Autore Topic: Buttata l’EL  (Letto 9306 volte)

Panzabianca

Re:Buttata l’EL
« Risposta #20 : Venerdì 8 Novembre 2019, 09:43:23 »
coppa di retroguardia, concepita male e "collocata" (parlo degli orari e del giorno troppo a ridosso del campionato) come un foruncolo sul culo. Una manifestazione a flotta (direbbe un velista) snobbata da tutti e nella quale gli arbitri possono permettersi nefandezze della peggior specie.

E poi in questi anni è capitato che per vincere o perdere al giovedì sera poi si perdeva anche alla domenica, e a prescindere dall'avversario.

Ieri, dopo aver avuto contezza del risultato la prima cosa che ho pensato è stata: MEGLIO COSI', tanto sta coppa non l'avremmo vinta mai. Troppe squadre sono più forti e più numerose (parlo di rosa)  della nostra. E poi, credo che negli ultimi anni la vincitrice sia sempre sta una di quelle scese dalla CL.

Non ho mai avuto dubbi su quale fosse la partita importante della settimana, quindi, nervi saldi e testa al campionato.

Questo è quello che penso io.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 8 Novembre 2019, 10:11:42 »

Ma voi avete idea del salto che ci toccherebbe fare per non naufragare in CL?
Sia a livello di mentalità, di organizzazione di gioco e di investimenti da effettuarsi?
Secondo me invece l'EL doveva essere il nostro primo obiettivo.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 8 Novembre 2019, 10:14:19 »
Ma voi avete idea del salto che ci toccherebbe fare per non naufragare in CL?
Sia a livello di mentalità, di organizzazione di gioco e di investimenti da effettuarsi?
Secondo me invece l'EL doveva essere il nostro primo obiettivo.

Lo penso anche io

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 8 Novembre 2019, 10:36:21 »
Battiamo il clugi 3 a 0. Nell'ultima vinciamo 2 a 1 in casa del Rennes con un rigore al 90° e il Celtic batte il Clugi al 94°...………
...e ritornano tutti fenomeni! ;D
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 8 Novembre 2019, 10:38:56 »
Lo penso anche io

no ma io sento che quasi è meglio così che la partita che conta in fondo è quella col Lecce…. :o
Il Lecce….
Abbiamo incontrato una squadra di prestigio comunque internazionale ma è più importante il Lecce….
Dove vuoi che andiamo?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 8 Novembre 2019, 11:00:07 »
Ma veramente c'e' gente convinta che per passare questo girone la Lazio dovesse avere 20 titolari ? veramente siamo convinti che per lottare per il quarto posto la Lazio fosse quasi costretta ad uscire a novembre dall' europa ? allora hanno sbagliato mestiere, perche' al limite potrei capire a marzo/aprile un discorso del genere, arrivi stanco, magari in gara in 3 competizioni, e scegli quelle a cui tieni di piu' per dare il fritto li, ma a novembre !!! cazzo siamo a novembre !!! e siamo contenti di uscire dalla coppa perche' cosi diamo tutto in campionato....non ho piu' parole.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 8 Novembre 2019, 11:03:05 »
Nessuno ha snobbato niente.
Semplicemente l'EL come seconda competizione da gestire in mezzo la settimana, è comunque troppo per la qualità e la profondità della nostra rosa.
Non cè altro.

questo é il tuo pensiero.
Secondo me c'é altro, basti pensare che anche il cluji deve gestire la E.L. a metà settimana.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 8 Novembre 2019, 11:09:16 »
Ma veramente c'e' gente convinta che per passare questo girone la Lazio dovesse avere 20 titolari ? veramente siamo convinti che per lottare per il quarto posto la Lazio fosse quasi costretta ad uscire a novembre dall' europa ? allora hanno sbagliato mestiere, perche' al limite potrei capire a marzo/aprile un discorso del genere, arrivi stanco, magari in gara in 3 competizioni, e scegli quelle a cui tieni di piu' per dare il fritto li, ma a novembre !!! cazzo siamo a novembre !!! e siamo contenti di uscire dalla coppa perche' cosi diamo tutto in campionato....non ho piu' parole.

Quoto anche gli spazi e le virgole.
Ormai sta passando l’idea che è normale anche prendere gli schiaffi in casa se non hai Cr7 in campo e Messi in panca.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 8 Novembre 2019, 11:16:04 »
Io vengo matto...cazzo sei in Europa!!! Passi i gironi e inizi a divertirti con mezzo mondo che ti guarda,anche se noi facciamo tanto gli schizzinosi sull'Europa league,è una competizione seguitissima che da un fracco di esperienza e notorietà,soprattutto durante le fasi avanzate...no,meglio uscire così puntiamo allo scudetto.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 8 Novembre 2019, 11:27:12 »
Nessuno ha snobbato niente.
Semplicemente l'EL come seconda competizione da gestire in mezzo la settimana, è comunque troppo per la qualità e la profondità della nostra rosa.
Non cè altro.

