Autore Topic: Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....  (Letto 33386 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #220 : Lunedì 20 Agosto 2012, 16:43:19 »
Pennacchia ?

Er brillantina. (Franco Melli)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #221 : Lunedì 20 Agosto 2012, 16:43:27 »
Oh, un topic sulla comunicazione! :) Mi viene subito in mente lo strano caso di De Laurentiis. Sì, quello che un anno fa gridava a mezza Lega Calcio di serie A "teste di ca**o", andandosene allegramente via in motorino (guidato da un altro) senza nemmeno indossare il casco. Fosse successo ad un altro presidente, ed il primo nome che mi viene in mente indovinatelo? Fosse successo al presidente della Lazio (e pure della Salernitana, tiè), ci avremmo aperto una discussione / topic da far scoppiare il benemerito BC.org.

Non bastasse, il succitato produttore cinematografico poi prende di petto i tifosi con un "io so' io, e voi nun siete un ca**o", alla marchese del Grillo. I quali tifosi devono abbozzare, di malavoglia certo, perché non c'è alternativa. Ancora una volta, mi viene da pensare che sarebbe successo se in una conferenza stampa, mettiamo a Formello, un presidente di una (anzi, di due, tiè) società se ne sarebbe uscito con queste affermazioni, davanti alla platea di giornalisti. Anzi, non ci voglio nemmeno pensare.

E che dire di De Laurentiis che minaccia un giornalista, addirittura! Vabbe', Lotito ha fatto di peggio leggendo un suo editoriale alla platea dei periodisti presenti a Formello, ma un comportamento del genere come si pone di fronte alla comunicazione? Eppure la società partenopea è sempre ben vista dai mezzi d'inform..., ehm, di marketing, non più di qualche giorno fa uno dei principali quotidiani sportivi italiani ha avuto parole di fuoco verso mezzo mondo, accusandolo di aver fatto perdere il Napoli, che per altro non si è nemmeno presentato alla premiazione (e come la mettiamo con la comunicazione verso il mondo esterno, in quest'ultimo caso?)

Non si può nemmeno parlare di tifosi / giornalisti, oppure di giornalisti / juke-box (metti la monetina e cantano quello che vuoi). Come si spiega questo strano caso, allora?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #222 : Lunedì 20 Agosto 2012, 16:53:01 »
Oh, un topic sulla comunicazione! :) Mi viene subito in mente lo strano caso di De Laurentiis. Sì, quello che un anno fa gridava a mezza Lega Calcio di serie A "teste di ca**o", andandosene allegramente via in motorino (guidato da un altro) senza nemmeno indossare il casco. Fosse successo ad un altro presidente, ed il primo nome che mi viene in mente indovinatelo? Fosse successo al presidente della Lazio (e pure della Salernitana, tiè), ci avremmo aperto una discussione / topic da far scoppiare il benemerito BC.org.

Non bastasse, il succitato produttore cinematografico poi prende di petto i tifosi con un "io so' io, e voi nun siete un ca**o", alla marchese del Grillo. I quali tifosi devono abbozzare, di malavoglia certo, perché non c'è alternativa. Ancora una volta, mi viene da pensare che sarebbe successo se in una conferenza stampa, mettiamo a Formello, un presidente di una (anzi, di due, tiè) se ne sarebbe uscito con queste affermazioni, davanti alla platea di giornalisti. Anzi, non ci voglio nemmeno pensare.

E che dire di De Laurentiis che minaccia un giornalista, addirittura! Vabbe', Lotito ha fatto di peggio leggendo un suo editoriale alla platea dei periodisti presenti a Formello, ma un comportamento del genere come si pone di fronte alla comunicazione? Eppure la società partenopea è sempre ben vista dai mezzi d'inform..., ehm, di marketing, non più di qualche giorno fa uno dei principali quotidiani sportivi italiani ha avuto parole di fuoco verso mezzo mondo, accisandolo di aver fatto perdere il Napoli, che per altro non si è nemmeno presentato alla premiazione (e come la mettiamo con la comunicazione verso il mondo esterno, in quest'ultimo caso?)

Non si può nemmeno parlare di tifosi / giornalisti, oppure di giornalisti / juke-box (metti la monetina e cantano quello che vuoi). Come si spiega questo strano caso, allora?
Tipico esempio di trigoriotizzazione della comunicazione.
Ma quello che c'è da capire è: noi vorremmo questo trattamento? Ci piacerebbe?
O è meglio avere un trattamento onesto, equo e condivisibile?

