Autore Topic: Mercato Invernale 2020  (Letto 88930 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mercato Invernale 2020
« Risposta #160 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 12:42:17 »
Se non ho frainteso stai identificando sei aree di debolezza, da colmare con sei acquisti. Non capisco se i sei acquisti si dovrebbero tutti realizzare nell'imminente sessione invernale del calciomercato (sarei portato a supporre di sì, visto che questo è il topic del mercato invernale).

Sei acquisti a gennaio mi paiono un po' pochini, per aspirare alla Champions. Dovremmo cercare di alzare il livello delle nostre aspirazioni.
Direi tre che ho indicato in un mio post precedente, anzi colgo l'occasione per emendare il mio pensiero è risolvere il mio dubbio che avevo sull'attaccante.
Punterei decisamente Dybala scartando quella pippaarsugo di CR7.
Ricapitoliamo come si fa nelle fiction
Varane, Dybala, Veratti  scarto anche Pianjc che mi e apparso veramente fuori forma,e s'abbracciamo.
Niente di meno, quelli indicato sono le riserve che ci servono per provare a giocare la CL edizione 2020-21

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2020
« Risposta #161 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 13:06:58 »
Sarebbe comunque enormemente rischioso.
Dubito il patron spenderà soldi in questa sessione.
Se va bene mi aspetto un presiito. Altrimenti niente. E solo cessioni.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:04:26 »
Er Patron ha parlato a tiki taka

Testuali parole
“Rinforzare significa svilire quelli che già ci sono “.
Ha anche aggiunto che "non colleziona figurine Panini".
Niente il solito as usual.
Speriamo nel buon senso del mister per capire quali partite deve giocare e quali no

Zapruder

« Risposta #163 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:10:11 »
A meno che Lotito, come auspica Zap, non decida di puntare al banco, e in quel caso servirebbero tutti e sei.

Siamo (esortativo) realisti: arrivassero due puntelli livello-Parolo sarei contentissimo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:16:08 »
Onestamente il laterale sinistro e' assolutamente essenziale, ok siamo fuori dall'europa ma Lulic non puo' mai nella vita fare 40 partite !!! ma non le faceva neanche Zanetti che era un immortale !!! Ma pure 6 mesi con Murru andrebbero bene...poi in estate si spendono 10 milioni per il Lazzari mancino di turno.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:17:54 »
Siamo (esortativo) realisti: arrivassero due puntelli livello-Parolo sarei contentissimo.

A mio modestissimo avviso, basterebbero ed avanzerebbero proprio innesti di quella qualità.
Ma magari.

Per intenderci. Prendimi un Dias e un Brocchi. Niente di più, niente di meno.
Se vuoi proprio strafare, fatti prestare un Floccari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Gasco luis veron

« Risposta #166 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:29:29 »
Onestamente il laterale sinistro e' assolutamente essenziale, ok siamo fuori dall'europa ma Lulic non puo' mai nella vita fare 40 partite !!! ma non le faceva neanche Zanetti che era un immortale !!! Ma pure 6 mesi con Murru andrebbero bene...poi in estate si spendono 10 milioni per il Lazzari mancino di turno.

Murru e' molto, molto bravo.

Lo scorso anno con Giampaolo fece un campionato ai livelli di Lazzari.

Ma attenzione ai ruoli dei giocatori: Lazzari giocava e gioca da quinto.

Murru, giocava e gioca da terzino sinistro!

Tuttavia le doti per fare il quinto c'e le ha ma per un ruolo cosi delicato dove abbiamo fallito tutti i sostituti di Lulic, ci conviene prendere uno che gioca gia' in quella posizione e non uno da adattare (anche se bravo).

Se sta' bene, Lukaku e' perfetto.

Ma purtroppo non sta' bene: e allora ce ne serve un altro.

Un nome attualmente proprio non mi viene in mente nel campionato italiano: forse, Fares!

Ma io credo che la Lazio non voglia intervenire sul mercato e per il quinto aspetti la crescita del giocatore di sinistra preso dal Chievo e mandato in prestito a giocare alla Salernitana quest' anno: kiyine!

Panzabianca

« Risposta #167 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:34:38 »
Ha anche aggiunto che "non colleziona figurine Panini".
Niente il solito as usual.
Speriamo nel buon senso del mister per capire quali partite deve giocare e quali no

orsù, ora un FORZA LAZIO!!
Non te tené tutto dentro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 14:39:35 »
Murru e' molto, molto bravo.

