Autore Topic: Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....  (Letto 33347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #260 : Martedì 21 Agosto 2012, 10:18:29 »
Un altro esempio di comunicazione assente, o meglio di occasione persa? In comunicazione una delle leggi sacre è quella che se hai una debolezza, devi farla diventare una forza. Se hai difficoltà a fare mercato, distogli l'attenzione e gira a tuo favore l'immobilismo: NON HAI CEDUTO I CAMPIONI CHE HAI. Hernanes lo mandi in diretta su Sky, RAI, teletuscolo, radio serva, ecc. a dire che non lascia la Lazio perché qua c'è un nuovo tecnico con idee offensive, bla bla bla. E così facendo esalti pure il biennio trascorso, i risultati, la rava e la fava, ecc.
Mi duole fare l'esempio dei canidi, ma oggi cosa pensate che dirà ddr? Il solito elogio al popolo bue, quant'è vincente il "progggetto", er boemo, ecc. Noi persuasori occulti lo chiamiamo "brand reinforcement".

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #261 : Martedì 21 Agosto 2012, 10:28:47 »
Capisco che la difesa di Lotito passa per queste assolute negazioni, non è capace, o la cosa non serve o non esiste. E allora non serve la comunicazione, non serve programmare, non serve lavorare, tutto ciò che non sa fare Lotito, non serve.

E chi lo dice? Però, quando si chiede di evidenziare quali siano i danni concreti prodotti dai difetti che tu supponi, non arriva alcuna risposta.

Per esempio: come ha fatto un cialtrone, megalomane, incompetente, isolato, ecc., a mettersi a capo di 15 società di A, contro le altre cinque, tra cui le tre potenti "grandi", fino ad ottenere la ridistribuzione dei diritti TV, riuscendo a farsi dare 8 milioni in più?

Gradite risposte circostanziate e logiche, grazie.

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #262 : Martedì 21 Agosto 2012, 10:33:06 »
Hernanes lo mandi in diretta su Sky, RAI, teletuscolo, radio serva, ecc. a dire che non lascia la Lazio perché qua c'è un nuovo tecnico con idee offensive, bla bla bla. E così facendo esalti pure il biennio trascorso, i risultati, la rava e la fava, ecc.

Oggi la rassegna stampa grondava di interviste a Hernanes, Zio.

Quanto ai rommici, ho l'impressione che nel loro gioco ci caschiamo noi, soprattutto. Esempio: De Rossi sarà ceduto? Ah, grande plusvalenza, ottima operazione, fanno cassa, bravi bravi. Rimane? Ah, l'attaccamento, loro quelli forti non li cedono, blablabla.

Io spero che oggi lui dica che se ne va, invece: è l'ultimo giocatore buono che gli è rimasto, gli altri se ne sono andati tutti. Eh ma i romanisti non erano contenti di Juan Heinze Gago... Beh, se non capiscono nulla di calcio, non è che dobbiamo restare ignoranti come loro. Hanno fatto una squadretta e dicono che sono da scudetto, e noi gli andiamo pure appresso, ci tremano le ginocchia. Ma per carità.

Giglic

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #263 : Martedì 21 Agosto 2012, 10:33:26 »
Un altro esempio di comunicazione assente, o meglio di occasione persa? In comunicazione una delle leggi sacre è quella che se hai una debolezza, devi farla diventare una forza. Se hai difficoltà a fare mercato, distogli l'attenzione e gira a tuo favore l'immobilismo: NON HAI CEDUTO I CAMPIONI CHE HAI. Hernanes lo mandi in diretta su Sky, RAI, teletuscolo, radio serva, ecc. a dire che non lascia la Lazio perché qua c'è un nuovo tecnico con idee offensive, bla bla bla. E così facendo esalti pure il biennio trascorso, i risultati, la rava e la fava, ecc.
Mi duole fare l'esempio dei canidi, ma oggi cosa pensate che dirà ddr? Il solito elogio al popolo bue, quant'è vincente il "progggetto", er boemo, ecc. Noi persuasori occulti lo chiamiamo "brand reinforcement".

