Autore Topic: Mercato Invernale 2020  (Letto 88777 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2020
« Risposta #1020 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 16:23:02 »
Stavo facendo solo un giroud a Londra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Lazio acquista il famoso 007, infatti visto Tare in Bond Street!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1021 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 16:25:10 »
Lo penso pure io, Frigo.
Soprattutto un affare del calibro dell'acquisto di Giroud poteva essere programmato prima.

E chi ti dice che non sia così?
Le trattative non iniziano quando qualcuno inizia a tweetare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1022 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 16:40:58 »
Io me la spiego così.

Prima dell'inizio del mercato di gennaio la Società (nella persona di Tare, principalmente) giudicava la rosa adeguata e competitiva. Al massimo, si pianificavano uscite di calciatori fuori rosa: i cittadini della darienziana "Piccola Lazio", per intenderci.
E così è stato, anche se la "Piccola Lazio" si è spopolata in maniera un poco sorprendente: Djavan Anderson e Minala sono stati reintegrati nella rosa di prima squadra e il solo Casasola è stato prestato al Cosenza.

Parallelamente la Società ha lavorato per cedere un calciatore nella rosa dei 25 ma dal contributo non proprio imprescindibile come Berisha. Un calciatore che comunque è costato qualche milione e che non avrebbe avuto grandi chance di farsi valere nell'unica competizione rimasta (il Campionato). E così, sfruttando le nostre relazioni di mercato, abbiamo piazzato il kosovaro in Germania, studiando una formula teoricamente prodromica a una buona vendita in estate, al contempo liberando in prospettiva uno slot in rosa. Certo, bisogna vedere se il Fortuna Dusseldorf, attualmente ultimo in Bundesliga, manterrà la categoria oppure no e se deciderà di acquistare Berisha a titolo definitivo.

Una volta definita l'operazione-Berisha , la Lazio - sempre nelle intenzioni del Ds, almeno per come la vedo io - era a posto.

E perché mai, allora, virare così sorprendentemente sul francese del Chelsea? Nulla vieta che la suggestione Giroud sia di matrice presidenziale: una intuizione di Lotito, magari in ciò ben 'indirizzato' da qualche procuratore che potrebbe avergli proposto l'affare last minute. La Lazio, a quel punto, si è convintamente gettata nella trattativa, intenzionata a portare a Roma un calciatore che - immagino io - magari non era proprio ai primi posti della lista dei desideri della Società, a inizio gennaio, ma che poteva dare un importante contributo nel resto dell'attuale stagione come pure nelle prossime.

Sfumato Giroud, si riconferma l'approccio originario del Direttore Sportivo. Per il quale, da quel che capisco, stiamo bene così.

In realtà credo che la possibilità Giroud si sia palesata solo nei giorni scorsi. Dubito che Lotito sappia chi sia il francese, il suo status contrattuale, ecc.. magari sì, una imbeccata di qualche agente.

Pare stiano parlando della possibile cessione al Chelsea di Luis Alberto.  ??? ::)

siamo in piena psicosi da coronavirus.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

« Risposta #1023 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 16:44:47 »
È assai probabile che il problema sia l’infortunio a Correa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1024 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 16:50:16 »
E chi ti dice che non sia così?
Le trattative non iniziano quando qualcuno inizia a tweetare.

L'ho scritto anche io Cartesio.

Certo che forse non sappiamo tante cose... visto che, subito dopo l'uscita della notizia, Giroud ha accettato le condizioni della Lazio, chissà da quanto tempo i nostri erano in contatto col calciatore o i suoi agenti...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #1025 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 17:00:04 »
In realtà credo che la possibilità Giroud si sia palesata solo nei giorni scorsi. Dubito che Lotito sappia chi sia il francese, il suo status contrattuale, ecc.. magari sì, una imbeccata di qualche agente.
Io quello volevo intendere: non un obiettivo a inizio gennaio ma una opportunità di mercato nata negli ultimi giorni. Magari prospettata al maggior azionista da qualche agente e che avrebbe convinto il Presidente.
Giroud non mi pare farina del sacco di Tare, per capirci.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1026 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 17:04:08 »
Di Giroud in se non mi interessa chissà che.
A mio avviso la squadra necessità di qualche innesto per fronteggiare meglio il girone di ritorno.
Aspettiamo la fine del mercato per dare un giudizio su cosa avrà deciso la società.

