiaro che se poi vuole andare a udine spalmerà il contratto, ma quella è una conseguenza inevitabile, non un fine.
udine non è la lazio come ingaggi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #34 : Martedì 28 Agosto 2012, 16:29:27 »
Il tuo bambino caro Bruno il suo Tommaso se lo porterà nel cuore tutta la vita, anche se andrà a Udine.

E' questo il bello. Soprattutto perché, per me è stata una sorpresa. Il suo idolo incontrastato è, ovviamente, Klose. A seguire Marchetti, Hernanes, Lulic. Non si è mai scaldato per Zarate, neanche per Cisse.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #35 : Martedì 28 Agosto 2012, 16:51:14 »
... e perchè mai? se uno se ne vuole andare a giocare e a cercare una nuova scintilla, perchè deve essere considerato un traditore? ci sono i cicli nella vita e uno deve capire quando è il tempo di cambiare.

se resta rubba o'stipendio, se va via è un traditore. sono quelle magnifiche situazioni da loser eterno.
non lo merita come trattamento.

Non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Io credo che nell'udinese Rocchi giocherebbe piu' o meno come nella Lazio in quanto a minutaggio, per questo dico che vedremo se il suo amore per la Lazio è reale.
Non credo che vada all'udinese per fare il titolare e neppure la prima alternativa a Di Natale avendo i friulani Muriel e Maicosuel da valorizzare per poi rivendere come da copione.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #36 : Martedì 28 Agosto 2012, 17:58:14 »
qunado si parla di riconversione vuol dire accettare un ruolo non da titolare, più chiaro di così lotito non poteva essere. il contratto non ci azzecca.
è chiaro che se poi vuole andare a udine spalmerà il contratto, ma quella è una conseguenza inevitabile, non un fine.
udine non è la lazio come ingaggi.

può darsi che sia come dici tu , però andrebbe contro il principio di un Lotito che non mette bocca sulle questioni tecniche , a Lotito non dovrebbe interessare chi è titolare o riserva , a meno che qualcuno non abbia portato l'argomento all'attenzione
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #37 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:12:13 »
può darsi che sia come dici tu , però andrebbe contro il principio di un Lotito che non mette bocca sulle questioni tecniche , a Lotito non dovrebbe interessare chi è titolare o riserva , a meno che qualcuno non abbia portato l'argomento all'attenzione

amico mio, ma guarda che i vari floccari, rocchi e zarate (per non parlare di alfaro) hanno già capito l'antifona tecnica ... e qui non ci sono di mezzo questioni contrattuali o di rinnovo.

capace che qualcuno con estrema cortesia abbia chiesto "scusate, ma la gioco qualche partita dall'inizio o vivrò di spezzoni?".
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #38 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:18:54 »
La Lazio non si può permettere di tenere in rosa una quinta punta con uno stipendio da oltre un mln netto.
Rocchi ha dato molto alla Lazio, ma ha fatto il suo tempo.
Ricordiamoci che abbiamo vinto uno scudetto senza un certo Beppe Signori, e nessuno se ne è accorto.

Se l'udinese gli offre un biennale e la possibilità di giocare, è giusto che vada.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Dell'attaccamento ai calciatori della Lazio. Tommaso Rocchi.
« Risposta #39 : Martedì 28 Agosto 2012, 18:19:43 »
può darsi che sia come dici tu , però andrebbe contro il principio di un Lotito che non mette bocca sulle questioni tecniche , a Lotito non dovrebbe interessare chi è titolare o riserva , a meno che qualcuno non abbia portato l'argomento all'attenzione

Io credo e spero che l'allenatore abbia portato all'attenzione di Lotito le esigenze per eventuali altri acquisti e anche chi non giocherebbe quasi mai e quindi può essere ceduto.
"No retreat, baby, no surrender"