Autore Topic: Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....  (Letto 33483 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #301 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 09:56:45 »
mi permetto di rilevare che ancora non mi pare di avere avuto una risposta esauriente alla mia domanda: in cosa sarebbe sbagliata la comunicazione della Lazio.

ed aggiungo, per tentare di essere più chiara: tanto sbagliata da  scatenare tutto questo mostruoso aumento di malevolenza (esiste sta parola? no, boh? vabbè, famo che esiste perchè secondo me rende l'idea)?

mi rifiuto di credere che l'errore-così-grave-da sia
no, non può essere; pur nella mia profonda ignoranza, non mi pare possa essere.
Clazia, l'errore più eclatante, ed è inutile girarci intorno, è che, per autoelezione, il frontman della Lazio è Lotito, un personaggio assolutamente non in grado di ricoprire questo ruolo. Lo ha dimostrato centinaia di volte. Uno che finisce dalla parte del torto, pure quando non ha solo ragione, ha straragione. Uno non in grado di distinguere chi ha di fronte ed in questo ha pure avuto un seguito di accoliti, che si comportano allo stesso modo, incapaci di selezionare la controparte.
La comunicazione della Lazio non può essere Lotito.
Quindi per riparare ai danni del LotitoStyleCommunication, o ci si affida a dei professionisti, oppure ai successi in campo nazionale ed internazionale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #302 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 10:03:01 »


magna tranquilla. Pure co l aria condizionata accesa a 26 gradi modalità deumidificatore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpiripi

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #303 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 10:07:32 »
...Uno che finisce dalla parte del torto, pure quando non ha solo ragione, ha straragione. ...

chi decide se Lotito sta nel torto o nella ragione e' solo il tifoso Laziale, Criscitello-gate docet.

il resto, cioe' giornalisti che come sempre da tutti confutato scrivono per farsi leggere dalla maggior parte dei lettori possibili, si adeguano.

spendiamo i prossimi sei mesi a dare sempre ragione a Lotito, criticando chi lo critica ed acquistando solo da chi lo loda ed i giornalisti si adegueranno.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #304 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 10:41:51 »
chi decide se Lotito sta nel torto o nella ragione e' solo il tifoso Laziale, Criscitello-gate docet.

il resto, cioe' giornalisti che come sempre da tutti confutato scrivono per farsi leggere dalla maggior parte dei lettori possibili, si adeguano.

spendiamo i prossimi sei mesi a dare sempre ragione a Lotito, criticando chi lo critica ed acquistando solo da chi lo loda ed i giornalisti si adegueranno.
Diamo ragione a Lotito pure se continua a fare cazzate senza soluzione di continuità?
Ma ci interessa la Lazio, o la bella figura di Lotito in modo che questi possa  soddisfare la sua megalomania?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #305 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 10:53:41 »
Visto che si parla di comunicazione: la Lazio potrebbe migliorare il sito internet ed i comunicati stampa riguardo acquisti e cessioni, rinnovi ecc ecc.

Il poro ammiraglio ogni volta diventa matto :)

Per il resto quoto cippi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #306 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 11:00:02 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #307 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 11:10:34 »
Credo che non se ne esca, perché Lotito è così, prendere o lasciare.
Un altro esempio, recentissimo? Sky trasmette in diretta la presentazione in esclusiva delle maglie nuove della Lazio targate Macron? Io stavo lì, come un pupo (e come me chissà quanti altri laziali!) in attesa di vederle finalmente sullo schermo e invece che succede? Solita domanda del giornalista sul mercato e solita marea di parole ininterrotte di Lotito, i soliti concetti che purtroppo esprime a macchinetta e che ben conosciamo. Morale della favola, dopo tot minuti da Sky Sport 24 riprendono la linea perché i tempi sono stati sforati e...NON HANNO FATTO VEDERE LE MAGLIE. (Che ho dovuto vedere in differita, qualche ora dopo). Spero di essermi spiegato... ???

