Autore Topic: L'infortunio di Ederson  (Letto 7757 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #40 : Martedì 14 Agosto 2012, 18:28:50 »
per teo: ho capito il senso del tuo discorso e cmq conosco un po' il metodo di valutazione (dai i punti a chi gioca titolare e la squadra vince il match, etc.).
per carità non voglio assolutamente litigare con te.

aldilà dei discorsi dei "punti", penso che siamo tutti d'accordo che diakitè è in ascesa di rendimento e gli altri due no? chiedo, mica voglio avere ragione. per me è così.

su foggia, mi permetto di dire cose diverse.
foggia fu rinnovato l'anno della coppa italia nella quale fu protagonista assoluto. anche il campionato fu di livello, il migliore.
la vicenda di cagliari non ci azzecca, la canizza alzata da alcuni davvero non riguarda l'efficacia del mio discorso. peraltro foggia è costato 3 mln e lo hai stra-ammortizzato anche perchè a reggio e a cagliari NON lo hai mandato gratis. fu fatta una valutazione da parte della società e purtroppo il ragazzo ha tradito le attese (discorso che vale anche per altri ragazzi più famosi).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #41 : Martedì 14 Agosto 2012, 18:31:10 »
a meno che lo spirito di Beckenbauer non si impossessi del corpo di Stankevicius un centrale va preso 8)

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Teo

Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #42 : Martedì 14 Agosto 2012, 18:53:32 »
per teo: ho capito il senso del tuo discorso e cmq conosco un po' il metodo di valutazione (dai i punti a chi gioca titolare e la squadra vince il match, etc.).
per carità non voglio assolutamente litigare con te.

Nemmeno io voglio litigare. Che poi il topic parla di Ederson, per me non vale Mauri ma soprattutto la sua storia di infortuni mi preoccupa, quindi penso che si tratti di un acquisto poco sensato, siamo tutti scontenti del mercato, praticamente all'unanimità: poi però il primo che s'azzarda a  dissentire sul rinnovo di Diakité è un oltranzista lotitaro. Mah, non capisco.

Diakité è in crescita e gli altri due in calo, Biava in modo meno marcato ma va per i 36. La situazione non è delle migliori. Diakité dovrebbe crescere ancora, e parecchio, per far garantire al reparto certi rendimenti.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #43 : Martedì 14 Agosto 2012, 19:16:19 »
Ederson sara' giudicabile sul solito arco temporale. Per ora la carriera mostra una bella lista di infortuni. Ma non sappiamo se questo sara' l'ultimo. Possiamo congetturare, ma non sentenziare. Manco io lo avrei preso ma ora sta qua e non e' che il campionato e' finito. Su Diakite' il problema e' che un altro centrale serve a prescindere.

Giglic

Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #44 : Martedì 14 Agosto 2012, 19:19:20 »
Ederson sara' giudicabile sul solito arco temporale. Per ora la carriera mostra una bella lista di infortuni. Ma non sappiamo se questo sara' l'ultimo. Possiamo congetturare, ma non sentenziare. Manco io lo avrei preso ma ora sta qua e non e' che il campionato e' finito. Su Diakite' il problema e' che un altro centrale serve a prescindere.
100%
Serve soprattutto un terzino buono, ed un sostituto di Klose migliore di Kozac (che è vero che la imbusta spesso, ma presuppone una costruzione del gioco in 10 che ad oggi non ci possiamo permettere).
Insomma, qui il problema non è criticare Ederson parlando a nuora perchè suocera intenda: il problema è criticare un'impostazione direi strategica della costruzione della squadra che, come ha mirabilmente scritto teo una volta, vuole "magnà bene e spende poco". Ti può dire bene, ma ti può anche dire male....

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #45 : Martedì 14 Agosto 2012, 19:31:54 »
Seguo l'off topic e preferisco condividere quanto dice Teo sui centrali: ne manca uno, oltre a diakite' che va confermato.

Ederson per il momento non puo' essere una preoccupazione, anche se il sospetto possa diventarlo, guardando al suo storico, c'e'....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Nascar

Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #46 : Martedì 14 Agosto 2012, 19:32:18 »
La tabella postata da Russotto conferma che è un giocatore spesso infortunato, ad oggi cosa sta facendo il giocatore?
E' infortunato e cerca di rientrare per i primi di settembre(circa).

