Autore Topic: Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....  (Letto 33487 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #320 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 22:58:07 »
Perchè non si vogliono sbilanciare, questo chiede corsa e pressing...se le cose vanno male, i giocatori avranno un alibi comodo...

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #321 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 23:26:07 »
Diamo ragione a Lotito pure se continua a fare cazzate senza soluzione di continuità?
Ma ci interessa la Lazio, o la bella figura di Lotito in modo che questi possa  soddisfare la sua megalomania?

Prima bisogna provvedere a rimontare la romanistizzazione del tifoso laziale, e la sua deriva psicopatica.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #322 : Giovedì 23 Agosto 2012, 00:01:53 »
Prima bisogna provvedere a rimontare la romanistizzazione del tifoso laziale, e la sua deriva psicopatica.
E tu in questo ti stai impegnado tantissimo, come dimostrano queste ultime risposte, in topic, che, almeno mi sembra, hanno approfondito l'argomento, attraverso un confronto sereno, pacato ed equilibrato, nel rispetto delle opinioni ancorchè differenti e contrastanti.
Ma adesso sei intervenuto tu, con questi messaggi polemici e il dialogo si andrà a fare friggere.
Poi lamentati del forum illegibile, di quelli che lo tengono in ostaggio, della pesantezza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #323 : Giovedì 23 Agosto 2012, 00:09:37 »
E tu in questo ti stai impegnado tantissimo, come dimostrano queste ultime risposte, in topic, che, almeno mi sembra, hanno approfondito l'argomento, attraverso un confronto sereno, pacato ed equilibrato, nel rispetto delle opinioni ancorchè differenti e contrastanti.
Ma adesso sei intervenuto tu, con questi messaggi polemici e il dialogo si andrà a fare friggere.
Poi lamentati del forum illegibile, di quelli che lo tengono in ostaggio, della pesantezza.

Finché parli di "mitomani" e presupponi che chi gestisce la Lazio non ne curi gli interessi, io sono parimenti autorizzato a pensare che esistano tifosi mitomani e in malafede nei confronti della Lazio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #324 : Giovedì 23 Agosto 2012, 00:23:33 »
Finché parli di "mitomani" e presupponi che chi gestisce la Lazio non ne curi gli interessi, io sono parimenti autorizzato a pensare che esistano tifosi mitomani e in malafede nei confronti della Lazio.
Fai come te pare, ma cerca di capire che una cazzata scritta da un qualsiasi tifoso incide zero sulla Lazio. Una cazzata fatta dal presidente della Lazio, può essere un errore fatale.
Poi se mi citi dove ho parlato di "mitomani" faresti un favore a chi è costretto a leggere questi deliri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #325 : Giovedì 23 Agosto 2012, 00:47:36 »
Situazioni diverse gestite (male) differentemente.

Notorietà

La differenza era notevole. LE era un ex nazionale spagnolo con grande esperienza sul campo tra Real e Barcellona. Reduce da due stagioni al Barcellona B era da molti (anche in Spagna) presentato come l'erede predestinato di Guardiola alla guida degli azulgrana. A garantire per lui nomi famosi da ogni dove, e la scelta di De la Pena come secondo e conoscitore del calcio italiano sembrava ben fatta (e gli sarebbe servito molto).

Vladimir Petkovic da giocatore è stato un oscuro centrocampista di squadre bosniache e svizzere, e da allenatore il livello era quello, cui si è aggiunta la fallimentare esperienza turca. Come secondo si è scelto (per necessità, causa mancato accordo della Lazio con suo secondo storico ex bidello) Antonio Manicone, buon centrocampista del Foggia zemaniano e dell'Inter.

Come punti di partenza mica poco.

Trattamento media

Qui arriva il dissenso. Luigi Enrico è stato preso come terza scelta dopo Villas Boas e Bielsa, e come tale è stato trattato dai media. Ricordo perfettamente l'editoriale di Agresti (vicedirettore Corsport) che massacrava la scelta di un dilettante in prima pagina, o le ironie continue di Gazzetta e Messaggero, in seguito mitigate dagli interventi di Baldini (della serie che vuol dire avere un dirigente rispettato).

