Autore Topic: Maria Luisa Busi  (Letto 5585 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Maria Luisa Busi
« : Lunedì 24 Maggio 2010, 11:34:15 »
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2490236&yy=2010&mm=05&dd=22&title=mi_urlavano_scodinzolinibrnon

complimenti per il coraggio, intanto, in questo paese le persone che hanno la forza di dire no sono sempre meno e della scelta della Busi si parla un po' troppo poco.
Negli ultimi giorni noto un certo salto di qualità nel piano di azzeramento democratico in Italia. Sono io che sono paranoico?

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c’era rimasto nessuno a protestare.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #1 : Lunedì 24 Maggio 2010, 11:38:55 »

Aquilotta del Nord

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #2 : Lunedì 24 Maggio 2010, 13:30:40 »
Emh hai seguito la discussioncina fatta sulla mia bacheca di facebook, TD?  ;D
Ci ha rimesso le penne pure un amico (conoscente) Laziale, che ho segato  >:(

La Busi si è resa conto che la minestra che stava mangiando era diventata davvero troppo indigesta. Ha deciso di raddrizzare la schiena, e io apprezzo sempre chi lo fa, anche se sembra svegliarsi d'improvviso: l'importante è che si svegli.

jumpingjackflash

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #3 : Lunedì 24 Maggio 2010, 13:41:42 »
massima solidarietà alla Busi, una che una volta tanto ci mette la faccia senza tanto vittimismo e giri di parole.

TD

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #4 : Lunedì 24 Maggio 2010, 13:52:06 »
Emh hai seguito la discussioncina fatta sulla mia bacheca di facebook, TD?  ;D
Ci ha rimesso le penne pure un amico (conoscente) Laziale, che ho segato  >:(

La Busi si è resa conto che la minestra che stava mangiando era diventata davvero troppo indigesta. Ha deciso di raddrizzare la schiena, e io apprezzo sempre chi lo fa, anche se sembra svegliarsi d'improvviso: l'importante è che si svegli.

vado a veder

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #5 : Lunedì 24 Maggio 2010, 15:05:59 »
massima solidarietà alla Busi, una che una volta tanto ci mette la faccia senza tanto vittimismo e giri di parole.

100%
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

andujo

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #6 : Lunedì 24 Maggio 2010, 15:07:14 »
Emh hai seguito la discussioncina fatta sulla mia bacheca di facebook, TD?  ;D
Ci ha rimesso le penne pure un amico (conoscente) Laziale, che ho segato  >:(

La Busi si è resa conto che la minestra che stava mangiando era diventata davvero troppo indigesta. Ha deciso di raddrizzare la schiena, e io apprezzo sempre chi lo fa, anche se sembra svegliarsi d'improvviso: l'importante è che si svegli.

Non voglio polemizzare con te, Aquilotta, ma... la Busi si è licenziata dalla RAI? Sta rinunciando allo stipendio?
Non mi pare...
In Italia ci si "dimette" da tanti incarichi, ma -guarda caso- non ci si "licenzia" mai. Strano, eh?
Forse perchè "teniamo famiglia"? Che tristezza...
Come quei ginecologi che decidono unilateralmente di apporre ragioni di obiezione di coscienza per non praticare l'aborto, come sarebbe previsto dalle leggi di quello Stato che paga loro lauti stipendi, senza per questo subirne alcun costo (anzi, aumentando il lavoro di quei poveracci che non si tirano indietro, e facendo carriere grazie a CL).
Spiace citare l'aforisma di un poeta fascista come Ezra Pound, ma quanta ragione aveva nel dire:
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui."



jumpingjackflash

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #7 : Lunedì 24 Maggio 2010, 15:13:48 »
Non voglio polemizzare con te, Aquilotta, ma... la Busi si è licenziata dalla RAI? Sta rinunciando allo stipendio?
Non mi pare...
In Italia ci si "dimette" da tanti incarichi, ma -guarda caso- non ci si "licenzia" mai. Strano, eh?
Forse perchè "teniamo famiglia"? Che tristezza...
Come quei ginecologi che decidono unilateralmente di apporre ragioni di obiezione di coscienza per non praticare l'aborto, come sarebbe previsto dalle leggi di quello Stato che paga loro lauti stipendi, senza per questo subirne alcun costo (anzi, aumentando il lavoro di quei poveracci che non si tirano indietro, e facendo carriere grazie a CL).
Spiace citare l'aforisma di un poeta fascista come Ezra Pound, ma quanta ragione aveva nel dire:
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui."



non sono d'accordo. In un mondo del giornalismo dove l'apparire conta decisamente più dello scrivere bene, lasciare la conduzione del TG1 è decisamente un atto molto costoso in termini di carriera.