Gasco luis veron

« Risposta #1027 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 17:10:33 »
Giroud ha detto Patania che e' stato peoposto a Lotito, che se ne e' innamorato.

Oggi ho letto che Tare, era anche contro l' acquisto di Giroud (perche' avrebbe tolto un pochino di spazio a Correa), ma ha dovuto assecondare i desideri del suo presidente, stimolato anche da S.Inzaghi.

Se e' vera questa storia scritta da questo giornalista, ci troviamo di fronte per l' ennesima vta ad una veduta tecnica diversa tra Inzaghi e Tare (e non sarebbe la prima volta!).
Il presidente si era convinto: Tare, da buon Ds avrebbe dovuto assecondare il suo allenatore e cercare di intavolare almeno un paio di trattative di riserva nel caso l' operazione Giroud si fosse complicata.

Non l' ha fatto perche' il suo pensiero e' che i giocatori che ha preso potevanl trovar minor spazio.

Non esiste solo Giroud come attaccante: quindi, secondo me il Ds poteva far meglio.

Ancora una volta trovo una differenza di opinioni sul mercato e sugli eventuali rinforzi da apportare alla squadra tra lui e Simone: stavolta anche tra Tare e il presidente.

Ci sta': ognuno protegge il proprio lavoro.

Tare, protegge il proprio lavoro fatto a Giugno.

Infatti anche Conte non e' stato certo assecondato.

Ma se vedi che il tuo presodente ha voglia e smania per acquistare, tu Ds dovresti sfruttar l' occasione (perche' sai che il tuo allenatore vuole una punta).

La mia opinione nasce da un articolo.di un giornalista: poi se si e' onventato tutto choedo ammenda.

Rimane il fatto che Tare no ha intavolato altre trattative: o, Giroud o, niente.

E mica esiste solo Giroud?

Ora, la Lazio sta bene ed e' forte pure cosi quondi questo mercato non cambia la mia voglia di Lazio ne la mia ottima opinione su Tare ma certamente non sono d' accordo con il concetto di Tare: o, Giroud, o nessuno.

Soprattutto perche' l' allenatore e' il primo a pensarla come me: Inzaghi apertamente avrebbe voluto una punta di ottima fattura.

Giroud sarebbe stato il top, ma da Giroud a Jallow, o Paloschi esistono tanti calciatori che ad Inzaghi avrebbe accolto volentieri.

E pure il presidente a questo punto.

Per Tare stavamo bene cosi, quindi devo ritenere che si e' buttato su Giroud per ordine del Presidente.

Tare ha il diritto di aver la propria visione tecnica: solo che secondo me stavolta e' stata sbagliata.

Doveva smuoversi e trattare altri due calciatori.

Dwtto questo rimaniamo forti e si lotta per le prime posizioni anche cosi: ormai il mercato conta zero.

Conta la partita contro la Spal e se siamo arrivati fin qua e' stato anche per merito dello stesso Tare a cui  pero' essendo umano mi sento di smuovere una piccola critica per questa sede di mercato.

Rimane un grande Ds.

Tutto questo sempre se l' articolo di giornale corrisponde a verita'.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #1028 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 17:11:17 »
A mio avviso la squadra necessità di qualche innesto per fronteggiare meglio il girone di ritorno.
Aspettiamo la fine del mercato per dare un giudizio su cosa avrà deciso la società.
C'è poco da attendere. Con buona probabilità non vi sarà alcun innesto in rosa. Difficile vi siano novità nelle prossime ore.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1029 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 17:14:49 »
Il giudizio non lo diamo ne io ne tu ne tantomeno gli "intenditori", il giudizio lo da solo il campo.
La Lazio ha dichiarato il suo obiettivo, che e' quello di entrare in CL, se lo raggiunge allora il campo dira' che hanno fatto scelte giuste, con o senza Giroud, Nani, Paloschi, Wawrinka o frattaglie varie.
quindi per intanto io me La godo, voi fate come cazzo ve pare, ma non parlate prima di Maggio perche' potreste fare la fine dei Matteo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1030 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 17:34:11 »
a 150 minuti dalla fine delle contrattazioni, direi che non c'è quasi il tempo materiale per imbastire e chiudere qualche trattativa maggiore.
Tutto su giroud, ormai il resto non conta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1031 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 18:15:35 »
Per SAV e Cartesio.

