Autore Topic: Salernitana 2012/13  (Letto 26451 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #40 : Lunedì 10 Settembre 2012, 01:28:47 »
Perpetuini in panca e gli altri fenomeni, che alcuni di noi avrebbero voluto aggregati alla prima squadra. in campo a far ridere i polli. :(

Una Primavera di buon livello giocherebbe in D. Se non ci sono elementi più bravi della media, la Lega Pro è una brutta bestia.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #41 : Lunedì 10 Settembre 2012, 04:53:49 »
ho visto tutto il match ed ho preso appunti a non finire, peraltro è la terza partita che mi guardo della salernitana in questa stagione.

sconfitta debordante che nasce ancora una volta da un modulo assolutamete inadatto alle caratteristiche dei giocatori.
il problema nasce da un centrocampo assolutamente sguarnito, mai supportato dagli esterni che inevitabilmente spacca in due la squadra in fase di ripiegamento. gustavo è un sudamericano mancino (e che gioca alto a dx), delizioso nel palleggio, ma l'uomo non lo segue mai e non prova neanche a sporcare una traiettoria, di  fatto liberando il diretto avversario che nel primo tempo ha spesso duettato col compagno di binario mettendo in difficoltà il terzino dx granata chieriletti.
i primi due gol del chieti nascono proprio da incursioni sulle corsie, una a destra e una sulla sinistra.
i due migliori della salernitana sono stati cristiano rossi (un under) e alessio luciani (quello del nostro vivaio) schierato al centro della difesa e che si conferma in un'ottimo momento di forma.
molto male zampa che mal si sposa con un montervino arruginito e che rimedia la seconda ammonizione in due partite denunciando la carenza numerica della mediana incontrista.
manuel ricci è entrato al 76esinmo ed è praticamente ingiudicabile, mentre emmanuel, in mezzora, ha dovuto cambiare almeno due volte la posizione in campo sulla base dei suggerimenti tattici (?) di galderisi.
sconcertanto il minutaggio intero concesso a mounard, il peggiore in campo, la cartina di tornasole di uno miopia che attanaglia qualsiasi lettura di nanu.
gli altri laziali capua e perpetuini non erano in campo (e capua contro l'aquila era piaciuto assai a critica e tifosi), ma in panchina. adeleke in tribuna, salam denè non convocato e tuia squalificato.
è proprio il mancato impiego del tattico giuseppe capua che ha di fatto ammazzato il team, venendo meno le giuste spaziature in campo.
galderisi si conferma pessimo psicologo e disattento alla fase difensiva, ma è il lato morale che mi lascia perplesso perchè ho seguito almeno tre conferenze stampa negli ultimi dieci giorni ed i suoi concetti sono improntati alla tutela del suo enorme  ego, degno di uno scienziato che mal sopporta l'idea di abdicare al suo 4231 assolutamente lacunoso in granata.
già al 40esimo galderisi (sotto di due gol) ha provato a mettere una pezza levando chieriletti e spostando silvestri da terzino sx a terzino dx.
nel ruolo di mancino basso è andato cristiano rossi e la squadra si è messa con una sorta di 442 con guazzo a provare gli spazi per ginestra, provando a portare via l'uomo attaccando la profondità. i migliori ed unici 15 minuti di livello sono stati gestiti proprio tatticamente così, ovvero rinunciando al 4231 per un 442 più quadrato.

SALERNITANA (4-2-3-1): Iannarilli; Chirieletti (40′ Guazzo), Luciani, Molinari, Silvestri; Zampa, Montervino (c); Gustavo (59′ Emmanuel), Mounard (76′ Ricci), Cristiano Rossi; Ginestra. All. G. Galderisi. A disp.: Garino, Capua, Vettraino, Perpetuini.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #42 : Lunedì 10 Settembre 2012, 10:09:19 »
Lotito ingaggia Rossi e vengono su con la pippa in bocca.
Galderisi era ridicolo come giocatore cosi' come lo e' da tecnico

zorba

Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #43 : Lunedì 10 Settembre 2012, 12:11:47 »
Lotito ingaggia Rossi e vengono su con la pippa in bocca.
Galderisi era ridicolo come giocatore cosi' come lo e' da tecnico

Dici che Delio Rossi accetterebbe una panchina in LegaPro?!?

