Autore Topic: CAMPIONATO B 2012/13  (Letto 5687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
CAMPIONATO B 2012/13
« : Venerdì 24 Agosto 2012, 19:05:04 »
bene visto che sta partendo la B  io faccio i pronostici per le prossime promosse (lo
scorso anno azzeccai solo la Sampdoria)
scelgo :

---Varese
---Verona
---Brescia

tutte e 3 al Nord.

ciao

feiez

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #1 : Venerdì 24 Agosto 2012, 19:07:58 »
Organici ancora in fase di allestimento; difficile fare previsioni adesso.
Certo che l'Hellas è una corazzata.
Seguirò con simpatia i miei magnagati e il Modena di Marcolin

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #2 : Sabato 25 Agosto 2012, 02:44:06 »
la penso come feiez.
hellas è strafavorita sulla carta, occhio però allo spezia.
il modena di dario marcolin ha un nuovo assetto societario che promette bene.
m'intriga un po' anche la reggina e vedremo se il novara reagirà con la giusta rabbia alla retrocessione.
la massima simpatia come sempre per il lanerossi.

l'anticipo tra canarini e verona finisce 1 a 1, per la cronaca.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #3 : Sabato 25 Agosto 2012, 11:27:29 »
hellas è strafavorita sulla carta, occhio però allo spezia.
Giustissimo, mi sembra una tra le poche coi soldi e la determinazione per salire nel massimo campionato.
Per la terza piazza si spazia dal deserto all'indecifrabile.
Provo a suggerire la super sorpresa: il Lanciano.
I soldi, a quanto ne so, non mancano; la squadra è da tempo oggetto di attenzioni molto evidenti da parte della Rai e trattata alla stregua di una colonia bipartenopea.
Potrebbe prendere il posto del Pescara, sulla carta condannato a retrocedere a ottobre.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #4 : Venerdì 31 Agosto 2012, 17:58:36 »
Giustissimo, mi sembra una tra le poche coi soldi e la determinazione per salire nel massimo campionato.
Per la terza piazza si spazia dal deserto all'indecifrabile.
Provo a suggerire la super sorpresa: il Lanciano.
I soldi, a quanto ne so, non mancano; la squadra è da tempo oggetto di attenzioni molto evidenti da parte della Rai e trattata alla stregua di una colonia bipartenopea.
Potrebbe prendere il posto del Pescara, sulla carta condannato a retrocedere a ottobre.
Guarda che il Lanciano sta in B (a quanto mi hanno detto in Sicilia dove vado 2 volte all'anno)
perche' il Trapani non ha lo stadio per la serie B.   Cioe' ci doveva andare il Trapani che ha
avuto nel campionato di C1 o prima divisione il vantaggio anche di 12 punti sulla seconda in
classifica.   Il problema e' che il Trapani in B non ci puo' stare a causa del suo impianto di
calcio; pertanto puntare sul Lanciano come sorpresa e' davvero molto fantasioso .... diciamo
che un po sorpresa e' il Lanciano in B .... almeno sapendo certi antefatti ....
nb il tutto non e' certificato,  ma molto possibile .... mi spiego   ? ?? 

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #5 : Venerdì 31 Agosto 2012, 20:01:17 »
Guarda che il Lanciano sta in B (a quanto mi hanno detto in Sicilia dove vado 2 volte all'anno)
perche' il Trapani non ha lo stadio per la serie B.   Cioe' ci doveva andare il Trapani che ha
avuto nel campionato di C1 o prima divisione il vantaggio anche di 12 punti sulla seconda in
classifica.   Il problema e' che il Trapani in B non ci puo' stare a causa del suo impianto di
calcio; pertanto puntare sul Lanciano come sorpresa e' davvero molto fantasioso .... diciamo
che un po sorpresa e' il Lanciano in B .... almeno sapendo certi antefatti ....
nb il tutto non e' certificato,  ma molto possibile .... mi spiego   ? ??
Sul fatto che il Lanciano sia arrivato in B per vie traverse ti credo senza problemi: io stesso, nei topic sui play-off di Prima Divisione, adombravo una rinuncia volontaria alla promozione da parte dei siciliani come unica spiegazione del loro improvviso autolesionismo in vista del traguardo.
Non posso confermarti l'ipotesi stadio, che trovo però molto verosimile.
Ti invito, però, a riflettere su due aspetti:

1) perché, per rimpiazzare gli uomini di Boscaglia in B, si è puntato sugli abruzzesi anziché sulla più prestigiosa Cremonese (la quarta semifinalista, il Siracusa, non si è neppure iscritta al campionato di quest'anno e credo che la cosa fosse nell'aria)?
Non dipenderà, come ipotizzavo, da qualche santo in Paradiso?

2) Attenzione a non ridurre tutta la stagione degli uomini Gautieri al problema dello stadio di Trapani: in finale sono arrivati con le loro gambe, evidenziando un collettivo rodato e di tutto rispetto che, in un torneo non eccelso e pieno di squadre improvvisate o poco più, può incidere parecchio sulle gerarchie tecniche

L'ipotesi di un Lanciano in A era volutamente "esagerata" ma, sommando i valori dentro e fuori dal campo, non così campata in aria.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #6 : Venerdì 31 Agosto 2012, 21:11:43 »
Livorno
Spezia
Padova


una simpatia per la grande pro Vercelli

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #7 : Venerdì 31 Agosto 2012, 21:13:53 »
Spezia
Padova
Verona

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #8 : Sabato 1 Settembre 2012, 09:12:16 »
Sul fatto che il Lanciano sia arrivato in B per vie traverse ti credo senza problemi: io stesso, nei topic sui play-off di Prima Divisione, adombravo una rinuncia volontaria alla promozione da parte dei siciliani come unica spiegazione del loro improvviso autolesionismo in vista del traguardo.
Non posso confermarti l'ipotesi stadio, che trovo però molto verosimile.
Ti invito, però, a riflettere su due aspetti:

1) perché, per rimpiazzare gli uomini di Boscaglia in B, si è puntato sugli abruzzesi anziché sulla più prestigiosa Cremonese (la quarta semifinalista, il Siracusa, non si è neppure iscritta al campionato di quest'anno e credo che la cosa fosse nell'aria)?
Non dipenderà, come ipotizzavo, da qualche santo in Paradiso?

