Autore Topic: Scudetto 2012/2013  (Letto 9612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Scudetto 2012/2013
« : Sabato 11 Agosto 2012, 16:15:22 »
Cominciamo a quotare: vista la supercoppa, resto dell'idea che il Napoli, quest'anno, ci potrebbe provare alla grande.
Per me Napoli e Juve a oggi sono davanti alle altre, l'Inter non convince mai, il Milan è smobilitato, le altre sono indietro. Napoli-Juve 50 e 50

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #1 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:17:52 »
mazzoleni campione d italia

Teo

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #2 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:18:29 »
La valutazione delle squadre, da un punto di vista meramente aritmetico, a me viene fuori così: Juventus con gran vantaggio su tutte, poi Internazionale, indi Soccer, Lazio, pressofusi, Milan. Ma tra la seconda e la sesta le differenze sulla carta sono minime. A meno di nuovi miracoli e secchiate di gol di Di Natale, l'Udinese pare invece smantellata.

zorba

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #3 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:19:36 »
D'accordissimo con Thomas.

Ribadisco che il Napoli (a maggior ragione dopo averlo visto all'opera oggi), è forse il più serio candidato al prossimo titolo nazionale.

Oggi la Juve deve ringraziare soprattutto la perfomance di Mazzoleni e dei suoi degni sodali in casacca vinaccia......

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #4 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:25:13 »
Juventus in pole position, con accanto il Napoli. Attenzione al Milan, credo che investirà presto i 60 e più milioni incassati, non è mica la Solbiatese (cit.). Poi ci siamo noi e l'Inter. L'AS Unicredit fa un campionato a sé. D'accordo con Teo sull'Udinese, anche se aspetto la controprova dei preliminari di Champions League.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #5 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:25:27 »
Occhio: l'udinese era smantellata anche l'anno scorso.

ThomasDoll

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #6 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:31:22 »
non sono d'accordo sulle valutazioni di Teo riguardanti Lazio e roma: non che siano sbagliate, sono premature. La Lazio è una totale incognita, nuovo tecnico, giocatori tutti dalla tenuta dubbia, ma anche incertezze sulla valutazione della reale consistenza della squadra se regge il gruppo dei titolari. Il rioma era in mano al profeta e aveva un progetto, ora è stato smantellato tutto, è arrivato Zeman di cui si conoscono i difetti, oltre che i pregi, e gli innesti significativi sono uno che non ha mai voluto impegnarsi nel calcio che conta, come Balzaretti, già passato da Firenze e da Torino/Juve, oltre che da Palermo, e un ragazzino talentuoso ma imberbe. Dire che l'abbozzo di squadra giallorossa sia avanti al Milan è un esercizio di stima che magari Zeman si merita, come tecnico, ma è pura fede. Va misurato tutto sul campo. Juve e Napoli sono abbastanza definite, speriamo di sorprenderle ma al momento non credo sia ipotizzabile una Lazio competitiva per i primi tre posti. Speriamo ci smentiscano.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #7 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:33:25 »
Occhio: l'udinese era smantellata anche l'anno scorso.

occhio a Muriel
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Teo

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #8 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:55:55 »
Va misurato tutto sul campo.

Certo. La classifica regna, come sempre.

Io mi baso sui valori acquisiti nell'ultima stagione: che possono variare, ma la sommatoria delle variazioni può tendere a zero. D'altra parte, come si può ipotizzare che Klose renda molto meno dello scorso anno, o Hernanes molto di più? Tanto vale assumere come valore presumibile quello già noto. Poi le alchimie del campo, e anche altre, possono dire tutto e il contrario di tutto, ma vale la vecchia regola "se prendi gli undici migliori del mondo non è detto che tu ottenga la miglior squadra del mondo, ma è molto probabile ed è il miglior modo possibile per ottenerla". Il Milan è stato demolito, perdendo l'unico calciatore in grado di fare la differenza e dettare legge nel nostro campionato, e il miglior difensore del torneo. Inoltre, ha perso una serie di "grandi vecchi", tra cui Nesta. L'acquisto di Montolivo non mi sembra in grado di compensare queste perdite, né si può mettere sul piatto buono uno come Pato, reduce da stagioni incertissime. Tuttavia, certo, il roster è ancora impressionante in alcuni nomi, ma a me non pare più una squadra da 80 punti. Sento molti applausi anche per Cicoria e Socchers, mah. I rifondati avranno pure venduto Lavezzi a peso d'oro, ma sempre venduto lo hanno. Behrami lo conosciamo, se lo avessimo riportato alla Lazio sarebbero volate le breccole, va al Napoli e diventa forte? Ceduto dalla Fiorentina: che avrebbe a sua volta fatto un gran mercato. Qualcosa non mi torna... Se gli stessi giocatori saltellano da una squadra all'altra, la somma dei valori tecnici rimane invariata, no? possibile che so' diventati tutti più forti?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #9 : Sabato 11 Agosto 2012, 17:01:53 »
Juve su tutte.
Napoli a ruota.
Le altre sono lì, tra cui noi.
Nessuno nomina la fiorentina per i primi posti. Potrebbe essere una sopresa...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