Hai ragione,  ma c e' solo 1 cosa :
Perdiamo con squadre che hanno meno giocatori buoni di noi come bravura e
che nel loro campionato non stanno peggio di noi ... e allora  ??     ( Non dirmi
che il campionato nostro e' terribile, stressante,  etc etc etc  ... ) 

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 8 Novembre 2019, 11:50:23 »

Siamo d'accordo, ma rimaniamo sui fatti.

2013/2014 usciti ai 16esimi col Ludogorets
2015/2016 usciti agli 8avi con lo Sparta Praga
2017/2018 usciti ai 4arti con il Salisburgo
2018/2019 usciti ai 16esimi col Siviglia

Minimo comun denominatore
-> si esce quasi sempre contro squadre di seghe furibonde -> problema mentale/approccio/personalità
-> si passa quasi sempre il turno

I problemi sono gli ultimi 15 mesi. 4 vittore e 8 sconfitte non sono accettabili.
Però nel complesso la squadra in europa il turno lo passa quasi sempre.

Panzabianca

« Risposta #31 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:01:15 »
Io vengo matto...cazzo sei in Europa!!! Passi i gironi e inizi a divertirti con mezzo mondo che ti guarda,anche se noi facciamo tanto gli schizzinosi sull'Europa league,è una competizione seguitissima che da un fracco di esperienza e notorietà,soprattutto durante le fasi avanzate...no,meglio uscire così puntiamo allo scudetto.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Da, per cosa? Purtroppo una nostra permanenza in coppa, come dimostrano gli ultimi anni, servirebbe solo a dare pubblicità a mani a paletta e a puncicate. No grazie.

Per quanto invece di relativo al dato precipuamente tecnico-sportivo, arrivi a giocartela a marzo-aprile con la squadra ormai in ginocchio.

Certo, si, il palcoscenico europeo etc etc, ma, alla fine con una rosa troppo esigua (e non dico solo numericamente) fai due fatiche.   

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:10:52 »
Hai ragione,  ma c e' solo 1 cosa :
Perdiamo con squadre che hanno meno giocatori buoni di noi come bravura e
che nel loro campionato non stanno peggio di noi ... e allora  ??     ( Non dirmi
che il campionato nostro e' terribile, stressante,  etc etc etc  ... )
la seria A non è il campionato rumeno nè quello scozzese, per livello e per numero di partite da giocare. Un campionato che ti impone anche turni infrasettimanali talmente è fitto il calendario.

Questo impone un giusto turnover in EL, ma le riserve della Lazio sono troppo più scarse per diversi motivi dei titolari e non sono affatto superiori in alcuni casi a giocatori che trovi nel Cluj o nel Celtic.

Da qui discende il fatto che puoi vincere ma anche perdere con tutti.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:36:15 »
Siamo d'accordo, ma rimaniamo sui fatti.

2013/2014 usciti ai 16esimi col Ludogorets
2015/2016 usciti agli 8avi con lo Sparta Praga
2017/2018 usciti ai 4arti con il Salisburgo
2018/2019 usciti ai 16esimi col Siviglia

Minimo comun denominatore
-> si esce quasi sempre contro squadre di seghe furibonde -> problema mentale/approccio/personalità
-> si passa quasi sempre il turno

I problemi sono gli ultimi 15 mesi. 4 vittore e 8 sconfitte non sono accettabili.
Però nel complesso la squadra in europa il turno lo passa quasi sempre.

La sera della partita con lo Sparta Praga.
Partita di ritorno venivamo da un pareggio con reti in casa loro. La qualificazione ce l'avevi possiamo dire in tasca. No?
E invece accade l'inimmaginabile e l'irreparabile. E subito.
Dopo 10 minuti prendiamo il gol che è un primo colpo. Poi, dopo 2 minuti prendiamo quello de K.O.
mai vista una cosa del genere.
La partita ci sfugge di mano, la squadra si agita ma senza capacità di riprendere la partita. C'è pure qualche occasione ma i cechi poi addirittura nel finale del primo tempo fanno il terzo.
Sarà 3-0 a zero.

La questione era semplicemente la concentrazione. Sul piano tecnico una squadra come quella Lazio non può prenderne 3 dai pur simpatici giovanotti cechi. Eppure tutto questo accadde.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:38:17 »
Da, per cosa? Purtroppo una nostra permanenza in coppa, come dimostrano gli ultimi anni, servirebbe solo a dare pubblicità a mani a paletta e a puncicate. No grazie.