TD

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #8 : Lunedì 24 Maggio 2010, 15:22:08 »
-en passant, c'è in giro per internet la figlia di Ezra che nega che il padre sia mai stato fascista, chi je lo dice a quelli di Casa P.?-
A me non sembra affatto una scelta di comodo quella della Busi, basta leggere quello che dice.
Se poi in questo paese si continua a diffidare di chi ha il coraggio delle proprie idee, cercando di individuarne lo strisciante tornaconto, ok.
Vorrà dire che sarà quello, il problema, e non la deriva della maggiore testata giornalistica del Paese.

andujo

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #9 : Lunedì 24 Maggio 2010, 17:00:33 »
non sono d'accordo. In un mondo del giornalismo dove l'apparire conta decisamente più dello scrivere bene, lasciare la conduzione del TG1 è decisamente un atto molto costoso in termini di carriera.

E da quando in qua, alla RAI, la carriera si ottieni al di fuori di sponsorizzazioni politiche?
Devo essermelo davvero perso, accidenti alla mia vecchiaia...

andujo

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #10 : Lunedì 24 Maggio 2010, 17:14:50 »
-en passant, c'è in giro per internet la figlia di Ezra che nega che il padre sia mai stato fascista, chi je lo dice a quelli di Casa P.?-
A me non sembra affatto una scelta di comodo quella della Busi, basta leggere quello che dice.
Se poi in questo paese si continua a diffidare di chi ha il coraggio delle proprie idee, cercando di individuarne lo strisciante tornaconto, ok.
Vorrà dire che sarà quello, il problema, e non la deriva della maggiore testata giornalistica del Paese.

Chi se ne frega della figlia di Pound e di quell'altri.
Nel merito, TD, non sto dicendo che la deriva del Paese (prima ancora della "maggiore testata giornalistica". Che poi pensavo fosse il Corriere, sinceramente) non sia preoccupante.
Ma il metodo con il quale la maggior parte degli italiani conducono le battaglie senza mai rischiare davvero in prima persona, questo lo trovo vomitevole.
Succede a tutti i livelli.
Ed in genere contribuisce a far si che le cose non cambino mai.
Ognuno di noi sa se e quando si è mai trovato in situazioni simili (o anche più gravi) rispetto a quello che sta affrontando la Busi, e come ha reagito, e quali costi ha pagato.
Ma forse bisognerebbe avere la coscienza anche di ammettere quanti compromessi in passato sono stati accettati per arrivare tanto faticosamente ad una poltrona retribuita ben oltre lo stipendio di un giornalista che magari finisce ammazzato per qualche inchiesta scomoda...
E notoriamente, i bellimbusti del telegiornale s'ammazzano, de inchieste scomode...
E guarda che la cosa, mutatis mutandis, succede anche a Rai Tre, cui riconosco senz'altro un po' più di dignità rispetto a quel carrozozne di Rai Uno.
Se qualcuno di voi conosce Paolo Barnard, e la storia pazzesca di censura che ebbe con la Rai e la Gabbanelli, ecco quello a casa mia vuol dire "pagare di persona".
La Busi domani, vedrai, andrà a condurre qualche spettacolo pomeridiano su Rai Due, e sono certo che il sorriso le tornerà a splendere, sulle sue belle labbra.
Scusa per il tono: non ce l'ho con te, ovviamente.


Aquilotta del Nord

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #11 : Lunedì 24 Maggio 2010, 17:56:35 »
Ma pensi che ora ad ogni passaggio per i corridoi Rai della Busi le stenderanno il tappeto rosso?
Nella migliore delle ipotesi la confineranno in qualche ufficio sperduto del carrozzone, dove non potrà più fare la giornalista, sicuramente non come l'ha fatta finora. Con garbo e discrezione, magari per evitare denunce per mobbing, ma aver detto chiaramente e pubblicamente quello che pensa del tg di Minzolini le ha automaticamente chiuso le porte in faccia, alla Rai.
A me sembra sia un gesto già sufficientemente coraggioso, ci rimette parecchio anche in termini di stipendio (indennità video cancellate e non so cos'altro), dando le dimissioni semplicemente non avrebbe più diritto a nulla, manco ad un eventuale ritorno, invece sa che i direttori per fortuna passano, forse ha deciso di mettersi nel congelatore finché non arriverà qualcuno che saprà come si dirige un giornale.

