Autore Topic: Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....  (Letto 33320 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Preso dal sito di Stefano Benedetti:

Il precampionato della Lazio è piuttosto duro. In questo momento difficile, a 8 anni dall'inizio della gestione Lotito, pubblichiamo questa lettera esclusiva del Direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, indirizzata proprio al presidente della Società Sportiva Lazio 1900:
 
--------------------------------------------------------------------------------

"Caro Presidente Claudio Lotito,
le scrivo questa lettera pubblica in virtù di un acceso dibattito che si è acceso in questi giorni sulla S.S.Lazio, la gloriosa Società calcistica che Lei pro-tempore presiede. Le scrivo anche in virtù di un rapporto, ormai perduto nel tempo, che si era instaurato tra noi soprattutto al tempo delle pressioni da Lei ricevute da una fantomatica cordata che avrebbe dovuto rilevare le sorti del club sotto la spinta popolare. Mi schierai al suo fianco dopo aver parlato con il mio mito da ragazzo, quel Giorgio Chinaglia ora assurto tra gli angeli laziali. Giorgione non mi convinse nel suo volermi al fianco, mi fece barcollare perchè gli volevo bene ma non fu convincente semplicemente perchè non mi rivelò chi c'era dietro di lui. Fui tra i pochissimi a Roma a difendere Lotito da quella che mi sembrava una palese bufala ( rivelatasi poi tale ) e soprattutto da quella che mi sembrava una espropriazione indebita della legittima proprietà. Lei, caro presidente, capì subito che il mio ruolo nella comunicazione di allora era importante e coraggioso: importante per lei perchè la posizione di Ilario Di Giovambattista e di alcuni autorevoli giornalisti rafforzavano la sua immagine, coraggioso perchè non mi interessava delle minacce e degli insulti che mi arrivavano dalla maggior parte del mondo laziale che mi accusava di alto tradimento, di essere pagato da lei, di mettere i bastoni tra le ruote al sogno di avere il più grande laziale di sempre alla guida della S.S.Lazio, io andavo avanti con la mia testa. "Ma non ti vergogni a stare con Lotito? Sei un pezzo di m.... noi vogliamo Long Jhon..." erano le frasi più dolci che mi beccavo quotidianamente.
Non ero un prezzolato, come Lei sa bene ( io non ho mai avuto nemmeno un biglietto per lo stadio) e nemmeno un pazzo, difendevo solo il legittimo diritto alla proprietà. Non le negò però che se Chinaglia mi avesse convinto, mi avesse dimostrato che dietro di lui ci fosse stata davvero una multinazionale farmaceutica in grado di garantire un grande futuro alla Lazio, non ci avrei messo nemmeno un minuto a diventare il suo megafono. Purtroppo Chianaglia era così si faceva infinocchiare, era un credulone, lo usarono. Io glielo dissi " guarda Giorgio che qualcuno approfitta del tuo nome della tua grandezza, del tuo fascino sui laziali, stai attento...", sappiamo come è andata a finire. Ciao Giorgio ti voglio bene, pace alla tua anima.
Caro Presidente, quei giorni ci unirono. Lei mi chiamava anche alle due, alle tre di notte, era prorompente nel suo eloquio, mi prospettava l'accerchiamento, mi elencava i suoi nemici. Su alcune cose ero d'accordo, soprattutto sulla comunicazione che veniva usata come clava. Su altre no. Mi ricordo che stava per mandare via Manzini e io la implorai ripensarci. "No Claudio, Manzini rappresenta la storia. Ha lasciato l'American Express da dirigente per la Lazio. Manzini è da considerare intoccabile" o su Pulici, il portiere dello scudetto e bravo avvocato, ma li la lotta è finita male con la cacciata di Felice.
Poi una mia frase in diretta scatenò la sua ira e la chiusura del rapporto: "probabilmente Lotito ha acquistato qualcosa più grande di lui, la Lazio è troppo anche per le sue indubbie capacità gestionali", la Lazio rischiava la serie B, io ero assediato dai tifosi che non comprendevano il mio irrazionale legame con lei e mi scappò quella frase. Solo per aver detto quello, lei volle chiudere e io diventai un suo nemico. Fece tutto da solo.
Ora le confesso che per me fu una liberazione, la liberazione da un rapporto che solo io ho considerato libero e speciale. Lei era pur sempre il presidente della S.S.Lazio, la squadra che mi legava a mio padre. Avere un rapporto da pari a pari con il Presidente della Lazio era un aspetto importante della mia vita. Lei ha usato il "mio mezzo" e la mia persona fino a quando non ha capito che ero un uomo libero, non un bamboccio nelle sue mani. Alle cose che dicevo e che facevo ci credevo, come al concetto che ha preso una cosa più grande di lei.
E' bravissimo sui bilanci ma la smetta di dire che lo fa solo per spirito di servizio. Ci sarà qualche sua impresa che dà servizi alla Lazio o no? E' legittimo ma è una importante fonte di guadagno indiretto. Prima di essere "Lotito presidente della Lazio" la conoscevano solo alcuni addetti ai lavori della politica che lei bazzica da quando è giovane. Oggi è uno degli uomini più conosciuti d'Italia non per particolari meriti ma perchè è alla guida di una delle più antiche e gloriose Società della serie A. Lei l'ha salvata, questo è indubbio, e tutti debbono dargliene atto ma ora a distanza di otto anni si ha la sensazione che più che una Società proiettata nel futuro con un progetto preciso, qualsiasi esso sia, la Lazio sia un suo oggetto di possesso, spogliata dell'affetto della sua gente e prigioniera della sua proprietà. Una Lazio isolata da tutti con la sua radio, la sua rivista, la sua tv, il suo sito, la sua società, scollegata però dal mondo esterno. Sembra quasi che lei goda della sofferenza del suo popolo. Le chiedo: perchè? Cosa la porta a fare esattamente il contrario di quello che si aspetta la gente laziale? Lei ha fatto anche cose importanti ma ora credo sia giusto dare ai laziali una rappresentatività, c'è proprio l'esigenza di riconoscersi in qualcuno. Invece lei ha creato un "grumo di potere" con Tare e Di Martino, un fortino inespugnabile in guerra costante con il mondo, purtroppo anche con il suo.
Eppure la Lazio nasce il 9 gennaio del 1900 e diventa una gloriosa Polisportiva con stella al merito per alti valori morali. La sezione calcio tra alti e bassi vince anche due scudetti e regala al mondo del calcio campioni indimenticabili. I tifosi sono stati sempre una colonna, guardi la storia Presidente: in serie B quel Lazio-Vicenza gol di Fiorini con 80mila allo stadio, gli spareggi a Napoli con un esodo da 30 mila in una città non amica e i 120milioni che i laziali hanno versato nelle casse sociali dopo le vicende Cirio, nella gestione Baraldi. 120 milioni dico una cifra spaventosa messa su, ero dopo euro, da migliaia di persone in fila a versare per salvare un simbolo. Quindi prima di lei la Lazio fu salvata dalla sua gente, quella gente la cui dignità non può essere calpesta e vilipesa.
La Lazio è sua giuridicamente ma di milioni di persone moralmente, se lo metta in testa.
Se fa un passo indietro lei, due milioni di persone ne fanno uno avanti. Per il bene comune: La Lazio.
Tanto le dovevo, senza rancore."