Di questi tempi, in effetti, fare gli schizzinosi, non va di moda......

 ::) ::) ::)


darienzo

R: Salernitana 2012/13
« Risposta #44 : Lunedì 10 Settembre 2012, 12:20:57 »
Il caro Ciancicone deve lavarsi di dosso l'onta del pugilatore. Un buon bagno di umiltà in una comunque di prestigio quarta serie ci sta

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #45 : Lunedì 10 Settembre 2012, 12:28:02 »
ho visto la partita e concordo con ammiraglio, squadra messa malissimo in campo con un centrocampo abbandonato a se stesso. Centrocampo composta in pratica da due (!) elementi, Montervino, che i due telecronisti continuavano a elogiare per l'esperienza, ma che a me è sembrato abbastanza scarso, e Zampa che ha sbagliato quasi tutto, sembrava non esserci con la testa, il che è comunque un limite se vuoi arrivare a certi traguardi. Ma un allenatore normale no ?

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #46 : Lunedì 10 Settembre 2012, 12:31:13 »
Una Primavera di buon livello giocherebbe in D. Se non ci sono elementi più bravi della media, la Lega Pro è una brutta bestia.

concordo, meno primavera e più campionati veri, a tal proposito forse non è un caso che il migliore in campo sia stato Luciani che si è già fatto due stagioni al Lumezzane.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #47 : Lunedì 10 Settembre 2012, 13:41:38 »
la partita l'ho vista anch'io e concordo con ammiraglio
la corazzata salernitana (boh) tatticamente inguardabile
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

zorba

Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #48 : Lunedì 10 Settembre 2012, 15:55:08 »
(Fonte: www.granatissimi.com ripreso da cittàceleste.it)

SALERNO: "I giovani della Lazio sono presuntuosi"

Mancanza di un dirigente salernitano in società che conosca la piazza e possa motivare a sufficienza i calciatori, atteggiamento talvolta supponente di qualche giovane sponda Lazio (preferito in precampionato ad atleti locali) che in settimana si permette il lusso di mandare a quel paese l’allenatore o il team manager per un pantaloncino non indossato, prezzi dei biglietti elevati, campagna acquisti volta al risparmio con nessun acquisto e tanti prestiti a basso costo, errori dell’allenatore incapace di dar continuità alla buona prova di domenica scorsa, condizione atletica di alcuni giocatori che a stento reggono 45 minuti. Sono davvero tantissimi gli argomenti di discussione proposti dai tifosi granata al termine di un’altra domenica di passione in cui i supporters salernitani hanno ingoiato un boccone amarissimo leggendo una classifica in cui la Salernitana è miseramente ultima con 2 sconfitte in altrettante partite e 7 gol subiti da due squadre che non hanno destato chissà quale impressione. In 150 hanno assiepato il settore ospiti chiedendo maggior impegno ai calciatori a fine partita, in centinaia hanno preso d’assalto social network e siti internet per manifestare il proprio sdegno puntando il dito in particolar modo contro la società, alla quale si chiede di fare meno chiacchiere e risolvere i problemi emersi in queste prime due giornate. “Una società con tanti dirigenti romani, decidono tutto a Roma e vivono la città soltanto 2 volte al mese, serve assolutamente un direttore generale o un addetto ai lavori salernitano che ami la Salernitana, che capisca le esigenze della tifoseria e che intervenga nello spogliatoio” scrive un tifoso su facebook, altri rincarano la dose attaccando Lotito:” Non ha acquistato nessuno, tutti giovani della Lazio che giocano demotivati sapendo di potersi concedere anche il lusso di criticare l’allenatore, che ha avuto i calciatori in netto ritardo con un gruppo divenuto una sorta di cantiere aperto. Vuole i contributi federali, vuole l’incasso al botteghino, vuole valorizzare i giovani della Lazio per venderli ad alto prezzo: oltre a pensare a guadagnare pensasse anche ad investire!” scrive invece Nello. Deludente anche l’esordio di Zampa, calciatore che si è fatto attendere per quasi un mese, che ambiva a categorie superiori e che ha sbagliato tutti i palloni passati per i suoi piedi; “la loro presunzione ci irrita, se non hanno capito dove si trovano sono in tempo ad andare via già da stasera” scrive un severissimo Vito, “se Zampa è questo meglio inserire Capua, tra i migliori con L’Aquila” l’osservazione di Antonino. [...]