Lo scorso anno con Giampaolo fece un campionato ai livelli di Lazzari.

Ma attenzione ai ruoli dei giocatori: Lazzari giocava e gioca da quinto.

Murru, giocava e gioca da terzino sinistro!

Tuttavia le doti per fare il quinto c'e le ha ma per un ruolo cosi delicato dove abbiamo fallito tutti i sostituti di Lulic, ci conviene prendere uno che gioca gia' in quella posizione e non uno da adattare (anche se bravo).

Se sta' bene, Lukaku e' perfetto.

Ma purtroppo non sta' bene: e allora ce ne serve un altro.

Un nome attualmente proprio non mi viene in mente nel campionato italiano: forse, Fares!

Ma io credo che la Lazio non voglia intervenire sul mercato e per il quinto aspetti la crescita del giocatore di sinistra preso dal Chievo e mandato in prestito a giocare alla Salernitana quest' anno: kiyine!

Se stesse bene, Inzaghi avrebbe gia' iniziato ed inserirlo gradualmente....evidentemente Lukaku, per motivo a noi ignoti, non sta bene, non e' in forma, non e' pronto, quindi inutile puntarci, almeno per quest'anno...Murru a me e' sempre piaciuto e costerebbe pure poco...tanto che sia a gennaio o a giugno, la corsia di sinistra va completamente rivista e ricorretta, tanto vale farlo adesso che abbiamo il solo Senad.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 15:45:46 »
Direi tre che ho indicato in un mio post precedente, anzi colgo l'occasione per emendare il mio pensiero è risolvere il mio dubbio che avevo sull'attaccante.
Punterei decisamente Dybala scartando quella pippaarsugo di CR7.
Ricapitoliamo come si fa nelle fiction
Varane, Dybala, Veratti  scarto anche Pianjc che mi e apparso veramente fuori forma,e s'abbracciamo.
Niente di meno, quelli indicato sono le riserve che ci servono per provare a giocare la CL edizione 2020-21

Sent from my iPad using Tapatalk
Rispondo seriamente alla tua provocazione. Sono d'accordo ma anche no.

In che senso: CR7 sarà anche un calciatore 'in calando' ma resta sempre un campione. L'innesto ideale per provare al piatto grosso (che non oso nominare per ovvi motivi). A questa Lazio serve come il pane uno come Cristiano Ronaldo. E allora, dico io, andiamocelo a prendere!
"Franz, molla il fiasco di Olevano romano che ti sei scolato per 3/4 e facci capire, fessacchione che non sei altro, come faresti", potrai obiettare.
Semplice anzi elementare. Lotito va in banca e chiede un prestito a sei mesi di 100 milioni. Con l'attuale livello dei tassi sui prestiti, ai minimi storici, il costo del finanziamento non ci costerebbe che pochi milioni.
A quel punto, con i tuoi 100 milioni cash in saccoccia, vai dalla juve e gli dici: "Li vuoi 50 milioncini per il prestito secco di CR7 sino al 30 giugno 2020? Ce li ho qui nella valigetta, belli, maledetti e subbito. Prenditeli che se mi rendo conto che sto facendo una follia non li rivedi più...". I Dirigenti juventini nicchierebbero, ovviamente. Ma poi sarebbero costretti a cedere, mi pare chiaro.

Con i restanti 30 milioni pagheremmo l'ingaggio del lusitano, che verrebbe a Roma assai felice sino a fine stagione (capirai, guadagnerebbe 15 milioni netti in sei mesi!!!) e, magari, con i restanti 20 milioni ci scapperebbe pure un'opzione su Dybala per il mercato estivo 2020, così faremmo contento te e gli altri tifosi della Lazio che sbomballano a ogni pie' sospinto e per i quali l'ingaggio di Ronaldo non sarebbe abbastanza.

A fine stagione, con lo Scudetto sul petto e con i proventi della Champions pronti ad affluire copiosi nelle nostre casse, potremmo estinguere una parte del prestito da 100 milioni, stipulando contestualmente un nuovo contratto di finanziamento - a medio/lungo termine - per ripagare il debito residuo. L'aumento prevedibile di proventi derivante dalla partecipazione alla Champions ci consentirebbe di ripagare gli interessi sul nuovo finanziamento e la quota capitale del debito rateizzato.