Ilario Di Giovambattista

Giglic

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #1 : Lunedì 13 Agosto 2012, 06:18:42 »
... Una Lazio isolata da tutti con la sua radio, la sua rivista, la sua tv, il suo sito, la sua società, scollegata però dal mondo esterno. ...

Ecco.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #2 : Lunedì 13 Agosto 2012, 06:56:21 »
Uno degli esseri più spregevoli dell'intero catetere romano.

Accusa Lotito di averlo "usato", parla di guadagli indiretti: verissimo, ma non può parlare proprio colui che negli anni si è prostituito in nome delle "amiche aziende".

Lotito ha i suoi difetti, ne ha a milioni, ma certa gente prima di parlare dovrebbe guardarsi allo specchio, contare fino a 100 e poi andare a nascondersi.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

zorba

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #3 : Lunedì 13 Agosto 2012, 07:08:31 »
(...)
La Lazio è sua giuridicamente ma di milioni di persone moralmente, se lo metta in testa.
Se fa un passo indietro lei, due milioni di persone ne fanno uno avanti. Per il bene comune: La Lazio.
Tanto le dovevo, senza rancore."

Ilario Di Giovambattista[/i]

Ha mai spiegato esattamente per radio cosa intende quando chiede a Lotito di fare un passo indietro?!?

Cambiare atteggiamento o proprio cedere la guida della S.S. Lazio?

