Autore Topic: Primavera 2012-2013  (Letto 32239 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #280 : Sabato 13 Aprile 2013, 16:49:20 »
L'unico sito aggiornato sembra questo:

http://piccoleaquile1900.altervista.org/primavera-live-vicenza-lazio-1-3-keitakeitavilkaitis/

di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza ....  ::) ::) ::)

Vicenza 2 Lazio 3 (biancocelesti in 10 uomini per l'espulsione di Keita, autore di una doppietta....).

Anselazio

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #281 : Sabato 13 Aprile 2013, 17:13:03 »
…se l'espulsione di Keita è dovuta al motivo che ho letto su un altro sito, si conferma che il campionato primavera è una fucina di tagliaventi in attesa del grande salto...

Anselazio

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #282 : Sabato 13 Aprile 2013, 17:14:46 »
FINITA!!! vittoria 3 a 2…bravi ragazzi!!!!

OLDSOLA

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #283 : Sabato 13 Aprile 2013, 21:50:25 »
L'attaccante da 20 gol, lo abbiamo in casa...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #284 : Domenica 14 Aprile 2013, 06:33:10 »
L'attaccante da 20 gol, lo abbiamo in casa...

Esatto lo dicevo da tempo ..... il sostituto di Klose c e' gia' ..... ma bisogna
anche avere gli occhi per vederlo, e testa per capirlo ....

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #285 : Domenica 14 Aprile 2013, 11:21:23 »
è ora di fare una riflessione sui giovani.
credo che dobbiamo puntarci, ma è inevitabile che aspettarli significa anche andare incontro a partite belle e brutte alternate come sta accadendo ad Onazi che pure ha già raggiunto un livello di costanza abbastanza elevato secondo me.

Portieri
quest'anno STRAKOSHA è diventato ufficialmente il terzo portiere con la partenza di Carrizo (è andato in panchina in genoa-lazio, lazio-napoli, siena-lazio, lazio-pescara, milan-lazio, lazio-fiorentina, lazio-catania e Roma-Lazio. In coppa italia in Lazio-Catania). E' un 95 credo che dobbiamo puntare su di lui anche l'anno prossimo come terzo (soprattutto perché ha un altro anno di primavera da fare). Scarfagna mi sembra inferiore ed è un '94 lo manderei fuori in comproprietà.
Con GUERRIERI (classe 96 convocato in europa league come terzo dalla lista B quando Scarfagna non era disponibile. E' andato in panchina anche in campionato in lazio-torino) e DI PIERO (95) la primavera è a posto e anche il terzo di europa league (lista B).

Difensori
VILKAITIS è un centrale classe 93 e già gioca come fuoriquota in primavera. Non è mai andato in panchina. Se non ci si punta su va lasciato andare via ma lo porterei in ritiro.
FILIPPINI è un 95 sta crescendo molto sulla fascia sinistra può esserci molto utile. Sicuramente da portare in ritiro ed inserire in prima squadra..
SERPIERI (94) vale lo stesso discorso fatto per Vilkaitis a meno che non si pensi di trattenerlo come fuoriquota per la primavera e inserirlo in lista uefa B
POLLACE (95) da tenere d'occhio.

Centrocampo
Qui la linea verde è molto ricca.
Abbiamo preso FALASCA (classe 93) dall'Inter per fargli fare il fuoriquota in primavera. Ma non è mai preso in considerazione per la prima squadra.
Poi ci sono ANTIC e CATALDI (entrambi 94 e quindi fuori dalla primavera l'anno prossimo) che orbitano già in prima squadra e sono andati in panchina il primo in Lazio-Catania e il secondo in Europa League (Lazio-Stoccarda e Lazio-Fenerbahce). Da portare in ritiro o trovargli un prestito.
Infine c'è CRECCO (classe 95) che è stato inserito nella lista B Europa League ed è andato in panchina in Lazio-Stoccarda, Fenerbahce-Lazio, Lazio-Fenerbahce e in campionato in Torino-Lazio, Lazio-Catania e Roma-Lazio.
Ovviamente porterei in ritiro tutti e 3 tranne Falasca che mi sembra destinato ad andare via senza lasciare traccia.
Riprenderei PERPETUINI e LUCIANI dalla Salernitana. Dandogli magari in cambio Cataldi e Vilkaitis...