Perchè se pretendiamo lo stesso trattamento dei  trigioria a nord e a sud del casello autostradale di Napoli, continuate pure a sostenere che quelli hanno fatto questo, detto quest'altro ecc... ecc.... perchè ogni discorso in merito è inutile e vano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #223 : Lunedì 20 Agosto 2012, 16:56:07 »
Ma non è assolutamente vero.
A meno che non si "pretenda" lo stesso trattamento riservato a trigoria a furia di fanfaronate.
Forse sarebbe il caso di parlarci con Pennacchia, visto che lo si cita nel tentativo di confermare ipotetiche suggestioni personali.

e cosa dovrebbe confutare Pennachia , non è forse vero che quando c'era lui alla Lazio non mancavano lo stesso le secchiate di guano ?

tu parli di suggestioni personali ma nelle emeroteche ci sono le prove di quello che ho scritto .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #224 : Lunedì 20 Agosto 2012, 16:57:40 »
e cosa dovrebbe confutare Pennachia , non è forse vero che quando c'era lui alla Lazio non mancavano lo stesso le secchiate di guano ?

tu parli di suggestioni personali ma nelle emeroteche ci sono le prove di quello che ho scritto .
Convinto tu. A me non risulta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #225 : Lunedì 20 Agosto 2012, 16:59:11 »
Pennacchia ?

Er brillantina. (Franco Melli)

Melli aveva messo in fresco una bottiglia perchè pensava di essere lui il successore di Pennacchia , gli sarà andata in aceto , di quello forte .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #226 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:00:27 »
e cosa dovrebbe confutare Pennachia , non è forse vero che quando c'era lui alla Lazio non mancavano lo stesso le secchiate di guano ?

tu parli di suggestioni personali ma nelle emeroteche ci sono le prove di quello che ho scritto .

No i "ritagli" no !!! Provocano bruciori di stomaco...

Fra poco arriverà l'elogio di Paglia, tranquillo.
Infatti quando c'era lui, ci trattavano benissimo.

Melli aveva messo in fresco una bottiglia perchè pensava di essere lui il successore di Pennachia , gli sarà andata in aceto , di quello forte .

Bravo.
Funziona così...er brillantina er tintoretto. E l'omo campa.

Giglic

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #227 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:01:14 »
Tipico esempio di trigoriotizzazione della comunicazione.
Ma quello che c'è da capire è: noi vorremmo questo trattamento? Ci piacerebbe?
O è meglio avere un trattamento onesto, equo e condivisibile?

Perchè se pretendiamo lo stesso trattamento dei  trigioria a nord e a sud del casello autostradale di Napoli, continuate pure a sostenere che quelli hanno fatto questo, detto quest'altro ecc... ecc.... perchè ogni discorso in merito è inutile e vano.

Ti dico quello che vorrei io: un trattamento che non risenta nè del tifo di chi scrive, nè del fatto che "manca la greppia".
Ti faccio un esempio: oggi la gazza riportava come Klose fosse in assoluto il miglio bomber di testa dell'intero campionato, con tanto di intervista a Sacchi (vabbè...). RIpresa da qualcuno in radio? (non le sento, tranne LSR). ELogio a chi l'ha portato qui? No, "angina pektovic..."
Quindi non è solo la leccaculaggine spinta verso gli altri (ai tifosi ai quali è stata data una squadra, da questo punto di vista cani e ciucci pari sono, necessitano di essere "entusiasmati"), ma è anche ignorare le cose buone e sottolineare in maniera violenta quelle meno buone (o da dimostrare, come nel caso del nuovo mister).
COme dice Mazzola (che ha ragione  ;D ) il problema è annoso, il "danno", se così lo vogliamo chiamare, fatto da Lotito, è stato quello di trattare a pesci in faccia queste persone, che magari se lo meritano pure, ma poi devi essere pronto alla "guerra"...

RIcordo (vado a memoria, ce l'avrà sicuramente Mazzola - che ha sempre ragione  ;D - ) l'editoriale sul cortrig dopo la vittoria in coppacoppe: "Voi non conoscete i laziali, sono sempre sospettosi, convinti che succederà sempre qulacosa di male..." o giù di li. Ma porca eva, gioire come quando il giocatore di beach volley di sabaudia vince la scarpa d'oro mai, eh? Neanche quando sarebbe giusto farlo...

