Autore Topic: presentazione Michaël Ciani - links  (Letto 3637 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #40 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:03:31 »
OT

Sta difendendo Mauri, che è una persona per bene.
Abbiamo fiducia nella giustizia sportiva.
Non raccogliamo provocazioni.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #41 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:15:37 »
Finalmente un'ottima conferenza stampa.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #42 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:24:55 »
problema risolto col nome; si è fatto chiamare, durante l´intervista a LSR, semplicemente Miká   ;)

menomale   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:presentazione Mickël Ciani - links
« Risposta #43 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:27:50 »
Lotito su Diakite
" il suo comportamento è scorretto, pretende 1,2 milioni annui, dopo che la Lazio lo ha valorizzato, gli ha rinnovato quando aveva la frattura delle tibia"
Vuole andare a 0 per avere carta bianca, la Laio gli offre 3 volte tanto.
Non abbiamo voglia di farci prendere da cose strumentali, sta agendo in modo sbagliato.
Si sente (giustamente) irriconoscente da Diakitè, trattato come un fratello e fatto crescere, ora nn mostra riconoscenza.

Ot
Io sto con Lotito su sto punto.

tutto giusto, ma sono vietati chiodi e martello e cessione almeno fino a gennaio!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #44 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:47:59 »
Da tuttomercatoweb

FORMELLO - E' sbarcato oggi, in tarda mattinata, all'Aeroporto Internazionale di Fiumicino. Mickael Ciani, il secondo acquisto della Lazio in questo calciomercato, è nella Capitale e oggi sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancoceleste. All'ora di pranzo il roccioso centrale difensivo si è diretto, accompagnato dal Team Manager Maurizio Manzini, alla Clinica Paideia per effettuare le visite mediche di rito. Poi dritti verso il Centro Sportivo di Formello, dove si è in attesa che inizi la conferenza ufficiale di presentazione, prevista inizialmente per le 17. Il francese si farà conoscere così dalla stampa e terrà la sua prima conferenza stampa da tesserato della Lazio. Segui l'evento in diretta su Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 18.06 -  Sono giunti a Formello il presidente biancoceleste Claudio Lotito e il ds Igli Tare. Tra pochi minuti iniziaerà la presentazione di Ciani.

AGGIORNAMENTO ORE 18.11 - Inizia la conferenza stampa e prende la parola il presidente Lotito che apre le danze con una battuta sull'abbigliamento "trendy" del giocatore:
"Se non altro abbiamo acquistato in eleganza". Ecco l'introduzione del presidente biancoceleste: "Un appuntamento importante, perché abbiamo subito considerazioni da parte di tante persone che dicevano 'la Lazio non compra' come se fossimo al mercato. Il mercato nostro è di qualità, di scelte ponderate, razionali e soprattuto volute. Ho visto una lista di nomi che mi hanno messo in difficoltà, cose talmente assurde... Nomi totalmente inventati. E' stato detto che ho cercato Balzaretti, ma io non ho mai trattato Balzaretti. Zamparini ha detto di aver fatto il mio nome per far alzare il prezzo e ci è riuscito. Abbiamo puntato il nostro obiettivo su un profilo agonistico, tecnico e fisico particolare. Con connotazioni di carattere e comportamento precise. Abbiamo individuato queste peculiarità in un giocatore che all'opinione pubblica non era conosciuto. Ieri è stato considerato il miglior giocatore della partita contro il Paris Saint-Germain, e noi siccome rispettiamo le squadre con cui trattiamo abbiamo accosentito al fatto che il giocatore giocasse nel convincimento che avrà modo e possibilità di dimostrare il proprio valore. Chi diceva che la nostra difesa mancasse di statura, forza fisica ed esperienza ha avuto risposta. Sarà il campo a dimostrare il proprio valore, ma la nostra scelta è stata voluta e cercata. Una selezione che ha portato all'individuazione di questo giocatore che secondo me farà parlare".

"Noi siamo abituati a non cercare il nome ad effetto, ma i nomi che creano effetto. Le stesse valutazioni sono state fatte anche dal mister e non dimenticate che il preparatore atletico ha lavorato in Francia ed ha potuto conoscerlo. Va a completare una rosa che da tutti è considerato competitivo. Oggi ci stiamo accaparrando qualità agonistica ma anche di comunicazione. Siamo abituati a mantenere le promesse. Avevamo detto che avremmo accresciuto il valore di questa squadra e lo stiamo facendo con intelligenza ed equilibrio".