CiPpiripi

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #4 : Lunedì 13 Agosto 2012, 07:15:18 »
... Lei pro-tempore presiede. ...

Sarà, ma già da qua m'ha dato l'impressione di volermi dare du' calle.

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #5 : Lunedì 13 Agosto 2012, 07:37:46 »
Lazio Style Radio sta andando molto bene, a quanto pare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #6 : Lunedì 13 Agosto 2012, 08:20:40 »
Ma che vuole questo asfallitico travestito da giornalista, pardon pubblicista?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #7 : Lunedì 13 Agosto 2012, 08:42:05 »
Lazio Style Radio sta andando molto bene, a quanto pare.


Mi sa proprio di si. Un duro colpo per Ilario Ilario.
Never change the way you are...

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #8 : Lunedì 13 Agosto 2012, 08:43:52 »
Dopo essersi venduto alla rioma, dopo aver venduto l'anima al business e alle amiche aziende, dopo aver rinnegato la sua fede biancoceleste (onore ereditato da suo padre), questa persona non dovrebbe piú proferire una singola parola sulla S.S. Lazio, Prima Squadra della Capitale!

Fai cosí, IlarioIlario: ignoraci!

:asrm:

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #9 : Lunedì 13 Agosto 2012, 08:44:02 »
Ma che vuole questo asfallitico travestito da giornalista, pardon pubblicista?

La cosa brutta è che non è un asfallitico (almeno quelli lo fanno per fede) ma, peggio ancora, una putt@n@ del cetetere.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #10 : Lunedì 13 Agosto 2012, 09:05:17 »
non ti curar di loro.........

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #11 : Lunedì 13 Agosto 2012, 09:12:17 »
Mitico è stato l'altro giorno, quando commentando le dichiarazioni di Lotito che attaccava i media ufficiali romani cui contrapponeva quelli societari in grado di porre fine alla mangiatoia sulle spalle della Lazio, la prima cosa che ha detto è stata: presidente Lotito, sappiamo che lei ha qualche azienda di servizi che lavora per la Lazio, no?
Bel messaggio trasversale, in pieno stile Cosa Nostra.
E anche questa "lettera aperta" è piena di buoni propositi.
Bravo ilario, hai veramente diritto di parlare... Io ancora mi ricordo quando, eliminata la Lazio dalla coppa uefa per mano del borussia dortmund ed evidentemente terminate le trasferte-mangiatoia in europa organizzate dalle "care amiche aziende" con viaggi, aerei, pullman, ristoranti ecc. ecc. ecc. hai aizzato in diretta i tifosi della Lazio alla contestazione contro la squadra e ne hai fatti convogliare qualche centinaio a Formello che, puntualmente, spaccarono tutto.
Inizia a parlare tu, Ilario, poi parleremo anche noi, dando fondo ai nostri ricordi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #12 : Lunedì 13 Agosto 2012, 09:34:03 »
anvedi che topic che me stavo a perde'...   :o    8)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #13 : Lunedì 13 Agosto 2012, 09:38:44 »
L'idea che le discussioni sulla Lazio debbano comprendere anche discussioni sulle esternazioni di questi piazzisti di crocchette surgelate è terribile.

en_rui

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #14 : Lunedì 13 Agosto 2012, 09:50:10 »
Spostatelo su ex compagni di strada..........................

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #15 : Lunedì 13 Agosto 2012, 10:16:02 »
Figuratevi che per me molte delle cose che dice in questa lettera sono condivisibili.....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #16 : Lunedì 13 Agosto 2012, 10:22:02 »
ora partirà la crociata contro er gestore perchè voleva caccia' manzini...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #17 : Lunedì 13 Agosto 2012, 10:23:09 »
ora partirà la crociata contro er gestore perchè voleva caccia' manzini...
Ma Pulici non si dimise per andare a lavorare altrove?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #18 : Lunedì 13 Agosto 2012, 10:31:19 »
Ma Pulici non si dimise per andare a lavorare altrove?

Non lo so.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpiripi

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #19 : Lunedì 13 Agosto 2012, 10:42:50 »
Ma Pulici non si dimise per andare a lavorare altrove?

Pulici se ne ando', sbattendo la porta, per divergenze con Lotito. ed ha sempre rifiutato qualsiesi offerta dello stesso di ricucire lo strappo. per ammissione dello stesso Pulici.