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #228 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:05:24 »
Tipico esempio di trigoriotizzazione della comunicazione.
Ma quello che c'è da capire è: noi vorremmo questo trattamento? Ci piacerebbe?
O è meglio avere un trattamento onesto, equo e condivisibile?

Perchè se pretendiamo lo stesso trattamento dei  trigioria a nord e a sud del casello autostradale di Napoli, continuate pure a sostenere che quelli hanno fatto questo, detto quest'altro ecc... ecc.... perchè ogni discorso in merito è inutile e vano.


ok Mago, sto cercando di capire e di venire dietro al tuo ragionamento.

Ma allora mi tocca pure reiterare la domanda che avevo formulato all'inizio del mio post, ossia:

Per favore, lo chiedo soprattutto agli esperti del settore: che cosa è la "comunicazione"? in che consiste e soprattutto perchè quella della Lazio sarebbe sbagliata?


perchè, davvero,  io non lo sto capendo.

cioè, Preziosi & co. ci danno la sola di non riscattare i prestiti, e la colpa è della Lazio perchè, errando nella comunicazione, non ha un buon rapporto di fiducia con le altre società? alla faccia della reciproca fiducia, o è una fiducia che ha da edde solo unilaterale?
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #229 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:07:54 »
No i "ritagli" no !!! Provocano bruciori di stomaco...

Fra poco arriverà l'elogio di Paglia, tranquillo.
Infatti quando c'era lui, ci trattavano benissimo.

Bravo.
Funziona così...er brillantina er tintoretto. E l'omo campa.

Il libro di Pennacchia è del 1969. Quei libri rossi con controcoperta verde che hai pure tu, del 1970. Ritira un po' fuori l'introduzione delle pagine dedicate alla Lazio, grazie...

POMATA

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #230 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:08:13 »
Convinto tu. A me non risulta.

Dai se non ti risulta che da almeno 41 anni ci prendono per il culo, la stampa in primis, allora cosa si discute a fare?

E dico 41 che sono quelli che io seguo le vicende della Lazio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #231 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:10:41 »
 RIpresa da qualcuno in radio? (non le sento, tranne LSR). ELogio a chi l'ha portato qui? No, 
Abbi pazienza ma se non le senti come fai a sapere che quell'articolo non è stato ripreso e non se ne è parlato?
E poi sei sintonizzato 24 ore su 24 su tutte le radio contemporaneamente per sapere esattamente di cosa parlano minuto per minuto?
Oppure se devono parlare dell'argomento che ogni singolo ritiene importante, lo devono fare finche questi non li ha ascoltati e quindi passare ad altro argomento.
Fare la rassegna stampa ha un senso, la rassegna radio è quasi impossibile, a meno di non farlo per professione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #232 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:14:09 »
Guido Paglia lo disse chiaramente , i cronisti che i vari media mandano ad occuparsi di Lazio sono per la maggior parte tifosi di squadre rivali e come tali non hanno remore a sminuire le vittorie ed a drammatizzare le sconfitte , moltiplica questo per "n" anni e come una goccia cinese quello che farebbe schifo a qualunque tifoso viene preso come normalità , gli altri , che forse della Lazio sono simpatizzanti , sono stati chi per un motivo chi per l'altro in contrasto con la società , o per aspettative personali o per motivi più squallidi per un professionista ,

questo è da decenni , non è una suggestione personale .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #233 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:15:57 »
E allora tocca solo ingaggiare giocatori forti e tecnici bravi ed esperti, in grado di esaltarne le caratteristiche.
Se non ti fermassi a quello che ti conviene riportare, avresti letto che: Per quello che definiamo"ambiente" una comunicazione fatta bene, professionale, è essenziale. E a questo serve.
Ma avere rapporti distesi con le controparti, magari ti offre l'occasione di poter ingaggiare un calciatore prima e a condizioni migliori di una tua concorrente e magari quel calciatore qualche punto in classifica te lo può portare.
La comunicazione è un contorno, forse non porterà punti in classifica, ma farla bene, dal momento che non costa nulla, è meglio che farla male.

Nuturalmente il dialogo finirà con questo mio post, perché da parte tua prevedo la solita buttata in caciara con contorni esoterici. Stiamo ai fatti: dal 2004, la Lazio è sesta nella classifica generale di A: è tra le otto squadre che hanno sempre giocato nel massimo torneo: è la quinta squadra per trofei vinti. Quinti-sesti, nell'era Lotito: partendo da dove siamo partiti, cioè da un baratro economico e tecnico.