"Non siamo qui per vivere alla giornata ma per andare avanti tassello dopo tassello in un progetto complessivo di crescita che serva a creare un club appetibile anche per i giocatori. Quando sono subentrato la gente scappava, oggi i grandi giocatori hanno l'ambizione di venire alla Lazio. Con i nostri metodi e il nostro modo di vedere il calcio. Avere un bel centro efficiente, importante e organizzato al contrario di come viene detto da altre radio. La Lazio è gestita da gente professionista che sa di ciò che parla. Qualcuno che se parla di interventi normativi sa cosa dice. Essere un grande club significa essere una grande famiglia dove tutti vogliono avere la certezza di un riferimento nel futuro".

"Questo è un club che ha un anima, dove i giocatori non sono numeri ma dei protagonisti e vogliamo che diventino dei beniamini del pubblico. Quello che facciamo lo facciamo per la crescita della Lazio sul campo e di credibilità del sistema. Ciani per noi è un valore aggiunto e vogliamo che sia orgoglioso di questo club e che dia il massimo per questi colori":

"Il ragazzo parla solo francese e vorrei far notare che il nostro mister, che parla sei lingue, ieri dava indicazioni a ogni giocatore nella propria lingua".

PRENDE LA PAROLA CIANI
"Buongiorno a tutti, sono molto felice di essere in questo club. E' la concretizzazione di un buon lavoro che ho fatto negli anni. Sono molto felice di essere qui, di mettere le mie caratteristiche fisiche al servizio del collettivo. Sono pronto a mettermi a disposizione. Mi impegnerò al massimo. Sono pronto per il debutto in questo nuovo club. Una scelta coerente, sono passato da un grande club francese e sono arrivato a un grande club italiano. Spero di poter vincere dei titoli con questa grande squadra".

Con che spirito hai giocato la partita di ieri?
"Sapevo che sarei dovuto andare a giocare alla Lazio, ma ho giocato al massimo con il Bordeaux in maniera professionale. Il mister contava su di me e volevo dare il massimo prima di lasciare la Francia".

Come stavi vivendo gli ultimi momenti?
"Ci sono molteplici cose che ho considerato. Avevo ancora un anno di contratto con il Bordeaux senza mai pensare al futuro. Poi si è presentata l'offerta della Lazio che non si poteva rifiutare, sapevo che la Lazio gioca le coppe e anche per la mia vita. Ho considerato anche i giocatori che appartengono alla Lazio".

E' vero che il tuo modello è Thuram?
"Ho sempre adorato Thuram, anche a livello di spirito è un simbolo per i francesi e vorrei iniziare qui in Italia una carriera come la sua: è il mio primo obiettivo".

Con la Lazio potrai riconquistare la Nazionale?
"So che il campionato italiano attira l'attenzione. Sono qui per accrescere anche la mia visibilità. Io ho vinto tanto, ma allo stesso tempo voglio vincere con questo club per entrare di nuovo a far parte nella Nazionale francese".

Che numero di maglia hai scelto e cosa vuoi dire ai tifosi?
"Ho scelto il numero due, un numero che ho portato per 7 anni. Una questione di abitudine. So che l'ambiente è molto caldo e voglio fare di tutto per dare tutto ciò che ho e per rendere tutti estremamente felici".

Cosa pensi del campionato italiano e come ti vedi alla tua prima esperienza fuori dalla Francia?
"Ho sempre voluto giocare in un grande campionato europeo e l'Italia è il campionato che ho preferito: il campionato italiano è infatti molto importante per quanto riguarda la scuola difensiva e qui voglio crescere"

Che giocatori apprezzi della Lazio e dove può arrivare secondo te questa squadra?
"Conosco il valore della Lazio e i suoi risultati, dato che ho seguito il campionato dello scorso anno. Ci sono dei giocatori di qualità, come Klose che ha condotto una stagione importante"

 Al termine della presentazione riprende la parola il presidente Lotito.

Mercato in entrata è chiuso?
"Il mercato finisce il 31, coglieremo le occasioni, anche all'ultimo giorno di mercato. Vogliamo creare un clima di appartenenza forte. Oggi è venuto Ciani, ci sono giocatori come Diakitè che assumono atteggiamento completamente sbagliato. Il sottoscritto l'ha preso, portato in primavera, trattato come un fratello piccolo, con un rinnovo quando si è fratturato, e fa le bizze perchè vuole percepire 1 milione e 200mila l'anno. Diaki è l'unico giocatore non contrattualizzato: se pensa di voler condizionare la società sbaglia, deve portare una squadra come fece Kolarov, che ringraziò dell'offerta, e ci chiese una squadra. Noi gli abbiamo proposto 4 squadre, e le ha rifiutate, forse vorrà andare libero in qualche squadra. Un atteggiamento poco corretto, ma agiremo per le vie competenti, in Inghilterra, in Italia, ha rifiutato tutto, ha richiesto solo Milan, Juve e Inter. La Lazio gli ha offerto un contratto 3 volte superiore a quello che percepisce, che lui ritiene poco adeguato. Diaki si comporta cosi, Ciani viene con un altro costo economico, quindi è il primo che si comporta in maniera poco in linea coi tempi".