CiPpiripi

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #308 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 11:53:59 »
Diamo ragione a Lotito pure se continua a fare cazzate senza soluzione di continuità?
Ma ci interessa la Lazio, o la bella figura di Lotito in modo che questi possa  soddisfare la sua megalomania?

no, solo per dimostrare che...

... i giornalisti si adegueranno.

a conseguenza di quanto detto in precedenza su chi veramente 'fa' la comunicazione.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #309 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 11:55:26 »
15 pagine per una stronzata abnorme come la lettera di un giornalista in passato radiato.
se si fosse fatto il mercato il thread starebbe a 3 pagine al massimo.

è il solito disocrso: se non lavori, le chiacchere montano come la panna.

Infatti il topic adeguato era questo:
Il problema serissimo della comunicazione Lazio
http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/il-problema-serissimo-della-comunicazione-lazio/msg373094/#msg373094

Suggerisco di riprendere da lì, anche per accorpare gli spunti interessanti, e che magari i moderatori possano fondere parte di questo topic dal momento in cui si è smesso di parlare della lettera di ilarioilario.



geddy

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #310 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 12:22:06 »
Mago chiede come è ridotta la Lazio. A me sembra stia bene, scoppia di salute. Può aspirare a vivere un altro campionato da protagonista. Perchè è la stessa dell'anno scorso più Ederson e probabilmente arriverà qualcuno tra qua e gennaio.. Ed abbiamo un nuovo allenatore che potrebbe essere un bluff, ma pure un crack. Va a sapere.
Io mi chiederei come sono ridotti i tifosi della Lazio piuttosto.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #311 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 12:26:46 »
Mago chiede come è ridotta la Lazio. A me sembra stia bene, scoppia di salute. Può aspirare a vivere un altro campionato da protagonista. Perchè è la stessa dell'anno scorso più Ederson e probabilmente arriverà qualcuno tra qua e gennaio.. Ed abbiamo un nuovo allenatore che potrebbe essere un bluff, ma pure un crack. Va a sapere.
Io mi chiederei come sono ridotti i tifosi della Lazio piuttosto.

Scusami geddy, ma è un po' l'atteggiamento di chi imbocca l'autostrada contromano e poi inizia a protestare per dire "ma che cavolo fanno questi che vanno tutti contromano?".

La Lazio non scoppia di saluteì, tra problemi seri in difesa, a centrocampo e nell'assorbimento del nuovo gioco, ma nemmeno così male. Se però è così male percepita di qualcuno ANCHE nella Lazio la colpa sarà. O no?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #312 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 12:32:03 »
Mago chiede come è ridotta la Lazio. A me sembra stia bene, scoppia di salute. Può aspirare a vivere un altro campionato da protagonista. Perchè è la stessa dell'anno scorso più Ederson e probabilmente arriverà qualcuno tra qua e gennaio.. Ed abbiamo un nuovo allenatore che potrebbe essere un bluff, ma pure un crack. Va a sapere.
Io mi chiederei come sono ridotti i tifosi della Lazio piuttosto.
Rispettabili punti di vista.
Io vedo troppe variabili e poche certezze. Vecchi annosi problemi irrisolti. Squadra con troppi ultratrentenni che, se stanno bene, sono automaticamente titolari inamovibili.
Poi il calcio è strano, la palla è rotonda, tutto è possibile.
Per quanto riguarda i tifosi, quelli che hanno fatto l'abbonamento allo stdio, la loro parte la fanno sempre.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #313 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 12:38:29 »
Scusami geddy, ma è un po' l'atteggiamento di chi imbocca l'autostrada contromano e poi inizia a protestare per dire "ma che cavolo fanno questi che vanno tutti contromano?".

