Autore Topic: Mercato Invernale 2020  (Letto 89260 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2020
« Risposta #420 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 00:18:34 »
Occhio a Badelj.

Occhio di cosa?

Inzaghi, cerca altro.

In mezzo ha Leiva e Cataldi.

Ai lati, Sms e Parolo con Escalante che ne' prendera' le redini.

A sinistra Luis Alberto e BERISHA (colui che lascerebbe il posto ad un eventuale arrivo).

Inzaghi, per me vuole un vice-Luis: Vecino, sarebbe perfetto per il tipo di gioco di Simone!

Lo e' meno per il tipo di gioco di Conte.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #421 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 00:21:30 »
Se torna mi dò fuoco a Formello. Non ditelo nemmeno per scherzo. La Fiorentina 2002 l'ha panchinato e ha vinto le ultime due partite.

Prepara la tanica. L accendino lo mette Jim.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #422 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 00:25:52 »
Prepara la tanica. L accendino lo mette Jim.

Non tornera': e' inutile conspargersi di benzina prima del tempo.

Aspettate: o, almeno fatelo solo quando sarete sicuri del suo eventuale ritorno e soprattutto quando ci sara' un ribasso sul prezzo della benzina al litro.

Occhio a non accender fiammiferi prima del tempo: risparmiate anche sui prosperi.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #423 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 02:37:39 »
Quanto tempo che non leggevo prospero per fiammifero. Conoscete quella canzone, “M’hai detto un prospero”?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #424 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 04:38:15 »
Ti stai giocando lo scudetto.

Scudetto!

Se c'è un momento per rinforzare la squadra è proprio questo.
Degli acquisti per giugno, ottobre, 2024 ecc me ne stra sbatto.

Come e dove va rinforzata questa squadra non lo so, lo sanno allenatore e DS, so solo che va fatto adesso!

Non voglio sentire cose tipo: "ora entra in forma Lukaku e siamo coperti" perché magari ha fatto una rampa di scale senza spaccarsi un ginocchio, oppure "ho visto Berisha tonico contro la primavera della cremonese, per me ci possiamo puntare"

No! No! No!

Puntare al titolo perché Lukaku deambula e Berisha forse si è ricordato come si gioca a calcio, pensando che vada bene così, è un colpo mortale alle ambizioni di questa squadra.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

« Risposta #425 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 08:27:45 »
La nostra qualificazione in CL è pagata a 1,10-1,15, quindi con una probabilità intorno a 85-90%. Può darsi sia insensato sul piano gestionale mettere un gettone sul poco probabile scudetto: potrebbe esserlo invece scommettere sulla probabile CL e blindarla ancor più con due puntelli, in chiave 2021 ma anche 2020.

Panzabianca

« Risposta #426 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 09:16:55 »
Ti stai giocando lo scudetto.

Scudetto!

Se c'è un momento per rinforzare la squadra è proprio questo.
Degli acquisti per giugno, ottobre, 2024 ecc me ne stra sbatto.

Come e dove va rinforzata questa squadra non lo so, lo sanno allenatore e DS, so solo che va fatto adesso!

Non voglio sentire cose tipo: "ora entra in forma Lukaku e siamo coperti" perché magari ha fatto una rampa di scale senza spaccarsi un ginocchio, oppure "ho visto Berisha tonico contro la primavera della cremonese, per me ci possiamo puntare"

No! No! No!

Puntare al titolo perché Lukaku deambula e Berisha forse si è ricordato come si gioca a calcio, pensando che vada bene così, è un colpo mortale alle ambizioni di questa squadra.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

ma che polemica è?

Senza retorica, io credo, che ora si debba solo riempire lo stadio ogni volta che gioca la Lazio. Chi può, vada. Io ho già il tagliando del derby. (...nun ce volevo annà, volevo annà co la Sampdoria ma tant'è, " però, ritornà dallo stadio è una delle cose più malinconiche che ci siano" lo dice Renato Salvatori in un antico film neorealista, e c'ha ragione!)
Quanto al mercato, la società ragiona così, e non da ieri. La dirigenza nasce quadrata (c'era la Tata pé testimone) e nun pò diventà tonda sol perché sta squadra va rinforzata ma nun so dove. Aizzare le solite turbe polemiche è, oltreché inopportuno, assolutamente inutile, ora.

E' l'entusiasmo dei Laziali se rovina co poco. Noi siamo specializzati...

Allegria!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #427 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 09:20:07 »
Servirebbe il prestito di Vecino e una punta, ma potrebbe anche bastare un saggio turnover di Inzaghi.