Interessantissimo esempio, e devo dire per me molto ragionevole. (L'intervista a Hernanes è stata infatti ripresa da tutti i media, quindi in parte quel tipo di risultato è raggiunto). Ma la parte da te scritta in maiuscolo non è forse quello che ha detto Lotito? (non ho ceduto nessuno, non è vero che più spendi più vinci, etc.), che però è stato criticato per come lo fa?
(Sui canidi: ma secondo te i laziali hanno bisogno di "brand reinforcement"? Credo di no, a differenza loro non abbiamo bisogno, per storia e cultura direi, di farci ricordare quanto è bella la Lazio ad ogni piè sospinto)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #264 : Martedì 21 Agosto 2012, 10:38:55 »
Un altro esempio di comunicazione assente, o meglio di occasione persa? In comunicazione una delle leggi sacre è quella che se hai una debolezza, devi farla diventare una forza. Se hai difficoltà a fare mercato, distogli l'attenzione e gira a tuo favore l'immobilismo: NON HAI CEDUTO I CAMPIONI CHE HAI. Hernanes lo mandi in diretta su Sky, RAI, teletuscolo, radio serva, ecc. a dire che non lascia la Lazio perché qua c'è un nuovo tecnico con idee offensive, bla bla bla. E così facendo esalti pure il biennio trascorso, i risultati, la rava e la fava, ecc.
Mi duole fare l'esempio dei canidi, ma oggi cosa pensate che dirà ddr? Il solito elogio al popolo bue, quant'è vincente il "progggetto", er boemo, ecc. Noi persuasori occulti lo chiamiamo "brand reinforcement".

A quanto vedo non hai perso il tuo smalto di gran professionista della comunicazione!

Hai perfettamente ragione: purtroppo le merde a livello comunicativo ce magnano in testa.
Vedrete come andrá la conferenza stampa del cervo: giurerá per l'ennesima volta amore eterno alla magggggiga (per 6 milioni l'anno, te credo) davanti a decine di lecchini ultras giallorotti travestiti da giornalisti (compreso il re dei leccacul Mangiante).
Tutti felici, tutti convinti che aaa rioma nun ze discute, se amaaaa!
E giú con gli abbonamenti, er proggietto de 'sta fava, compramose 'e majette!
In questo modo, poi, convinceranno ancora di piú nuovi giovani tifosi a sostenere la rioooooma, la squadra del carcio pulito e delle bandiere.
E a Settembre inizia la nuova stagione dei Cesaroni che, ricordo, fa milioni di spettatori in tutta Italia e fa parte della stessa strategia di comunicazione che punta a far apparire la rioma e i romanisti dei gran simpaticoni.
E trovano terreno fertile nel misero livello culturale dell'italiano medio.

Da questo punto di vista la Lazio sta molto indietro, bisogna migliorare e anche tanto...
Il rischio é quello di sparire, di lasciargli la nostra cittá, il rischio é l'estinzione del tifoso laziale (o la sua relegazione a vivere in una riserva come gli indiani d'America).
Spero che qualcuno nella Societá Sportiva Lazio se ne renda finalmente conto!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #265 : Martedì 21 Agosto 2012, 10:55:45 »
A quanto vedo non hai perso il tuo smalto di gran professionista della comunicazione!