Attacco
Ovviamente da tenere ROZZI (94) che è stato inserito in prima squadra già quest'anno (Esordio col Mura, in panchina in Lazio-Tottenham e di nuovo in campo a Maribor; torna in panchina in Fenerbahce-Lazio e in campo in Lazio-Fenerbahce. In campionato panchina in Lazio-Parma, Bologna-Lazio, Lazio-Inter, Sampdoria-Lazio, Lazio-Cagliari, Lazio-Atalanta, Palermo-Lazio, Lazio-ChievoVR, Genoa-Lazio, Lazio-Napoli, Siena-Lazio, Lazio-Catania, Roma-Lazio. In Coppa Italia in campo in Lazio-Siena, poi panchina in Lazio-Catania, Juventus-Lazio e Lazio-Juventus).
KEITA e LOMBARDI sono entrambi 95 che ve lo dico a fà. Il secondo è stato inserito in Lista B Europa League ed è andato in panchina in Lazio-BorussiaM. e in Stoccarda-Lazio. Vanno portati assolutamente in ritiro anche se hanno un altro anno di primavera da fare.
TOUNKARA è un 96 quindi potrebbe essere prematuro ma lo porterei comunque in ritiro.
Poi c'è il rumeno Catalin TIRA, anche lui è un 94 e quindi termina l'avventura in primavera. Considerata la concorrenza credo che debba andare via.

Insomma da portare in ritiro c'è tanta roba.
Strakosha e Guerrieri
Filippini
Antic
Crecco
Lombardi
Keita
Tounkara
Rozzi

Il che vuol dire portare in ritiro max 20 della prima squadra (più Perpetuini e Luciani come detto, entrambi classe 90 ed entrambi hanno dimostrato in Lega Pro di avere continuità di rendimento).
1) Albano BIZZARRI
2) Federico MARCHETTI

3) Abdoulay KONKO
4) Stefan RADU
5) Lorik CANA
6) Giuseppe BIAVA
7) André DIAS
8) Michael CIANI

9) Álvaro GONZALEZ
10) Antonio CANDREVA
11) Senad LULIC
12) Bruno PEREIRINHA
13) Cristian LEDESMA
14) Edy Ogenyi ONAZI
15) Honorato EDERSON
16) Anderson HERNANES
17) Stefano MAURI

18) Sergio FLOCCARI
19) Miroslav KLOSE
20) Brayan PEREA

Ovviamente questo significa non andare quasi per nulla sul mercato. Al massimo prendere il brasiliano Anderson e un TERZINO DESTRO.
E arriviamo a quota 33!!

Puntare sui giovani è una scelta forte, un'incognita di difficile risoluzione, certo più che andare sul mercato a prendere giocatori col nome e il curriculum. Ma secondo me con un allenatore come Petkovic si deve fare!!

Per questo il ragionamento è inserito qui nel topic sulla primavera, ma riguarda anche il calciomercato perché quando si dice che bisogna spendere i milioni sul mercato e contemporaneamente che bisogna portare in prima squadra i giovani non si può fare a meno di fare la rosa di 40 giocatori, cosa che non è stata mai apprezzata, salvo poi dire che la coperta è corta e che i giovani giocano poco...

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #286 : Domenica 14 Aprile 2013, 11:36:04 »

scusate c'erano delle contraddizioni ma il ragionamento è venuto giù mentre scrivevo

è ora di fare una riflessione sui giovani.
credo che dobbiamo puntarci, ma è inevitabile che aspettarli significa anche andare incontro a partite belle e brutte alternate come sta accadendo ad Onazi che pure ha già raggiunto un livello di costanza abbastanza elevato secondo me.

Portieri
quest'anno STRAKOSHA è diventato ufficialmente il terzo portiere con la partenza di Carrizo (è andato in panchina in genoa-lazio, lazio-napoli, siena-lazio, lazio-pescara, milan-lazio, lazio-fiorentina, lazio-catania e Roma-Lazio. In coppa italia in Lazio-Catania). E' un 95 credo che dobbiamo puntare su di lui anche l'anno prossimo come terzo (soprattutto perché ha un altro anno di primavera da fare).
SCARFAGNA mi sembra inferiore ed è un 94 lo manderei fuori in comproprietà.
Con GUERRIERI (classe 96 convocato in europa league come terzo dalla lista B quando Scarfagna non era disponibile. E' andato in panchina anche in campionato in lazio-torino) e DI PIERO (95) la primavera è a posto e anche il terzo di europa league (lista B).

