Autore Topic: Mercato Invernale 2020  (Letto 88753 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2020
« Risposta #1040 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:00:57 »
Più che altro han fatto mercato tutti e anche un maniera consistente.

Ma va beh vedremo a fine stagione

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1041 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:04:12 »
Più che altro han fatto mercato tutti e anche un maniera consistente.

Ma va beh vedremo a fine stagione

Facciamo un resoconto almeno delle prime 5/6 con entrate ed uscite?
Così rendiamo edotti anche chi, come me, non segue mai nessun rumor di mercato.  🤗
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline sandro

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1042 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:08:27 »
Su Giroud non ci ho mai creduto , una seconda punta serviva assolutamente però . Lotito ladro di sogni .
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1043 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:08:27 »
Djavan è un terzino destro, esterno di centrocampo.
André è centrocampista.

Così la fascia destra è strapiena, Lazzari, Patric, Anderson, Marusic. Mah.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Anselazio

« Risposta #1044 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:11:03 »
Grandi giocatori o stiamo bene così.

Avanti Lazio.

Ovviamente non ce l'ho con te, ma parto dalle tue considerazioni per dire:
quindi tra Giroud e Jallow non ci sta nessuno in mezzo più utile per noi di Adekanye?
Berisha in rosa viene sostituito da... Minala?
Ma non ci credo...peraltro Tare è entrato in un buco nero da due ore. Nessuno sa un caxxo di niente.

Gasco luis veron

« Risposta #1045 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:12:00 »
Ma perché dobbiamo assumere che i nostri Dirigenti siano degli incompetenti?
Quel che scrivi è ragionevole, intendiamoci. Ma dubito che Lotito e Tare non si rendano conto che non è bene ridursi agli ultimi due giorni di trattative.

Ecco dunque che, forse, varrebbe la pena integrare nelle nostre riflessioni una ipotesi. Ovvero che per la Società la rosa attuale è adeguata al raggiungimento dell'obiettivo sportivo (collocamento nei primi quattro posti della classifica) ma che - ove possibile - la stessa rosa potrebbe venir ben completata dall'ingaggio di Giroud (o di altro obiettivo alternativo a Giroud).

Di integrazione possibile e non di acquisto irrinunciabile si tratterebbe, dunque. E visto che si tratterebbe di operazione non imprescindibile, non sarebbe così insensato tentare di finalizzarla nell'ultimo giorno o persino nelle ultime ore di mercato, consapevoli del rischio che tutto salti per un intoppo imprevisto. Forti, in caso di naufragio della consueta trattativa last minute, della convizione che la rosa attuale della Lazio è comunque adeguata. Adeguata perché così valutata dalla Società, per meglio dire.

Franz, scusa se mi intrometto ma a mio parere Frigo ha espresso una normalissima opinione anche nei giusti modi.

Sotrolineare che la societa' si poteva muover meglio (oppure, affermare che abbia fatto un errore nel muoversi in un certo modo andando a colpp sicuro senza alcuna alternativa), non significa dare degli incompetenti alla stessa societa'.

Anzi, il complimento in primis va a Lotito: era il primo che voleva rafforzare la Lazio.

Tare, a mio modo di vedere si e' mosso male: fare un errore, non significa essere degli incompetenti.

Tare, sempre a mio modo di vedere rimane il miglior Ds italiano dopo Marotta.

Cio' non fa di lui una persona infallibile: quindi  puo' sbagliar anche lui.

Seguendo l' articolo di giornale, l' errore non e' stato tecnico in quanto Tare sa assolutamente portare avanti piu' trattative contemporaneamente: sta' nella strategia perche' Tare riteneva la squadra a posto gia' cosi' com'era.

Questo e' uscito da vari giornalisti: poi magari non e' vero.

L' errore sta' nel far prevalere la sua visione (che magari e' quella giusta perche' se siamo li' in alto vuol dire che Tare ha operato non bene ma benissimo e vuol dire che capisce di calcio ma questo e' sotto gli occhi di tutti), nei confronti di Inzaghi che invece voleva un attaccante (meglio se Giroud non esisteva solo Giroud).

A quanto dicono questi giornalisti, Tare si e' mosso perche' e' stato Lotito a chiedergli di prender Giroud: Tare, era contrario poiche' Giroud avrebbe secondo lui tolto spazio a Correa.