ThomasDoll

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #10 : Sabato 11 Agosto 2012, 17:03:02 »
La mia valutazione sul Napoli si basa sul fatto che l'anno scorso il ciuccio valeva molto di più come potenziale di quanto ha poi fatto in campionato, dove per molti motivi ha deluso. Confermando Cavani e Mazzarri e incassando l'indebolimento delle rivali, la sazietà juventina e il venir meno dell'impegno internazionale più pressante, mi si portano avanti di brutto. In un certo senso anche per noi si potrebbe fare un discorso del genere, con alcune varianti fondamentali: la variabile infortuni, il nuovo allenatore, l'apporto potenziale di alcuni calciatori che può rimanere sulla carta o liberarsi in campo. Immaginate una Lazio che disponga, per un allineamento astrale, della miglior versione possibile di Marchetti, Dias, Radu, Ledesma, Zarate, Hernanes, Mauri, Klose e Lulic. Basterebbero questi. Ovvio che si tratta di sogni mostruosamente proibiti, dunque aspettiamo venti giorni e scopriremo quasta squadra.

Un solo desiderio esprimerei: che si cambino le date del mercato e si chiuda al 31 luglio anziché al 31 agosto. Sai quante rotture di palle in meno?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #11 : Sabato 11 Agosto 2012, 17:05:33 »
su behrami, teo, secondo me commetti un errore: è un giocatore più forte rispetto agli anni laziali.
più  completo, più cazzimmoso e con un ruolo diverso.
lo stesso discorso invece non si può fare per mudi che resta quello che è.

juve avanti.
napoli a ruota? diciamo  di sì.
4 pari merito: le due milanesi e le due romane.
dietro l'udinese. la vioa la metto sullo stesso piano dell'udinese, ma il rischio di scrivere una fesseria è enorme all'11 di agosto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

feiez

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #12 : Sabato 11 Agosto 2012, 17:07:04 »
Juve
Napoli
pezzenti e Lazio
Fiorentina e Samp


Fino ad ora indecifrabili le milanesi, il cui giudizio è sospeso al 31 agosto


L'udinese spero vada in B, o comunque a tre palmi dal nostro culo. Attualmente dopo i luridi è la squadra che detesto di più

ThomasDoll

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #13 : Sabato 11 Agosto 2012, 17:08:08 »
Behrami mi sembra molto più maturo, quando stava con noi era un giocatore "stupido", tutto corsa e full contact, troppi falli, troppe energie sprecate. In quel ruolo non l'aveva provato Delio qualche volta? Anche a sinistra, mi pare, una volta, ai tempi del rombo.

Teo

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #14 : Sabato 11 Agosto 2012, 17:49:23 »
su behrami, teo, secondo me commetti un errore: è un giocatore più forte rispetto agli anni laziali.
più  completo, più cazzimmoso e con un ruolo diverso.

Giusto anche questo. E poi sembra un giocatore fatto apposta per Mazzarri. Come è innegabile quello che dice TD circa il peso che ha avuto la CL sulla prima parte di stagione del Napoli, che comunque ha portato a termine con successo la Coppa Italia. Così come la CL potrebbe incidere sul campionato della Juventus, anche se alla rosa dello scorso anno hanno aggiunto Giovinco, Isla, Asamoah, Lucio, e non ricordo più chi altro... Ecco, io con quattro acquisti così fatti dalla Lazio andrei in giro strombazzando già adesso, quindi i "sogni mostruosamente proibiti" mi sembrano MOLTO tali: la mia paura è che - Reja o non Reja - coi 66 e 62 punti e il quinto e quarto posto questa squadra abbia già cavato il massimo da sé stessa. Comunque, collocare la Lazio oltre il sesto posto mi sembra pessimistico, ma se accadrà - per difficile digestione del nuovo assetto tattico, sgrugnate possibili di un allenatore piombato nella serie A che è sempre tana di vecchi volponi, crollo anagrafico di alcuni - sapremo con chi prendercela, su questo non c'è dubbio.

