Autore Topic: Zeman  (Letto 46835 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zeman
« Risposta #380 : Sabato 26 Gennaio 2013, 16:19:31 »
Ma cosa ho fatto per meritarmi tutta questa merda? (cit.)
-----

Roma, Zeman: "Qui non ci sono regole"

Il tecnico, riprendendo la polemica portata avanti da Stekelenburg, è duro con il giocatore ma anche con tutto l'ambiente: "Manca un regolamento scritto. E di solito lo fa la società, senza discplina non c'è squadra"
di MATTEO PINCI

ROMA - "Qui non ci sono regole". Il fuoco che bruciava sotto ceneri di risultati deludenti lo porta alla luce Zdenek Zeman. Un messaggio chiarissimo, non interpretabile, rivolto alla Roma tutta, dai giocatori fino alla società. "Ora non abbiamo regole, manca un regolamento scritto. E di solito lo fa la società".

Un affondo che somiglia tanto agli sfoghi di un anno fa da parte di Luis Enrique. Zeman, semmai, nel calderone mette anche il club: "Senza regole e disciplina non c'è squadra. Abbiamo parlato, speriamo di renderci conto che la disciplina è la cosa più importante per una collettività". Sfogo durissimo, che si riflette anche in una critica al modo di lavorare del gruppo: "Per influenze e infortuni, anche meno gravi, ci siamo allenati spesso in 12 anziché in 25. E anche per la pioggia ci siamo allenati male, quando c'è pioggia e vento non ti puoi fermare, devi continuare a muoverti... Bisogna allenarsi bene. Io sono qui per cercare di far lavorare al meglio la squadra, ma soddisfatto non lo sarò mai".

Inevitabile il riferimento al freschissimo caso Stekelenburg: "Intervista inopportuna e ha detto anche cose sbagliate. Ma visto che è un tesserato è a disposizione. A Stekelenburg ho chiesto più partecipazione, ma lui parla solo inglese ed è isolato perché pochi lo parlano".
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Zeman
« Risposta #381 : Sabato 26 Gennaio 2013, 16:48:28 »

Inevitabile il riferimento al freschissimo caso Stekelenburg: "Intervista inopportuna e ha detto anche cose sbagliate. Ma visto che è un tesserato è a disposizione. A Stekelenburg ho chiesto più partecipazione, ma lui parla solo inglese ed è isolato perché pochi lo parlano".

Se aspetta che i vari De Riossi titti etc. imparino l'inglese, Sterke fa prima a buttarsi sul linguaggio dei gesti.. o forse quello degli animali sarebbe più adeguato in questo caso..

feiez

Re:Zeman
« Risposta #382 : Sabato 26 Gennaio 2013, 16:52:59 »
t. e ddr al massimo parlano il dialetto di Roma-Sud ma non li isola nessuno

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Zeman
« Risposta #383 : Sabato 2 Febbraio 2013, 18:16:30 »
Peccato, speravo in una vita molto più lunga per questo topic   :(

Addio, Boemo  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Zeman
« Risposta #384 : Sabato 2 Febbraio 2013, 22:19:47 »
È stato bello finché è durato... ciao zema
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Zeman
« Risposta #385 : Domenica 3 Febbraio 2013, 00:18:04 »
scusate ma lo hanno inserito in qualche colata di cemento ?

se ne va cosi in silenzio ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

feiez

Re:Zeman
« Risposta #386 : Domenica 3 Febbraio 2013, 11:18:27 »
Il gin tonic sul letto
Segno di un lungo viaggio
E tu che pensavi di vincere a maggio
Ora altro non  resta
Che il circolo pensionati che ti fa festa

Se ci lasci non vale (Se ci lasci non vale)
Se ci lasci non vale (Se ci lasci non vale)
Per i tifosi dei topi resterai sempre un Laziale.

Walterino e il pupo
L’umore ormai è cupo
Topolino e minnie un vago ricordo
Quella tuta di merda ti sei levato
Ormai sei un semplice pensionato

Se ci lasci non vale (Se ci lasci non vale)
Se ci lasci non vale (Se ci lasci non vale)
Per i derby che hai perso
Sarai sempre un fedele Laziale.

