Eventi collegati

  • Mura 05 - S.S. Lazio 0 - 2: Giovedì 23 Agosto 2012

Autore Topic: Mura 05 - S.S. Lazio  (Letto 16505 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #240 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:18:50 »
questo modulo non può prevedere Ledesma e hernanes sulla stessa linea per me...per il resto mi sembra che ci sia poco equilibrio sinceramente abbiamo lasciato degli uno contro uno preoccupanti in ottica seria A spero che Petkovic capisca che giocando così nel nostro campionato si rischiano delle imbarcate assurde
Io sto con Petković

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #241 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:20:36 »
Centrale in primis , poi un terzino.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #242 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:21:00 »
No, direi prima terzino e poi centrale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #243 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:29:10 »
Che differenze hai notato (sempre tenendo conto dello spessore scarso degli avversari) tra come si muove questa Lazio e come si muoveva quella di Reja, Merli'? Grazie per la risposta.
Me lo chiedi perchè non hai visto la partita o per farmi l'esamino sulla tattica. Ti fossi plastinizzato.
Comunque ho visto salire più giocatori verso la trequarti avversaria e ovviamente c'è stata minore densità in fase di non possesso.
Poi differenze sostanziali non ne ho viste. Hernanes alla ricerca della posizione migliore (da trequartista ha tirato la botta del gol e quando si è abbassato nel secondo tempo ha perso una palla che poteva costarci caro, imitato più tardi da un imbarazzante  Biava), Mauri sempre pronto all'inserimento, con una replica stile derby dell'asse Ledesma Mauri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #244 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:30:37 »
prendetemi per matto, ma io rimpiango da morire enrico zampa.
ho ricevuto un'email dettaglita da un caro amico: a salerno oggi si sono spellati le mani a vederlo in amichevole.
bisogna avere coraggio, a volte.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #245 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:32:14 »
No, direi prima terzino e poi centrale.
abbiamo 6 trequarti, se Lulic retrocede ogni tanto non succede nulla. Ecco perchè prenderei prima un titolare affidabile al centro prima del sinistro.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #246 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:32:38 »
Mi pare che Zampa sia in prestito...non è detto che non torni....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #247 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:33:59 »
 abbiamo 6 trequarti, se Lulic retrocede ogni tanto non succede nulla. Ecco perchè prenderei prima un titolare affidabile al centro prima del sinistro.

LazioStyleRadio 100.7. Tutto il resto è raglio.

Lulic non va retrocesso perche è l'unico a centrocampo che corre.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #248 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:35:00 »
Lulic non va retrocesso perche è l'unico a centrocampo che corre.
concordo Lulic è uno che fa tutta la fascia dando una mano al terzino
Io sto con Petković

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #249 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:36:17 »
 abbiamo 6 trequarti, se Lulic retrocede ogni tanto non succede nulla. Ecco perchè prenderei prima un titolare affidabile al centro prima del sinistro.

LazioStyleRadio 100.7. Tutto il resto è raglio.

Lulic può avere il passo per fare la fascia, ma non ora....e poi se lo si libera in avanti è moolto meglio!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #250 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:37:41 »
può pure giocà antonio cabrini dietro, ma se non c'è lulic avanti a gestire tempi e rinculi ...

a bergamo i miei primi 4 titolari sono klose, lulic, marchetti e onazi.
ma tutta la vita.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #251 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:39:25 »
Lulic non va retrocesso perche è l'unico a centrocampo che corre.
Anche Cavanda e Konko corrono.
Il problema è che  quasi tutti lasciano a desiderare in fase d'interdizione
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #252 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:41:11 »
ma solo io sono preoccupato della mancanza di equilibrio della squadrA?
abbiamo lasciato troppi uno contro uno con i difensori, bastava una verticalizzazione e si ritrovavano 3 contro 4 è assurdo non va bene così...spero che il mister ne sia consapevole che nella serie A l equilibrio è fondamentale
Io sto con Petković

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #253 : Giovedì 23 Agosto 2012, 23:42:47 »
Lulic può avere il passo per fare la fascia, ma non ora....e poi se lo si libera in avanti è moolto meglio!!!

Daccordo tant'è che ho specificato ogni tanto.
Priorità.
Difensore centrale.
Poi terzino sinistro.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #254 : Venerdì 24 Agosto 2012, 00:23:59 »
La Lazio a mio modo di vedere va giudicata per come si muove organicamente. Mi sono piaciute, come con il Molmoe:

- la volonta' dei difensori centrali di stringere subito alzando la linea se si perde palla a centrocampo;
- la volonta' degli avanti, tra attacco, laterali e trequartista, di "distribuirsi" sulla difesa avversaria per allagarla;

su questi due punti, che credo siano alla base del principio di gioco, non mi sono piaciute:

- la disorganizzazione nel rinculare quando i difensori non riescono a recuperare palla velocemente o a rallentare efficacemente la ripartenza avversaria, imputabile a poca decisione nei rientri specie di Candreva ed Hernanes
- il fatto che manca sincronizzazione tra chi taglia in back door e chi va incontro al portatore di palla a dettare il passaggio tra le linee

Non voglio fare dietrologia, ma il sistema di gioco, estremamente impegnativo e dispendioso, mi ha visto notare alcuni atteggiamenti che potrei definire come mancanza di fiducia nel sistema di gioco. Inparticolare parlo di Ledesma, che ha rallentato in moltissime occasioni l'azione, quasi a voler dire "faccio quello che mi ha fatto un giocatore importante, senza stare a sentire cosa dicono in panchina". Ovviamente spero di aver appena sparato una cazzata enorme.