Difensori
VILKAITIS è un centrale classe 93 e già gioca come fuoriquota in primavera. Non è mai andato in panchina. Se non ci si punta su va lasciato andare via.
FILIPPINI è un 95 sta crescendo molto sulla fascia sinistra può esserci molto utile. Sicuramente da portare in ritiro ed inserire in prima squadra..
SERPIERI (94) vale lo stesso discorso fatto per Vilkaitis a meno che non si pensi di trattenerlo come fuoriquota per la primavera e inserirlo in lista uefa B
POLLACE (95) da tenere d'occhio.

Centrocampo
Abbiamo preso FALASCA (classe 93) dall'Inter per fargli fare il fuoriquota in primavera. Ma non è mai preso in considerazione per la prima squadra. Non ho capito la logica dell'operazione in prospettiva futura ma credo che partirà senza lasciare tracia.
Poi ci sono ANTIC e CATALDI (entrambi 94 e quindi fuori dalla primavera l'anno prossimo) che orbitano già in prima squadra e sono andati in panchina il primo in Lazio-Catania e il secondo in Europa League (Lazio-Stoccarda e Lazio-Fenerbahce). Da portare in ritiro o trovargli un prestito.
Infine c'è CRECCO (classe 95) che è stato inserito nella lista B Europa League ed è andato in panchina in Lazio-Stoccarda, Fenerbahce-Lazio, Lazio-Fenerbahce e in campionato in Torino-Lazio, Lazio-Catania e Roma-Lazio.
Porterei in ritiro solo Cataldi e Crecco ma riprenderei PERPETUINI e LUCIANI dalla Salernitana dandogli in cambio Antic e Vilkaitis...

Attacco
Ovviamente da tenere ROZZI (94) che è stato inserito in prima squadra già quest'anno (Esordio col Mura, in panchina in Lazio-Tottenham e di nuovo in campo a Maribor; torna in panchina in Fenerbahce-Lazio e in campo in Lazio-Fenerbahce. In campionato panchina in Lazio-Parma, Bologna-Lazio, Lazio-Inter, Sampdoria-Lazio, Lazio-Cagliari, Lazio-Atalanta, Palermo-Lazio, Lazio-ChievoVR, Genoa-Lazio, Lazio-Napoli, Siena-Lazio, Lazio-Catania, Roma-Lazio. In Coppa Italia in campo in Lazio-Siena, poi panchina in Lazio-Catania, Juventus-Lazio e Lazio-Juventus).
KEITA e LOMBARDI sono entrambi 95 che ve lo dico a fà. Il secondo è stato inserito in Lista B Europa League ed è andato in panchina in Lazio-BorussiaM. e in Stoccarda-Lazio. Vanno portati assolutamente in ritiro anche se hanno un altro anno di primavera da fare.
TOUNKARA è un 96 quindi potrebbe essere prematuro ma lo porterei comunque in ritiro.
Poi c'è il rumeno Catalin TIRA, anche lui è un 94 e quindi termina l'avventura in primavera. Considerata la concorrenza credo che debba andare via, magari anche lui in comproprietà.

Insomma da portare in ritiro c'è tanta roba.
Strakosha e Guerrieri
Filippini
Cataldi
Crecco
Lombardi
Keita
Tounkara
Rozzi

Il che vuol dire portare in ritiro max 20 della prima squadra (più Perpetuini e Luciani come detto, entrambi classe 90 ed entrambi hanno dimostrato in Lega Pro di avere continuità di rendimento).
1) Albano BIZZARRI
2) Federico MARCHETTI

3) Abdoulay KONKO
4) Stefan RADU
5) Lorik CANA
6) Giuseppe BIAVA
7) André DIAS
8) Michael CIANI

9) Álvaro GONZALEZ
10) Antonio CANDREVA
11) Senad LULIC
12) Bruno PEREIRINHA
13) Cristian LEDESMA
14) Edy Ogenyi ONAZI
15) Honorato EDERSON
16) Anderson HERNANES
17) Stefano MAURI

18) Sergio FLOCCARI
19) Miroslav KLOSE
20) Brayan PEREA

Ovviamente questo significa non andare quasi per nulla sul mercato. Al massimo prendere il brasiliano Anderson e un TERZINO DESTRO.
E arriviamo a quota 33!!

Puntare sui giovani è una scelta forte, un'incognita di difficile risoluzione, certo più che andare sul mercato a prendere giocatori col nome e il curriculum. Ma secondo me con un allenatore come Petkovic si deve fare!!