Ripeto: magari ha ragione Tare.

Io, avrei accontentato il mister: e se lo si voleva accontentare si sarebbero intavolate anche trattative parallele a Giroud nel caso in cui quella di Giroud (gia' di per se' molro difficile), fosse andata male.

Ecco, l' errore sta' nell' aver fatto prevalere il suo giudizio rispetto a quello di Inzaghi che voleva un attaccante (non per forza Giroud): ma alla fine magari avra' ragione proprio, Tare.

Forse, conoscendo Correa piu' di tutti (perche' l' ha preso lui), ne conosce anche il carattere e con l' acquisto di Giroud, o un altro, Correa si sarebbe sentito un po' meno sicuro del posto e quindi avrebbe reso meno.

Giroud, l' ha trattato solo perche' Lotito lo voleva a tutti i costi: questo stanno dicendo molti giornalisti e se notiamo come e' andata la storia mi sembra anche abbastanza plausibile come cosa.

Altrimenti se la Lazio avesse voluto assecondare il tecnico, per quale motivo Tare non ha giocato su piu' tavoli, avendone le piene capacita' proprio perche' competente?

Se siamo su in alto e' per il tecnico per i giocatori e pure per Tare: chissa' che col rientro di Lukaku non si sposti Jony a vice-Correa?

Intanto concentriamoci di nuovo sul calcio giocato: siamo li' e possiamo fare grandi cose.

Pero' dopo una fine sessione di calciomercato se pur corta come quella di Gennaio, ci sta' di esprimere il proprio parere: magari il parere in questo caso mio e di Frigo e' per motivi diversi negativo nei confronti di Tare ma e' riguardante un episodio o, una seduta di mercato.

Almeno da parte mia (ma penso anche da parte di Frigo che e' stato molto pacato), Tare e' imprescindibile per la Lazio.

Una cosa l' ho scoperta: Lotito, voleva fare il grande colpo.

Quindi solo complimenti alla societa' che ci ha provato: da parte mia Tare ha solo sbagliato strategia ma ripeto anche il suo modo di agire puo' aver un perche' in quanto lui conosce il carattere e la testa di Correa.

Ciao, Franz questa e' la mia opinione su questa seduta di calcio mercato.

Siamo forti comunque: daje!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1046 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:17:52 »
Facciamo un resoconto almeno delle prime 5/6 con entrate ed uscite?
Così rendiamo edotti anche chi, come me, non segue mai nessun rumor di mercato.  🤗

https://sport.sky.it/calciomercato/tabellone

Ovviamente non ce l'ho con te, ma parto dalle tue considerazioni per dire:
quindi tra Giroud e Jallow non ci sta nessuno in mezzo più utile per noi di Adekanye?
Berisha in rosa viene sostituito da... Minala?
Ma non ci credo...peraltro Tare è entrato in un buco nero da due ore. Nessuno sa un caxxo di niente.

Certo.
Ma per quanto mi riguarda gli utili di oggi (il 25enne Jallow, giocatore di serie B)  sarebbero i pesi di domani.

Gestione settimanale delle forze, chiappe strette e via fino a maggio.
20 partite. Tutte d'un fiato. Sempre al suo fianco.

;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #1047 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:24:07 »
Stanno ricominciando a ricontestare la società...che miserabili.

Io la critico, ok? Chiariamo bene perché altrimenti non ne usciamo.
Rispetto massimo per le opinioni di tutti se espresse con educazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1048 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:31:17 »

"il vero acquisto del girone di ritorno sarà Jordan Lukaku"
è stato già detto?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1049 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:32:38 »
Ma perché dobbiamo assumere che i nostri Dirigenti siano degli incompetenti?
Quel che scrivi è ragionevole, intendiamoci. Ma dubito che Lotito e Tare non si rendano conto che non è bene ridursi agli ultimi due giorni di trattative.

Ecco dunque che, forse, varrebbe la pena integrare nelle nostre riflessioni una ipotesi. Ovvero che per la Società la rosa attuale è adeguata al raggiungimento dell'obiettivo sportivo (collocamento nei primi quattro posti della classifica) ma che - ove possibile - la stessa rosa potrebbe venir ben completata dall'ingaggio di Giroud (o di altro obiettivo alternativo a Giroud).