Giglic

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #15 : Sabato 11 Agosto 2012, 17:55:44 »
Giusto anche questo. E poi sembra un giocatore fatto apposta per Mazzarri. Come è innegabile quello che dice TD circa il peso che ha avuto la CL sulla prima parte di stagione del Napoli, che comunque ha portato a termine con successo la Coppa Italia. Così come la CL potrebbe incidere sul campionato della Juventus, anche se alla rosa dello scorso anno hanno aggiunto Giovinco, Isla, Asamoah, Lucio, e non ricordo più chi altro... Ecco, io con quattro acquisti così fatti dalla Lazio andrei in giro strombazzando già adesso, quindi i "sogni mostruosamente proibiti" mi sembrano MOLTO tali: la mia paura è che - Reja o non Reja - coi 66 e 62 punti e il quinto e quarto posto questa squadra abbia già cavato il massimo da sé stessa. Comunque, collocare la Lazio oltre il sesto posto mi sembra pessimistico, ma se accadrà - per difficile digestione del nuovo assetto tattico, sgrugnate possibili di un allenatore piombato nella serie A che è sempre tana di vecchi volponi, crollo anagrafico di alcuni - sapremo con chi prendercela, su questo non c'è dubbio.

La vedo diversamente: se tutto va bene, non è che l'atteggiamento del tizio con cui prendersela diventa giusto. O si accetta il rischio (e quindi se va male si dice o ci abbiamo provato è andata male ricominciamo) o non lo si accetta (e quindi se va bene hai culo se va male è nell'ordine delle cose).
COn una situazione del genere (rosa uguale, allenatore sconosciuto) puoi arrivare primo come dodicesimo: ti sta bene questa percentuale di rischio o no?
(dico subito che, dovendo cambiare l'uomo delle occasioni perse per un soffio, avrei speso due spicci non per i giocatori, ma per il mister... quindi ecco perchè non sono contentissimo)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #16 : Sabato 11 Agosto 2012, 18:42:51 »
Stanti gli attuali organici, vedo questa classifica:

Juventus
roma - napoli
Milan
Inter
Lazio - Fiorentina - Udinese

Stante l'attuale organico, se non ti esplode Zarate tra le mani, difficile ipotizzare una stagione con più di 40 gol all'attivo.
Paradossalmente, l'ago della bilancia sarà lui. Dico paradossalmente perché era/è un giocatore sul mercato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #17 : Domenica 12 Agosto 2012, 01:14:03 »
Stanti gli attuali organici, vedo questa classifica:

Juventus
roma - napoli
Milan
Inter
Lazio - Fiorentina - Udinese

Stante l'attuale organico, se non ti esplode Zarate tra le mani, difficile ipotizzare una stagione con più di 40 gol all'attivo.
Paradossalmente, l'ago della bilancia sarà lui. Dico paradossalmente perché era/è un giocatore sul mercato.

Concordo.

POMATA

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #18 : Domenica 12 Agosto 2012, 23:05:24 »
Juve, napoli e napoli 2

Noi faticaremo a fare i 45 punti...

en_rui

Re:Scudetto 2012/2013
« Risposta #19 : Lunedì 13 Agosto 2012, 09:45:16 »
Io spero vivamente che Ederson faccia la differenza davanti, perche' con l'Hernanes visto fino ad ora o quello dello scorso campionato, dobbiamo pregare che Mauri non venga squalificato.
Dispiace parlare cosi' di Hernanes, ma vicino a Ledesma non ci puo' giocare e quindi rimane solo il posto davanti nei 3, dove attualmente Lulic e Candreva sono intoccabili.
Tornando in  tema Juventus ha il grosso handicap della CL e della squalifica di Conte
Napoli, mah non mi sembra questo granche' ed a proposito della Supercoppa Zunica andava cacciato prima di entrare in campo.
Inter-Milan con occhio di riguardo all'Inter
Lazio-merde-Udinese
Torino che ha Ventura simil-Reja