Se ci lasci non vale (Se ci lasci non vale)
Se ci lasci non vale (Se ci lasci non vale)
Se ritorni a Pescara
Ricaschi male


feiez

Re:Zeman
« Risposta #387 : Domenica 3 Febbraio 2013, 11:42:50 »

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Zeman
« Risposta #388 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 16:25:16 »
Ecco una poesia di Massimo Zampini, juventino romano che credo conduca (o abbia condotto) alcune trasmissioni televisive e radiofoniche:

ER SOLITO COMPLOTTO, speciale Maestro boemo.

‘Sta poesia, se permettete
io la dedico ar Boemo,
che pe’ Roma ha fatto tanto
più de Romolo e de Remo

E’ pulito, coraggioso,
lui vole cancella' ‘r marcio
er suo unico interesse:
ripulire questo carcio

Pe’ le sue tante battajie
P’esse ‘na persona vera
er sistema l’ha osteggiato
j’ha bloccato la cariera

pe’ la sua grande crociata
contro ’r carcio ‘n farmacia
er sistema l’ha intrarciato
pure in Serbia ed in Turchia

per ave’ attaccato Moggi
e l’ambiente juventino
l’hanno fatto esonera’
anche a Lecce ed Avellino

Per ave’ poi criticato
er sistema dall’interno
l’hanno fatto manna’ via
pure a Napoli e a Salerno

Anche a Roma, tocca dillo,
nun t’avemo rispettato
però cerca de capicce:
er sistema c’ha obbligato

Ma ora ‘r carcio è ripulito
e quer Moggi nun c’è più
quindi è tempo che ritorni
puoi guidacce solo tu!

Ve confesso che ho ’n po’ pianto
alla sua presentazione,
rivede’ Bardini e Zema:
sì, amo fatto er ribartone!

E ora chi ce segna più
co’ Castan, Burdisso e Piris
ed in mezzo sai che lanci
Bradley Pianjc e Tachtsidis?!

E davanti mejo ancora
è arivato Mattia Destro
che ha scartato Real e Barca
pe’ giocare cor Maestro.

E le radio e li giornali
tutti uniti, tutti in coro:
cor Boemo sfonnerete,
quello è ‘na miniera d’oro

Alla prima cor Catania
Io me sento tutto ’n foco
ma ce rubbano ‘n pareggio
co’ du’ go’ in fuoriggioco

A San Siro stravincemo
quindi tiro ‘n fori ‘r petto
è er momento de gridallo:
qui c’è aria de scudetto!

Cor Bologna ar primo tempo
sensazione confermata:
lo scudetto sarà nostro
già alla fine dell’andata.

Popo mentre sto’ a stappa’
co’ l’amici li spumanti
me risvejia Gilardino
oltre ar solito Diamanti

Solo a Cajiari rivedo
la mia Roma ‘n po’ boema
‘n ber tre a zero a tavolino,
ecco la mano de Zema!

C’è Ferara, quer bastardo
tocca daje ‘na lezione
ma poi quanno sono in dieci
nun toccamo più ‘n pallone

Nun importa, me interessa
solamente ‘na partita
dai Boemo, tocca a te
è la sfida della vita

er Maestro se scatena:
Conte, farmaci e scudetti
è la sua grande vendetta
co’ 'sti ladri maledetti

Senza cupola né Moggi
È la tua grande occasione
Daje oggi me lo sento
Sì, je damo ‘na lezione!

Pe’ tre giorni nun ce dormo,
me fomento co’ le radio
je mettemo ‘no striscione:
"sverginamoje lo stadio!"

E’ arivato ‘r grande giorno
Svejia, corsa alla stazione
E poi in treno co’ le cuffie
‘n posso perdeme Marione!

Allo stadio majia, sciarpa
e bandiera giallorossa
perché oggi è ‘r grande giorno
l’attesissima riscossa.

Ecco, se sistema 'n campo
Con er suo quattrotretre
Poi er Maestro ce saluta
Oh, te giuro, nun sto in me

Dai, semo partiti bene!
oh nun faccio ‘n tempo a dirlo
che qua manco è cominciata
e ci ha già purgato Pirlo.

