Autore Topic: Il fumo e l'arrosto.  (Letto 9322 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #40 : Lunedì 27 Agosto 2012, 23:04:59 »
Che simpaticone.

stai ai fatti e non a " pruriti personalistici ", per favore.
Che poi perchè pensi che si tratti di te ? Reclami da allora ?

Scusate, ma i thread sono testimonianze scritte.
C'era un'aria da apocalisse qui nel forum. Basta rileggersi tutti i thread.
Adesso ES scrive che chi ha scritto con toni apocalittici fino a ieri sera, prevedendo la sdrumata in campionato, ha toppato alla grande, e molti si incazzano.
Perchè?

perchè è brutto tuffarsi in piscina senza aver controllato, PRIMA, se era piena   ;) ( d´acqua, ovviamente )
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #41 : Lunedì 27 Agosto 2012, 23:46:57 »
Scusate, ma i thread sono testimonianze scritte.

C'era un'aria da apocalisse qui nel forum. Basta rileggersi tutti i thread.

Adesso ES scrive che chi ha scritto con toni apocalittici fino a ieri sera, prevedendo la sdrumata in campionato, ha toppato alla grande, e molti si incazzano.

Perchè?
A prescindere che tutta 'st'apocalisse non mi è sembrato di leggerla. Forse l'hanno paventata certe risposte alle critiche per la conduzione del mercato.
Se la Lazio vince e qualcuno ha toppato una previsione c'è solo da rallegrarsene. Magari evitando le polemiche basaste sull'io l'avevo detto che stavate dicendo delle cazzate.
Realismo condito da una saggia prudenza e non parlo di un pizzico di scaramanzia, suggerirebbero maggiore cautela, è presto per bollare definitivamente le opinioni altrui come cazzate assolute.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #42 : Martedì 28 Agosto 2012, 00:10:31 »
A prescindere che tutta 'st'apocalisse non mi è sembrato di leggerla. Forse l'hanno paventata certe risposte alle critiche per la conduzione del mercato.
Se la Lazio vince e qualcuno ha toppato una previsione c'è solo da rallegrarsene. Magari evitando le polemiche basaste sull'io l'avevo detto che stavate dicendo delle cazzate.
Realismo condito da una saggia prudenza e non parlo di un pizzico di scaramanzia, suggerirebbero maggiore cautela, è presto per bollare definitivamente le opinioni altrui come cazzate assolute.

Infatti. Oltretutto nessuno di noi mi sembra avesse pronosticato una retrocessione, ergo una vittoria per 1 a 0 a Bergamo non dimostra assolutamente nulla, nonostante ci dia grande gioia.

Il fatto che si stia provando a cedere Floccari per prendere una punta migliore, e che probabilmente si proveranno a fare altre operazioni prima del gong, conferma che la rosa non e' ritenuta sufficiente esattamente come qualcuno diceva.
Vediamo come va e speriamo che arrivino queste altre due pedine fondamentali.

Nascar

Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #43 : Martedì 28 Agosto 2012, 00:22:15 »
Infatti. Oltretutto nessuno di noi mi sembra avesse pronosticato una retrocessione, ergo una vittoria per 1 a 0 a Bergamo non dimostra assolutamente nulla, nonostante ci dia grande gioia.

Il fatto che si stia provando a cedere Floccari per prendere una punta migliore, e che probabilmente si proveranno a fare altre operazioni prima del gong, conferma che la rosa non e' ritenuta sufficiente esattamente come qualcuno diceva.
Vediamo come va e speriamo che arrivino queste altre due pedine fondamentali.

Il bello è che molti si lamentano quando vengono aperti dei topic dopo una sconfitta e poi magari dopo una vittoria lo fanno loro, ovviamente non ce l'ho con l'autore del topic però mi sembra si sia arrivati ad un punto di non ritorno.

POMATA

Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #44 : Martedì 28 Agosto 2012, 01:31:22 »
A prescindere che tutta 'st'apocalisse non mi è sembrato di leggerla. Forse l'hanno paventata certe risposte alle critiche per la conduzione del mercato.
Se la Lazio vince e qualcuno ha toppato una previsione c'è solo da rallegrarsene. Magari evitando le polemiche basaste sull'io l'avevo detto che stavate dicendo delle cazzate.
Realismo condito da una saggia prudenza e non parlo di un pizzico di scaramanzia, suggerirebbero maggiore cautela, è presto per bollare definitivamente le opinioni altrui come cazzate assolute.