La Lazio non scoppia di saluteì, tra problemi seri in difesa, a centrocampo e nell'assorbimento del nuovo gioco, ma nemmeno così male. Se però è così male percepita di qualcuno ANCHE nella Lazio la colpa sarà. O no?
La Lazio è reduce da un quarto e quinto posto negli ultimi due campionati.
Ha preso un nuovo allenatore che di calcio sembra capire. Non è un fondamentalista e sembra fregarsene del fatto che Cavanda è un terzino destro facendolo giocare a sinistra. Ed il ragazzo è migliorato ogni volta che l'ho visto. Fa giocare Onazi e aspetta che Zarate metta la testa a posto prima di affidargli un ruolo serio in squadra, oppure che la squadra sia pronta a sostenere contemporaneamente due punte. Oppurer Zarate finirà a giocare nell'ALl Boys entro l'anno. Passando dall' Indipendiente.Mauro e Miro,  sembra un cartone animato.
Mi sembra lampante sia cosciente dei gravi problemi di difesa e centrocampo. Reja l'aveva risolti schierando una squadra coperta e accorta e affidandosi ai lampi dei grandi giocatori che possiamo permetterci di schierare. Hernanes, Lulic, Klose e anche Mauri e Ledesma. Petkovic non so , mi sembra stia cercando di limare i meccanismi del pressing, non possiamo permettercelo sistematico, e la squadra sembra in qualche modo rispondere. In alcune occasioni sembra goffa, vero. Però non ha perso la capacità di reagire e di restare sempre nella partita. Domenica si gioca, io sono ottimista. Pure contromano.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #314 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 15:47:25 »

 Domenica si gioca, io sono ottimista. Pure contromano.

Ottimo !

Che poi , contromano...e chi l'ha detto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #315 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 15:51:08 »
Ottimo !

Che poi , contromano...e chi l'ha detto ?

Vaffanculo alla maggioranza (cit)  :D

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #316 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 16:48:33 »
La Lazio è reduce da un quarto e quinto posto negli ultimi due campionati.
Ha preso un nuovo allenatore che di calcio sembra capire. Non è un fondamentalista e sembra fregarsene del fatto che Cavanda è un terzino destro facendolo giocare a sinistra. Ed il ragazzo è migliorato ogni volta che l'ho visto. Fa giocare Onazi e aspetta che Zarate metta la testa a posto prima di affidargli un ruolo serio in squadra, oppure che la squadra sia pronta a sostenere contemporaneamente due punte. Oppurer Zarate finirà a giocare nell'ALl Boys entro l'anno. Passando dall' Indipendiente.Mauro e Miro,  sembra un cartone animato.
Mi sembra lampante sia cosciente dei gravi problemi di difesa e centrocampo. Reja l'aveva risolti schierando una squadra coperta e accorta e affidandosi ai lampi dei grandi giocatori che possiamo permetterci di schierare. Hernanes, Lulic, Klose e anche Mauri e Ledesma. Petkovic non so , mi sembra stia cercando di limare i meccanismi del pressing, non possiamo permettercelo sistematico, e la squadra sembra in qualche modo rispondere. In alcune occasioni sembra goffa, vero. Però non ha perso la capacità di reagire e di restare sempre nella partita. Domenica si gioca, io sono ottimista. Pure contromano.

Sull'aspetto tecnico possiamo anche concordare. Il fatto però che la Lazio appaia pubblicamente una squadra sull'orlo del disastro, in mano ad un allenatore semidilettante (non lo penso, a me ispira, ma vorrei che gli dessero giocatori adeguati) preso solo per raccomandazione di Tare, è un dato pacifico. E di qualcuno sarà la colpa del perché si è arrivati a questo.

Certo, se liquidiamo la cosa dicendo che è solo perché i giornalisti so' romanisti o perché non li si paga, allora stiamo solo perdendo tempo.

I risultati non bastano, conta anche la percezione. E' così ovunque, dalla politica alla vendita di prodotti. Meglio accettarlo e comprenderlo, e quindi regolarsi di conseguenza. Altrimenti ci si fa male.

