Autore Topic: Primavera 2012-2013  (Letto 32168 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #520 : Domenica 9 Giugno 2013, 23:46:13 »
Che bel gruppo.... Bravo Bollini, davvero...
Niente fighette e ragazzi che sanno soffrire e vincere...proprio da Lazio.

Almeo 5 ad auronzo ne porterei (almeno tre sono predestinati) e Tare deve fare un gran lavoro per piazzarli in b e in c...

 :band2: :band2: :coppa


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #521 : Domenica 9 Giugno 2013, 23:49:33 »
Curiosa la storia di Falasca: terzo scudetto primavera vinto, il primo con la roma, il secondo con l'inter, e ora con noi.  :)

più 1 con gli Allievi.

Mi era sembrato molto più forte, deciso ed organizzato il Chievo; ad ogni modo, finali vinte a mani basse.
7 gol fatti e solo 1 subito su rigore.
La differenza con gli altri mi è sembrata questa; la Lazio gioca come una squadra adulta, gli altri sono ancora squadre giovanili.

F O R Z A  L A Z I O  PRIMAVERA   :band2: :band2: :band2:  :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #522 : Domenica 9 Giugno 2013, 23:50:33 »
Falasca porta bene, farà carriera

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #523 : Domenica 9 Giugno 2013, 23:53:02 »
Tounkara mi ricorda David Suazo per movenze e capacità di infilarsi nelle linee difensive.


Pomata

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #524 : Domenica 9 Giugno 2013, 23:57:22 »
Potreste postare il video dei gol?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #525 : Domenica 9 Giugno 2013, 23:58:00 »
In tutte e tre le partite, squadra rocciosa e organizzata, raccolta e pronta a colpire. Bei giocatori ma soprattutto bel gruppo e bel metodo. Bravo Bollini. Speriamo che qualcuno dei ragazzi mantenga le promesse.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #526 : Lunedì 10 Giugno 2013, 00:06:51 »
Alzato in faccia pure a lui, che ancora mi ricordo il fallo da criminale su Signori per il quale non fu neanche fischiato fallo. Sto macellaro.

E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Primavera 2012-2013
« Risposta #527 : Lunedì 10 Giugno 2013, 00:14:53 »
In partenza ora da Gubbio... grando ragazzi CAMPIONI D'ITALIA!!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #528 : Lunedì 10 Giugno 2013, 01:34:05 »
Dettagli, forse, pinzillacchere direbbe Totò, ma, per chi è attento alla comunicazione, sono paradigmi. Tg Sky sport, appena termina la partita della Lazio primavera titola: "Lazio primavera campione d'Italia, battuta l'Atalanta 3a0". Nelle edizioni successive la notizia si limita al risultato della partita. Sparisce la parola "campione"...voi direte: ma soffri di sindrome di accerchiamento. Eh, no: i dettagli sono importanti...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #529 : Lunedì 10 Giugno 2013, 02:51:18 »
Dettagli, forse, pinzillacchere direbbe Totò, ma, per chi è attento alla comunicazione, sono paradigmi. Tg Sky sport, appena termina la partita della Lazio primavera titola: "Lazio primavera campione d'Italia, battuta l'Atalanta 3a0". Nelle edizioni successive la notizia si limita al risultato della partita. Sparisce la parola "campione"...voi direte: ma soffri di sindrome di accerchiamento. Eh, no: i dettagli sono importanti...

In nottata arriva anche una fotografia con i nostri che alzano la coppa. Tempo dedicato 20 secondi.
Mi ricordo due anni fa con la vittoria dei defunti: "ultimora", servizi, interviste e lodi sperticate per una settimana. Ridicoli.
Più o meno lo stesso discordo vale per gazzetta.it che fino alle 23 e rotti non riportava neanche che si dovesse disputare la finale.

Per gli organi di stampa (fotunatamente SOLO per loro) non esistiamo. Un po come ha detto quello dei sei sette nani.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Eagle70

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #530 : Lunedì 10 Giugno 2013, 08:35:08 »
Dettagli, forse, pinzillacchere direbbe Totò, ma, per chi è attento alla comunicazione, sono paradigmi. Tg Sky sport, appena termina la partita della Lazio primavera titola: "Lazio primavera campione d'Italia, battuta l'Atalanta 3a0". Nelle edizioni successive la notizia si limita al risultato della partita. Sparisce la parola "campione"...voi direte: ma soffri di sindrome di accerchiamento. Eh, no: i dettagli sono importanti...

sono strasicuro di ricordare a skt sport 24 chiamarono in diretta l'autore del gol scudetto.

borgorosso

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #531 : Lunedì 10 Giugno 2013, 08:48:17 »
mi ha colpito molto la fame di questi ragazzi, sempre primi sul pallone, contrasti anche duri, pronti allo scontro fisico ma mai alla rissa (un paio di volte i bergamaschi ci hanno provato ma i nostri si sono allontanati anche dopo uno spintone). questo é senza dubbio merito di bollini. un allenatore che mi pare adattassimo alla primavera: fa crescere i talenti senza imbrigliarli in troppi schemi. bollini sembra aver capito che il suo scudetto, quello vero, é portare giocatori nella prima squadra. collateralmente ha vinto anche il tricolore  ;D

direi che keita, tounkara, cataldi e rozzi potrebbero essere da Lazio. altri potrebbero fare carriera tra la a, la b e la lega pro. tra i titolari non mi pare di vedere carneadi.