Le è piaciuta la Lazio?
"La Lazio giocava a fisarmonica, grande tenuta fisica, il mister ha dato una sua impostazione, alcuni giocatori l'anno scorso avevano un altro ruolo, e ieri hanno dimostrato di poter giocare anche in altri ruoli, dimostrando di poter ricoprire anche altri ruoli. La Lazio è squadra è squadra forte, determinata, volitiva e combattiva, senza mai abbassare la guardia. Manca, secondo il mister, di determinazione sotto porta, a volte fa troppo fraseggi, ma ha dimostrato qualità, carattere e spirito di gruppo"

Che pensa della querelle con Massimo Mauro?
"Non dico quel che fa o farà la società. So quello che devo fare, non farò processi mediatici ma nelle sedi specifiche. L'ho dimostrato nelle mie situazioni personali, e lo farò ora, la società metterà in campo tutto quel che ritiene opportuno per difendere chi è stato corretto. La serenità del giocatore dovrebbe far riflettere sulle considerazioni negative fatte in passato. Gioca meglio con la palla al piede? Queste sono considerazioni da fumetto, la riteniamo persona per bene, e quel che gli è stato attribuito non corrisponde a verità. Non abbiamo mai fatto processi mediatici, abbiamo fiducia nella giustizia. Non raccogliamo provocazioni, forse qualcuno ha voluto parlare di altro per evitare di parlare di quello che lo riguarda"

Rocchi e Zarate?
"Noi vogliamo accrescere il potenziale di questa squadra e non accettiamo ostacoli da parte di nessuno per evitare l'accrescimento del potenziale di questa squadra. Tutto quel che migliorerà la squadra la società lo metterà in campo. Noi se venderemo avremo già la soluzione alternativa. Noi non vogliamo mantenere in piedi situazioni compatibili con equilibri interni e forza agonistica della squadra. I giocatori devono dimostrare sul campo quel che valgono, altrimenti verranno alternative. Non si può avere lo stesso slancio di chi ha ventanni. La società apprezza l'operato del giocatore, anche attraverso la riconversione. Non consentiremo a nessuno di ostacolare il processo di crescita della squadra per fini individuali. Io ho trattato Breno, Ederson, per Breno spero in soluzioni alternative, anche tra qualche mese, è ingeneroso attribuire nomi mai trattati. Chi fa il venditore deve vendere, e mette in giro qualsiasi cosa. Io so quello che devo fare, non me lo dovete dire voi. Io so quello che serve, ho uno staff competente, e cerchiamo di raggiungere in silenzio, senza fanfare i nostri obiettivi. Altri hanno comprato 8 giocatori? Noi non abbiamo venduto nessuno. Secondo voi non avevamo mercato anche a 30 milioni? Ci vogliono 3 minuti per vendere, il non vendere è acquistare. Tutti hanno venduto, la Lazio compra. Io e Tare sappiamo che dobbiamo fare, conta il gruppo, chi gioca da solo sta fuori, non bisogna giocare per sè, ma per la squadra. "
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #45 : Lunedì 27 Agosto 2012, 20:17:19 »
A parte il ritardo e gli sproloqui di Lotito, mi sembra che la strada sia quella giusta: trovare buoni giocatori lavorando sottotraccia (il nome di Ciani non era mai uscito).
Se solo il nostro Presidente evitasse di fare comizi infinitamente lunghi dicendo sempre le stesse cose ("non vendo sogni ma solide realtà") sarebbe decisamente meglio.
Lo so che non si può avere tutto dalla vita, ma, fossi in lui, apparirei meno e mi concentrerei sul lavoro che c'è da fare per la Lazio evitando polemiche sterili con le altre radio e mezzi di informazione (tanto ci pensano da sole a rovinarsi).
So che molto è già stato fatto (nonostante quello che dicono i critici di professione).
Ci siamo già accorti della differenza del livello di professionalità della radio ufficiale rispetto alle altre, non c'è bisogno di ricordarcelo sempre e di fare il muro contro muro.
Le persone intelligenti apprezzano lo stesso il lavoro di Lotito e di tutta la Lazio (anche nella comunicazione): sono i fatti che contano.
Stesse tranquillo e continui così.