Petkovic è stato scelto da Tare ed è stato presentato come portatore di un gioco frizzante, ma certo anche come uno con alle spalle poca roba. E così è. Anzi, per quanto sconosciuto mi sembra sia stato molto protetto e che la colpa del pessimo precampionato sia ricaduta molto più sulle scelte Lotitotariane che su di lui. L'unica botta è arrivata da Melli, che insomma... è Melli... e che cmq coinvolgeva tutta la società.

I giocatori

Sin dalla prima settimana di Luigi Enrico la riomma ha spinto subito sulla protezione con l'aiuto dei giocatori (vedi De Rozzi che ancora parla bene di lui, e anche titty).
Su Petkovic non ho letto dei peana di Hernanes (anzi...), Klose, Ledesma e Zarate, tanto per dare i nomi più rappresentativi. Perché?
petkovic infatti a me sembra rispettatissimo nonostante tutto.
Il problema è proprio che quest'anno tutti hanno alibi per colpa della società: i giocatori perche è arrivato uno sconosciuto totale, e l'allenatore perche non gli è stato fatto mercato. Evidentemente a qualcuno piace il rischio.

feiez

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #326 : Giovedì 23 Agosto 2012, 09:04:20 »
Prima bisogna provvedere a rimontare la romanistizzazione del tifoso laziale, e la sua deriva psicopatica.

Guarda Teo, te lo dico in tutta sincerità usando le tue stesse metafore: giustificare in questo momento l'operato di Lotito e Tare equivale rivedersi il gol di Cuccureddu del 73, accarezzando un bassotto con la maglietta di Mujesan e con la foto di Salvori sul comodino

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #327 : Giovedì 23 Agosto 2012, 09:24:03 »
Guarda Teo, te lo dico in tutta sincerità usando le tue stesse metafore: giustificare in questo momento l'operato di Lotito e Tare equivale [...]
A dire il vero a me non pare proprio che Teo stia giustificando la dirigenza per la conduzione del mercato sino a oggi.
Anzi, credo che quasi nessuno sul forum sia pienamente soddisfatto del mercato della Lazio. Teo incluso, ovviamente.

Leggendo qua e là si trovano alcuni ottimisti e pazienti che sono un po' più indulgenti e molti scontenti e ipercritici che si lamentano ogni giorno ma, in linea di massima, davvero in pochissimi sono pienamente soddisfatti della campagna acquisti-cessioni della Lazio così come condotta sino a oggi.
Buon viaggio, caro Piero.

feiez

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #328 : Giovedì 23 Agosto 2012, 09:33:55 »
Ecco proprio agli indulgenti mi riferivo.
C'è poco, ma proprio poco da giustificare di questo nulla cosmico.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #329 : Giovedì 23 Agosto 2012, 09:53:53 »
Ecco proprio agli indulgenti mi riferivo.
C'è poco, ma proprio poco da giustificare di questo nulla cosmico.
Dissento.
Io sono una delle 'mosche bianche' che non si straccia le vesti per l'attuale conduzione del calciomercato da parte della dirigenza. In fondo, la recente esperienza ci dimostra che si può vendere e indebolirsi e fare meglio dell'anno precedente (mi riferisco all'udinese dell'ultima stagione). La Lazio ha troppi giocatori a libro paga per giustificare ulteriori acquisti, anche a titolo temporaneo.
La Lazio, va detto, non ha ALCUNA chance di vittoria tale da giustificare ulteriori acquisti di peso, anche se alcuni delirano di possibilità di inserirsi nella lotta per il vertice (i tifosi, grazie a Dio, non contano nulla e le squadre le fanno le dirigenze). Quindi non stiamo perdendo alcuna occasione storica, non stiamo mancando alcun salto sul treno 'giusto'. Sono certo che da qui a fine agosto alcuni partiranno e altri arriveranno. Tutto normale, occorre solo stare sereni (è una parola, me ne rendo conto...).

Sarà un anno probabilmente di consolidamento o leggero arretramento nelle posizioni in classifica. Con, magari, buone prospettive in Coppa Italia, agevolati da un calendario non impossibile. Prospettive tutto sommato accettabili, no? Nulla di così grave, ad oggi, da legittimare psicodrammi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #330 : Giovedì 23 Agosto 2012, 09:58:59 »

Anzi, credo che quasi nessuno sul forum sia pienamente soddisfatto del mercato della Lazio.

Senza quasi.