Hai perfettamente ragione: purtroppo le merde a livello comunicativo ce magnano in testa.
Vedrete come andrá la conferenza stampa del cervo: giurerá per l'ennesima volta amore eterno alla magggggiga (per 6 milioni l'anno, te credo) davanti a decine di lecchini ultras giallorotti travestiti da giornalisti (compreso il re dei leccacul Mangiante).
Tutti felici, tutti convinti che aaa rioma nun ze discute, se amaaaa!
E giú con gli abbonamenti, er proggietto de 'sta fava, compramose 'e majette!
In questo modo, poi, convinceranno ancora di piú nuovi giovani tifosi a sostenere la rioooooma, la squadra del carcio pulito e delle bandiere.
E a Settembre inizia la nuova stagione dei Cesaroni che , ricordo, fa milioni di spettatori in tutta Italia e fa parte della stessa strategia di comunicazione che punta a far apparire la rioma e i romanisti dei gran simpaticoni.
E trovano terreno fertile nel misero livello culturale dell'italiano medio.

Da questo punto di vita la Lazio sta molto indietro, bisogna migliorare e anche tanto...
Il rischio é quello di sparire, di lasciargli la nostra cittá, il rischio é l'estinzione del tifoso laziale (o la sua relegazione a vivere in una riserva come gli indiani d'America).
Spero che qualcuno nella Societá Sportiva Lazio se ne renda finalmente conto!


Onestamente non sarei così preoccupato.
Io per esempio sono orgogliosissimo di non fare parte dello schifo che hai elencato (Cesaroni compresi).
Come qualcuno ha scritto su, anche per quanto riguarda la cosiddetta "comunicazione" cosa potrebbe esserci di più concreto se non una radio, una rivista ed un canale TV ufficiale?
I fatti dimostrano che la Lazio è sempre stata trattata male dai Media. Sempre, da quando quella merda di squadra è stata concepita a tavolino. Io credo fortemente in tutti coloro che sanno far funzionare il cervello (si sono ancora troppo pochi purtroppo) e che non si fanno condizionare dalla massa. A mio figlio (visto che Ilarioilario cita la sua Lazialità ma ha un figlio riommico) ho spiegato la differenza sostanziale che c'è tra noi e loro nonostante sia circondato dai "nemici". Ed è bastato poco per fargli capire che essere Laziali è motivo di orgoglio infinito anche se si è in minoranza.
Probabilmente si fa più fatica ma ne vale la pena.
Never change the way you are...

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #266 : Martedì 21 Agosto 2012, 10:59:43 »
Rispondo a tutti e tre insieme, perché noi persuasori occulti lavoramo pure ad agosto  :P...

Il brand reinforcement non va diretto a noi dello zoccolo duro, che seguivamo la Lazio di Surro e per noi Surro sarebbe diventato "mej'e Pelè", ma proprio al resto della popolazione, ivi compresi i laziali tiepidi, tipo i padri che fanno i timidi e non comprano la maglietta della Lazio al figlio "pevché è da bovo vomanista", ecc.

E' la percezione del brand Lazio che non va. Ripeto, la Lazio (quinta e quarta negli ultimi 2 anni, quinto/sesto bacino d'utenza italiano) a livello di copertura mediatica su Sky sta ai livelli del Chievo. Ma mentre Cragnotti se ne fregava perché (teoria di Teo, giusta da quando esiste Eupalla) comprava i campioni e VINCEVA, Lotito non può fregarsene, ai tempi d'oggi e in gestione virtuosa ("tanto guadagno, tanto spendo"). La comunicazione "positiva" è un asset come il settore giovanile, la radio e la tv, i rapporti con la stampa (compresi i giornalisti che ti "compri", invece di farteli nemici). Ho finito. O0

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #267 : Martedì 21 Agosto 2012, 11:06:26 »
Rispondo a tutti e tre insieme, perché noi persuasori occulti lavoramo pure ad agosto  :P...

Il brand reinforcement non va diretto a noi dello zoccolo duro, che seguivamo la Lazio di Surro e per noi Surro sarebbe diventato "mej'e Pelè", ma proprio al resto della popolazione, ivi compresi i laziali tiepidi, tipo i padri che fanno i timidi e non comprano la maglietta della Lazio al figlio "pevché è da bovo vomanista", ecc.