Questi a casa mia si chiamano fatti e visto che qui dentro spesso e volentieri vogliamo basarci su quelli giustamente, adesso dicono questo, le chiacchiere stanno a zero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #47 : Martedì 14 Agosto 2012, 20:01:27 »
 “Bilancio positivo, di nuovo non c’è nulla e per quanto riguarda il vecchio ci sono miglioramenti giorno dopo giorno. Diakité è ritornato in campo dopo due giorni di riposo, sembra che quel fastidio che si porta dietro sulla gamba sinistra stia scomparendo. Ederson dopo 3-4 giorni dal controllo, è tornato in campo e anche per lui i risultati sono stati nettamente incoraggianti. Ha un piccolo fastidio in alcuni movimenti ma è migliorato rispetto alla settimana passata. Siamo perfettamente nei tempi, avevamo parlato di una ripresa dei lavori intorno a Ferragosto e verso la fine della settimana credo che possa iniziare a forzare nell’ottica di un reintegro con il resto dei compagni. Radu è andato molto molto bene ed è estremamente contento. Per il resto giornata di ordinaria amministrazione”.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #48 : Mercoledì 15 Agosto 2012, 00:11:07 »
Nemmeno io voglio litigare. Che poi il topic parla di Ederson, per me non vale Mauri ma soprattutto la sua storia di infortuni mi preoccupa, quindi penso che si tratti di un acquisto poco sensato, siamo tutti scontenti del mercato, praticamente all'unanimità: poi però il primo che s'azzarda a  dissentire sul rinnovo di Diakité è un oltranzista lotitaro. Mah, non capisco.

Diakité è in crescita e gli altri due in calo, Biava in modo meno marcato ma va per i 36. La situazione non è delle migliori. Diakité dovrebbe crescere ancora, e parecchio, per far garantire al reparto certi rendimenti.

avevo fatto un controllo sulle presenze in campo. ederson ha giocato piu di Mauri , a livello di presenze negli ultimi 3 (o 5 non ricordo) anni. E spesso gli veniva preferito il fotoshoppato (pjsnic) quando non giocavano insieme. Ha avuto solo un infortunio serio, il resto era scelta tecnica. Ma il messaggio ormai è passato. È fracico.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:R: Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #49 : Mercoledì 15 Agosto 2012, 10:41:39 »
avevo fatto un controllo sulle presenze in campo. ederson ha giocato piu di Mauri , a livello di presenze negli ultimi 3 (o 5 non ricordo) anni.
In nessuno dei due casi. Mauri ha giocato sempre e comunque di piu'. Nei 3 anni la differenza e' netta. Nei 5 si assottiglia molto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #50 : Mercoledì 15 Agosto 2012, 12:16:50 »
Io spero che Ederson torni e dimostri di valere almeno quanto Mauri come rendimento. Fosse così avremmo due sostituti per Hernanes quando ha la luna storta....sarebbe ottimo!!

Sul centrale: Diakitè E un centrale forte, su questo non ci piove. E anche un terzino sinistro, serve più del centrale, forse....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #51 : Mercoledì 15 Agosto 2012, 12:32:35 »
Se avessimo una dirigenza "normale", il prestito di Garrido al Norwich lo leggerei come un segnale importante riguardo un terzino sinistro nuovo già nostro. Grossa sottolineatura sul SE... ::)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #52 : Mercoledì 15 Agosto 2012, 14:01:41 »
In nessuno dei due casi. Mauri ha giocato sempre e comunque di piu'. Nei 3 anni la differenza e' netta. Nei 5 si assottiglia molto.

parlavo di presenze. Se ritrovo il file lo posto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #53 : Mercoledì 15 Agosto 2012, 15:34:01 »
Se avessimo una dirigenza "normale", il prestito di Garrido al Norwich lo leggerei come un segnale importante riguardo un terzino sinistro nuovo già nostro. Grossa sottolineatura sul SE... ::)

La società è normalissima, semo noi che semo matti ;D

ThomasDoll

Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #54 : Giovedì 16 Agosto 2012, 00:33:56 »
Peluso (vai a leggere durante il mercato invernale, quando nessuno ancora ne parlava)...