Vedremo.
L'obiettivo è la CL.

Panzabianca

« Risposta #428 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 09:27:24 »
Servirebbe il prestito di Vecino e una punta, ma potrebbe anche bastare un saggio turnover di Inzaghi.

Vedremo.
L'obiettivo è la CL.

già il fatto di non affrettar recuperi come quello di Correa mi dice che si sta operando con saggezza.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #429 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 09:49:46 »
L'obiettivo non è lo scudetto, ma la benedetta CL dopo tempo immemore.

Che non è scontata neanche per niente, visto che mancano un'infinità di partite ed ora viene il peggio in termini di squalifiche, calendario ed infortuni. I punti di vantaggio sono tanti, ma è anche vero che basta sbagliare 2 partite per ritrovarti altre squadre molto vicine.

Oggi è il momento di intervenire ed anche dimostrare che si è imparato dai propri errori  (su tutti il NON mercato di 2 anni che fu devastante sull'effetto finale della stagione, nonostante il grido di allarme di Inzaghi inascoltato allora).

La cavolata che il mercato di gennaio non serve lasciamola agli allocchi; il mercato serve sempre se prendi quello che ti manca serve e magari non ti servono campioni o fenomeni ma giocatori che possano aiutarti si, anche con la giusta formula economica.

La rosa è molto corta, alcuni giocatori sono infortunati cronici e praticamente non esistono ricambi sulle fasce (marusic/lukaku) a parte un jony adattato, altri sono praticamente persi (berisha) altri faticano anche ad allenarsi (adekanye) ed altri non sono al momento al livello degli altri (Vavro), dio ci preservi Acerbi ed altri ancora non possono giocare più di una volta a settimana (Radu).

Basta un raffreddore nei titolarissimi ed iniziano i problemi, lo stiamo vedendo con Correa, lo vediamo con Lulic, lo stiamo vedendo con Cataldi e Parolo (per motivi diversi non pronti)

Ora non importa ciò che si farà a giugno, importa ora, l'obiettivo è adesso.
Non intervenire per aiutare il mister è da folli per me. Punta, centrocampista centrale ed un esterno. Sperando che in difesa si regga.

Panzabianca

« Risposta #430 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 10:20:23 »
L'obiettivo non è lo scudetto, ma la benedetta CL dopo tempo immemore.

Che non è scontata neanche per niente, visto che mancano un'infinità di partite ed ora viene il peggio in termini di squalifiche, calendario ed infortuni. I punti di vantaggio sono tanti, ma è anche vero che basta sbagliare 2 partite per ritrovarti altre squadre molto vicine.

Oggi è il momento di intervenire ed anche dimostrare che si è imparato dai propri errori  (su tutti il NON mercato di 2 anni che fu devastante sull'effetto finale della stagione, nonostante il grido di allarme di Inzaghi inascoltato allora).

La cavolata che il mercato di gennaio non serve lasciamola agli allocchi; il mercato serve sempre se prendi quello che ti manca serve e magari non ti servono campioni o fenomeni ma giocatori che possano aiutarti si, anche con la giusta formula economica.

La rosa è molto corta, alcuni giocatori sono infortunati cronici e praticamente non esistono ricambi sulle fasce (marusic/lukaku) a parte un jony adattato, altri sono praticamente persi (berisha) altri faticano anche ad allenarsi (adekanye) ed altri non sono al momento al livello degli altri (Vavro), dio ci preservi Acerbi ed altri ancora non possono giocare più di una volta a settimana (Radu).

Basta un raffreddore nei titolarissimi ed iniziano i problemi, lo stiamo vedendo con Correa, lo vediamo con Lulic, lo stiamo vedendo con Cataldi e Parolo (per motivi diversi non pronti)

Ora non importa ciò che si farà a giugno, importa ora, l'obiettivo è adesso.
Non intervenire per aiutare il mister è da folli per me. Punta, centrocampista centrale ed un esterno. Sperando che in difesa si regga.

mah.

ora tutti su con le mani! Ho detto su...

Che fai tu? ehi tu!!!
Non ti toccare eh!! per l'amor del cielo, non ti toccareeee ...Nooo!

Lui è prospettico... Lo scrive per il bene di tutti. Vede le gorrelazioni sconosciute ai più.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #431 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 10:26:32 »
Noi chiediamo due puntelli per. Il Presidente li prende per blindare l'obiettivo più probabile, cioè la qualificazione CL.