Per questo il ragionamento è inserito qui nel topic sulla primavera, ma riguarda anche il calciomercato perché quando si dice che bisogna spendere i milioni sul mercato e contemporaneamente che bisogna portare in prima squadra i giovani non si può fare a meno di fare la rosa di 40 giocatori, cosa che non è stata mai apprezzata, salvo poi dire che la coperta è corta e che i giovani giocano poco...
E' belli chiacchierare ma poi bisogna fare delle scelte.

borgorosso

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #287 : Domenica 14 Aprile 2013, 11:38:49 »
occorre intendersi su cosa significa puntare sui giovani.
keita sembra un fenomeno.
se si ha la possibilità di tenerlo quando (e se) diventerà un giocatore vero, allora la società, prima ancora dell'allenatore, deve puntarci forte.
dall'anno prossimo in prima squadra, primo sostituto dei titolari.

come direbbe il buon teo (io oramai ho sposato la sua politica) esistono calciatori bravi e calciatori meno bravi. la carta di identità ha un valore solo in un caso: non hai i sold per comprare il fenomeno e quindi te lo vai a prendere da giovanissimo.

di calciatori del valore discutibile (potrebbe essere il caso di onazi) non ce ne facciamo nulla: che siano giovani é anzi un'aggravante perchè poi devi subire gli errori tipici dell'età (sempre onazi in terra turca).

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #288 : Domenica 14 Aprile 2013, 11:51:42 »
Per Keita dobbiamo solo pregare che cambi procuratore, altrimenti l'addio è dietro l'angolo...
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

Teo

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #289 : Domenica 14 Aprile 2013, 13:42:22 »
come direbbe il buon teo (io oramai ho sposato la sua politica) esistono calciatori bravi e calciatori meno bravi. la carta di identità ha un valore solo in un caso: non hai i sold per comprare il fenomeno e quindi te lo vai a prendere da giovanissimo.

Già. Gli "ultratrentenni" rendono parecchio in campo, più dei loro colleghi nella fascia 25-30. Fino a 25 anni, invece, i calciatori sono ancora in fase di crescita. E non è per niente vero che superare i 30 comporti minore affidabilità fisica: la lista dei "vecchietti" della Serie A pullula di gente sana come pesci. Quello degli infortuni è un problema tutto laziale. Comunque, il discorso di far giocare i ventenni in quanto tali non ha alcun senso: ogni allenatore, e lo si può dimostrare facilmente, tenderà sempre a mettere in campo i migliori. Dice: ma che ne sai com'è Onazi se non gioca? beh, esistono gli allenamenti, le partitelle in famiglia, e quelli bravi si vedono pure lì. E' necessario che io faccia mezz'ora in serie A, per dimostrare che c'ho i piedi di ghisa? No, si capisce al terzo tocco di palla, pure nel corridoio di casa mia. Prova questo... Prova quest'altro... Se non si provano, è perché non sono all'altezza. Gli allenatori non sono scemi.

Mazzola

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #290 : Domenica 14 Aprile 2013, 14:15:31 »
Io direi...calma...

Se ci dice bene, ne tiriamo fuori uno buono dalla Primavera.
E dovrebbe/potrebbe essere Keita.
Ma è tutto da vedere.
Giocatori che facevano la differenza in Primavera, spesso non hanno fatto neanche una carriera "normale" dopo.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #291 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:36:19 »
Io direi...calma...

Se ci dice bene, ne tiriamo fuori uno buono dalla Primavera.
E dovrebbe/potrebbe essere Keita.
Ma è tutto da vedere.
Giocatori che facevano la differenza in Primavera, spesso non hanno fatto neanche una carriera "normale" dopo.

infatti Onazi e perpetuini hanno piedi migliori di brocchi. sfido chiunque a dire il contrario
e tra Rozzi e Kozak mando via Kozak tutta la vita

zorba

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #292 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:48:01 »
(...) Quello degli infortuni è un problema tutto laziale. (...)

Ecco.

Ma questo è uno dei famosi 'mantra' biancocelesti che dobbiamo semplicemente rassegnarci a portare come una croce per l'eternità, o possiamo fare qualcosa perché la tendenza cominci ad invertirsi fin da questo finale di stagione?!?