Poi c'è chi ci ragiona sui motivi e chi si "libera" la panza accusando a destra e manca.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #331 : Giovedì 23 Agosto 2012, 10:02:15 »
Ecco proprio agli indulgenti mi riferivo.
C'è poco, ma proprio poco da giustificare di questo nulla cosmico.

ma non vi viene mai il dubbio che si è indulgenti verso la Lazio ?

prendi la formazione che giocherà stasera ed aggiungici i non convocati o infortunati , perchè uno dovrebbe essere pessimista oltremisura ?

piacerebbe a tutti completare la rosa con almeno due elementi importanti in difesa ma certo non mi fascio la testa se non arrivano , creare un ambiente avvelenato è deleterio per la squadra e soprattutto scarica di responsabilità i giocatori che avrebbero il più comodo degli alibi , un film già visto poco tempo fa ,

in tutto questo calderone poi ci vanno di mezzo tutti , ma ho il forte sospetto che chi strumentalmente non separa Lotito dalla squadra mira proprio a perpetuare la presenza della famosa "cornice marcia" . 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

feiez

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #332 : Giovedì 23 Agosto 2012, 10:05:13 »
La Lazio ha troppi giocatori a libro paga per giustificare ulteriori acquisti, anche a titolo temporaneo.

come ha più volte predicato nel deserto l'ottimo Ammiraglio, la Lazio da giugno si sarebbe dovuta muovere per cedere i pezzi d'antiquariato; quelli vendibili perchè, io per primo ho sottolineato come alcuni siano senza speranza.
C'erano o ci sono trattative imbastite col Pescara e col Chievo per venderne quattro. Poi tutto s'è arenato come nelle migliori consuetudini societarie
Quindi non stiamo perdendo alcuna occasione storica, non stiamo mancando alcun salto sul treno 'giusto'. Sono certo che da qui a fine agosto alcuni partiranno e altri arriveranno. Tutto normale, occorre solo stare sereni (è una parola, me ne rendo conto...).
Sarà un anno probabilmente di consolidamento o leggero arretramento nelle posizioni in classifica. Con, magari, buone prospettive in Coppa Italia, agevolati da un calendario non impossibile. Prospettive tutto sommato accettabili, no? Nulla di così grave, ad oggi, da legittimare psicodrammi.

Una eventuale qualificazione CL, 25 mln non è un'occasione storica ?

feiez

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #333 : Giovedì 23 Agosto 2012, 10:17:45 »
in tutto questo calderone poi ci vanno di mezzo tutti , ma ho il forte sospetto che chi strumentalmente non separa Lotito dalla squadra mira proprio a perpetuare la presenza della famosa "cornice marcia" .

Dissento. La figura di Lotito non si può separare dalla squadra: è lui il rappresentante di fronte agli organi ufficiali, di fronte agli organi di (dis)informazione, è lui (o chi per lui) che conduce le trattative.
Il cordone ombelicale è bello forte: molto più di quanto lo sia quello di De Angelis (ripeto, le cui trasmissioni non ho mai ascoltato in vita).

Poi c'è chi ci ragiona sui motivi e chi si "libera" la panza accusando a destra e manca.


A chi tocca nun s'engrugna; quelle parafrasi spesso e volentieri sono state rivolte ad altri netters. Cos'era panza pure quella ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #334 : Giovedì 23 Agosto 2012, 10:25:43 »

A chi tocca nun s'engrugna; quelle parafrasi spesso e volentieri sono state rivolte ad altri netters. Cos'era panza pure quella ?

So' scelte personali. Poi dipende dal contesto.


Ps. Garrido a 1 milione l'anno era uno senza speranza. Eppure l'abbiam venduto. E Stendardo ?
Per tecer di tanti giovani piazzati a Salerno dove andranno a giocare non come quando presti un ragazzo ad una societa' che non lo paga e lo usa per tappare i buchi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #335 : Giovedì 23 Agosto 2012, 10:48:21 »
Dissento.
Io sono una delle 'mosche bianche' che non si straccia le vesti per l'attuale conduzione del calciomercato da parte della dirigenza. In fondo, la recente esperienza ci dimostra che si può vendere e indebolirsi e fare meglio dell'anno precedente (mi riferisco all'udinese dell'ultima stagione). La Lazio ha troppi giocatori a libro paga per giustificare ulteriori acquisti, anche a titolo temporaneo.
La Lazio, va detto, non ha ALCUNA chance di vittoria tale da giustificare ulteriori acquisti di peso, anche se alcuni delirano di possibilità di inserirsi nella lotta per il vertice (i tifosi, grazie a Dio, non contano nulla e le squadre le fanno le dirigenze). Quindi non stiamo perdendo alcuna occasione storica, non stiamo mancando alcun salto sul treno 'giusto'. Sono certo che da qui a fine agosto alcuni partiranno e altri arriveranno. Tutto normale, occorre solo stare sereni (è una parola, me ne rendo conto...).