POMATA

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #317 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 17:28:27 »
Sull'aspetto tecnico possiamo anche concordare. Il fatto però che la Lazio appaia pubblicamente una squadra sull'orlo del disastro, in mano ad un allenatore semidilettante (non lo penso, a me ispira, ma vorrei che gli dessero giocatori adeguati) preso solo per raccomandazione di Tare, è un dato pacifico. E di qualcuno sarà la colpa del perché si è arrivati a questo.

Certo, se liquidiamo la cosa dicendo che è solo perché i giornalisti so' romanisti o perché non li si paga, allora stiamo solo perdendo tempo.

I risultati non bastano, conta anche la percezione. E' così ovunque, dalla politica alla vendita di prodotti. Meglio accettarlo e comprenderlo, e quindi regolarsi di conseguenza. Altrimenti ci si fa male.

Mettici pure che tutti i termini dispreggiativi verso il nuovo tecnico sono anche suggeriti dal nostro meraviglioso tifo...poi sui giornalisti pagati o romanisti basterebbe riprendere le cronache di Luigi enrico quando arrivò (era sconosciuto pure lui come tecnico ed allenava una squadra primavera di serie B...) però dava la percezione del nuovo guru calcistico...

borgorosso

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #318 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 18:10:20 »
anche un orologio rotto 2 volte al giorno segna l'ora giusta.
ilario bis ha ragione. ma rimane un orologio rotto.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #319 : Mercoledì 22 Agosto 2012, 19:26:48 »
Mettici pure che tutti i termini dispreggiativi verso il nuovo tecnico sono anche suggeriti dal nostro meraviglioso tifo...poi sui giornalisti pagati o romanisti basterebbe riprendere le cronache di Luigi enrico quando arrivò (era sconosciuto pure lui come tecnico ed allenava una squadra primavera di serie B...) però dava la percezione del nuovo guru calcistico...

Situazioni diverse gestite (male) differentemente.

Notorietà

La differenza era notevole. LE era un ex nazionale spagnolo con grande esperienza sul campo tra Real e Barcellona. Reduce da due stagioni al Barcellona B era da molti (anche in Spagna) presentato come l'erede predestinato di Guardiola alla guida degli azulgrana. A garantire per lui nomi famosi da ogni dove, e la scelta di De la Pena come secondo e conoscitore del calcio italiano sembrava ben fatta (e gli sarebbe servito molto).

Vladimir Petkovic da giocatore è stato un oscuro centrocampista di squadre bosniache e svizzere, e da allenatore il livello era quello, cui si è aggiunta la fallimentare esperienza turca. Come secondo si è scelto (per necessità, causa mancato accordo della Lazio con suo secondo storico ex bidello) Antonio Manicone, buon centrocampista del Foggia zemaniano e dell'Inter.

Come punti di partenza mica poco.

Trattamento media

Qui arriva il dissenso. Luigi Enrico è stato preso come terza scelta dopo Villas Boas e Bielsa, e come tale è stato trattato dai media. Ricordo perfettamente l'editoriale di Agresti (vicedirettore Corsport) che massacrava la scelta di un dilettante in prima pagina, o le ironie continue di Gazzetta e Messaggero, in seguito mitigate dagli interventi di Baldini (della serie che vuol dire avere un dirigente rispettato).

Petkovic è stato scelto da Tare ed è stato presentato come portatore di un gioco frizzante, ma certo anche come uno con alle spalle poca roba. E così è. Anzi, per quanto sconosciuto mi sembra sia stato molto protetto e che la colpa del pessimo precampionato sia ricaduta molto più sulle scelte Lotitotariane che su di lui. L'unica botta è arrivata da Melli, che insomma... è Melli... e che cmq coinvolgeva tutta la società.

I giocatori

Sin dalla prima settimana di Luigi Enrico la riomma ha spinto subito sulla protezione con l'aiuto dei giocatori (vedi De Rozzi che ancora parla bene di lui, e anche titty).
Su Petkovic non ho letto dei peana di Hernanes (anzi...), Klose, Ledesma e Zarate, tanto per dare i nomi più rappresentativi. Perché?