Sai che c’è? Mejo così!
Tanto so che vinceremo
Perché ora nun c’è Moggi
Ad ostacola’ ‘r Boemo

Poi Vidal e pure Matri,
‘na valanga de occasioni
stamo a fa’ come da sempre
la figura dei cojioni.

Poi rigore, e ‘n po’ ce credo
Ma ce purga anche Giovinco
E me viene ‘na domanda:
ma co’ Zema quanno vinco?

Perché poi, a pensacce bene
l’han mannato tutti via
e nun so se era ‘r sistema
ch’arivava anche 'n Turchia...

Sì, in Itajia c’era Moggi
ed er carcio era ‘n degrado
ma nun credo che potesse
comanna’ fino a Bergrado!

Ce potevo pensa’ prima,
so’ arabbiato co’ me stesso
però anche co’i giornali
che me trattan come ‘n fesso

A parlamme der sistema,
der Boemo che ha raggione
poi ogni vorta vengo qui
e ce pijo ‘na lezione

Me dicevano “lui è bravo
ma ha pagato le sue accuse”
Ora che vedo ‘sto schifo
ho capito che so’ scuse

E poi pure quer Moratti
Dice sempre che je piace
Perché ‘n se lo pija lui
O altrimenti se ne tace?

Dai, scusate, juventini,
v'ensurtavo da ‘na vita
ma da oggi ‘n c’ha più senso
la battajia è ormai finita

Ma la corpa, ve l’ho detto,
nun è stata solo mia.
Ora dateme ‘na mano,
Riportamolo ‘n Turchia!

zorba

Re:Zeman
« Risposta #389 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 16:45:07 »
(ilfattoquotidiano.it)

Zeman, la serenità del perdente

(di Gianluca Arcopinto)

Sabato pomeriggio. Mio figlio Davide, sei anni a maggio, deve giocare la prima partita di calcio della sua vita. E’ emozionato e per tutta la mattina non fa che chiedermi tra quanto saranno le due e mezza, orario in cui è stato convocato. Per lui il  tempo ha ancora un valore relativo, per cui dieci ore ore durano meno di centoventi minuti. Io lo tranquillizzo, gli dico che c’è ancora tempo e che può continuare tranquillamente a giocare con il fratello.

Quando si fa ora di andare, fuori piove. Io per scelta non posseggo la macchina. Portare Davide, reduce da influenza,  sotto la pioggia in Vespa è sconsigliabile: chiamo un taxi.

Come spesso accade a Roma, il tassista è sintonizzato su una delle radio che parlano della Roma ventiquattro ore al giorno. Il tema centrale oggi è il prossimo probabile esonero di Zeman. Ma il tassista non fa commenti. Piuttosto chiede a Davide in che squadra gioca, in quale ruolo e contro chi deve giocare. Davide risponde, soprattutto orgoglioso di giocare nella Fortitudo, quella dove ha cominciato a giocare Totti,  la stessa squadra in cui giocano i suoi fratelli più grandi. Per fortuna non gli chiede per quale squadra tifi, visto che lui risponderebbe Lazio, insultando la Roma e io lì a dover spiegare che io invece tifo Roma. E che oggi più che mai sono anche zemaniano.

Piove a dirotto quando inizia la partita di Davide, al punto che si decide di sospenderla, con la Fortitudo che sta perdendo sette a zero. Ma per i bambini oggi l’importante era giocare per la prima volta, capire come si fa il saluto ai genitori all’ingresso in campo, scoprire che dopo un gol si centra la palla, accettare l’idea che si possa stare anche in panchina. Si ritorna negli spogliatoi zuppi, ma in fondo felici, malgrado la sconfitta.

Ritorno. Altro taxi. Altra radio. Altro tassista romanista.  La decisione è stata presa: Zeman è stato esonerato. Il tassista un po’ sospettoso mi chiede per quale squadra tifi. Quando rispondo Roma, mi sorride attraverso lo specchietto retrovisore e mi dice: “Siamo proprio una squadra ridicola!”.