Non dico che la trattativa non sia stata programmata.

Ma è bene darsi un termine : a una settimana dal 31, se non si sono decisi, meglio sfancularli (al Chelsea) e guardare altrove.

Comunque io spero ancora in un acquisto!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #1032 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 18:25:03 »
Ma è bene darsi un termine : a una settimana dal 31, se non si sono decisi, meglio sfancularli (al Chelsea) e guardare altrove.
Ma perché dobbiamo assumere che i nostri Dirigenti siano degli incompetenti?
Quel che scrivi è ragionevole, intendiamoci. Ma dubito che Lotito e Tare non si rendano conto che non è bene ridursi agli ultimi due giorni di trattative.

Ecco dunque che, forse, varrebbe la pena integrare nelle nostre riflessioni una ipotesi. Ovvero che per la Società la rosa attuale è adeguata al raggiungimento dell'obiettivo sportivo (collocamento nei primi quattro posti della classifica) ma che - ove possibile - la stessa rosa potrebbe venir ben completata dall'ingaggio di Giroud (o di altro obiettivo alternativo a Giroud).

Di integrazione possibile e non di acquisto irrinunciabile si tratterebbe, dunque. E visto che si tratterebbe di operazione non imprescindibile, non sarebbe così insensato tentare di finalizzarla nell'ultimo giorno o persino nelle ultime ore di mercato, consapevoli del rischio che tutto salti per un intoppo imprevisto. Forti, in caso di naufragio della consueta trattativa last minute, della convizione che la rosa attuale della Lazio è comunque adeguata. Adeguata perché così valutata dalla Società, per meglio dire.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1033 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 18:31:37 »
Stanno ricominciando a ricontestare la società...che miserabili.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #1034 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 18:35:31 »
Stanno ricominciando a ricontestare la società...che miserabili.
Miserabili, dici? Forse. Eppure non trovo sorprendente che la Società sia oggetto di critiche.

E' vero che uno degli aspetti della natura umana è l'ingratitudine e che il tifoso, in tal senso, non fa eccezione. Ma oggettivamente, con una squadra reduce da 12 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 14 gare di campionato e distante 5 punti dalla vetta (con una gara da recuperare, peraltro), chiudere la sessione di mercato invernale con la cessione di Berisha e Casasola e il reintegro di Minala e Djavan Anderson può legittimamente infuocare gli animi anche dei più pacati.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1035 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 18:56:17 »
Grandi giocatori o stiamo bene così.

Avanti Lazio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1036 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 18:57:24 »
Miserabili, dici? Forse. Eppure non trovo sorprendente che la Società sia oggetto di critiche.

E' vero che uno degli aspetti della natura umana è l'ingratitudine e che il tifoso, in tal senso, non fa eccezione. Ma oggettivamente, con una squadra reduce da 12 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 14 gare di campionato e distante 5 punti dalla vetta (con una gara da recuperare, peraltro), chiudere la sessione di mercato invernale con la cessione di Berisha e Casasola e il reintegro di Minala e Djavan Anderson può legittimamente infuocare gli animi anche dei più pacati.

Meglio dire 12 vittorie e un pareggio o 12 vittorie e 3 pareggi.
La via di mezzo dei 2 pareggi non funziona  ;D

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1037 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 18:58:38 »
Ancora un’oretta e finisce ‘sto stillicidio.
Ma de bambaku (o chi era) se sa qualcosa o ‘n ce frega più niente pure de lui?
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1038 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 18:59:12 »
Con tutti questi Anderson non mi raccapezzo più.
Felipe è andato in Inghilterra, André e Djavan che animali sono? Centrocampisti entrambi?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1039 : Venerdì 31 Gennaio 2020, 19:00:43 »
Con tutti questi Anderson non mi raccapezzo più.
Felipe è andato in Inghilterra, André e Djavan che animali sono? Centrocampisti entrambi?

Djavan è un terzino destro, esterno di centrocampo.
André è centrocampista.