Secondo te, parlando apertis verbis, senza nessuna voglia di polemica, Lotito, Tare e Inzaghi ci stanno pensando a "quello"?
Se no, perché no? Non sarebbe follia "non crederci", alla luce della classifica e del sostanziale equilibrio fatto vedere da tutte e tre le squadre (la differenza la fa la sconfitta con la Spal a inizio stagione. da quel momento siamo assolutamente equivalenti).
E se sì, ritieni che possano davvero credere che saremmo in grado di replicare il girone di andata restando così come stiamo?

Panzabianca

« Risposta #432 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 10:31:35 »

Vedremo.
L'obiettivo è la CL.

ma Vecino è in lista di partenza?
Certo, non sarebbe male. Immagino un contrappasso quasi dantesco...(su calcio d'angolo con De Vrij... che pure con tutti i confort buca comunque l'intervento)

Panzabianca

« Risposta #433 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 11:04:04 »
Pare che in lizza ci sia pure Caruso Paloski. Un giocatore alla Inzaghi Pippo. Non so quanti anni abbia, né come stia, ma, certo, potrebbe esse il classico giocatore a gettone. Utile? Boh.
Mi è sempre piaciuto e mi sono sempre chiesto perché non giocasse mai in una delle squadre che non occupassero stabilmente gli ultimi tre posti della classifica. Poi , però, se ripenso a quanto tutti pensavamo di Caicedo...me fermo.

Vedremo. Alla luce dell'infortunio di Cataldi (si teme uno stiramento), qualcosa dovrà muoversi per forza.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #434 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 12:55:41 »
Pare che in lizza ci sia pure Caruso Paloski. Un giocatore alla Inzaghi Pippo. Non so quanti anni abbia, né come stia, ma, certo, potrebbe esse il classico giocatore a gettone. Utile? Boh.
Mi è sempre piaciuto e mi sono sempre chiesto perché non giocasse mai in una delle squadre che non occupassero stabilmente gli ultimi tre posti della classifica. Poi , però, se ripenso a quanto tutti pensavamo di Caicedo...me fermo.

Vedremo. Alla luce dell'infortunio di Cataldi (si teme uno stiramento), qualcosa dovrà muoversi per forza.

Paloschi ha 30 anni, ma , parere mio, per prendere un 30enne ormai sul viale del tramonto che non ha mai dimostrato granche', mi tengo Palombi come quarta punta. Diverso il discorso se si vuole invece puntare su una punta che possa anche fare il titolare, cosi e' un'altro paio di maniche...Cataldi rosico tantissimo....

Gasco luis veron

« Risposta #435 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 13:25:41 »
mah.

ora tutti su con le mani! Ho detto su...

Che fai tu? ehi tu!!!
Non ti toccare eh!! per l'amor del cielo, non ti toccareeee ...Nooo!

Lui è prospettico... Lo scrive per il bene di tutti. Vede le gorrelazioni sconosciute ai più.

Ma  infatti a Dissent dico.....

Marusic, non e' un infortunato cronico: si e'  fatto male quest' anno come altri giocatori si son fatti male  alla Juve o, all' Inter quest' anno mancando per tantissime partite

Lukaku invece, e infortunato cronico (purtroppo).

Non facciamo di tutta un erba un fascio.

Vavro, e' il sesto difensore della rosa e se non e' pronto e' perche' l' avevano calcolato pronto in due anni altrimenti non avrebbero speso 11 milioni: lo aspettano  e se lo stanno coltivando per il prox anno.

Ora, sta' tra l' altro rientrando dall' infortunio.

Se non ci dovesse esser Acerbi, quest' anno puo' giocare L.Felipe al centro con Bastos a destra e Radu a sinistra.

Certo L.Felipe non e' il massimo al centro perche' rende di piu' a destra ma per il resto la difesa puo' reggere e se vuoi aspettare Vavro, non puoi coprire quella casella.

Hai fatto una scelta: aspettare, Vavro.

Comunque anche l' Inter se gli manca De Vrij in mezzo va in difficolta'.

Abbiamo 7 ottimi ricambi per un totale di 18 giocatori affidabili: per la Champions bastano.

Proto
Patric     
Cataldi
Bastos
Marusic                 
Parolo             
Caicedo 

Se prendiamo Vecino, arriveremo a 19 giocatori affidabili.

In piu' il prox anno a questi che abbiamo, si aggiungeranno: Vavro (al suo secondo anno!), Escalante, e un mister X come punta per un totale di 22 giocatori affidabili.

Tutto questo con 1 punto interrogativo: Jony!

