Autore Topic: Per migliorare che ci serve ?  (Letto 9877 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #80 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:06:16 »
Uscito Klose, siamo morti in attacco. Priorità assoluta all'attaccante forte.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #81 : Lunedì 19 Novembre 2012, 11:23:41 »
Parliamo di aspetti di campo o in generale?
Di campo bisognerebbe sostituire rocchi, zarate, floccari, kozak con un attaccante forte al quale aggiungere klose e rozzi come vice.

Esterni di centrocampo cercasi. Piedi buoni e rapidità. Per dire ad estigarribia della samp farei fare la panchina a roma piuttosto che a genova. Il ragazzo, molto giovane, inquadrato in un sistema di gioco definito, può dire la sua. Intendiamoci, ho fatto un nome a caso. Il problema è che quando esce candreva, dobbiamo adattare gonzalez e tappare il buco da intermedio che si crea.

Chi entra (in fase di mercato) deve essere meglio di chi esce. Serve un gonzalez più tecnico, un ledesma più dinamico, un mauri più giovane (confido molto in ederson).

In difesa dobbiamo pensare che biava e dias non sono eterni: ciani, come vice dias, sabato è stato mostruoso. Serve il vice biava. Si risolvesse la questione contrattuale, il vice biava ce lo avremmo in casa. Una coppia di centrali diaki-ciani, francofoni, neri, piazzati, complementari, potrebbe essere più di una briscolina.
I ragazzi renderebbero anche bene in una difesa a tre con radu (che iddio ce li mantenga sano e antiromanista) come terzo centrale.

Troppo ce n'è da fa'... Fossi in tare starei costantemente in viaggio per preparare la revolucion di fine stagione.

Extra campo: aumentare il fatturato. Qui, oltre alle iniziative societarie, servono anche i tifosi. Unico modo che abbiamo per sostenere la Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Nascar

Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #82 : Lunedì 19 Novembre 2012, 12:01:26 »
lamentarsi del nostro centrocampo perchè poco dinamico e poi citare come esempio la fiorentina è paradossale. se il nostro è bradipesco il loro è immobile.

Immobile? ma hai visto giocare la fiorentina a me non sembra per nulla un centrocampo lento anzi è molto più dinamico del nostro.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #83 : Lunedì 19 Novembre 2012, 12:30:52 »
Ci serve gente di qualità e corsa. Ma lo diciamo da tempo.

Se giochiamo con il 451 ci servono 2 esterni veloci e tecnici da alternare agli attuali mauri (che non è un esterno) e candreva. Se spostiamo Lulic davanti (cosa che spero) ci serve un terzino sinistro.

Ederson bisogna capire se è il vice Hernanes o il vice Mauri, nel primo caso ci servono gli esterni sopra indicati, nel secondo ci serve un centrocampista centrale di qualità.

Detto ciò, per il futuro mi piacerebbe tornare a giocare con le due punte più hernanes, cosa che sinceramente credo possibile solo con il 352.

borgorosso

Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #84 : Lunedì 19 Novembre 2012, 12:45:57 »
la domanda è mal posta: migliorare per arrivare dove?
per vincere lo scudetto? ci manca molto.
per raggiungere napoli e fiorentina? poco (io penso addirittura nulla).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #85 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:13:16 »
la domanda è mal posta: migliorare per arrivare dove?
per vincere lo scudetto? ci manca molto.
per raggiungere napoli e fiorentina? poco (io penso addirittura nulla).

Condivido il giudizio su Napoli e Fiorentina , e per un pelo ci metto pure l'Inter.

Migliorare , passare per me da 1,8 punti a partita di media a un numero maggiore come 2 / 2,2.

Quanto ai nomi da mettere e togliere , io aggiungo anche un cambio di modulo tra le soluzioni.

