Autore Topic: Atalanta - Lazio pagelle  (Letto 2321 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #20 : Martedì 28 Agosto 2012, 08:46:23 »
purtroppo fino ad ora non ho visto nessuna amichevole e nemmeno la partita di ieri, solo quella con il mura.
mi interessa il tuo commento su petkovic, perche' il leggere la partita in corsa e' secondo me il peggior difetto di reja. da cosa hai capito che sa correggere in corsa? conta che ho visto solo il risultato.

Ha spostato i calciatori più di una volta, per correggere situazioni non ottimali, sempre con risultati efficaci. L'abbassamento di Ledesma - calciatore di rara importanza in questa squadra e di grande sapienza tattica - quasi sulla linea dei centrali è stato il pezzo forte della serata, secondo me.

Non conoscevamo questo allenatore e in molti si pensava che fosse una specie di guru del 4-3-3 "tutti all'assalto e difesa altissima", cosa che ci spaventava molto, soprattutto per le caratteristiche (spesso esaltate in negativo) dei nostri calciatori. Invece è uno che si rende conto del materiale di cui dispone e cerca di sfruttarlo al meglio, sempre restando nell'ambito del proprio credo tattico. La Lazio non va sconsideratamente in avanti, anzi si copre eccome: fa quello che serve per vincere una partita, insomma: del resto, ogni tipo di "gioco" serve a questo, non a "divertire" qualche sedicente esegeta. La sensazione più bella e stata quella, dopo il gol, di avere totalmente in mano la partita. Siamo alla prima puntata e ovviamente non ci può essere alcun giudizio definitivo, ma questi novanta minuti abbiamo da commentare: ed è un bel vedere, decisamente.

Giglic

Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #21 : Martedì 28 Agosto 2012, 08:48:35 »
Ha spostato i calciatori più di una volta, per correggere situazioni non ottimali, sempre con risultati efficaci. L'abbassamento di Ledesma - calciatore di rara importanza in questa squadra e di grande sapienza tattica - quasi sulla linea dei centrali è stato il pezzo forte della serata, secondo me.

Non conoscevamo questo allenatore e in molti si pensava che fosse una specie di guru del 4-3-3 "tutti all'assalto e difesa altissima", cosa che ci spaventava molto, soprattutto per le caratteristiche (spesso esaltate in negativo) dei nostri calciatori. Invece è uno che si rende conto del materiale di cui dispone e cerca di sfruttarlo al meglio, sempre restando nell'ambito del proprio credo tattico. La Lazio non va sconsideratamente in avanti, anzi si copre eccome: fa quello che serve per vincere una partita, insomma: del resto, ogni tipo di "gioco" serve a questo, non a "divertire" qualche sedicente esegeta. La sensazione più bella e stata quella, dopo il gol, di avere totalmente in mano la partita. Siamo alla prima puntata e ovviamente non ci può essere alcun giudizio definitivo, ma questi novanta minuti abbiamo da commentare: ed è un bel vedere, decisamente.

Ma come, fai il "sedicente egeseta" (cit.)?  ;D

Teo

Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #22 : Martedì 28 Agosto 2012, 08:52:32 »
Per me è un bel vedere quando hai la partita in mano, Giglic. Il famoso 10% dell'allenatore non è poco. Certo, il 90 dato dal disporre dei titolari è di più, ma il contributo della panchina può essere decisivo: già non fare danni e molto, per dire.

Giglic

Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #23 : Martedì 28 Agosto 2012, 09:03:44 »
Per me è un bel vedere quando hai la partita in mano, Giglic. Il famoso 10% dell'allenatore non è poco. Certo, il 90 dato dal disporre dei titolari è di più, ma il contributo della panchina può essere decisivo: già non fare danni e molto, per dire.

Teo, era una boutade. Concordi con me, però, che rispetto al 2-0 di qualche mese fa la "sensazione di tranquillità" era diversa?
Io continuo a temere uno stratega nuovo con una truppa uguale a quella dell'anno passato. Ma devo dire che domenica mi sono (almeno per quella partita) ricreduto, ed alcune mie personali sensazioni derivate dall'intervitsa fiume (e come te sbagli) del pres ieri i fanno pensare che forse qualcosa sta cambiando anche all'interno... Ci volevo aprire un topic e forse lo farò.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #24 : Martedì 28 Agosto 2012, 09:05:16 »
Teo, era una boutade. Concordi con me, però, che rispetto al 2-0 di qualche mese fa la "sensazione di tranquillità" era diversa?
Io continuo a temere uno stratega nuovo con una truppa uguale a quella dell'anno passato. Ma devo dire che domenica mi sono (almeno per quella partita) ricreduto, ed alcune mie personali sensazioni derivate dall'intervitsa fiume (e come te sbagli) del pres ieri i fanno pensare che forse qualcosa sta cambiando anche all'interno... Ci volevo aprire un topic e forse lo farò.

Tolti i primi minuti, avete mai avuto la paura di prendere gol?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Re:R: Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #25 : Martedì 28 Agosto 2012, 09:07:00 »
Tolti i primi minuti, avete mai avuto la paura di prendere gol?
Si (ad esempio alla fine ci eravamo troppo schiacciati dietro), ma meno di qualche mese fa, questo volevo dire.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #26 : Martedì 28 Agosto 2012, 09:08:44 »
quello che voleva Petkovic si intuiva in embrione anche nelle amichevoli , una maggiore condizione fisica c'ha permesso di reggere i primi minuti e soprattutto abbiamo segnato presto , così s'è vista l'organizzazione difensiva che si vuole dalla squadra , organizzazione che prevede la partecipazione di tutti a cominciare dagli attaccanti
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #27 : Martedì 28 Agosto 2012, 09:15:14 »
Si (ad esempio alla fine ci eravamo troppo schiacciati dietro), ma meno di qualche mese fa, questo volevo dire.

gli inserimenti di Onazi Cana e Scaloni ed il naturale calo di Klose forse c'entrano qualcosa
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:R: Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #28 : Martedì 28 Agosto 2012, 09:19:06 »
gli inserimenti di Onazi Cana e Scaloni ed il naturale calo di Klose forse c'entrano qualcosa

Certo. Ma li hai fatti per un motivo, non perchè sta scritto nelle stelle. Ma, sinceramente, non ho capito: tu non hai sofferto negli ultimi minuti?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #29 : Martedì 28 Agosto 2012, 10:03:18 »
non è proprio sofferenza ma sto in tensione dal primo minuto fino al triplice fischio finale , ogni palla perduta è una fitta ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

en_rui

Re:Atalanta - Lazio pagelle
« Risposta #30 : Martedì 28 Agosto 2012, 10:45:25 »
Sul piano del gioco non ho mai avuto paura di prendere goal.
ma gli ultimi 7-8 minuti quando gli atalantini l'hanno buttata in mischia, conscio del culo che ci accompagna, ho stretto parecchio.
E' chiaramente dovuto alla condizione fisica ma quei 7-8 minuti non riuscivamo piu' a tenere palla, non tanto per il pressing bergamasco, quanto per il fatto che con palla al piede la davamo troppo corta. bene e' stato l'ingresso di cana che ha iniziato a spazzare alla viva il parroco nell'altra meta' campo.