2) Attenzione a non ridurre tutta la stagione degli uomini Gautieri al problema dello stadio di Trapani: in finale sono arrivati con le loro gambe, evidenziando un collettivo rodato e di tutto rispetto che, in un torneo non eccelso e pieno di squadre improvvisate o poco più, può incidere parecchio sulle gerarchie tecniche

L'ipotesi di un Lanciano in A era volutamente "esagerata" ma, sommando i valori dentro e fuori dal campo, non così campata in aria.

Secondo me sempre in via di ipotesi e' stato bloccato il Trapani per lo stadio ma non sostituito
con una del Nord, insomma hanno mantenuto l'equilibrio regionale e anche forse l'ipotesi
di spesa cioe' il budget della serie superiore accettato dall'aspirante promossa.  Per quello che     
so io a Trapani e' in progetto la costruzione del nuovo stadio ma (in Italia) quello che si farebbe
in 1 anno si farà almeno in 5-6.                  Ci sto tornando in Sicilia, avro' notizie fresche ....

Le mie tre papabili in A le ho gia scelte e tutte del Nord ....

feiez

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #9 : Sabato 1 Settembre 2012, 11:01:08 »
Mi intriga la Pro Vercelli; quest'anno tiferò sfacciatamente i bianchi

malacarne

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #10 : Venerdì 21 Settembre 2012, 19:18:29 »
Spero che il Verona e la Pro Vercelli salgano.

Sono due società gloriose e la Serie A dovrebbe essere il loro posto.

feiez

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #11 : Sabato 22 Settembre 2012, 13:04:48 »
Hellas e Spezia in A direttamente
Sassuolo-Varese-Novara e Reggina ai play off.

malacarne

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #12 : Sabato 22 Settembre 2012, 13:30:00 »
Magari salisse lo Spezia.

Io a La Spezia ci vivo praticamente... e lo stadio è proprio a due passi da dove sto!  :D

Hellas Verona, Pro Vercelli, Spezia... spero in una salita di queste tre.

zorba

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #13 : Sabato 22 Settembre 2012, 16:09:24 »
Intanto, quando sono appena iniziati i secondi tempi; Sassuolo in vantaggio a La Spezia (0 -1) e la Pro Vercelli conduce 3 - 0 sull'Ascoli.

zorba

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #14 : Sabato 22 Settembre 2012, 16:49:33 »
Al 93° rigore per il Crotone contro il Bari......

Lamanna paga il rigore a Calil!!!!!

zorba

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #15 : Sabato 22 Settembre 2012, 16:58:36 »
Il Sassuolo stradomina in testa alla classifica: a punteggio pieno dopo 5 gare (senza aver subito nemmeno un gol fuori casa).

feiez

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #16 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 08:47:11 »
Turno infrasettimanale che certifica la crisi dello Spezia , sconfitto a Novara 1-0 nel finale.
L'Hellas sbanca Varese 0-3, mentre il Sassuolo si ferma al palo con il LRV (0-0); idem il Livorno che si fa rimontare dal Cittadella dal 2-0 iniziale. Cesena sempre più inguiaiato nei bassifondi della classifica, mentre rifiatano Brescia e Padova.
Vince la Virtus Lanciano di eusebiodifrancesco (ma perchè quelli che giocano o hanno giocato nella porcilaia li chiamano per nome e cognome? Misteri della fede), Risale il Bari, vittorioso sulla Pro Vercelli (2-1). Fere ternane sugli scudi dopo tre sconfitte consecutive.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #17 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 09:23:10 »
piccola correzione

Di Francesco é l'allenatore del Sassuolo, quello del Lanciano é Gautieri e per completare gli ex giocatori dell'altro reparto c'è Moriero a Grosseto

per noi Marcolin a Modena e Calori  ;D a Brescia

ah, per noi segnalo Silva all'Ascoli
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #18 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 16:39:00 »
sassuolo, livorno, varese e verona: la serie B dice che queste sono le 4 regine per adesso.
spezia e modena sono nel gruppone, un po' nascoste.

sembra un campionato molto squilibrato perchè le prima 4 hanno espresso valori importanti e non affatto casuali.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

feiez

Re:CAMPIONATO B 2012/13
« Risposta #19 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 17:39:47 »
Occhio al Bari del bravo Torrente che senza i 7 punti di penalità sarebbe secondo solitario.
Occhio al Novara che sarebbe sesto in classifica senza penalità ed ha un Gonzalez in più rispetto all'anno scorso.
Lo Spezia non mi convince, troppo rivoluzionato, il Modena non mi sembra attrezzato a retrocedere.

Comunque i ribaltoni in B sono all'ordine del giorno, basti vedere la Samp l'anno scorso che, di questi tempi perdeva in casa contro il Lanerossi poi retrocesso sul campo.