Di integrazione possibile e non di acquisto irrinunciabile si tratterebbe, dunque. E visto che si tratterebbe di operazione non imprescindibile, non sarebbe così insensato tentare di finalizzarla nell'ultimo giorno o persino nelle ultime ore di mercato, consapevoli del rischio che tutto salti per un intoppo imprevisto. Forti, in caso di naufragio della consueta trattativa last minute, della convizione che la rosa attuale della Lazio è comunque adeguata. Adeguata perché così valutata dalla Società, per meglio dire.

È una delle varie possibilità, quella esposta.

In parte la condivido pure : possiamo vivere sereni senza Giroud.

Quanto alla valutazione sulla completezza della rosa, con l’infortunio di Correa, abbiamo due attaccanti contati : in panca non abbiamo una punta, per le prossime tre partite. A mio parere siamo corti, e dobbiamo pregare che tutto fili liscio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1050 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:33:26 »
è stato già detto?

Si, l’ho letto qualche pagina addietro.
😂🤣😂🤣😂
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1051 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:34:41 »
Sosteniamo chi c’abbiamo!
Daje Bobby, dajeeee!!!

Gasco luis veron

« Risposta #1052 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:36:30 »
è stato già detto?

Si, l' ho detto io (pure).

Ma ci metto anche, Minala (per me meglio di Berisha).

E se Jordan torna, ci metto pure Jony, come vice-Correa.

Bobby per me e' la quinta punta perche' zjony dietro alla prima punta farebbe benissimo.

Forse questo mio e' il pensiero di Tare: ma non era e non e' quello di inzaghi.

Per me....

Proto
               Patric  Vavro  Bastos
Marusic            Cataldi              Lukaku
             Minala                 Parolo               
                            Jony R.
                          Caicedo

Non c'e' un giocatore, scarso: ma e' chiaro che anche io sognavo, Giroud (pure perche' Simone non considera Jony un vice-Correa e quindi li' davanti siamo corti se si dovesse far male qualcuno e su Correa ancora non si hanno notizie precise).

borgorosso

Mercato Invernale 2020
« Risposta #1053 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:38:29 »
Si, l' ho detto io.

Ma ci metro pure Minala.

E se Jordan torna, ci metto pure Jony come vice-Correa.

Forse questo mio e' il pensiero di Tare: ma non era e non e' quello di inzaghi.

Per me....

Proto
               Patric  Vavro  Bastos
Marusic            Cataldi              Lukaku
             Minala                 Parolo               
                            Jony R.
                          Caicedo

Non c'e' uno scarso: ma e' chiaro che anche io sognavo, Giroud (pure perche' Simone non considera Jony un vice-Correa e quindi li' davanti siamo corti se si dovesse fermare qualcuno).

Pure secondo me.
Tranne Vavro pippa, Marusic buco nero (lo scorso anno abbiamo sfiancato Lulic pur di non coinvolgerlo nella manovra), Lukaku rotto, Minala (ora bestemmio), Parolo finito e Jony lento e inadeguato.
Per il resto discreti

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1054 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:46:43 »
Un azzardo non prendete qualcuno di forte per aiutare la squadra...pazienza che altro aggiungere?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #1055 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:55:17 »
Pure secondo me.
Tranne Vavro pippa, Marusic buco nero (lo scorso anno abbiamo sfiancato Lulic pur di non coinvolgerlo nella manovra), Lukaku rotto, Minala (ora bestemmio), Parolo finito e Jony lento e inadeguato.
Per il resto discreti

Vavro, e' il sesto difensore e l' abbiamo preso per esser pronto in due anni: abbiamo speso 11 milioni quindi vuol dire che ci credono.

Comunque attualmente e' il sesto difensore e a meno di una pandemia, in 18 partite te ne bastano 5 di difensori e sugli altri hai la seconda/terza difesa della serie A perche' c'e' stata rotazione ed hanno giocato tutti.

Marusic quest' anno e' stato male: con Marusic (titolare fino allo scorso anno), comunwue abbiamo sfiorato una qualif. Champions (l' abbiamo persa per De Vrij non per Marusic), abbiamo alzato la coppa Italia e abbiamo vinto un Derby 3-0 dove Marusic annullo' completamente un Kolarov in gran forma.

