Autore Topic: Il saluto di Reja  (Letto 1079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Il saluto di Reja
« : Lunedì 27 Agosto 2012, 15:32:15 »
da Lazialità.it

Mister, come ha visto la Lazio contro l’Atalanta?
“La Lazio di ieri mi è piaciuta, è scesa in campo con lo spirito giusto, messa bene in campo, ha chiuso bene gli spazi. Ha avuto difficoltà nell’ultimo quarto d’ora, ma poi ha preso in mano la gara. Ho visto un Lulic in crescita anche come terzino, Dias è  il fratello di quello dell’anno scorso perchè ha giocato alla grande, Biava ha dato le solite garanzie e Konko è in ottima condizione. Un rendimento alto da parte di tutta la squadra: piglio giusto, convinzione, determinazione, personalità. Una buona Lazio. Lazio diversa dalla mia? Era identica, non è che puoi cambiare le caratteristiche. Se vi ricordate negli ultimi 2/3 mesi ho giocato senza Lulic, Klose, Brocchi e Mauri, tutti giocatori determinanti per questa compagine. Ora che stanno bene si vede anche il passo, vedi Konko. Complessivamente, tutti sono in grande condizione. E’ un gruppo straordinario che lavora sodo, che ha carattere ed è positivo, può fare soltanto bene. L’importante è non calare d’intensità. Candreva ha fatto addirittura il terzino: c’è anche spirito di sacrificio. Poi credo che la Lazio abbia trovato un nuovo centrale difensivo (Ciani ndr), mi sembra un buon giocatore, di personalità. Inoltre, c’è stato il ritorno di Zarate e Floccari. La squadra è competitiva”.

Dell’ultima stagione, che cosa rifarebbe e cosa non ripeterebbe?
“Sculli mi chiese di andare via perchè aveva dei problemi di famiglia, considerando gli infortuni che ha avuto Lulic, mi sarebbe tornato utile. Nelle ultime gare abbiamo perso molti punti, eravamo cotti d non stavamo in condizione. Come ad esempio contro il Novara. Per il resto sono andate male certe operazioni a gennaio che abbiamo scontato nella seconda parte di stagione. Come giudico il mercato attuale della Lazio? Alcune operazioni non sono state fatte, però la squadra è buona e l’importante è che stia bene. Se sta bene, la rosa è completa. In attacco bisogna vedere cosa farà la società: la Lazio ha tanti attaccanti. L’ideale sarebbe darne via un paio e prenderne uno. Non so cosa ha chiesto Petkovic e quali siano le strategie societarie. Rispetto all’anno scorso sono arrivati Floccari, Zarate e Ederson, di cui va valutata la collocazione tattica. E’ un giocatore di qualità. Non so cosa deve fare la Lazio. L’impostazione è quella dell’anno scorso, le soluzioni a metà campo ci sono, anche sugli esterni e in attacco. La squadra è completa. Io la vedo così”.

Si diceva che lei fosse il problema di Zarate, ma dati alla mano il giocatore non sta trovando spazio anche con Petkvovic…
“Io il problema di Mauro? Non credo, questa è l’opinione pubblica, ma non è così. Se Zarate ritorna quello del primo anno alla Lazio, non c’è allenatore che lo possa escludere o mettere in discussione. I mezzi ce li ha. Deve essere positivo sempre e mettersi a disposizione del gruppo”.

Come si spiega gli infortuni innumerevoli della scorsa stagione e i lunghi recuperi?
“ In 32 anni di carriera non mi era mai successa una cosa del genere, qualcuno ci ha criticati pensando fosse colpa nostra, ma non era così. Sono successe delle cose anomale, ho perso moltissimi uomini e secondo me abbiamo fatto anche un mezzo miracolo ad arrivare in quella posizione. Peccato per la Champions che non abbiamo raggiunto, è proprio per questo che poi ho deciso di chiudere la mia avventura con la Lazio, la Champions sarebbe stato uno stimolo in più, ma così ho pensato che fosse finito il mio ciclo. Io so quando è il momento di chiudere”.