Una mediana stile delio rossi con Ledesma basso Lulic e Gonzalez interni dietro Hernanes e 2 punte , in alcune gare potrebbe essere una validissima soluzione.
Dietro sempre in 4.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #86 : Lunedì 19 Novembre 2012, 13:58:08 »
se radu mantiene l'affidabilità servono un centrocampista alla simeone ed una punta

mancano i punti con genoa e fiorentina  e saremmo secondi
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #87 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 12:51:09 »
se radu mantiene l'affidabilità servono un centrocampista alla simeone ed una punta

mancano i punti con genoa e fiorentina  e saremmo secondi
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #88 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 12:55:14 »
Una punta che possa giocare vicino a Klose ci serve secondo me. In questi due anni se ci pensate hanno praticamente fallito tutti con lui vicino e ci siamo trovati costretti a giocare con il modulo a un solo attaccante.. ci dovrà pur essere un giocatore che si completi bene con Miro no?

Anche per provare altre soluzioni come dice giustamente zaradona poco sopra

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #89 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 12:57:53 »
se radu mantiene l'affidabilità servono un centrocampista alla simeone ed una punta

mancano i punti con genoa e fiorentina  e saremmo secondi

E quando Radu è fuori per infortunio/squalifica/affaticamento chi gioca a sx? Cavanda no, ve ne prego, Lulic non è al meglio in quella posizione....continuo a ritenere che manchi un terzino sx....oltre a quelli citati.

Quindi come priorità:

1) Punta
2) Terzino sx
3) Interditore tutto campo
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #90 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 13:36:35 »
Dal punto di vista strettamente tecnico la posizione dove possiamo migliorare di più rispetto ad altre(perchè dappertutto si può migliorare,anche il barca può migliorare) è la punta.Io considero Floccari un ottimo giocatore che non penalizza il nostro gioco.Chiaramente se davanti hai klose il gap è evidente,in termini di segnature soprattutto.

Poichè,pur essendo tifoso,non mi piace buttarla in caciara,compramo qui,compramo là,credo che per portare a termine questa operazione bisognerà cedere almeno Floccari e un altro paio di giocatori,leggasi matuzalem e zarate o foggia.Esuberi che costano in termini di ingaggio che da bilancio abbiamo visto va tenuto strettamente sotto controllo.

Ecco,andrei su questo ruolo,la piacevole novità di questa stagione è che siamo realmente coperti in ogni ruolo,difesa centrocampo e attacco;da questo punto di vista si può puntare e mirare con precisione,quando si abbiano le frecce nel proprio arco, senza doversi affannare.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #91 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 13:38:11 »
Condivido il giudizio su Napoli e Fiorentina , e per un pelo ci metto pure l'Inter.

Migliorare , passare per me da 1,8 punti a partita di media a un numero maggiore come 2 / 2,2.

Quanto ai nomi da mettere e togliere , io aggiungo anche un cambio di modulo tra le soluzioni.

Una mediana stile delio rossi con Ledesma basso Lulic e Gonzalez interni dietro Hernanes e 2 punte , in alcune gare potrebbe essere una validissima soluzione.
Dietro sempre in 4.

basta rombo per favore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Nascar

Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #92 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 13:44:37 »
L'ambizione in casa Lazio con lotito non c'è mai stata perchè abbiamo avuto mille occasioni per rinforzare la rosa anche a gennaio e dare un bel colpo di coda a chi ci inseguiva e per due anni il posto in champions ci è sfuggito dalle mani.

Quest'anno con un pizzico di ambizione dovresti prendere 3 giocatori, 1 per reparto.
Una punta forte, rapida.
Un centrocampista duttile, col cambio di passo a me piace tantissimo Nainggolan.
E un terzino, non chiedetemi se a destra o sinistra perchè konko e radu ormai fanno una volta per uno. ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #93 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 14:03:49 »
E quando Radu è fuori per infortunio/squalifica/affaticamento chi gioca a sx? Cavanda no, ve ne prego, Lulic non è al meglio in quella posizione....continuo a ritenere che manchi un terzino sx....oltre a quelli


questo lulic fa panca sia in difesa che avanti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #94 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 14:08:02 »
L'ambizione in casa Lazio con lotito non c'è mai stata perchè abbiamo avuto mille occasioni per rinforzare la rosa anche a gennaio e dare un bel colpo di coda a chi ci inseguiva e per due anni il posto in champions ci è sfuggito dalle mani.

