Autore Topic: Lazio: Hernanes-Kozak, Malmoe sconfitto 2-1  (Letto 717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Lazio: Hernanes-Kozak, Malmoe sconfitto 2-1
« : Venerdì 17 Agosto 2012, 08:10:14 »
http://www.corrieredellosport.it



L'attaccante ceco segna allo scadere regalando il successo ai biancocelesti. Gli ospiti avevano pareggiato il rigore di Hernanes dopo un errore di Radu
giovedì 16 agosto 2012

ROMA - L'aquila del deserto. Olimpia vola sopra i seggiolini vuoti del suo stadio dove per la seconda volta, quest'anno, gioca la Lazio di Petkovic. Nell'ultima contro il Getafe c'era qualche tifoso in più stavolta, dopo la sconfitta con gli spagnoli ed il Ferragosto appena trascorso, la maggior parte delle persone evita l'Olimpico. Anche Lotito. Siena, Torino, Galatasaray, Getafe. Solo sconfitte. I pochi fedelissimi sono stati però premiati. Con il Malmoe infatti è arrivata la prima vittoria dei biancocelesti contro una "grande". Le firme di Hernanes e Kozak. Gli svedesi, già avanti in campionato, sono scesi in campo con diversi giovani ma la squadra di Norling è attualmente seconda in classifica alle spalle dell'Elfsborg. Dunque la vittoria della Lazio stasera vale qualcosa. Soprattutto perché il 23 agosto ci sarà l'andata dei preliminari di Europa League contro il Mura.

LA PARTITA- Si comincia con Bizzarri tra i pali e Floccari dal primo minuto. La prima conclusione in porta è proprio dell'attaccante calabrese, ora sul mercato. Al 6' girata in area controllata senza problemi da Dahlin. Al 12' inserimento di Mauri che, subito dopo aver superato il limite, conclude di sinistro a lato. Le idee di Mauri, la grinta di Ledesma, la corsa di Candreva. Le cose sembrano migliorare agli occhi dei tifosi. Al 18' proprio l'ex Cesena approfitta di un errore degli svedesi, provandoci dalla distanza. Palla a lato. La Lazio accelera, proprio come piace a Petkovic. Un minuto ed anche Hernanes tenta il gol dalla stessa posizione del compagno ottenendo lo stesso risultato. Un'altra cosa che piace al tecnico bosniaco è il gioco in verticale. Candreva lo accontenta lanciando a rete Onazi, il giovane centrocampista non riesce però a segnare con Dahlin in uscita. Al 37' lancio illuminante di Ledesma per Mauri che viene atterrato in area da Helander. Rigore netto e Hernanes dal dischetto non sbaglia. Un gol che premia il brasiliano, stasera in netto miglioramento rispetto alle precedenti uscite. La conferma arriva al 44'. Il Profeta vede Dahlin fuori dai pali, tiro improvviso dalla distanza ma il gigante (omonimo dell'ex attaccante della Roma) riesce a deviare in extremis.

LA RIPRESA - Riprende la partita. Al 53' idea di Mauri dalla destra, cross in mezzo e Candreva tenta la conclusione. Dahlin devia sulla traversa. Ottimo inizio. Petkovic incita dalla panchina Cavanda ed Onazi, calciatori che piacciono molto al tecnico di Sarajevo. Forse perché macinano chilometri, spesso ad alta velocità. La Lazio però non può fare a meno dell'esperienza e della classe. Quella di Ledesma, Hernanes e Mauri che tengono alta la squadra. L'argentino al 57' vede il capitano solo in area ma Dahlin lo anticipa. Zarate entra al 63', muovendosi da unica punta al posto di Floccari. L'argentino vuole stupire al 74' ma il suo tiro dalla distanza, dopo un'altra occasione fallita da Mauri davanti a Dahlin, finisce alto. Negli ultimi 10 minuti Petkovic prova il 4-3-3 e regala la vetrina a Radu. Il rumeno si rivede dopo tanto tempo a causa di un infortunio ma purtroppo proprio lui favorisce il pareggio degli svedesi. Stenström gli ruba palla sulla destra, serve Rexhepi che, in area, batte Bizzarri. Allo scadere però Kozak regala la vittoria alla Lazio. L'uomo dei gol "estremi" salva i compagni con un colpo di testa vincente, su angolo di Ledesma.

IL TABELLINO
LAZIO (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Dias, Biava, Cavanda (84' Rozzi); Candreva (78' Radu), Onazi, Ledesma, Mauri cap. (78' Kozak); Hernanes, Floccari (63' Zarate). All. Petkovic. A disp.: Berardi, Scaloni, Zauri, Rocchi.

MALMOE(4-4-2): Dahlin; Concha (63' Stenström), Sudic, Helander, Ricardinho (77' Andersson); Nilsson, Nazari (66' Kroon), Figueiredo, Thern (77' Cibicki); Ranégie (63' Rexhepi), Rantie. All. Norling. A disp.: Olsen, Pekalski, Larsson, Konate.

ARBITRO: sig. Calvarese
MARCATORI: 38' Hernanes (rig.), 80' Rexhepi, 93' Kozak.

Cristiano Sala


Vai al forum