jumpingjackflash

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #12 : Lunedì 24 Maggio 2010, 18:09:45 »
E da quando in qua, alla RAI, la carriera si ottieni al di fuori di sponsorizzazioni politiche?
Devo essermelo davvero perso, accidenti alla mia vecchiaia...
no parlo di come si ottiene il posto ma di conservazione dello status quo e soprattutto della visibilità mediatica. Credimi, per fargli le scarpe c'era una discreta fila di persone.
Reputo quindi, l'ennesima polemica sulla conduzione Minzolini del tg1 come il segnale definitivo che qualcosa proprio non va. Al tg1 sono abituati da decenni a sottostare al padrone del vapore ed a cambiarlo a seconda delle elezioni ma non è mai accaduto che il "volto" del tg se ne andasse di sua sponte ne mi ricordo polemiche così forti come quelle attuali anche nelle precedenti conduzioni forza italiane.
c'è qualcosa di nuovo e di diverso secondo me.

TD

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #13 : Lunedì 24 Maggio 2010, 18:30:09 »
Andujo, può darsi che tu abbia ragione, intanto leggeva il TG1 delle 20 e non lo fa più perché non è d'accordo con la linea editoriale.
Non mi sembra poco, mi sembra un gesto coraggioso. A te sembra zero, mi rendo conto, si vede che ragioni su parametri diversi...

andujo

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #14 : Lunedì 24 Maggio 2010, 21:47:52 »
Andujo, può darsi che tu abbia ragione, intanto leggeva il TG1 delle 20 e non lo fa più perché non è d'accordo con la linea editoriale.
Non mi sembra poco, mi sembra un gesto coraggioso. A te sembra zero, mi rendo conto, si vede che ragioni su parametri diversi...

Ognuno ragiona sulla base di tanti parametri, e talvolta, mutatis mutandis, sulla scorta delle proprie esperienze personali.
Più in la non serve andare, e certamente non su un forum pubblico.
Tra l'altro, criticare questo governo ed i lacchè che ha messo nei punti nevralgici della comunicazione, è giusto e doveroso: il mio appunto era di diversa natura.
Ma lungi da me la tentazione del "ben-altrismo"...

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #15 : Lunedì 24 Maggio 2010, 22:33:13 »
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2490236&yy=2010&mm=05&dd=22&title=mi_urlavano_scodinzolinibrnon
Sono io che sono paranoico?

questa la conoscevo ed è bellissima.
stiamo attenti. vigili.


Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c’era rimasto nessuno a protestare.


NO
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #16 : Lunedì 24 Maggio 2010, 23:03:34 »
Caro Sergio, la situazione è grave.
se un telegiornale parla sempre e comunque di come tizia si organizzata le vacanza o altri cazzi, invece di occuparsi dello stato di migliaia di famiglie italiane, è un problema.

lei è la quarta giornalista video del TG1 che viene allontanata (lei lo ha fatto per sua scelta).
Minzolini è un servo molto più servo di tanti altri ed un mistificatore.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

andujo

Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #17 : Lunedì 24 Maggio 2010, 23:42:14 »
Caro Sergio, la situazione è grave.
se un telegiornale parla sempre e comunque di come tizia si organizzata le vacanza o altri cazzi, invece di occuparsi dello stato di migliaia di famiglie italiane, è un problema.

lei è la quarta giornalista video del TG1 che viene allontanata (lei lo ha fatto per sua scelta).
Minzolini è un servo molto più servo di tanti altri ed un mistificatore.

Che la situazione sia grave è indubbio, caro Sasso2: ma per dirla con il Flaiano di Diario Notturno, "non è seria".
:)
Non ci far caso, accennavo ad una cosa diversa: sono OT (da una vita!)


Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #18 : Martedì 25 Maggio 2010, 07:48:57 »
Che la situazione sia grave è indubbio, caro Sasso2: ma per dirla con il Flaiano di Diario Notturno, "non è seria".
:)
Non ci far caso, accennavo ad una cosa diversa: sono OT (da una vita!)


ot
flaiano è un mito!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Maria Luisa Busi
« Risposta #19 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 19:41:47 »
Purtroppo la Busi non è   l'inizio, hanno già iniziato tempo fà con Campagna.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!