Quando scendiamo dal taxi, Davide mi chiede perché è stato esonerato Zeman. Io gli sorrido, lo prendo in braccio e gli dico “ forse perché ha perso troppe partite”.
“Allora adesso la Fortitudo manda via Adolfo, il nostro mister?”
“No, Davide, voi potete anche perdere. Adolfo, che è bravissimo,  non lo tocca nessuno.”

Fosse stato un po’ più grande gli avrei detto che Zeman se ne va perché è rimasto troppo fedele a un’idea di calcio, forse a un’utopia. In alcuni passaggi commettendo anche degli errori, che sono inevitabili in chi insegue un’idea con furore a tratti cieco. E  che oggi non c’è spazio per le idee, non c’è spazio per le utopie. Oggi le idee, che in quanto tali vengono spesso scambiate per utopie, si nascondono, quando non si rinnegano, anche in politica (che so mi viene da pensare alla parola comunista), nella cultura e nella vita quotidiana. Oggi si deve vincere e basta. Non importa come.  Non si può accettare un  allenatore perdente, a zero titoli in carriera, che però provi quotidianamente a emozionare lo spettatore, anzi che proprio in un calcio che è sempre più spettacolo  e meno sport abbia come primo obiettivo emozionare. Quanto vale un’emozione o un sogno in questo spettacolo? Niente. E quindi se ne deve fare a meno. Meglio vincere giocando in dieci dietro la palla, meglio vincere con dei galeotti mancati in campo, meglio vincere annoiando lo spettatore, che si esalterà solo a fine partita, proprio perché avrà vinto.

Caro Davide, che oggi finalmente hai iniziato la tua “carriera” di giovane calciatore perdendo, io continuerò a stare con Zeman e ovunque andrà ad allenare, tiferò per la sua nuova squadra, dove Zeman continuerà a non vincere niente, ma in realtà, se non avrà qualcuno che gli vuole male all’interno della sua squadra (che so mi viene da pensare a un campione Futuro che sono tre anni che non gioca tre partite dignitose di fila), vincerà ogni settimana, perché farà sorridere gli occhi degli spettatori.

E poi, Davide, trovami una persona che accetta la sconfitta più grande che possa capitare ad un allenatore, l’esonero, con quel sorriso in fondo sereno che Zeman ci ha regalato sabato sera, lo stesso sorriso sereno tuo e dei tuoi compagni dopo la sconfitta, in fondo per questo già un po’ più grandi dei vostri sei anni scarsi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Zeman
« Risposta #390 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 17:02:21 »
(ilfattoquotidiano.it)

Zeman, la serenità del perdente

(di Gianluca Arcopinto)

Per fortuna non gli chiede per quale squadra tifi, visto che lui risponderebbe Lazio, insultando la Roma e io lì a dover spiegare che io invece tifo Roma. E che oggi più che mai sono anche zemaniano.


Da qualche parte nel mondo la Lazio e' sempre in vantaggio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zeman
« Risposta #391 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 17:13:13 »
"Io per scelta non posseggo la macchina. Portare Davide, reduce da influenza,  sotto la pioggia in Vespa è sconsigliabile: chiamo un taxi".

passaggio mascherato da intellettuale vago e alternativo.
il fatto quotidiano andrebbe chiuso solo per il reato di ospitare giornalisti che si fingono editorialisti.
una manica di accattoni, quindi.

non so dove cazzo ha visto il sorriso poi del boemo, a fine partita. come al solito i romanisti di merda si cibano di realtà alternative. ecco perchè so' dei marziani.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zeman
« Risposta #392 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 18:12:14 »
In casa Arcopinto c'è una manica di esaltati ciclotimici

ed un bambino contento.
Bravo Davide, mi raccomando, non infierire troppo sui loro umori e ti aspettiamo su queste pagine, ti abbiamo già riservato il nick "misalvaidallapocalisse"
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Zeman
« Risposta #393 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 18:38:19 »
ma Arcopinto faceva mi pare il produttore o il regista cinematografico, come mai scrive sul FQ? Sarà l'editoriale del vip

Frusta

Re:Zeman
« Risposta #394 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 20:30:52 »
 ...Io per scelta non posseggo la macchina. Portare Davide, reduce da influenza,  sotto la pioggia in Vespa è sconsigliabile: chiamo un taxi...