Concordo, ma se è presto per gioire e pensare allo scudetto dopo solo 90 minuti (vedi topic di ammiraglio) è addirittura prematuro fare previsioni 2 mesi prima dell'inizio del campionato.

O è presto per tutti o per nessuno.


Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #45 : Martedì 28 Agosto 2012, 01:44:10 »
A prescindere che tutta 'st'apocalisse non mi è sembrato di leggerla. Forse l'hanno paventata certe risposte alle critiche per la conduzione del mercato.
Se la Lazio vince e qualcuno ha toppato una previsione c'è solo da rallegrarsene. Magari evitando le polemiche basaste sull'io l'avevo detto che stavate dicendo delle cazzate.
Realismo condito da una saggia prudenza e non parlo di un pizzico di scaramanzia, suggerirebbero maggiore cautela, è presto per bollare definitivamente le opinioni altrui come cazzate assolute.

Devo essere sincero. Temevo molto Petkovic. Non conoscendolo, avevo paura che fosse uno di quegli scienziati che antepongono il loro credo tattico al tipo di calciatori a disposizione e che non considerano il contesto tecnico-agostino nel quale sono chiamati a operare (ogni riferimento all'asturiano, che comunque mi sta simpatico,è maliziosamente e volutamente casuale). Temevo (perchè l'avevo vista nelle preoccupanti amichevoli precampionato) di vedere la linea difensiva coi vecchietti posizionata in modo per loro innaturale sulla linea di metà campo infilata da centrocampisti avversari dal piede morbido (tipo Cigarini) che potessero lanciare dietro i nostri malposizionati difensori i veloci attaccanti a là Moralez o a là Schelotto. Non è stato così e posso tirare un sospiro di sollievo.

La stagione andrà come andrà, ma altro che "angina Petkovic".

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #46 : Martedì 28 Agosto 2012, 09:25:23 »
Concordo, ma se è presto per gioire e pensare allo scudetto dopo solo 90 minuti (vedi topic di ammiraglio) è addirittura prematuro fare previsioni 2 mesi prima dell'inizio del campionato.

O è presto per tutti o per nessuno.
Scusa Pomata, io credo sia legittimo pensare allo scudetto, in particolare in una stagione come questa ed è anche per questo motivo che sono assolutamente critico con la gestione del mercato.
Quello che contesto in questo topic è la facilità con la quale si bollano le opinioni altrui alla prima occasione. Anche per il rischio di aprire fronti di risposta polemici se poi le cose dovessero cambiare.
Poi ognuno può fare tutte le "previsioni" che vuole  a seconda della sua sensibilità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #47 : Martedì 28 Agosto 2012, 09:41:45 »
D'accordo, però non è un buon motivo per definire cazzate l'opinione altrui.
Qualcuno presupponeva dovessimo (fossimo costretti a) giocare con Cavanda titolare, l''allenatore in questa partita, ha dimostrato che i timori erano infondati.
Resta il fatto che Cavanda e Zauri, sono le prime alternative a Lulic, ferma restando l'indisponibilità di Radu.
Ho equivocato, hai ragione
ma io,provo a ripetermi,non posso definire come caxxata l'opinione altrui,e non credo di averlo fatto.
Non può essere però una opinione che "a sx stiamo con cavanda e zauri",perchè questo non è vero.

Sono il primo,poi,a leggere,con immenso piacere,credimi,i post di coloro che normalmente sono anti tutto,ma che si accendono per un acquisto e si fomentano.Ne ho letti,ne sono oltremodo contento;i nascar,i russotto,i post sono lì,ieri si sono accesi con un nulla,questo dimostra la loro grandissima lazialità e la loro buona fede.
Se quindi loro mi scrivono,o io scrivo loro,che hanno detto,o io ho detto,una caxxata,(non mi riferisco a questo argomento in particolare),si rimane nell'ambito di una discussione tra Laziali,che può essere anche accesa.Ma sempre tra fratelli Laziali.

Discutiamo,litighiamo,una volta sbaglio io una volta sbagli te,nessuno è depositario per quanto concerne le opinioni,i fatti poi sono altri,si cerca la verità,si cercano i fatti a rendere onore alla verità.Tra fratelli Laziali,lo ripeto e sottolineo,nessuno escluso,perchè non trovo quì nessuno che non sia profondamente Laziale.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #48 : Martedì 28 Agosto 2012, 09:52:53 »
ma io,provo a ripetermi,non posso definire come caxxata l'opinione altrui,e non credo di averlo fatto.
Non può essere però una opinione che "a sx stiamo con cavanda e zauri",perchè questo non è vero.