Sarà un anno probabilmente di consolidamento o leggero arretramento nelle posizioni in classifica. Con, magari, buone prospettive in Coppa Italia, agevolati da un calendario non impossibile. Prospettive tutto sommato accettabili, no? Nulla di così grave, ad oggi, da legittimare psicodrammi.

 :thumbsup:
Eh giá, dillo a Psicodrammitá.it oppure a Psicodrammasiamonoi.it...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #336 : Giovedì 23 Agosto 2012, 11:18:01 »
 :thumbsup:
Eh giá, dillo a Psicodrammitá.it oppure a Psicodrammasiamonoi.it...
Ti dirò... ho poca voglia di essere tirato in mezzo a questa guerricciola tra bande.
Per quanto mi riguarda gli editori di lazialità.it e lalaziosiamonoi.it hanno pieno diritto di leggere la realtà laziale dal loro punto di vista, anche se tale punto di vista è spesso improntato a un cupo pessimismo.
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #337 : Giovedì 23 Agosto 2012, 11:22:18 »
Ti dirò... ho poca voglia di essere tirato in mezzo a questa guerricciola tra bande.
Per quanto mi riguarda gli editori di lazialità.it e lalaziosiamonoi.it hanno pieno diritto di leggere la realtà laziale dal loro punto di vista, anche se tale punto di vista è spesso improntato a un cupo pessimismo.

Perchè spesso?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #338 : Giovedì 23 Agosto 2012, 11:26:23 »
Perchè spesso?
Boh, che ne so. Immagino che l'approccio alla realtà laziale da parte di questi due siti non sia sempre il medesimo.
Presumo che talvolta prevalga uno spirito più razionale ed equilibrato rispetto a un generale ipercriticismo.

Ma le mie sono solo presunzioni non fondate su elementi concreti. Mi baso su senzazioni. A differenza di molti forumisti - che, evidentemente, hanno tanto tempo da sprecare - non dedico le mie ore all'attenta lettura di certi siti o all'ascolto di certe radio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #339 : Giovedì 23 Agosto 2012, 11:30:39 »
Dissento.
Io sono una delle 'mosche bianche' che non si straccia le vesti per l'attuale conduzione del calciomercato da parte della dirigenza. In fondo, la recente esperienza ci dimostra che si può vendere e indebolirsi e fare meglio dell'anno precedente (mi riferisco all'udinese dell'ultima stagione). La Lazio ha troppi giocatori a libro paga per giustificare ulteriori acquisti, anche a titolo temporaneo.
La Lazio, va detto, non ha ALCUNA chance di vittoria tale da giustificare ulteriori acquisti di peso, anche se alcuni delirano di possibilità di inserirsi nella lotta per il vertice (i tifosi, grazie a Dio, non contano nulla e le squadre le fanno le dirigenze). Quindi non stiamo perdendo alcuna occasione storica, non stiamo mancando alcun salto sul treno 'giusto'. Sono certo che da qui a fine agosto alcuni partiranno e altri arriveranno. Tutto normale, occorre solo stare sereni (è una parola, me ne rendo conto...).

Sarà un anno probabilmente di consolidamento o leggero arretramento nelle posizioni in classifica. Con, magari, buone prospettive in Coppa Italia, agevolati da un calendario non impossibile. Prospettive tutto sommato accettabili, no? Nulla di così grave, ad oggi, da legittimare psicodrammi.

Scusa ma non e' mai successo che l'Udinese stesse ferma in una sessione di mercato. Come al solito non compra grandi nomi, ma i suoi talenti li scova sempre. L'anno scorso sono arrivati Pereyra, Fabbrini, Danilo, Torje tra i tanti.