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #49 : Lunedì 10 Settembre 2012, 16:53:34 »
eh già

aldilà dei limiti di Galderisi, siamo sicuri che non siano i nostri a non metterci il fritto ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #50 : Martedì 11 Settembre 2012, 18:35:55 »
eh già

aldilà dei limiti di Galderisi, siamo sicuri che non siano i nostri a non metterci il fritto ?

in realtà smitizzerei un po' questo articolo, frutto molto dei classici dolori de panza dopo le 4 pappine prese nell'abruzzo teatino.
nel primo match giuseppe capua è stato tra i migliori 4 in campo della salernitana, nel secondo match, col chieti, alessio luciani è stato per me il secondo migliore, dopo cristiano rossi.
è chiaro che l'esordio negativo  dizampa pesa eccome, ma ripeto  galderisi sta commettendo fraccate di errori.
stanno deludendo molto invece alcuni leader della squadra come ad es. mounard e in buona parte guazzo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #51 : Martedì 11 Settembre 2012, 19:37:23 »
Stamattina sulla "rosea" edizione campana c'era un articolo sulla Salernitana, domani lo scansiono e lo posto.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #52 : Mercoledì 12 Settembre 2012, 08:50:15 »
Eccolo:



"Mercato congelato, organico folto, carenza di terzini...".

Mi ricorda qualcosa.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #53 : Mercoledì 12 Settembre 2012, 14:45:53 »
non hanno molti terzini in rosa in effetti, ma chieriletti e cristiano rossi di fatto lo sono.
il modulo ci azzecca come  i finocchi con la nutella, in pieno galderisi-style.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #54 : Venerdì 14 Settembre 2012, 00:30:15 »
solite notizie a salerno: la squadra ha battuto 4 a 1 la berretti e si accinge a preparare il terzo turno di campionato con l'aversa normanna.
nel test di oggi non ha giocato salam denè che praticamente risulta un pesce fuor d'acqua per galderisi.
credo che anche adeleke, di fatto, sia tagliato fuori dai giochi.

lotito ha sbagliato a mandarne giù troppi di ragazzi, si evince dal clima e dai commenti in giro con un ambiente elettrico per la falsa partenza. per la cronaca denè e adelke non vantano manco un minuto giocato nei primi due match e quindi non hanno responsabilità individuali nelle due derrote subite.

segnatevi 'sti due nomi: adeleke e salam denè. lasceranno salerno a gennaio ...

caro presidente, ma davvero è valsa la pena spedire un contingente biancoceleste così pingue, con gente addirittura scaravantata a salerno l'ultimo giorno di mercato? qual'è la strategia? se pensava che la salernitana fosse un satellite della lazio ha sbagliato a scegliere il manico, allora.
mah.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #55 : Venerdì 14 Settembre 2012, 06:28:17 »
Con calciatori al livello della serie D, quali sono in media gli ex primavera, si fa una squadra di serie D. Spero che chi rompe l'anima da anni coi giovani rifletta un po'.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #56 : Venerdì 14 Settembre 2012, 09:38:38 »
se la maggior parte di loro non avesse già giocato anche nella Lega Pro Prima Divisione forse potresti aver ragione ,