Giglic

presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #46 : Lunedì 27 Agosto 2012, 20:22:32 »
Lotito ti risponderebbe che tranquillo ha fatto una brutta fine :-)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #47 : Lunedì 27 Agosto 2012, 20:22:59 »
fischie´, fortunatamente o no per te, NON sei lui.
Non ti sembra diventi pesante questo star sempre a sottolineare con matita rosso-blu ogni volta tutto quello che dice, come lo dice Lotito.
Sappiamo com´è, ed ha diritto, come tutti noi, di essere come preferisce.

Non è una sua difesa, perchè anch´io ho una visione differente del mio Presidente ideale; però un bel giorno dovremo pure finirla con stare a fargli le pulci; dica quel che dica, faccia quel che faccia.

Prendo spunto dal tuo post, ma mi rivolgo a tutti noi, lo sai ; me compreso    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #48 : Lunedì 27 Agosto 2012, 20:28:17 »
fischie´, fortunatamente o no per te, NON sei lui.
Non ti sembra diventi pesante questo star sempre a sottolineare con matita rosso-blu ogni volta tutto quello che dice, come lo dice Lotito.
Sappiamo com´è, ed ha diritto, come tutti noi, di essere come preferisce.

Non è una sua difesa, perchè anch´io ho una visione differente del mio Presidente ideale; però un bel giorno dovremo pure finirla con stare a fargli le pulci; dica quel che dica, faccia quel che faccia.

Prendo spunto dal tuo post, ma mi rivolgo a tutti noi, lo sai ; me compreso    ;)

Guarda, io sarei totalmente d'accordo a metà con te (cit.), infatti ho detto che non si può avere tutto dalla vita (me lo prendo così com'è anche se migliorabile).
L'ho criticato quando c'era da criticarlo e mai a prescindere, però a volte mi piacerebbe solo che parlasse di meno...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #49 : Lunedì 27 Agosto 2012, 20:54:50 »
Io Lotito l'ho ascoltato ma non l'ho sentito. Invece mi sono follemente innamorato dell'interprete di Ciani.
(non metto la faccina perchè è una cosa seria)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #50 : Lunedì 27 Agosto 2012, 20:57:32 »
invece che in comunicazione Lotito avrebbe bisogno di un corso in diplomazia
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #51 : Lunedì 27 Agosto 2012, 21:14:05 »
 Invece mi sono follemente innamorato dell'interprete di Ciani.

Sembrava una di quelle che fanno le hotline

 :o
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #52 : Lunedì 27 Agosto 2012, 21:21:15 »
Io Lotito l'ho ascoltato ma non l'ho sentito. Invece mi sono follemente innamorato dell'interprete di Ciani.
(non metto la faccina perchè è una cosa seria)

Non sei corretto, su un forum si condivide tutto :D


Forza Lazio
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

darienzo

R: presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #53 : Lunedì 27 Agosto 2012, 22:17:19 »
Leggevo le parole del Patron ed era come se stesse uscendo la sua voce dal.cellulare tanto riesce ad esaltarmi. Ci sono alcuni passaggi  che andrebbero scolpiti nella pietra.
Voglio creare un motore di ricerca lotitiano

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #54 : Lunedì 27 Agosto 2012, 22:26:15 »
ha detto cose sacrosante Lotito. E non è vero che ha detto le solite cose...le solite cose di quando?

darienzo

R: presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #55 : Lunedì 27 Agosto 2012, 22:51:34 »
Spererei che arrivassero altri giocatori non tanto per gli acquisti in sè ma per godere ancora del Patron in queste presentazioni
Anche oggi era caricato a pallettoni e mi sembra abbia messo su un nuovo repertorio
Andate a rileggere ci sono almeno un paio di perle
Questo uomo vale tanto oro quanto pesa

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #56 : Lunedì 27 Agosto 2012, 23:02:16 »
Io Lotito l'ho ascoltato ma non l'ho sentito. Invece mi sono follemente innamorato dell'interprete di Ciani.
(non metto la faccina perchè è una cosa seria)

tu moje che ne pensa ??    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #57 : Lunedì 27 Agosto 2012, 23:02:40 »
è un nome in codice Ciani 8)
 8) 8) O0 O0


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #58 : Lunedì 27 Agosto 2012, 23:11:38 »
tu moje che ne pensa ??    8)
sssss 'nte fa sentì   ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:presentazione Michaël Ciani - links
« Risposta #59 : Lunedì 27 Agosto 2012, 23:15:55 »
sssss 'nte fa sentì   ;D

" cuanto más viejos, más pellejos (cit) " ( fattela tradurre dal POMATA    :P )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”