 ::) ::) ::) ::)

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #293 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:54:24 »
non tagliamo sempre i giudizi con l'accetta...voglio dire, sappiamo tutti che non sono i piedi che fanno un giocatore.
il calcio è pieno di giocatori tecnicamente bravissimi persi per strada. potrei fare decine di esempi ma li conoscete meglio di me.
bisogna saperli far crescere e che sappiano voler crescere.
a me pare che il lavoro fatto negli ultimi anni in primavera valga il tentativo di portarne un bel gruppetto almeno in ritiro.
se vogliamo che Petkovic faccia l'allenatore-manager deve poter avere a disposizione i ragazzi del vivaio almeno tra luglio e agosto, poi deciderà lui.

Boks XV

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #294 : Domenica 14 Aprile 2013, 17:58:20 »
Quello degli infortuni è un problema tutto laziale. 

tu che sei un topo che nelle statistiche ci sguazzi come nel provolone, dovresti verificare se questo problema è diventato tale da quando 'sti lungodegenti sono diventati della Lazio o meno.
Konko era un cabaret de frappe pure lontano da Roma? Ederson ha mai avuto negli anni passati la residenza fuori da 'na casa de cura? Klose, ogni volta che se infortunava, stava fuori tre mesi? Marchetti si infortunava un paio di volte a stagione?
Dias era frollo pure in Brasile?
e, soprattutto, se il problema è nella Lazio, perchè Ledesma pare highlander?

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #295 : Domenica 14 Aprile 2013, 18:00:49 »
non mi pare che l'inter stia messa tanto meglio a infortuni...
e cmq. non la buttiamo in caciara
l'argomento è la primavera.

sono il primo a pensare che si possano trovare ottimi giocatori dell'età giusta nel campionato cadetto (Saponara l'ha preso il Milan ma era l'ideale sostituto di Mauri)
o anche in serie A non prendereste Bonaventura e Dennis dall'Atalanta? Diamanti e Gilardino dal Bologna? Poli e Icardi dalla Sampdoria? Ilicic dal Palermo?

ma il tema è crederci o non crederci nella primavera,
non riempirsi la bocca di cantera e poi chiedere contemporaneamente di mettere decine di milioni sul mercato.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #296 : Domenica 14 Aprile 2013, 18:02:05 »
tu che sei un topo che nelle statistiche ci sguazzi come nel provolone, dovresti verificare se questo problema è diventato tale da quando 'sti lungodegenti sono diventati della Lazio o meno.
Konko era un cabaret de frappe pure lontano da Roma? Ederson ha mai avuto negli anni passati la residenza fuori da 'na casa de cura? Klose, ogni volta che se infortunava, stava fuori tre mesi? Marchetti si infortunava un paio di volte a stagione?
Dias era frollo pure in Brasile?
e, soprattutto, se il problema è nella Lazio, perchè Ledesma pare highlander?

Ahahhahahah  ;D

In effetti, Ledesma ...
"No retreat, baby, no surrender"


Mazzola

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #297 : Domenica 14 Aprile 2013, 21:18:41 »
infatti Onazi e perpetuini hanno piedi migliori di brocchi. sfido chiunque a dire il contrario
e tra Rozzi e Kozak mando via Kozak tutta la vita

Per questioni di età mi tengo un Onazi e un Perpetuini tutta la vita, anche al  posto dei vari Del Nero Foggia ecc.

Kozak qualche palla dentro in A, in coppa Italia, in EL l'ha buttata.
Di "Rozzi" in Primavera ne ho visti tantissimi e non solo nella Lazio, ma in tutte le Primavera.

Dubito diventerà un Giordano un Di Vaio ma anche un Rizzolo o un Tiribocchi o uno Sforzini.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #298 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:11:30 »

e, soprattutto, se il problema è nella Lazio, perchè Ledesma pare highlander?

ecco adesso non manca + nessuno :)
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #299 : Lunedì 15 Aprile 2013, 23:45:47 »
Esatto lo dicevo da tempo ..... il sostituto di Klose c e' gia' ..... ma bisogna
anche avere gli occhi per vederlo, e testa per capirlo ....

e dargli tempo; il salto è grandissimo e lui sta giocando da qualche mese dopo 18 mesi di stop-gare.
Non cerchiamo l´effetto fenomeno, facciamolo decidere all´allenatore, no ?
In primavera ha fatto benissimo Pollace, che nonostante sia un ´95, se non ricordo male l´anno scorso ha già fatto partite in primavera ( forse addirittura in finale coll´Inter ??   ::) ).
Ha fisico, tigna e non è male con i piedi
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”