E' la percezione del brand Lazio che non va. Ripeto, la Lazio (quinta e quarta negli ultimi 2 anni, quinto/sesto bacino d'utenza italiano) a livello di copertura mediatica su Sky sta ai livelli del Chievo. Ma mentre Cragnotti se ne fregava perché (teoria di Teo, giusta da quando esiste Eupalla) comprava i campioni e VINCEVA, Lotito non può fregarsene, ai tempi d'oggi e in gestione virtuosa ("tanto guadagno, tanto spendo"). La comunicazione "positiva" è un asset come il settore giovanile, la radio e la tv, i rapporti con la stampa (compresi i giornalisti che ti "compri", invece di farteli nemici). Ho finito. O0


Grazie!
La comunicazione positiva della S.S.Lazio perciò è positiva per due terzi, giusto?
Non male direi. Anche se ovviamente si può fare di più.
Never change the way you are...

CiPpiripi

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #268 : Martedì 21 Agosto 2012, 11:08:49 »
...distogli l'attenzione e gira a tuo favore ...

Rispondo a tutti e tre insieme, perché noi persuasori occulti lavoramo pure ad agosto  :P...

Il brand reinforcement non va diretto a noi dello zoccolo duro, che seguivamo la Lazio di Surro e per noi Surro sarebbe diventato "mej'e Pelè", ma proprio al resto della popolazione, ivi compresi i laziali tiepidi, tipo i padri che fanno i timidi e non comprano la maglietta della Lazio al figlio "pevché è da bovo vomanista", ecc.

E' la percezione del brand Lazio che non va. Ripeto, la Lazio (quinta e quarta negli ultimi 2 anni, quinto/sesto bacino d'utenza italiano) a livello di copertura mediatica su Sky sta ai livelli del Chievo. Ma mentre Cragnotti se ne fregava perché (teoria di Teo, giusta da quando esiste Eupalla) comprava i campioni e VINCEVA, Lotito non può fregarsene, ai tempi d'oggi e in gestione virtuosa ("tanto guadagno, tanto spendo"). La comunicazione "positiva" è un asset come il settore giovanile, la radio e la tv, i rapporti con la stampa (compresi i giornalisti che ti "compri", invece di farteli nemici). Ho finito. O0

per la legge di cui sopra si potrebbe dire anche che la Lazio sta creando un brand di qualita', con l'acquisizione ad esempio di giornalisti romani Laziali di tutto rispetto nella propria radio, invece di ricordare al mondo intero che Lotito ci aveva promesso 4 campioni.

quanto al 'bovo vomanista', i primi sono i duri e puri della Lazio di Surro a volersene distanziare.

o questi si comprerebbero pure il bruco?

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #269 : Martedì 21 Agosto 2012, 11:20:05 »

Onestamente non sarei così preoccupato.
Io per esempio sono orgogliosissimo di non fare parte dello schifo che hai elencato (Cesaroni compresi).
Come qualcuno ha scritto su, anche per quanto riguarda la cosiddetta "comunicazione" cosa potrebbe esserci di più concreto se non una radio, una rivista ed un canale TV ufficiale?
I fatti dimostrano che la Lazio è sempre stata trattata male dai Media. Sempre, da quando quella merda di squadra è stata concepita a tavolino. Io credo fortemente in tutti coloro che sanno far funzionare il cervello (si sono ancora troppo pochi purtroppo) e che non si fanno condizionare dalla massa. A mio figlio (visto che Ilarioilario cita la sua Lazialità ma ha un figlio riommico) ho spiegato la differenza sostanziale che c'è tra noi e loro nonostante sia circondato dai "nemici". Ed è bastato poco per fargli capire che essere Laziali è motivo di orgoglio infinito anche se si è in minoranza.
Probabilmente si fa più fatica ma ne vale la pena.