Sono il primo,poi,a leggere,con immenso piacere,credimi,i post di coloro che normalmente sono anti tutto,ma che si accendono per un acquisto e si fomentano.Ne ho letti,ne sono oltremodo contento;i nascar,i russotto,i post sono lì,ieri si sono accesi con un nulla,questo dimostra la loro grandissima lazialità e la loro buona fede.
Se quindi loro mi scrivono,o io scrivo loro,che hanno detto,o io ho detto,una caxxata,(non mi riferisco a questo argomento in particolare),si rimane nell'ambito di una discussione tra Laziali,che può essere anche accesa.Ma sempre tra fratelli Laziali.

Discutiamo,litighiamo,una volta sbaglio io una volta sbagli te,nessuno è depositario per quanto concerne le opinioni,i fatti poi sono altri,si cerca la verità,si cercano i fatti a rendere onore alla verità.Tra fratelli Laziali,lo ripeto e sottolineo,nessuno escluso,perchè non trovo quì nessuno che non sia profondamente Laziale.
Potrei anche essere d'accordo, mi riesce difficile comprendere come "a sx stiamo con cavanda e zauri", non possa rientrare nelle opinioni personali. Se l'allenatore impiegasse Lulic dove rende di più, con Radu ai box, restano Zauri e Cavanda.
Si discute, ci si confronta, purtroppo alcune volte si litiga, ma non dovrebbe mai venire meno il rispetto reciproco. Sono personalmente dell'opinione che definire cazzata in un contesto come questo, serva solo ad alzare i toni del confronto.
quali ragioni?io rivendico dei fatti,non le ragioni.
Chi ha giocato terzino sx ieri,cavanda o lulic?
chi scriveva di cavanda,zauri, diceva caxxate,punto.
possono essere ridicoli dei fatti?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #49 : Martedì 28 Agosto 2012, 10:32:28 »

tutto bello, ma siamo alla prima giornata. Non ti sembra di esagerare? Questi topic per rivendicare solo e soltanto le proprie ragioni, dopo soli 90 minuti poi, sono ridicoli.Scusa se te lo dico.


Dunque prima giornata vittoria esterna con un gol. potremmo dire di stare in perfetta zona ballardini ma non lo dico perche non lo penso, visto che petkovic mi ispira molta piu fiducia.
Esperienza intelligenza maturita consiglierebbero di aprire certi topic dopo 5 meglio ancora 10 giornate perche solo allora c'é pia il quadro completo per dire che stagione  sarà .
Tanti cari saluti laziali e balneari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #50 : Martedì 28 Agosto 2012, 10:47:07 »

Dunque prima giornata vittoria esterna con un gol. potremmo dire di stare in perfetta zona ballardini ma non lo dico perche non lo penso, visto che petkovic mi ispira molta piu fiducia.
Esperienza intelligenza maturita consiglierebbero di aprire certi topic dopo 5 meglio ancora 10 giornate perche solo allora c'é pia il quadro completo per dire che stagione  sarà .
Tanti cari saluti laziali e balneari.
Lo vedi pomà, l'avevo detto io che a Bergamo era meglio perdere   :BangHead:   :BangHead:   :BangHead:
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #51 : Martedì 28 Agosto 2012, 10:58:13 »
l'arrosto è vincere all'esordio con una squadra per 11/11 composta dagli stessi giocatori dello scorso campionato
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #52 : Martedì 28 Agosto 2012, 11:00:31 »
l'arrosto è vincere all'esordio con una squadra per 11/11 composta dagli stessi giocatori dello scorso campionato

Ne siamo tutti entusiasti, ma lo scorso campionato ci abbiamo vinto a Bergamo. Quindi non e' che sia sto miracolo. Se uno vuole dei rinforzi non e' per vincere contro la dodicesima.

Offline ssl_1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #53 : Martedì 28 Agosto 2012, 11:04:26 »
Ne siamo tutti entusiasti, ma lo scorso campionato ci abbiamo vinto a Bergamo. Quindi non e' che sia sto miracolo. Se uno vuole dei rinforzi non e' per vincere contro la dodicesima.

alla penultima, contro una squadra che non aveva nulla da chiedere al campionato.
mi pare una vittoria completamente diversa.



Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #54 : Martedì 28 Agosto 2012, 11:05:47 »
alla penultima, contro una squadra che non aveva nulla da chiedere al campionato.
mi pare una vittoria completamente diversa.