Certamente le sue caratteristiche sono diverse da Lazzari: Marusic e' piu' difensivo.

Importante il suo ritorno!

Lukaku, se sta bene e' forte: e' tornato e si sta' allenando e speriamo tutti che stia veramente bene perche' sarebbe un reale acquisto!

Minala, fara' il sesto centrocampista: vale il discorso fatto per la difesa.

In 18 gare rimanenti il sesto centrocampista ti servira' solamente in caso di pandemia perche' in campionato giocheranno e si dovra' giocare (non avendo le coppe), con i titolari.

Comunque per me (mia opinione), ha grandi qualita': e peggio di Berisha e' impossibile fare.

E' il suo carattere che e' molto particolare e l' ha secondo me bloccato nella crescita: magari l' hanno messo in riga.

Tecnicamente Inzaghi l' ha semore stimato.

Ripeto: fara' il sesto centrocampista.

Parolo e' un panchinaro: e questo ruolo ancora lo puo' fare tranquillamente.

Jony, purtroppo continuo a dire che gioca fuori ruolo ma Inzaghi fin ora non poteva fare altrimenti avendo solo Lulic da quella parte.

Se rientra Lukaku, per me deve almeno provarlo come vice-Correa (ma rispetto a Correa dietro alla punta non a fianco perche' Jony non e' una punta), nel ruolo che si avvicina maggiormente nel 3/5/2 a quello che ha ricoperto per 28 anni durante tutta la sua carriera nei moduli pero' a 4.

Certo che se arrivava Giroud o, qualcun altro era meglio: su questo siamo perfettamente d' accordo infatti ho fatto le mie critiche a Tare per non aver pensato ad un alternativa visto che Inzaghi la pensava come te.

Tuttavia Tare credo che la pensi come me sulla rosa: ma il mister che ti porta a ridosso dei primi posti andrebbe accontentato perche' e' lui che decide come e dove sfruttare i giocatori, non il Ds.

Quindi criticando Tare, critico le mie idee e in sostanza tutte le motivazioni che ho scritto.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1056 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:59:58 »
Il mercato invernale si conclude con le cessioni di Durmisi e Berisha, nulla in entrata.
Premesso che abbiamo da giocare solo il campionato ritengo che uscendo Berisha un sostituto, almeno numerico, andasse preso, ma allo stesso tempo vuol dire che il sesto centrocampista in rosa sarà andrè Anderson.
La rosa è molto forte, non penso che siamo corti, sempre che Correa stia bene.
Forza Lazio e pensiamo al calcio giocato.

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1057 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 20:01:03 »
Io la critico, ok? Chiariamo bene perché altrimenti non ne usciamo.
Rispetto massimo per le opinioni di tutti se espresse con educazione.

C'hai ragione, ma il richiamo vale pure per quelli che usano insultare giocatori e dirigenti della SS Lazio, vé?
'Chiariamo bene perché altrimenti non ne usciamo' (cit.)
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1058 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 20:38:47 »
Il mercato invernale si conclude con le cessioni di Durmisi e Berisha, nulla in entrata.
Premesso che abbiamo da giocare solo il campionato ritengo che uscendo Berisha un sostituto, almeno numerico, andasse preso, ma allo stesso tempo vuol dire che il sesto centrocampista in rosa sarà andrè Anderson.
La rosa è molto forte, non penso che siamo corti, sempre che Correa stia bene.
Forza Lazio e pensiamo al calcio giocato.

La tripletta ravvicinata Spal-Verona-Parma è un crocevia importante.

La Lazio la affronterà con due punte contate, e nessun attaccante in panchina.

Io sono molto perplesso, francamente.

Però speriamo vada tutto bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #1059 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 20:42:51 »
La tripletta ravvicinata Spal-Verona-Parma è un crocevia importante.

La Lazio la affronterà con due punte contate, e nessun attaccante in panchina.

Io sono molto perplesso, francamente.
Perplessità più che legittime. Ma non giova ad alcuno preoccuparsi preventivamente.
Speriamo bastino Immobile, Caicedo e qualche minuto di Adekanye per battere l'ultima in classifica, il verona in buon momento di forma e il parma al Tardini.
Buon viaggio, caro Piero.