Guarda, io sono d'accordo, e faró lo stesso con mio figlio.
Non voglio essere come loro e i Cesaroni li lascio volentieri al loro ambiente di merda!
Ma c'é una via di mezzo, come dice giustamente Eaglebirdiepar, non siamo noi dello zoccolo duro che dobbiamo convincerci, ma dobbiamo conquistare nuovi tifosi, se no rischiamo di ritrovarci in quattro gatti in una riserva.
La comunicazione Lazio deve puntare a chi non si riconosce nei Cesaroni (saranno meno, ma ci sono).
Saremo sempre una elíte che si distingue dalla massa, ma dobbiamo poter contare su un certo numero di tifosi.
Ben venga la radio e la televisione ufficiale!
La qualitá della radio é di livello superiore rispetto al catetere e spero venga premiata dagli ascolti.
Ma bisogna lavorare ancora tanto, curare di piú certi aspetti per promuovere il brand Lazio.
Si puó fare di piú.
Secondo me, ogni volta che Lotito parla, si perde un potenziale tifoso laziale perché a livello di comunicazione é impresentabile.
Lavorasse dietro le quinte... egregiamente per quanto riguarda la gestione finanziaria finora, molto migliorabile la gestione tecnica!
Dovrebbe, peró, apparire di meno.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #270 : Martedì 21 Agosto 2012, 11:22:46 »
Ho l'impressione che continuiamo a girare a vuoto,senza incontrarci.

Quel tipo di comunicazione stil mafiosa trigoriota non la vogliamo e comunque non riusciremmo ad ottenerla.E' un fatto.

Una comunicazione più positiva,fatta di rapporti corretti,onesti,di disponibilità,è la comunicazione che faceva Cragnotti,e non ha portato a risultati molto diversi da adesso:ovvero non odiati,almeno non troppo,perchè quando inizi a vincere l'odio te lo tiri appresso comunque,ma nemmeno considerati;abbiamo nel tempo riportato esempi,primo tra tutti il "grazie Lazio" a tutta pagina sul corriere trigoria il giorno dopo lo scudetto.

Ho l'impressione che si cerchi una strada che abbiamo già percorso e che non ci ha portato grandi risultati.E non è vero che Cragnotti ha gestito male la comunicazione,aveva fior di professionisti nel settore.

Se riuscissimo a uscire dai pro contro presidente,e pensassimo alla Lazio e basta,potremmo analizzare questa nuova strategia comunicativa.

Che al momento,come dice mago,sta portando guerra e fuoco,con evidenti danni;ma nel futuro?
questa è la domanda.

La nuova radio non si pone come competitor,sono le altre realtà che la definiscono così,attenzione.
La nuova radio si pone come un elemento che racconta la Lazio,che non fa opinione,ma che dà informazioni dettagliate.Alle altre,se qualcuno le ascolterà,il compito di fare opinione.

Questo radio 6 non ha capito,questo ilario al quadrato non ha capito,preso dai suoi isterici attacchi di livore da bambinello di 4 anni.Che non è più il tempo delle dirette aggratise,anche la roma non gliene concederà più nel tempo,ma è il tempo di fare opinione onesta e scevra da amicizie e condizionamenti,esattamente l'opposto di quel che propone lui nel suo canovaccio.

Al di là delle voci di corridoio che ci raccontano un Lotito furente,quel che conta è il messaggio che la nuova realtà radio -  tv ci invieranno:non contrapposizione, ma completamento.
Questo è il messaggio che Lazio style radio sta mandando,ogni santo giorno,
ma che noi stessi Laziali,accecati dai nostri livori, a volte proprio non vogliamo cogliere.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #271 : Martedì 21 Agosto 2012, 11:26:32 »
E chi lo dice? Però, quando si chiede di evidenziare quali siano i danni concreti prodotti dai difetti che tu supponi, non arriva alcuna risposta.

Per esempio: come ha fatto un cialtrone, megalomane, incompetente, isolato, ecc., a mettersi a capo di 15 società di A, contro le altre cinque, tra cui le tre potenti "grandi", fino ad ottenere la ridistribuzione dei diritti TV, riuscendo a farsi dare 8 milioni in più?