da quello che si è visto la Salernitana sembra ancora alla ricerca della sua identità e non è solo per la penuria di esterni bassi , piuttosto pesano i reparti slegati e la fissazione di Galderisi col suo 4231 , quelli che hanno deluso di più comunque sono proprio gli elementi di esperienza , invece di fare la differenza in positivo finora sono stati protagonisti di episodi che hanno influito sul risultato in negativo .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #57 : Venerdì 14 Settembre 2012, 16:42:48 »
appunto e quindi condivido felyx.

la maggior parte dei laziali vanta ALMENO un campionato in lega pro e quindi salerno non rappresenterebbe una novità assoluta. chi è alla prima esperienza si chiama zampa, emmanuel e denè, invece gli altri sono tutti già svezzati ed allattati a lungo anche sui duri campi di periferia.

il problema è che lotito ha sottovalutato un aspetto importante: la sensazione è che a salerno si sia lavorato col cosiddetto metodo del cestone. troppa gente arrivata last minute e al tifoso granata 'sta cosa puzza di bruciato. già c'è il precedente di iannarilli e i suoi boatos sulla pesante raccomandazione (il padre è in politica in quel di frosinone), poi l'arrivo progressivo  e disordinato di altri ragazzi rinfocola i dubbi. clamoroso il caso di adeleke: bocciato ad agosto durante una conferenza stampa di galderisi, ma difeso a spada tratta dalla società che lo ha contrattualizzato, quasi a dimostrare la ferrea disciplina societaria.
i risultati sono noti perchè adeleke (stretto tra incudine e martello) non gioca e dovrà, secondo me, trovarsi un diverso percorso professionale. adeleke è quindi parte lesa di una frizione che doveva essere gestita meglio.
sono tutti aspetti che ti fanno passare per colonizzatore e che, pertanto, mal si addicono ad una piazza assolutamente di prestigio come salerno  (basta vedersi il cv del club, fondato nel 1919) e con tantissima cadetteria alle spalle.
capua, zampa e perpetuini sono tutti centrocampisti sviluppati col metodo bollini ed entrano in concorrenza tra loro.
emmanuel, manuel ricci e salam denè idem.
che senso ha?

se volevi lavorare con un progetto laziocentrico, allora ti dovevi portare un tecnico di scuderia (bollini, inzaghi, reja, papadopulo, etc.) e formare un diesse sotto tare (e di uomini disponibili a fare il diesse, laziocentrici, ne trovi a pacchi. il primo nome è fabio firmani).
invece lotito ha preferito la strada spuria e stiamo vedendo che questo matrimonio al momento tra giovani della lazio e ambiente funziona solo in parte, sfavorito da un tecnico al momento imbarazzante per miopia tattica.
mettetici pure dentro il fattore galderisi, quindi: capua gioca decisamente bene il primo match con l'aquila e il secondo lo passa in panchina. luciani è tra i 2 migliori in campo a chieti e rischia di vedere giocare altri in occasione della partita domenicale con l'aversa normanna.
un modulo che tenacemente funziona e con tanta gente fuori posto, lasciando povera di protezione la difesa perchè i meccanismi di copertura sono inesistenti o quasi. la salernitana di nanu difende come la roma di luis enrique: accetta tutti uno contro uno in diverse zone del campo.
... e sono mazzate.