Quest'anno con un pizzico di ambizione dovresti prendere 3 giocatori, 1 per reparto.
Una punta forte, rapida.
Un centrocampista duttile, col cambio di passo a me piace tantissimo Nainggolan.
E un terzino, non chiedetemi se a destra o sinistra perchè konko e radu ormai fanno una volta per uno. ;D


L'ambizione non e' spendibile, non ci si comprano i giocatori. la parola corretta in questo discorso e': rischio nel senso sia economico che tecnico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #95 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 14:09:19 »
Un sostituto del Tata se Brocchi non dovesse essere al top  , uno di Klose e uno di Ledesma  ( molto piu' difficile) . 

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #96 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 14:16:07 »
L'ambizione in casa Lazio con lotito non c'è mai stata perchè abbiamo avuto mille occasioni per rinforzare la rosa anche a gennaio e dare un bel colpo di coda a chi ci inseguiva e per due anni il posto in champions ci è sfuggito dalle mani.

Quest'anno con un pizzico di ambizione dovresti prendere 3 giocatori, 1 per reparto.
Una punta forte, rapida.
Un centrocampista duttile, col cambio di passo a me piace tantissimo Nainggolan.
E un terzino, non chiedetemi se a destra o sinistra perchè konko e radu ormai fanno una volta per uno. ;D

Se siamo a questi più che buoni livelli è proprio perchè,per fortuna,non siamo andati dietro alle ambizioni tifosiane.
Comprare tre giocatori senza potertelo permettere significherebbe sbracare la prossima estate,quando i tifosi chiederebbero altri 4 5 rinforzi.

La nostra forza,essendo in numero molto minore di altre tifoserie,dovrebbe essere questa:capire cosa si può e cosa non si può fare.Tutti so boni a dire:compra questo a 5 mijoni,vendi quest'altro a 6,aggiorna l'ingaggio a questi altri due,tanto che ce frega a noi del bilancio?siamo tifosi,possiamo dire tutte le caxxate che ci pare,mica ci chiedono conto a noi..

Questo facciamolo dire agli juventini,noi siamo altro.


La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #97 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 14:19:13 »
in cambio di un bel pacco regalo(Sculli,Foggia,Matuzalem,Cana) prendiamo dal genoa kucka,merkel e borriello

magari ce cascano  ;D
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Nascar

Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #98 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 14:33:23 »

L'ambizione non e' spendibile, non ci si comprano i giocatori. la parola corretta in questo discorso e': rischio nel senso sia economico che tecnico

Ho capito quello che vuoi dire, ma se non hai ambizioni allora non rischi.

Se siamo a questi più che buoni livelli è proprio perchè,per fortuna,non siamo andati dietro alle ambizioni tifosiane.
Comprare tre giocatori senza potertelo permettere significherebbe sbracare la prossima estate,quando i tifosi chiederebbero altri 4 5 rinforzi.

La nostra forza,essendo in numero molto minore di altre tifoserie,dovrebbe essere questa:capire cosa si può e cosa non si può fare.Tutti so boni a dire:compra questo a 5 mijoni,vendi quest'altro a 6,aggiorna l'ingaggio a questi altri due,tanto che ce frega a noi del bilancio?siamo tifosi,possiamo dire tutte le caxxate che ci pare,mica ci chiedono conto a noi..

Questo facciamolo dire agli juventini,noi siamo altro.

Mi pare ovvio che nel mio discorso siano comprese le cessioni (matuzalem,foggia, zarate, zauri, carrizo) perchè se non cedi queste zavorre non puoi comprare però non venirmi a dire che non possiamo permetterci di fare mercato a gennaio, questa estate la Lazio non mi pare abbia sborsato crifre folli e così anche a gennaio dello scorso anno.
Poi capisco che per te il discorso si riduce tutto a è colpa del tifoso (cit.)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per migliorare che ci serve ?
« Risposta #99 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 14:36:22 »
in cambio di un bel pacco regalo(Sculli,Foggia,Matuzalem,Cana) prendiamo dal genoa kucka,merkel e borriello

magari ce cascano  ;D

Preziosi è "folle", non fesso...    :D  Forse chiederà Diakité e Floccari (o Zarate) oltre a Matuzalem.  ;)