Ancora non sappiamo al 100% se puo' fare il quinto: per me non e' il suo ruolo ma contro la Cremonese ha giocato molto bene ed ha mostrato miglioramenti.

Inzaghi, ha trasformato i ruoli di Patric, Cataldi, Keita, L.Alberto e Correa vincendo le sue scommesse: chissa' se ci riuscira' anche con Jony.

Ma mi sembra che comunque rispetto a quandonera arrivato, Jony sta' interpretando meglio il ruolo.

A quel punto avremo 23 giocatori affidabili quindi una squadra che potra' lottare per lo Scudetto: parlo del prox anno.

Il tecnico e il Ds si stanno muovendo le pedine alla grande: tanto di cappello!

Noi, possiamo solo cercare di intuire le loro mosse ma io mi fido di loro!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #436 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 13:30:52 »
Vecino magari, e su Badelj non ci sputerei sopra affatto.

Saresti più completo in mediana e all occorrenza potresti alzare senza problemi Luis o Sergio vicino Ciro,oltre ad allungare la vita a Lucas.

Se ci fosse la possibilità o l opportunità,prenderei i titolari per la prossima stagione. Un difensore sx (o centrale allargando Acerbi) ed un esterno sx .

Se,se,se,se,.

Io me fido.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

« Risposta #437 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 14:09:07 »
Secondo te, parlando apertis verbis, senza nessuna voglia di polemica, Lotito, Tare e Inzaghi ci stanno pensando a "quello"?
Se no, perché no? Non sarebbe follia "non crederci", alla luce della classifica e del sostanziale equilibrio fatto vedere da tutte e tre le squadre (la differenza la fa la sconfitta con la Spal a inizio stagione. da quel momento siamo assolutamente equivalenti).
E se sì, ritieni che possano davvero credere che saremmo in grado di replicare il girone di andata restando così come stiamo?

Mi auguro che il tifoso Lotito ci stia pensando.

Il Lotito presidente invece stima le probabilità, 10-15% al momento secondo i books: moltissime, ma poche rispetto alle probabilità di NON vincere il titolo: evento questo probabile all'85-90%, quindi quasi certo.

Chi investe x mln rischiando di compromettere l'equilibrio di gestione, su un piatto dove hai una doppia in mano e due avversari che possono cambiare le carte più di una volta?

Invece.

Se si considera la probabilità elevatissima - sempre secondo i books - di centrare almeno il quarto posto (siamo sopra il 90%) ecco che

1) anticipare il mercato dell'anno prossimo
1 bis) consolidare il quadro tecnico e quindi blindare meglio le prospettive di quarto posto

sembra avere un senso anche finanziario provvedere a un paio di ritocchi in questa finestra di mercato.

Premetto di aver definitivamente preso atto di non capire un caxxo di calcio, vista l'incredibile esplosione della Lazio negli ultimi tre mesi, dopo che all'intervallo di Lazio-Atalanta mi ero rassegnato a un campionato da ottava piazza. Tuttavia i numerini fanno abbastanza impressione e lasciano molto spazio alla speranza. Abbiamo due limiti: la rosa corta, unici a sfruttare per non più del 15-16% (quanto a resa in punti) i calciatori oltre gli undici, mentre le altre quattro concorrenti viaggiano intorno al 25% e la Juventus ha superato il 30, disponendo di soluzioni pressoché illimitate; una storia recente che definirei "provinciale" dal momento che ci vede dipendere molto dal c.d. fattore campo, che invece non influenza più della media i club al momento vicini a noi in classifica né le nobili temporaneamente in difficoltà, leggi Milan e Napoli. Ed è noto come soprattutto fuori casa si dimostrino, in modo decisivo, spessore tecnico e mentalità vincente.

Io in Vecino ci spero, mi andrei perfino a riprendere un De Silvestri. Ma leggo e sento anche nomi da brivido, Badelj e Paloschi, che mi fanno pensare che l'obiettivo CL lo si voglia evitare a tutti i costi...

Zapruder

« Risposta #438 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 14:14:08 »
 e su Badelj non ci sputerei sopra affatto.

Ma solo perché gli basta lavarsi ed è pronto a far danni.

Io gli andrei addosso con la maghina, mi sentirei più garantito. Piano eh, solo quanto basta per incrinargli un perone.

Zapruder

« Risposta #439 : Giovedì 16 Gennaio 2020, 14:15:21 »
Diobuono tra un'ora ho le visite mediche, non mi fate più leggere "Badelj" sennò mi trovano pressione alta e tachicardia. Grazie.