Eagle70

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #532 : Lunedì 10 Giugno 2013, 09:02:30 »
quello che spero e' che Lotito e Tare non si facciano ingolosire troppo dal "parcheggio salernitana".
qualcuno di questi ragazzi e' pronto anche per una dignitosa serie b, si fa un piccolo sforzo a livello di premio di valorizzazione e poi si riportano stabilmente in prima squadra.
probabilmente crecco rozzi vilkaitis e filippini sono pronti, forse anche falasca.
un altro annetto di primavera anche per strakosha pollace e antic, poi stesso persorso.
cataldi forse proverei a inserirlo da subito, c'ha classe e si vede, se mette su un po' di fisico la serie a la puo' fare.

discorso a parte per keita e tounkara.
questi sono due predestinati, si vede a occhio nudo.
tounkara e' un piccolo balotelli, fisicamente, nelle movenze, nel tocco di palla, anche negli atteggiamenti.
stento a credere che abbia 17 anni.

keita ho paura che caratterialmente sia fragile.
spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
se non si perde e' un altro che fara' carriera, ha corsa e dribbling fenomenali, ti spacca le difese come burro.
loro due piu' cataldi hanno fatto la differenza, di categoria superiore senza dubbio.

chiudo con una menzione per serpieri.
durante il campionato non mi aveva entusiasmato, gol nel derby a parte.
queste tre partite e' stato una piacevole sorpresa, veloce nelle chiusure, attento e risoluto.
non mi ricordo di che anno sia, forse e' un '93, vediamo se si mantiene sui livelli della fase finale.



Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #533 : Lunedì 10 Giugno 2013, 09:14:36 »
Dalla "Gazzetta dello Sport" odierna





E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #534 : Lunedì 10 Giugno 2013, 09:45:00 »
Non dimentichiamo che mancavano Rozzi e Crecco, cioè i due che già hanno debuttato in prima squadra.
Mi pare, poi, che Onazi fosse "schierabile" in considerazione dell'età.

A parte quindi questi tre, già in prima squadra o nel giro della prima squadra, ieri si è visto che anche qualche altro elemento può essere provato durante la prossima stagione.
Su Cataldi, liberi di non credermi, già prima del gol, nei prissimi minuti, mi ero detto che aveva ottima personalità e capacità nella gestione della palla. Buona impressione mi hanno fatto anche i quattro in difesa, bravi davvero.
Tounkara e Strakosha bisognerebbe lasciarli crescere con calma anche perché sono "creature". :)
Keita ha davvero un ottimo potenziale ma... il pericolo sta proprio nel pomparlo troppo: gestito bene, potrà riverlarsi un buon acquisto.

Bravi, campioni!

:band1:   :coppa

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #535 : Lunedì 10 Giugno 2013, 09:45:42 »
Dal "Corriere della Sera" (edizione romana)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Brocchi 63

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #536 : Lunedì 10 Giugno 2013, 09:48:18 »
Spettacolare settore Laziale. Vedo un fermento tra i tifosi del tipo anni 80 all'arrivo di Long John, che seppellirà le anime nere della contestazione. Chi ha foto ne posti. Io se trovo qualcosa su FB in pomeriggio lo farò

TheDoctorNesta

Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #537 : Lunedì 10 Giugno 2013, 09:57:05 »
Bravi! Speriamo che questi ragazzi abbiano un futuro importante da protagonisti in prima squadra o in campionati maggiori, molti penso che possano aspirare a ciò.
Da un'altra parte all'inizio dell'anno avevo detto che se questa primavera se avesse giocato da squadra avrebbe potuto vincere lo scudetto perché eravamo più forti dell'anno scorso, più qualità tecnica nei singoli anche se più giovane anagraficamente, per la serie regna L'avevodettismo :P permettetemelo per una volta, visto che non azzecco mai un pronostico! ;) ^-^
P.s Grazie a chi posta gli articoli!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #538 : Lunedì 10 Giugno 2013, 10:03:24 »
Non dimentichiamo che mancavano Rozzi e Crecco, cioè i due che già hanno debuttato in prima squadra.
Mi pare, poi, che Onazi fosse "schierabile" in considerazione dell'età.

A parte quindi questi tre, già in prima squadra o nel giro della prima squadra, ieri si è visto che anche qualche altro elemento può essere provato durante la prossima stagione.
Su Cataldi, liberi di non credermi, già prima del gol, nei prissimi minuti, mi ero detto che aveva ottima personalità e capacità nella gestione della palla. Buona impressione mi hanno fatto anche i quattro in difesa, bravi davvero.
Tounkara e Strakosha bisognerebbe lasciarli crescere con calma anche perché sono "creature". :)
Keita ha davvero un ottimo potenziale ma... il pericolo sta proprio nel pomparlo troppo: gestito bene, potrà riverlarsi un buon acquisto.

Bravi, campioni!

:band1:   :coppa


No, Onazi è un 92, non era più impiegabile in Primavera, da regolamento ci potevano essere come fuoriquota solo due 93 e sono stati Falasca e Vilkaitis, la rosa della Primavera Campione d'Italia è questa:
http://www.transfermarkt.co.uk/en/lazio-primavera/kader/verein_12816.html
tra questi potrebbero esserci i due 94 che continueranno tra i baby e che saranno utili per la lista B dell'Europa League,  gli altri 94 dovranno essere aggregati in prima squadra o piazzati altrove, per i 95 ed i 96 non ci sono problemi d'età per rimanere e magari fare la spola tra primavera e prima squadra.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2012-2013
« Risposta #539 : Lunedì 10 Giugno 2013, 10:22:12 »
Bellissima vittoria, momento fantastico.
Mi ha entusiasmato Tounkara, che avevo visto poco. Al contrario di Breizh lo metterei subito nel giro della prima squadra, se i numeri son davvero quelli non bisogna perdere tempo, ma responsabilizzare il ragazzo ed allo stesso tempo premiarlo. Su Keita temo sia troppo tardi e che sia già pronto a correre dietro a chi gli faccia annusare un posto in prima squadra.
Grande Bollini, anche nelle dichiarazioni.