Per quanto invece di relativo al dato precipuamente tecnico-sportivo, arrivi a giocartela a marzo-aprile con la squadra ormai in ginocchio.

Certo, si, il palcoscenico europeo etc etc, ma, alla fine con una rosa troppo esigua (e non dico solo numericamente) fai due fatiche.   
Quindi andassimo in Champions lo facciamo solo x i 40 milioni? Usati poi chissà come,non per far anche bene in coppa perché toglierebbe energie x il campionato...e così via in un loop  infinito...sono orridamente incazzato.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

borgorosso

« Risposta #35 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:40:21 »
Ma veramente c'e' gente convinta che per passare questo girone la Lazio dovesse avere 20 titolari ?

Si

veramente siamo convinti che per lottare per il quarto posto la Lazio fosse quasi costretta ad uscire a novembre dall' europa ?

Lo insegna la storia

allora hanno sbagliato mestiere, perche' al limite potrei capire a marzo/aprile un discorso del genere, arrivi stanco, magari in gara in 3 competizioni, e scegli quelle a cui tieni di piu' per dare il fritto li, ma a novembre !!! cazzo siamo a novembre !!! e siamo contenti di uscire dalla coppa perche' cosi diamo tutto in campionato....non ho piu' parole.

potrebbe essere un tentativo concordato con la società
o c'abbiamo una sovrabbondanza de seghe furibonde in squadra.

Gasco luis veron

« Risposta #36 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:43:59 »
la seria A non è il campionato rumeno nè quello scozzese, per livello e per numero di partite da giocare. Un campionato che ti impone anche turni infrasettimanali talmente è fitto il calendario.

Questo impone un giusto turnover in EL, ma le riserve della Lazio sono troppo più scarse per diversi motivi dei titolari e non sono affatto superiori in alcuni casi a giocatori che trovi nel Cluj o nel Celtic.

Strakosha
L.Felipe

L.Leiva

Acerbi
Lazzari
Parolo
Immobile
Milinkovic
Caicedo

Dissent, non per contestare la tua opinioni ma sono 9 titolari.

Con Caicedo ci abbiamo vinto il Derby e non possiamo battere il Celtic?

Semmai Caicedo stava male e dopo un po' era abbastanza evidente tanto che il tecnico gli diceva spesso: ce la fai a continuare?

Che vuoi che ti risponda un calciatore?

Invece, Caicedo doveva esser tolto gia' dopo 30 minuti perche' oltre a non tenere alta la nostra squadra, non difendeva e facendosi sistematicamente anticipare faceva ripartire il Celtic con noi che eravamo lunghi tra i reparti.

Alla fine con un Caicedo mezzo rotto, Ciro si e' dovuto sfiancare ed ha perso come ovvio, la sua brillantezza.

A sinistra Jony, spesso si faceva saltare ed aveva bisogno del raddoppio altro spreco di energie per i nostri.

Abbiamo giocato in 10 e mezzo con uno mezzo rotto per tutta la partita pur di non cambiare.

Con un adattato a sinistra (ci abbiamo perso a Milano contro l' Inter e con il Celtic!), anche se stavolta non ha combinato guai clamorosi.

Nonostante tutto in Europa contano gli episodi: se fosse entrata l' occasione di Berisha avremmo sicuramente vinto ma e' tutto il resto al di la' del risultato che non e' andato.

Ed avevamo 9 titolari in campo: ma il problema era che uno era rotto e gli altri erano pure posizionati male!

E il tecnico ha preferito uno mezzo rotto piuttosto che spostare Sergej in avanti, oppure, Jony (che ha fatto  l' attaccante in 28 anni di carriera!).

Poi contano gli episodi soprattutto in Europa dove si attacca molto e si gioca per segnare...

infatti abbiamo fatto 9 tiri contro 3 dei loro e loro hanno fatto 2 gol!

C'era un rigore per noi non dato.

L' occasione di Berisha grida vendetta.

Nonostante tutto questo (i 9 tiri in porta), sul piano dell' intensita' ci hanno sovrastato in quanto si muovevano piu' organizzati di noi e gli spazi da coprire per ogni giocatore del Celtic erano minori rispetto ai nostri che erano molto lunghi tra i reparti.

Le loro ripartenze non hanno portato a tiri in porta grazie ai difensori che secondo me andando contro l' opinione di tutti sono stati bravi a reggere l' urto perche' spesso si trovavano uno contro uno ma comunque queste azioni del Celtic, hanno sfiancato a livello fisico la nostra squadra.

La partita e' stata un po' la seguente: palla a noi in difesa, pressing loro altissimo con noi che finivamo per perder palla.

Quando riuscivamo a venir fuori dalla loro ragnatela la sponda tra Immobile e Caicedo (quello preposto in teoria anche ad alzare la squadra), non funzionava perche' Caicedo si faceva sempre anticipare e la palla non tornava mai a Ciro.