Se l'incapacità megalomania ecc. di Lotito fanno danni, come tu sostieni,

a) ci deve essere qualche altra cosa in cui Lotito è molto più bravo degli altri: la sommatoria di queste capacità coi danni ci riporta più o meno alle aspettative;

b) La comunicazione ecc. sono irrilevanti;

c) Il problema non esiste, tu lo vedi ma non c'è.

Fermo restando che si può fare meglio, certo.

Giglic

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #234 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:17:12 »
Abbi pazienza ma se non le senti come fai a sapere che quell'articolo non è stato ripreso e non se ne è parlato?
E poi sei sintonizzato 24 ore su 24 su tutte le radio contemporaneamente per sapere esattamente di cosa parlano minuto per minuto?
Oppure se devono parlare dell'argomento che ogni singolo ritiene importante, lo devono fare finche questi non li ha ascoltati e quindi passare ad altro argomento.
Fare la rassegna stampa ha un senso, la rassegna radio è quasi impossibile, a meno di non farlo per professione.

Merlì, non divagare. Sai meglio di me che l'artciolo non è stato ripreso. La prova è che non appena c'è qualcosa di negativo il post arriva immediatamente (non da te, o magari non solo da te), la cosa positiva non arriva mai. Essù... E poi, TU quell'articolo l'hai riportato? No, Ora che sai che esiste, vuoi dire che Tare e Lotito hanno fatto una grande scelta con Klose?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #235 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:18:50 »
Dai se non ti risulta che da almeno 41 anni ci prendono per il culo, la stampa in primis, allora cosa si discute a fare?

E dico 41 che sono quelli che io seguo le vicende della Lazio.
Quello che dico pure io.
Dalmomento che non si riesce a distinguere i vari piani di riscontro.
Una cosa è discutere di come i trigorioti e le loro legioni trattano la Lazio, un conto è come la stampa "laziale" tratta la Lazio.
All'epoca c'era il Tifone giornale satirico sportivo e sulle sue paginie "vinceva" chi era più sagace. Poi certa tradizione tipicamente romana fu trasferita sulle pagine dei quotidiani storici e qui piano piano le rubriche dei Laziali sono andate prima ad annacquarsi per poi sparire e sono rimasti i professori, i renga e tutto il caravanserraglio che conosciamo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #236 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:22:49 »
Merlì, non divagare. Sai meglio di me che l'artciolo non è stato ripreso. La prova è che non appena c'è qualcosa di negativo il post arriva immediatamente (non da te, o magari non solo da te), la cosa positiva non arriva mai. Essù... E poi, TU quell'articolo l'hai riportato? No, Ora che sai che esiste, vuoi dire che Tare e Lotito hanno fatto una grande scelta con Klose?
Io non posso saperlo perchè le radio non le ascolto.
Ma poi è in dubbio che Lotito e Tare non hanno avuto una brillante intuizione nell'ingaggiare Klose? Chi è che ha questo dubbio?
Tra le poche certezze c'è che Klose è un campione e Tare e Lotito hanno fatto un capolavoro nell'ingaggiarlo.
Purtroppo è quasi l'eccezione che conferma la regola.

Nuturalmente il dialogo finirà con questo mio post, perché da parte tua prevedo la solita buttata in caciara con contorni esoterici. Stiamo ai fatti:
Il maestro del buttarla in caciare sei te.
Ho già spiegato che per giudicare le stagioni di una squadra ci sono molti fattori.
Ma aprire questo fronte con te è inutile, hai già dimostrato di non essere minimante interessato ne al confronto, ne al dialogo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #237 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:24:56 »
Si Merlì, ma le parole stampa e Laziale insieme non ci sono mai state e non certo per colpa di Lotito.

Poi credo che tutti siano più o meno d'accordo che bisognerebbe migliorare su questo aspetto.

Mazzola

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #238 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:28:07 »
Il libro di Pennacchia è del 1969. Quei libri rossi con controcoperta verde che hai pure tu, del 1970. Ritira un po' fuori l'introduzione delle pagine dedicate alla Lazio, grazie...

L'ospite indesiderata.


POMATA

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #239 : Lunedì 20 Agosto 2012, 17:32:43 »
L'ospite indesiderata.



Ecco...pure più de 41 anni...ma lo sospettavo.

Il vero unico problema è che Lotito risponde pan per focaccia a sti peracottari...la cosa brutta è che una parte di tifosi Laziali gli va anche contro...

Bah :(