caro presidente, c'era in atto un piccolo percorso di formazione professionale col lumezzane. perchè lo ha abbandonato in toto, visto che il lume gioca al nord e non è neanche nella stessa categoria dei granata?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #58 : Venerdì 14 Settembre 2012, 20:19:32 »
il progetto laziocentrico di Lotito sembra chiaro , dare la possibilità a qualche elemento della primavera di fare la gavetta a Salerno per dimostrare di meritare le categorie in cui militano e militeranno ,

se quest'anno è Seconda Divisione il prossimo sarà probabilmente Prima Divisione a prescindere dal risultato del campionato , e nel giro di un paio d'anni questi ragazzi potrebbero ritrovarsi in B ancora da giovani promesse , oltre al tornaconto economico dalla gestione dei cartellini , utile per la Lazio e risparmio per la Salernitana , ci sarebbe anche la dimostrazione delle capacità di gestione di Lotito , conoscendo il personaggio non è un aspetto da poco ,

per tornare ai risultati attuali gli zero punti in classifica potevano essere di più se qualche episodio gli girava a favore , il Ginestra che a un metro dalla porta sullo 0 a 0 non la butta dentro pesa sul risultato , come il salvataggio sulla linea del Chieti sul 2 a 1 , episodi che pesano anche perchè l'assemblaggio non ha seguito un percorso celere , episodi che hanno influito addirittura di più nell'esordio con L'Aquila ,

la scelta di rifiutare Salerno da parte di qualche ex primavera comunque non la capisco , forse in loro ha prevalso l'immediato sul futuro , che può anche essere giustificato , però Cinelli e Mendicino avrebbero fatto un'ulteriore esperienza magari condita da una promozione , ed invece aspettano una chiamata che con la crisi attuale rischia di non arrivare fino al loro svincolo ,
Barreto stesso avrebbe avuto l'occasione di mettersi in mostra invece di rimanere ai margini a Formello , e se non arriveranno offerte che soddisfino Lotito questi ragazzi rischiano di perdere un anno ,

il capitolo Galderisi secondo me ha bisogno di qualche giornata in più per essere approfondito , sembra che sia stata una scelta di Tare , e voglio dargli il credito che merita per essere stato chiamato alla guida di un programma ambizioso , non è un pivello ne un guru ma dovrebbe avere l'esperienza per portare a termine con successo il compito .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salernitana 2012/13
« Risposta #59 : Venerdì 14 Settembre 2012, 21:25:17 »
galderisi non lo ha scelto tare. lo ha scelto il ds massimo mariotto che è stato scelto a sua volta dall'albanese.
insomma ... è the other way round.

potrei SBAGLIARMI, ma non si hanno notizie di rifiuti di barreto, a meno che tu non abbia qualche altra fonte.
mendicino e cinelli invece sì, hanno entrambi rifiutato.

se mandi giù un fraccata di giocatori trasmetti tranquillamente l'idea del "tanto al chilo" e della politica del cestone, oltre a quella del "raccomandato romano". addirittura lotito ne ha spediti 3 l'ultimo giorno utile.
in definitiva, a salerno, se adeleke ha un bisticcio con nanu, tutti i laziali - per traslazione - passano per buffoncelli, coatti e presuntuosi. tutti, incluso i serissimi - solo per citarne due - luciani e capua.
a questo punto la migliore soluzione era un duo bollini-firmani come coach e diesse da tirar su sotto tare e con un consulente esperto di C (i nomi citati sono casuali, a pelle, meri esempi).

lotito per adesso ha ingolfato la rosa, ufficilamente di 30 elementi, compresi 5 della berretti. anche considerandone i soli 25 hai fatto un organico con doppioni e con carenze di ruolo (il terzino destro).
la stagione si deve riprendere assolutamente e sarà così, ma bisogna fare tesoro degli errori commessi, soprattutto se il tecnico non PARE una cima ed è più abituato alla C1 e non alla C2.
in C2 ci vogliono in rosa - per regolamento federale - 10 nati dal 1 gennaio in poi e si può (anzi si dovrebbe) giocare con 3 under 92 in campo per beccare i soldi.
bisogna saper lavorare con i giovani.
le due squadre che hanno battuto la salernitana erano con i 3 under in campo e il chieti con una squadra specificatamente molto giovane con un '82 e due '85. il resto erano ragazzi dal '90 in poi. altro che vecchi marpioni ...
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.