Mi e' piaciuto da matti l'atteggiamento di Klose, che chiamava in continuazione i compagni a cominciare a pressari alti, quasi a voler dire "questa e' l'indicazione del tecnico, facciamolo caxxo"

Una parola anche per Onazi: in alcune situazioni e' un po' confusionario, ma la voglia e il dinamismo che c'ha messo lo fanno al momento titolare indiscusso per Bergamo.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #255 : Venerdì 24 Agosto 2012, 00:39:46 »
La Lazio a mio modo di vedere va giudicata per come si muove organicamente. Mi sono piaciute, come con il Molmoe:

- la volonta' dei difensori centrali di stringere subito alzando la linea se si perde palla a centrocampo;
- la volonta' degli avanti, tra attacco, laterali e trequartista, di "distribuirsi" sulla difesa avversaria per allagarla;

su questi due punti, che credo siano alla base del principio di gioco, non mi sono piaciute:

- la disorganizzazione nel rinculare quando i difensori non riescono a recuperare palla velocemente o a rallentare efficacemente la ripartenza avversaria, imputabile a poca decisione nei rientri specie di Candreva ed Hernanes
- il fatto che manca sincronizzazione tra chi taglia in back door e chi va incontro al portatore di palla a dettare il passaggio tra le linee

Non voglio fare dietrologia, ma il sistema di gioco, estremamente impegnativo e dispendioso, mi ha visto notare alcuni atteggiamenti che potrei definire come mancanza di fiducia nel sistema di gioco. Inparticolare parlo di Ledesma, che ha rallentato in moltissime occasioni l'azione, quasi a voler dire "faccio quello che mi ha fatto un giocatore importante, senza stare a sentire cosa dicono in panchina". Ovviamente spero di aver appena sparato una cazzata enorme.

Mi e' piaciuto da matti l'atteggiamento di Klose, che chiamava in continuazione i compagni a cominciare a pressari alti, quasi a voler dire "questa e' l'indicazione del tecnico, facciamolo caxxo"

Una parola anche per Onazi: in alcune situazioni e' un po' confusionario, ma la voglia e il dinamismo che c'ha messo lo fanno al momento titolare indiscusso per Bergamo.
ho le tue stesse sensazioni su Ledesma ed i suoi commenti in tutti i dopo partita me lo confermano. Io credo che se poco poco Cana trova il ritmo il buon vecchio Cristian ne vedrà parecchie dalla panca.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #256 : Venerdì 24 Agosto 2012, 02:36:51 »
Che differenze hai notato (sempre tenendo conto dello spessore scarso degli avversari) tra come si muove questa Lazio e come si muoveva quella di Reja, Merli'? Grazie per la risposta.
Parto dalla tua domanda, anche se non è rivolta a me, perché mi sembra una buona chiave di lettura per analizzare la partita di stasera.
Di diverso si è visto parecchio nella ricerca del fraseggio e del movimento senza palla, sulla carta idee interessanti.
Il problema è che non hanno prodotto quasi nulla di concreto per il pessimo assetto del centrocampo, che coi tre in linea emargina Hernanes e riscucchia in avanti Ledesma in un ruolo, per lui assurdo, alla Di Biagio nell'undici di Zeman.
Oltre a sobbarcarsi competenze non sue, l'italo-argentino ha smarrito le distanze dalla difesa lasciandola continuamente scoperta.
Credo sia fondamentale rompere l'allineamento dei tre di metacampo, con due soluzioni: un 4-2-fantasia alla Leonardo con Ledesma affiancato da Onazi davanti alla terza linea e il Profeta alle spalle del finto tridente; Patagonia fisso in mediana con gli altri due più avanti e il brasiliano perno costante della manovra.
Drammatica, per come ha regalato due palle gol a un avversario modestissimo, la copertura del campo in fase di non possesso palla, bisognosa di un miracolo individuale ad ogni azione avversaria per chiudere la voragine che si apre ora qui ora là.
Nel complesso un progetto tecnico appena accennato e fermo a una fase corrispondente alla terza settimana di luglio, col piccolo dettaglio che fra tre giorni comincia il campionato.
Bisognava partire per tempo con rinforzi e ridefinizione dell'assetto tattico, invece ci si ritroverà costretti a navigare mediocremente a vista perché con la fase difensiva di stasera - ma anche coi pochissimi tiri in porta - nel campionato italiano si perde contro chiunque.

Offline paladino68

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 66
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #257 : Venerdì 24 Agosto 2012, 03:17:06 »
Questa squadra DEVE giocare con due punte !!!!!
Spero che Petkovic la finisca con queste fisse di giocare con una sola punta (Klose non può giocare da solo) e di far giocare Hernanes sulla mediana, in quanto il brasiliano DEVE giocare sulla trequarti, più vicino alla porta dove è letale per assist e conclusioni.
In breve.....4-3-1-2 !!!!

1000x1000. Con questi giocatori non puoi fare altro.

zorba

Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #258 : Venerdì 24 Agosto 2012, 07:09:16 »
(...)
a bergamo i miei primi 4 titolari sono klose, lulic, marchetti e onazi.
ma tutta la vita.

Il problema è che, per completare una squadra, che possa contrapporsi dignitosamente ad una formazione da battaglia come i bergamaschi, ne mancherebbero altri 7.....

 :P :P :P :P :P

feiez

Re:Mura 05 - S.S. Lazio
« Risposta #259 : Venerdì 24 Agosto 2012, 08:19:46 »
A quel che ho letto nella forum cronaca, Cavanda ha discretamente deluso. Confermate ?