Quindi non riuscivamo a ripartire.

Viceversa quando la nostra squadra riusciva a salire con lo scarico palla a Caicedo questi la perdeva e loro con il nostro centrocampo sbilanciato in fase di proposizione, recuperavano palla e mandavano 4 dei loro uomini tra le linee dove c'erano 25 metri tra i nostri difensori e il nostro ultimo centrocampista.

La squadra era lunghissima (la nostra), la loro cortissima ed anche se sei inferiore tecnicamente l' equilibrio tattico conta, eccome.

Alla fine siamo riusciti comunque sempre con fatica a neutralizzare le loro ripartenze ma c'e' voluto un grande dispendio di energie nei rientri che ci ha tolto lucidita'.

Passando a 4, abbiamo abbassato i loro esterni e siamo saliti in quanto loro non riuscivano piu' a pressare alti: abbiamo preso campo e metri, e soprattutto finalmente i nostri si muovevano in maniera piu' omogenea coprendo meglio gli spazi di competenza.

Ma ormai Ciro era sfiancato e Caicedo che te lo dico a fare!

Il lavoro di Luis tra le linee dietro slle due punte ha creato scompiglio per 15 minuti poi da solo non ha potuto piu' far nulla.

Ci ha provato Sergej (un altro nel secondo tempo), con tiri di testa, tiri in porta da fuori e con un lancio al bacio a Berisha che pero' non e' riuscito ad insaccarla dopo un movimento in verticale molto bello senza palla!

L' ultimo loro gol e' un nostro regalo non bravura loro.

Non c' entrano i titolari: non era il modulo fantasia ma i titolari erano abbastanza per battere il Celtic!

La partita l' abbiamo persa per gli episodi, per motivi tattici (riguardante le fasi che ho descritto), per alcune scelte del mister come quella di far giocare 90 minuti ad un giocatore mezzo rotto come Caicedo e di non spostar di ruolo uno messo ancora una volta fuori ruolo come Jony.

Ed anche per un rigore netto negato!

Panzabianca

« Risposta #37 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:47:37 »
Quindi andassimo in Champions lo facciamo solo x i 40 milioni? Usati poi chissà come,non per far anche bene in coppa perché toglierebbe energie x il campionato...e così via in un loop  infinito...sono orridamente incazzato.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

si cercherà senza, tuttavia, fare il passo più lungo della gamba e, come al solito, sperando che Tare abbia scovato un pallone d'oro tra gli allevatori Finlandesi di renne o tra i tagliatori di teste del Borneo.

Come sempre, Da.

P.s. Cmq non si tratta del fallimento della Lazio in Europa quanto più probabilmente del fallimento del ns sistema. Juve- che-investe a parte. Tutte le altre fanno ridere.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:51:03 »

Io dico che le nostre riserve NON SONO SCARSE, .... scarso e' il modo in cui si
mettono in campo quelli che dovrebbero sostituire i titolari --senza cambiare nulla-,
e qui di scarso c e' la mente che dirige una cosa del genere.   Non siete d' accordo ??

Io vedo pochissima fantasia nel mettere in campo le riserve ... scarsissima fantasia
e scarsissima immaginazione di gioco ...         Ma come metti Parolo e Jony a centro
campo;  ---ma come deve giocare una squadra che ti ha battuto a casa sua e viene in
trasferta con 9000 tifosi? ---         Deve per forza infoltire il centro campo, e tu la vuoi
battere con Parolo 1/2,  Luca 1/2,  e Jony 1/2 .. e Caicedo di punta che queste partite 
**NON LE HA MAI SAPUTO GIOCARE 1/2   ?? **  ??     >:(  >:(
Avete visto la faccia di Tare in TV a fine partita  ??   Diceva moltissimo   !!   >:(

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 8 Novembre 2019, 12:56:12 »
Ma perche' provare a far bene finche' si puo' non e' piu' contemplato ? ti giocavi 3 partite dei gironi in modo "umano", le vincevi, e poi andavi in ciabatte le 3 rimanenti, facendo riposare chi di dovere....no guarda, accetto tutto, ma snobbare l'europa league e uscire quasi volutamente perche' poi, forse, chissa', servira' per giocarsi l'accesso alla champions lo trovo scandaloso...e l'intervista di Parolo a fine gara, dove spiega praticamente che il passaggio del turno dello scorso anno ha impedito alla rosa di essere fresca a marzo/aprile, mi fa ancora piu' capire che l'abbiano voluto, magari non cercato, ma nessuno ci sprechera' un vaffanculo, a parte noi tifosi,anzi, alcuni tifosi visto che altri sono soddisfatti.