"Ma tu la fai semplice, Franz!", obietterà più d'uno.
No, amici miei. Io dico quel che andrebbe fatto. Né più né meno.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

« Risposta #170 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 17:03:37 »
Anche posare il fiasco andrebbe fatto.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 17:53:15 »
Io prenderei un certo Vavro, Bastos, un centrocampista di gamba come Berisha, e magari un certo Cataldi, Marusic potrebbe essere una buona riserva, come pure un tal Lukaku, mentre cederei subito quel tale spagnolo anonimo preso dal Liverpool, un certo Luis Alberto, solita marchetta del D.S, e quel giovanotto serbo, Milinkovic, troppo acerbo per fare la differenza in serie A, noi non vogliamo scommesse ma realtà affermate, tipo Pastore Cristante e Kalinic.... ;D ;D ;D ;D
Ma almeno si abbia la decenza di scrivere, me compreso.....forse bisognava criticare di meno....e fare complimenti alla società.

Gasco luis veron

« Risposta #172 : Lunedì 9 Dicembre 2019, 18:20:53 »
Ragazzi a noi non serve un Dybala o, un C.Ronaldo, piuttosto che un Pjanic o, un Ramsey.

Poiche' gia' abbiamo: Correa, Immobile, L.Alberto, Milinkovic, in quei ruoli.

Non mi pare male, No?

Non saprei dire cosa ci manca: per me ad esempio ormai anche dietro L.Felipe (A DESTRA!), e' diventato tra i piu' forti difensori della serie, A.

A sinistra Radu, ancora regge botta anche se per me Bastos, potenzialmente e' fortissimo!

Vavro, secondo me ha grosse potenzialita' (l' hanno preso per farlo crescere in due anni considerando l' accantonamento e l' idea di Radu in panchina in quanto avra' un anno in piu').

Credo che il progetto di Tare e Inzaghi sia quello (il prox anno), di avere una difesa forte di testa, veloce e molto forte nell' impostare l' azione da dietro: il prox anno la Lazio giochera' molto probabilmente con, L.Felipe, Vavro ed Acerbi (a sinistra), titolari.

Le prove Inzaghi le sta' facendo e le ha fatte in Europa L. E gli addestramenti li fa' proprio in allenamento.

Insomma, noi conosciamo il presente ma Tare e Inzaghi gia' conoscono il futuro e stanno lavorando per capire come giochera' la nostra difesa il prox anno. (La famosa crescita dei giocatori in due anni!).

Tare e il mister, le cose hanno dimostrato di saperle fare e molto bene, visto la nostra crescita, ESPONENZIALE!

Lukaku, se non ce la fa' verra' adeguatamente sostituito cosi' come, Berisha: non credo ci siano dubbi su questo.

In piu' bisogna seguire la crescita di Adekanye: questa Lazio, puo' ancora riservarci molte sorprese.

Se ci esplode Adekanye la quarta punta c'e l' abbiamo gia' in casa: anche Keita quando arrivo' non era nessuno!

Poi, con Inzaghi.....

Molti giocatori possono ancora crescere: Tare e Inzaghi vedono dove noi non vediamo!

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Martedì 10 Dicembre 2019, 12:59:33 »

In che senso: CR7 sarà anche un calciatore 'in calando' ma resta sempre un campione. L'innesto ideale per provare al piatto grosso (che non oso nominare per ovvi motivi). A questa Lazio serve come il pane uno come Cristiano Ronaldo. E allora, dico io, andiamocelo a prendere!
"Franz, molla il fiasco di Olevano romano che ti sei scolato per 3/4 e facci capire, fessacchione che non sei altro, come faresti", potrai obiettare.
Semplice anzi elementare. Lotito va in banca e chiede un prestito a sei mesi di 100 milioni. Con l'attuale livello dei tassi sui prestiti, ai minimi storici, il costo del finanziamento non ci costerebbe che pochi milioni.
A quel punto, con i tuoi 100 milioni cash in saccoccia, vai dalla juve e gli dici: "Li vuoi 50 milioncini per il prestito secco di CR7 sino al 30 giugno 2020? Ce li ho qui nella valigetta, belli, maledetti e subbito. Prenditeli che se mi rendo conto che sto facendo una follia non li rivedi più...". I Dirigenti juventini nicchierebbero, ovviamente. Ma poi sarebbero costretti a cedere, mi pare chiaro.