Si sente ancora col Presidente Lotito?
“Sì, lo sento ogni tanto. Se gli do consigli? Non ne ha bisogno!”

Come giudica l’operato di Petkovic fino a quest momento?
“Non lo conosco e non l’ho mai sentito parlare, so che ha fatto un buon lavoro perché qualche ragazzo me lo ha detto. I giocatori sono soddisfatti, penso sia un tecnico di buon senso e, vedendo la squadra ieri, penso sia anche un tecnico intelligente perché non ha cambiato molto la fisionomia della squadra ed il modo di giocare. Si dice, ad esempio, che Hernanes giocasse mediano, cosa non vera perché agisce dalla metà campo in su, come faceva con me. Ho visto la squadra più dinamica e più rapida rispetto alle ultime partite della scorsa stagione”.

I saluti di misrer Reja
“Un saluto ai tifosi, io ho dato veramente l’anima per questa squadra e mi dispiace se non ho centrato la Champions, che è l’unico rammarico che mi resta, mi auguro che la Lazio lo possa raggiungere quest’anno”.




Un saluto a te Edy. Grande uomo e, secondo me, ottimo allenatore.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

zorba

Re:Il saluto di Reja
« Risposta #1 : Lunedì 27 Agosto 2012, 15:37:20 »
Anch'io mi sento di ringraziare il mister Reja, soprattutto per il mezzo miracolo (o forse più) che fece, appena ingaggiato, per portare fuori la squadra dalle sabbie mobili in cui era finita.

 ;)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #2 : Lunedì 27 Agosto 2012, 15:37:33 »
Un saluto anche da parte mia!

Buon riposo con la tua barca!

PS
Gli è rimasta nel cuore e si sente!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #3 : Lunedì 27 Agosto 2012, 15:43:59 »
un brav'uomo , ma un allenatore da piccola squdramolto modesto come dimostrato da tutta la sua lunghissima carriera..Non mi sembra che abbia insegnato nulla e , secondo me, per due anni ha fallito la CL che era alla piena portata. Ovviamente è un opinione personale.

La Lazio meritava e merita di piu', ma il sign Lotito non capisce l'importanza e quindi la giusta retribuzione di un allenatore.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Teo

Re:Il saluto di Reja
« Risposta #4 : Lunedì 27 Agosto 2012, 15:44:08 »
Grazie Mister, due stagioni e mezzo di buonissimo livello, tante vittorie e tanti punti, una Lazio con un'anima ben definita. Come pietra di paragone, ti sei collocato piuttosto in alto, chi ti supererà dovrà essere molto bravo.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #5 : Lunedì 27 Agosto 2012, 15:48:58 »

Un saluto a te Edy. Grande uomo e, secondo me, ottimo allenatore.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #6 : Lunedì 27 Agosto 2012, 15:58:22 »
Un signore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #7 : Lunedì 27 Agosto 2012, 15:58:48 »
grazie di tutto Mister.
Gliene ho dette eh...ma me le rimangio tutte. Sono un incompetente del cazzo. D'altronde è lei l' allenatore e il tifoso. Mi perdonerà certamente di questo.

Quello che è riuscito a fare in due anni e mezzo di Lazio è quanto di meglio la Lazio di Lotito abbia fatto in termini di punti e di piazzamenti in Italia e in Europa.
Che dire di più?.
Un allenatore intelligente, consapevole di quello che aveva tra le mani e consapevole di come far rendere al meglio quella squadra.

Mi perdonerà se spero che Petkovic faccia meglio di lei, ma anche in tal caso, lei sarà al secondo posto.

Un saluto

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #8 : Lunedì 27 Agosto 2012, 15:59:16 »
Grazie di tutto Mister. Occuperai sempre un posto importante nel cuore dei Laziali.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #9 : Lunedì 27 Agosto 2012, 16:33:55 »
Io penso che il capolavoro Reja l'ha fatto quando è arrivato al posto del balla. In quel campionato dopo la sconfitta casalinga col Bari eravamo con un piede e mezzo in serie B e lui ci ha salvato compattandosi insieme alla squadra (a partire dal rifiuto del "motivatore") e mettendo in campo tutta la sua esperienza. Per questo è da ringraziare sempre.
Il fatto che al momento è senza squadra in qualche modo conferma questa sensazione: Reja è ottimo per le situazioni compromesse, dove c'è da salvare il salvabile senza guardare in faccia nessuno.