Gradite risposte circostanziate e logiche, grazie.
Vuoi evidenziare i danni? Perchè occhi e orecchie non ce l'hai? Ma non lo vedi come è ridotta la Lazio?
Bisogna pure evidenziarle ste cose? Non ti basta quello che si sente e si legge?
Ancora con questa cosa dell'essersi messo a capo di 15 squadre? Di questo è lui che se ne vanta. Hanno ottenuto benefici grazie a Lotito? Se non ci fosse stato lui, non avrebbero ottenuto niente? E come mai, allora, nessuno ha sentimenti di graditudine verso il benefattore? E certo non esiste riconoscenza e che non lo sai?
Come mai durante le riunioni di Lega, molti, se possono, evitano addirittura di salutarlo? Come mai l'unico a perorare la causa del Lotito squalificato è stato Preziosi? Perchè tutti evitano il più possibile di intavolarci trattative di mercato?
Come mai i maggiori operatori di mercato quando gli chiedono delle trattative di mercato di Lotito, ridono?
Adesso per dimostrare questo stato di cose, abbiamo bisogno della carta bollata e delle dichiarazioni giurate dei testimoni, stai a vedere.
Gli effetti non bastastano.
Ma è anche colpa dei giornalisti, che se avessero subito denunciato certe cose, forse spinto dalla critica, qualcosa avrebbe cambiato, negli atteggiamenti e nei rapporti. Invece si è andati avanti a mezze frasi, qualche battutina e lui ha reagito come sappiamo, a quel punto anche giustamente, perchè la critica non si fa così, con le mezze frasi o le battute, si fa spiegando le cose senza reticenze.
E' mancata la critica vera, seria, circostanziata, soppiantata da una più comoda, ma non utile, ironia verso un personaggio che, vanitoso com'è, espone voluttuosamente il fianco all'ironia e al ridicolo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #273 : Martedì 21 Agosto 2012, 11:30:36 »
Rispondo a tutti e tre insieme, perché noi persuasori occulti lavoramo pure ad agosto  :P...

Il brand reinforcement non va diretto a noi dello zoccolo duro, che seguivamo la Lazio di Surro e per noi Surro sarebbe diventato "mej'e Pelè", ma proprio al resto della popolazione, ivi compresi i laziali tiepidi, tipo i padri che fanno i timidi e non comprano la maglietta della Lazio al figlio "pevché è da bovo vomanista", ecc.

E' la percezione del brand Lazio che non va. Ripeto, la Lazio (quinta e quarta negli ultimi 2 anni, quinto/sesto bacino d'utenza italiano) a livello di copertura mediatica su Sky sta ai livelli del Chievo. Ma mentre Cragnotti se ne fregava perché (teoria di Teo, giusta da quando esiste Eupalla) comprava i campioni e VINCEVA, Lotito non può fregarsene, ai tempi d'oggi e in gestione virtuosa ("tanto guadagno, tanto spendo"). La comunicazione "positiva" è un asset come il settore giovanile, la radio e la tv, i rapporti con la stampa (compresi i giornalisti che ti "compri", invece di farteli nemici). Ho finito. O0
E finalmente! Forse a te non chiederanno prove e risposte circostanziate a conferma di quanto sostieni. Forse.

La comunicazione positiva della S.S.Lazio perciò è positiva per due terzi, giusto?
Non male direi. Anche se ovviamente si può fare di più.
E da dove si evincono 'sti due terzi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #274 : Martedì 21 Agosto 2012, 12:32:24 »
E finalmente! Forse a te non chiederanno prove e risposte circostanziate a conferma di quanto sostieni. Forse.
E da dove si evincono 'sti due terzi?