Con i restanti 30 milioni pagheremmo l'ingaggio del lusitano, che verrebbe a Roma assai felice sino a fine stagione (capirai, guadagnerebbe 15 milioni netti in sei mesi!!!) e, magari, con i restanti 20 milioni ci scapperebbe pure un'opzione su Dybala per il mercato estivo 2020, così faremmo contento te e gli altri tifosi della Lazio che sbomballano a ogni pie' sospinto e per i quali l'ingaggio di Ronaldo non sarebbe abbastanza.

A fine stagione, con lo Scudetto sul petto e con i proventi della Champions pronti ad affluire copiosi nelle nostre casse, potremmo estinguere una parte del prestito da 100 milioni, stipulando contestualmente un nuovo contratto di finanziamento - a medio/lungo termine - per ripagare il debito residuo. L'aumento prevedibile di proventi derivante dalla partecipazione alla Champions ci consentirebbe di ripagare gli interessi sul nuovo finanziamento e la quota capitale del debito rateizzato.

Spero per te che i tuoi risparmi non li amministri con questi criteri

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Martedì 10 Dicembre 2019, 13:04:08 »

:o

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 10:34:18 »
Anche posare il fiasco andrebbe fatto.

Spero per te che i tuoi risparmi non li amministri con questi criteri

:o

Ero chiaramente ironico. Facevo il verso a una certa tipologia di tifoso, che pensa di sapere meglio dei nostri Dirigenti come si gestisce il mercato di una squadra di calcio che fattura oltre 100 milioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 10:50:41 »
La parola d'ordine per me è discontinuità.

I fatti hanno dimostrato che sul mercato di gennaio i nostri dirigenti non sono stati in grado di operare per portare quei rinforzi in corsa utili al raggiungimento del primo obiettivo.
Il mercato invernale di 2 anni fa tra i più eclatanti in tal senso, la posizione in cui eravamo, e come poi è finita, dovrebbe essere il monito per riflettere sugli errori fatti e non ripeterli ancora una volta.

Aspettiamo i fatti e giudico poi, come sempre, senza preconcetti.

geddy

« Risposta #177 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 10:51:34 »
Scherzavo anche io Franz.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 11:03:33 »
La parola d'ordine per me è discontinuità.

I fatti hanno dimostrato che sul mercato di gennaio i nostri dirigenti non sono stati in grado di operare per portare quei rinforzi in corsa utili al raggiungimento del primo obiettivo.
Il mercato invernale di 2 anni fa tra i più eclatanti in tal senso, la posizione in cui eravamo, e come poi è finita, dovrebbe essere il monito per riflettere sugli errori fatti e non ripeterli ancora una volta.

Aspettiamo i fatti e giudico poi, come sempre, senza preconcetti.

Non saprei, io non farei troppo mercato a gennaio.
Già i giocatori per ambientarsi ci mettono un po' facendo la preparazione, immagina a metà campionato.
Al massimo qualche acquisto dall'Italia. Ma chi si punta?
Rischi di essere controproducente a mio avviso.
Peró potrei tranquillamente sbagliarmi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 11:29:07 »
Non saprei, io non farei troppo mercato a gennaio.
Già i giocatori per ambientarsi ci mettono un po' facendo la preparazione, immagina a metà campionato.
Al massimo qualche acquisto dall'Italia. Ma chi si punta?
Rischi di essere controproducente a mio avviso.
Peró potrei tranquillamente sbagliarmi.
ma dipende. Se un giocatore è pronto e valido non ha bisogno di ambientarsi.
Per assurdo lo stesso Romulo lo scorso anno, è stato più che utile a destra.

Gli innesti servono, ma quelli giusti. Sta alla società trovare la giusta modalità.
Abbiano un buco enorme a sinistra manca un centrocampista centrale (visto che Parolo è indietro e Berisha inesistente) e una punta, sperando che Marusic possa almeno fare il panchinaro, perchè altrimenti Lazzari rischia la spremitura e avremo un problema pure li.

I ruoli carenti sono chiari, palla alla società.