Poi per gli altri due anni la penso come LaLazioMia...

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #10 : Lunedì 27 Agosto 2012, 17:03:09 »
Lei, Mister, è un grande!

feiez

Re:Il saluto di Reja
« Risposta #11 : Lunedì 27 Agosto 2012, 18:35:46 »
Un galantuomo il nostro Tenente Sheridan.
Suerte Edy, te la meriti.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #12 : Lunedì 27 Agosto 2012, 18:47:24 »
CIao mister e grazie, ho sempre apprezzato il tuo lavoro e la tua Lazio solida e concreta, già quando arrivasti in quell'amara annata dicendo "Lazio, ti salverò" mi tranquillizai.. perdona le offese senza senso che alcuni ti hanno riservato e sappi che
Occuperai sempre un posto importante nel cuore dei Laziali.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #13 : Lunedì 27 Agosto 2012, 18:48:51 »
Grazie di tutto , non ti dimenticheremo ;)

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #14 : Lunedì 27 Agosto 2012, 18:58:28 »
Ciao Mister e grazie di tutto!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Il saluto di Reja
« Risposta #15 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:05:13 »

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #16 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:15:11 »
Grazie di tutto , non ti dimenticheremo ;)

vorrei avere un vostro parere su questo: sono malizioso io, o mi sembra che abbia fatto un paio di considerazioni che, sempre secondo me, poteva aver evitato. Un po´ togliersi sassolini dalle scarpe ... ?

Allo stesso modo credo di aver capito, da quanto detto da Lotito, qualcosa che poteva sembrare una mezza risposta a queste considerazioni.

Se ho sbagliato fatemelo sapere   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #17 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:18:44 »
Grazie di tutto , non ti dimenticheremo ;)



grazie di tutto mister!

e soprattutto grazie di queste parole che mi rincuorano tantissimo!

Come giudica l’operato di Petkovic fino a quest momento?
“Non lo conosco e non l’ho mai sentito parlare, so che ha fatto un buon lavoro perché qualche ragazzo me lo ha detto. I giocatori sono soddisfatti, penso sia un tecnico di buon senso e, vedendo la squadra ieri, penso sia anche un tecnico intelligente perché non ha cambiato molto la fisionomia della squadra ed il modo di giocare. Si dice, ad esempio, che Hernanes giocasse mediano, cosa non vera perché agisce dalla metà campo in su, come faceva con me. Ho visto la squadra più dinamica e più rapida rispetto alle ultime partite della scorsa stagione”.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #18 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:20:41 »
vorrei avere un vostro parere su questo: sono malizioso io, o mi sembra che abbia fatto un paio di considerazioni che, sempre secondo me, poteva aver evitato. Un po´ togliersi sassolini dalle scarpe ... ?

Allo stesso modo credo di aver capito, da quanto detto da Lotito, qualcosa che poteva sembrare una mezza risposta a queste considerazioni.

Se ho sbagliato fatemelo sapere   ;)

A mio avviso, ho "sentito" un po' di pepe sul mercato dello scorso gennaio, e un po' di orgoglio nel voler rimarcare che la squadra di ieri e' ancora in parte figlia sua :)

Niente di grave, credo faccia parte del personaggia, e in fondo mi pare che tutto sommato sono considerazione su cui ha ragione
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il saluto di Reja
« Risposta #19 : Lunedì 27 Agosto 2012, 19:39:18 »
Grazie Mister, ci ha preso quando eravamo una barca in mezzo alla tempesta e ci ha condotto in porti sempre più accoglienti. Peccato per gl'infortuni nella seconda parte della scorsa stagione.

Buona fortuna, qualunque cosa farà.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)