www.ilmessaggero.itIl Genoa non molla il difensore svedese. In uscita Foggia, Matuzalem, Carrizo e tanti altriROMA – Lotito rilancia su Granqvist, ma Preziosi sbatte la porta.Un estenuante tira e molla che rischia di rovinare un rapporto saldo tra i due presidenti che dura da anni. E così, dopo l’impennata nel week-end, il mercato biancoceleste si è di nuovo arenato anzi brutalmente bloccato. Lo scambio messo in piedi da Lazio e Genoa che coinvolgeva Granqvist e Carrizo ha prima avuto una incredibile accelerata, poi leggera frenata per poi essere ripresa in extremis la scorsa notte. Ieri però il patron rossoblu e quello biancoceleste hanno avuto un vivace battibecco al telefono, tanto che adesso la trattativa è completamente ferma.
Da Formello arrivano notizie che Lotito non si arrende e anche oggi proverà a sferrare l’ultimo assalto. Da Genova, invece, e dalla viva voce del presidente Preziosi, l’input è praticamente inverso. Le parole del patron genoano sono frasi piene di freddezza, che non lasciano dubbi anzi alimentano ancora più polemiche, soprattutto all’interno dell’ambiente laziale. I tifosi non ne possono più di quello che sta avvenendo sul mercato della Lazio e non fanno che protestare. Oggi durante la presentazione con il Getafe ci potrebbe essere una dura contestazione da parte della tifoseria.
E poco conta il fatto che Andreas Granqvist stia facendo pressioni per lasciare la Liguria e arrivare nella capitale. Ormai lo svedese pensava di avercela fatta, invece lo stop di De Canio e soprattutto problemi di natura economica tra Genoa e Lazio hanno fatto in modo che l’operazione non si concludesse. Nelle ultime ore, poi, sul giocatore pare sia piombato anche il Milan e questo cambierebbe di molto le carte in tavola. Preziosi ha sì un buon rapporto con Lotito, ma forse attualmente è più amico di Galliani e se può fare un favore al dirigente milanista non si tirerebbe certo indietro.
La Lazio non molla lo svedese, anche se in queste ore è parecchio concentrata sul mercato in uscita e sta lavorando su diversi tavoli per cedere Alfaro (Chievo e Bologna), Foggia, Matuzalem, Garrido, Carrizo (forse c’è un ritorno del River) e dare in prestito Kozak, con Pescara e Siena in vantaggio.
Daniele Magliocchetti
Vai al forum