Non mi pare che passeggiarono in campo. Comunque vabbe. Sara' diversa.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #55 : Martedì 28 Agosto 2012, 11:06:29 »
Pure a me sembra diversa.
Comunque la riprova si avrà, come sempre, a fine stagione, quando ricapitoleremo le squadre che hanno vinto a Bergamo

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #56 : Martedì 28 Agosto 2012, 11:19:02 »
Si è accesa l'ennesima disputa tra filosocietari ed antisocietari.
Argomento della attuale disfida è il calciomercato, come sempre accade nei mesi estivi ed a ogni gennaio da 8 anni a questa parte.
Io per tutta l'estate, periodo di costruzione delle squadre, non mi sono volutamente espresso perchè attendevo la fatidica data del 31 agosto per poi poter procedere alle mie opinabilissime opinioni.
La mia opinione di partenza era che la Lazio fosse una signora squadra ma allenata male (sì, lo so, Reja c'hasarvatodaaBB, i quartiposti etc...); l'anno scorso rompevo i cojoni un giorno sì e l'altro pure su questo.
La mia curiosità era vedere la stessa identica squadra dell'anno scorso, con l'aggiunta di pochi ma mirati inserimenti, alla guida di un allenatore diverso cosa potesse fare.

Non conoscevo Petkovic (come il 99% di questo forum) ma questo elemento, invece di consigliare prudenza nelle valutazioni ha dato la stura agli anti a prescindere per far partire la contraerea.
Ma perchè? Non era meglio aspettare? boh...
Poi siamo passati ai (mancati) acquisti: ma se la squadra era buona di partenza perchè inflazionare l'organico con elementi ridondanti e gravare il bilancio di ulteriori costi, invece di attendere l'acquisto di 2-3 soli giocatori mirati, quelli utili a rinforzare veramente e non a parole la squadra? ariboh...

Poi si è passati a Cavanda e Onazi.
In questo consiglio ai criticoni (e da un nick come critichino il consiglio è da seguire  :) ) quantomeno la coerenza: in passato si sono rotti gli zebedei ad libitum sul fatto che la Lazio non puntasse mai sugli elementi che emergevano dalla Primavera, preferendo loro sempre l'acquisto di usati sicuri (per la cronaca questa era anche una mia critica feroce che facevo al tecnico di ieri).
Ebbene, ora che invece questi 2 ragazzi vengono utilizzati con frequenza si fanno le prefiche prevedendo disastri ed annunciate retrocessioni? Sempre per la cronaca Onazi e Cavanda non sono inferiori a, per esempio, Bradley e Piris.

Insomma, prima di lanciare anatemi e preannunciare disastri: ma aspettare il 31 agosto no?
Vedere la squadra nel suo insieme, nel mix tra nuovi e vecchi, prima di giudicare è chiedere un pò troppo?
Ad onor del vero, non mi sono piaciute neanche delle reprimende un pò esagerate dei filo agli anti: anche se a volte si può perdere la pazienza, occorre sempre rispetto e tolleranza.

CiPpiripi

Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #57 : Martedì 28 Agosto 2012, 11:52:38 »
piu' che altro, che si vinca o che si perda, l'aria che si respira e' sempre ... quella.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #58 : Martedì 28 Agosto 2012, 11:59:41 »
D'accordo con il discorso di critichino.

piu' che altro, che si vinca o che si perda, l'aria che si respira e' sempre ... quella.


...ecco secondo me è proprio questo il problema.
Il topic di es era, secondo me, un voler rimarcare le inutili preoccupazioni "estive".
Tutti ragionamenti prevalmentemente pessimistici, spazzati via nel giro di 90 minuti.


P.S. Il mercato ancora non è finito.
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Il fumo e l'arrosto.
« Risposta #59 : Martedì 28 Agosto 2012, 12:07:05 »
D'accordo con il discorso di critichino.


...ecco secondo me è proprio questo il problema.
Il topic di es era, secondo me, un voler rimarcare le inutili preoccupazioni "estive".
Tutti ragionamenti prevalmentemente pessimistici, spazzati via nel giro di 90 minuti.


P.S. Il mercato ancora non è finito.

Ma chi era preoccupato non ti aspetterai che dica che sé sbagliato che forse era esagerata tanta preoccupazione che forse i dirigenti ci capiscono leggermente di piu di un tifoso.
Nsia mai. Piuttosto meglio aspettare il primo passo falso e caricare ..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)