Ci fu chi lo segnalò su questo forum quando giocava in B, insieme ad altri giocatori interessanti, tipo Verratti che con Di Francesco muoveva i primi passi. Basta andare allo stadio e guardare la partita. La Lazio in difesa è troppo debole.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #55 : Giovedì 16 Agosto 2012, 08:20:31 »
Me leggo la rassegna stampa di Oizal la mattina e gli interventi dei netter che ho piacere di leggere.
"Sto bene così".
Passo e chiudo. Ariveduà.

perdere orger come cuchillo non è un bel segnale per il forum.
rispetto la scelta, ma spero in un ripensamento, magari serve per abbassare i toni.
a volte tanti di noi pensano di avere la verità assoluta, ma konko sta a dimostrarlo...
è forte o scarso?
sano o rotto?
ancora non lo abbiamo deciso, e ognuno resta delle proprie idee...
buon post ferragosto a tutti.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #56 : Giovedì 16 Agosto 2012, 10:55:35 »
La Lazio in difesa è troppo debole.

Questi son ragionamenti obsoleti: andiamo tutti avanti così mettiamo paura agli avversari e vinciamo facile
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #57 : Giovedì 16 Agosto 2012, 14:06:11 »
avevo fatto un controllo sulle presenze in campo. ederson ha giocato piu di Mauri , a livello di presenze negli ultimi 3 (o 5 non ricordo) anni. E spesso gli veniva preferito il fotoshoppato (pjsnic) quando non giocavano insieme. Ha avuto solo un infortunio serio, il resto era scelta tecnica. Ma il messaggio ormai è passato. È fracico.
In nessuno dei due casi. Mauri ha giocato sempre e comunque di piu'. Nei 3 anni la differenza e' netta. Nei 5 si assottiglia molto.

2007/2008 36 partite ( tutte, campionato e coppe) anni 21
2008/2009 45 partite anni 22
2009/2010 36 partite anni 23
2010/2011 9 partite (rottura legamenti) anni 24
2011/2012 25 partite anni 25


Ederson

Totale 151 , non male per un giovanotto che è stato fermo quasi una stagione intera.
16 reti e 11 assist decisivi. Tra queste 151 , 23 sono in CL , dove esordisce a 22 anni , quando Mauri a 22 anni era in serie B.

 Mauri Stefano (grande giocatore per me) dal 2007 di partite ne ha giocate 125.
26 in meno e senza rompersi i legamenti.
Con la bellezza di 16 reti e 11 assist decisivi .


Ps. Questi dati sono di Aprile 2012 , ora sono sicuramente cambiati.



ps.

Miralem Pjanic , 10 milioni di euro , nel 2008/2009 gioca 20 gare , 2009/2010 esplode e ne fa 37 , poi nel 2010/2011 con Ederson rotto ne fa 30.
Come vedi si alternavano , oltre a giocare anche insieme , visto che come ruolo "offensivo" sono entrambi molto duttili.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #58 : Giovedì 16 Agosto 2012, 14:25:04 »
ho trovato dei dati leggermente diversi, ma cmq ci siamo.

2011-12: 21 presenze in tutto (campionato e coppe), 2 goals.
2010-11: 8 presenze in tutto, 2 goals.
2009-10: 37 presenze in tutto, sempre 2 goals.
2008-09: 45 presenze, 5 goals

questo è il suo periodo all' ol. lyonnais, quello che mi interessa direttamente.
111 presenze totali, 11 goals.
è un numero di presenze assolutamente decente, considerato l'infortunio, purtroppo non è un grandissimo realizzatore.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'infortunio di Ederson
« Risposta #59 : Giovedì 16 Agosto 2012, 14:32:58 »
ho trovato dei dati leggermente diversi, ma cmq ci siamo.

2011-12: 21 presenze in tutto (campionato e coppe), 2 goals.
2010-11: 8 presenze in tutto, 2 goals.
2009-10: 37 presenze in tutto, sempre 2 goals.
2008-09: 45 presenze, 5 goals

questo è il suo periodo all' ol. lyonnais, quello che mi interessa direttamente.
111 presenze totali, 11 goals.
è un numero di presenze assolutamente decente, considerato l'infortunio, purtroppo non è un grandissimo realizzatore.

Appunto. Se ci aggiungi (per avere il dettaglio dei 5 anni che avevo citato inizialmente) il primo anno al Caen in Francia (37 pres.) , i numeri sono di tutto rispetto.

E a costo zero , è un affare .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)