Seguendo il discorso dell'ottimo Eaglebirdiepar sono tre gli aspetti che vanno analizzati e migliorati per una buona "comunicazione": Settore Giovanile, Radio e TV e i Rapporti con la Stampa.
Il settore giovanile va a gonfie vele, se non sbaglio. I Primavera sono sempre fra i primi in campionato, si continuano ad acquistare giovani promesse e il centro sportivo di Formello di recente è stato allargato per ospitare anche le altre categorie di giovani (mi pare che sia stato aperto un topic in merito ma probabilmente non ha riscosso molto successo).
Per quanto riguarda Radio e TV mi sembra che il progetto stia andando a gonfie vele. La prima in questa fase iniziale è un successo inaspettato, come dice l'altrettanto ottimo es: "La nuova radio si pone come un elemento che racconta la Lazio, che non fa opinione, ma che dà informazioni dettagliate." per questo sta andando bene, la seconda che partirà tra qualche giorno vedremo come andrà e sono piuttosto ottimista.
All'appello mancano i cosiddetti "Rapporti con la Stampa".
Io, ma parlo per me, non ci tengo ad avere buoni rapporti con la stampa poichè è stato dimostrato che anche in tempi non sospetti e cioè quando la Lazio vinceva e quando il Dottore elargiva a destra e a manca non è cambiato nulla.
Ma sono altrettanto convinto che non siamo tutti uguali e che esiste quella parte di tifosi "tiepidi" che va incentivata. Perciò benvenga una sorta di riavvicinamento che però deve avvenire in maniera reciproca altrimenti si rimane bloccati.
Ricapitolando: su questi tre ipotetici aspetti, due a mio modo di vedere, stanno superando ampiamente le aspettative mentre una è insufficiente. Da qui i due terzi. Spero di essere stato chiaro!  ;)
Never change the way you are...

CiPpiripi

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #275 : Martedì 21 Agosto 2012, 13:14:32 »
per quale motivo un tifoso tiepido si dovrebbe scaldare all'ascolto di tifosi di lungo corso disamorati che dopo tot (tra i 30 ed i 70) anni di abbonamenti hanno deciso di non farlo piu' perche' Lotito de qua' e Lotito de la'?

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #276 : Martedì 21 Agosto 2012, 13:16:22 »
Vuoi evidenziare i danni? Perchè occhi e orecchie non ce l'hai? Ma non lo vedi come è ridotta la Lazio?

Io dico che lo vedi solo tu "come è ridotta". Infatti, per bilanciare il piatto dei RISULTATI, non eccezionali ma in linea con quello che ci si aspetta dalla Lazio, tu metti sull'altro piatto il fatto che qualcuno non saluta Lotito nel Consiglio di Lega e che alcuni procuratori non vogliono trattare con lui. Secondo te ai bambini gliene frega qualcosa del consiglio di Lega? Guardano la partita, ridono se la Lazio vince, sono tristi se perde. Eh ma Morabito e Greco scrivono parole di fuoco... Estiquaatsi, ma veramente c'è qualcuno che li sta a sentire?

Teo

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #277 : Martedì 21 Agosto 2012, 13:18:21 »
per quale motivo un tifoso tiepido si dovrebbe scaldare all'ascolto di tifosi di lungo corso disamorati che dopo tot (tra i 30 ed i 70) anni di abbonamenti hanno deciso di non farlo piu' perche' Lotito de qua' e Lotito de la'?

Ma stessero a casa, se vogliono, senza inventarsi che è colpa delle scie chimiche. Il ritratto a 'sta gente gliel'ha fatto Kubrick mezzo secolo fa: non je funziona più e danno la colpa ai russi che hanno avvelenato l'acqua. Ma basta.

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #278 : Martedì 21 Agosto 2012, 13:26:42 »
Sulle cassandre greche ottima la citazione kubrickiana di Rob.  ;D

CiPpiripi

Re:Lettera aperta del direttore di radioradio al Presidente Lotito.....
« Risposta #279 : Martedì 21 Agosto 2012, 13:35:36 »
Ma stessero a casa, ...

ed infatti e' da casa che telefonano o mandano gli sms.  :)