...Oggi le idee, che in quanto tali vengono spesso scambiate per utopie, si nascondono, quando non si rinnegano, anche in politica (che so mi viene da pensare alla parola comunista), nella cultura e nella vita quotidiana...
Ma questo è un intellettuale-de-sinistra coi controcazzi! Un gauche caviar tutto loft, cachemire e camicie botton down; 8) uno capace di guardarti col sorriso dell'uomo vissuto e dirti "hai letto Chomsky?" di qualsiasi cosa stiate parlando.
Praticamente un farlocco doc(*). :D
E poi "Le idee..."! Vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa, per un farlocco, è un' idea.
Per me l' idea è l'eureka! E niente altro. Quindi è qualcosa degna di considerazione solo quando chi ce l' ha la sa anche mettere in pratica, altrimenti è una stronzata.
E infatti, nei fatti, la famosa utopia zemaniana sulla quale si fa tante pippe in bella calligrafia il nostro eroe, cosa è se non è una solennissima stronzata?

(*) Dicesi farlocco doc colui che si identifica con le pose che si spara.

zorba

Re:Zeman
« Risposta #395 : Martedì 5 Febbraio 2013, 07:17:20 »
ma Arcopinto faceva mi pare il produttore o il regista cinematografico, come mai scrive sul FQ? Sarà l'editoriale del vip

E' un 'blogger' ospitato sul sito del Fatto.


zorba

Re:Zeman
« Risposta #396 : Martedì 5 Febbraio 2013, 07:51:32 »
ma Arcopinto faceva mi pare il produttore o il regista cinematografico, come mai scrive sul FQ? Sarà l'editoriale del vip

E' un 'blogger' ospitato sul sito del Fatto.



http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/04/zeman-serenita-del-perdente/488582/#disqus_thread

I commenti al suo post.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Zeman
« Risposta #397 : Martedì 5 Febbraio 2013, 12:51:07 »


Questa é l'immagine piú triste... la prostituzione di un uomo che ha gettato al cesso la sua dignitá sposando il "proggietto" della banca (non si doveva "uscire dalle farmacie e dagli uffici finanziari")?
L'ombra di se stesso... sguardo perso nel vuoto... costretto a fare il pagliaccio... una persona che si é piegata alle logiche del marketing estremo, allo squallore di un ambiente marcio che vende solo fumo... il declino di un uomo che un tempo aveva dei principi...

Ci mancherai Zeman, come ci manca tanto Luigi Enrico.
Grazie per averci fatto ridere e godere come maiali.


Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman
« Risposta #398 : Venerdì 8 Febbraio 2013, 23:09:01 »
(ilfattoquotidiano.it)

Zeman, la serenità del perdente

(di Gianluca Arcopinto)

... Non si può accettare un  allenatore perdente, a zero titoli in carriera, che però provi quotidianamente a emozionare lo spettatore, anzi che proprio in un calcio che è sempre più spettacolo  e meno sport abbia come primo obiettivo emozionare. Quanto vale un’emozione o un sogno in questo spettacolo? Niente. E quindi se ne deve fare a meno. Meglio vincere giocando in dieci dietro la palla, meglio vincere con dei galeotti mancati in campo, meglio vincere annoiando lo spettatore, che si esalterà solo a fine partita, proprio perché avrà vinto.


Ecco uno di quelli che si beano di perdere, perché fá fico, fa tanto omo vissuto.

Peró su una cosa ha ragione: zema emoziona tantissimo, si. I tifosi dell'altre squadre. Sempre cosí vi vogliamo, cari cugini. Perdenti e sorridenti, mai schiavi del risultato: tanto c'é sempre disneychannel, male che vada.
sine pennis volare haud facile est

feiez

Re:Zeman
« Risposta #399 : Sabato 9 Febbraio 2013, 08:30:34 »
Un posto nel pd non glielo leverebbe nessuno  ;D