Autore Topic: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.  (Letto 8303 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #60 : Domenica 12 Agosto 2012, 12:56:55 »

Avevo speranza che con la scelta di petkovic si cambiasse pagina dopo il gooco redditizio ma povero di contenuti tecnici e tattici.
La societa non ha pero finora provveduto al radicale cambio di tosa necessario e coerente con la nuova linea tattica.

Sono preoccupato e confuso tra un aridatece reja e i timori di un nuovo autunno caldo
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #61 : Domenica 12 Agosto 2012, 12:59:04 »
E allora è il tipo di gioco il problema. O i giocatori che abbiamo.



un motivo se trova sempre. Anche quando non si pensa a cui che si dice.

Manca la condizione innanzitutto per fare il pressing e quella arriverà . Poi anche un paio ma anche 3 giocatori servirebbero.

Parlare di tecnico rigido mi sembra solo una frase a casaccio per scrivere qualcosa , ovviamente di negativo.

Psp. A scanso di equivoci non sono soddisfatto. Ma nemmeno drammatizzo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #62 : Domenica 12 Agosto 2012, 13:01:56 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #63 : Domenica 12 Agosto 2012, 13:08:45 »
un motivo se trova sempre. Anche quando non si pensa a cui che si dice.

Manca la condizione innanzitutto per fare il pressing e quella arriverà . Poi anche un paio ma anche 3 giocatori servirebbero.

Parlare di tecnico rigido mi sembra solo una frase a casaccio per scrivere qualcosa , ovviamente di negativo.

Psp. A scanso di equivoci non sono soddisfatto. Ma nemmeno drammatizzo.

Io cerco solo di dare una spiegazione logica all'orrore oltre ogni immaginazione visto ieri sera.
Tu dici che è la condizione, posso dirti che anche la tua è una frase a casaccio (ovviamente in positivo, perché quel che fa il babbo è sempre ben fatto), la solita che sento ripetere da un mese e una giustificazione che nemmeno usa il mister stesso, ma va bene, è la condizione.
E tu, come al solito, sai solo essere maleducato ed incapace di discutere educatamente, offendendo chi non la pensa come te. Nulla di nuovo. Il guaio è che ci pensi pure a quello che scrivi...

Allora, è la condizione, bene, abbiamo due settimane di tempo, poi si gioca sul serio.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:R: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #64 : Domenica 12 Agosto 2012, 13:29:18 »
Io cerco solo di dare una spiegazione logica all'orrore oltre ogni immaginazione visto ieri sera.
Tu dici che è la condizione, posso dirti che anche la tua è una frase a casaccio (ovviamente in positivo, perché quel che fa il babbo è sempre ben fatto), la solita che sento ripetere da un mese e una giustificazione che nemmeno usa il mister stesso, ma va bene, è la condizione.
E tu, come al solito, sai solo essere maleducato ed incapace di discutere educatamente, offendendo chi non la pensa come te. Nulla di nuovo. Il guaio è che ci pensi pure a quello che scrivi...

Allora, è la condizione, bene, abbiamo due settimane di tempo, poi si gioca sul serio.

maleducato ?   vabe.

Saluti a tutti.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:R: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #65 : Domenica 12 Agosto 2012, 13:59:32 »
è l'effetto cestone.
ballardini affermò a Sportitalia un paio di anni fa che lotito lo chiamò e gli disse più o meno. "le conferisco il cestone, son tanti giocatori. li rivitalizzi, faccia lei una nuova cernita mettendoli alla prova. plasmi con inventiva, condendo con l'ingrediente della motivazione".
(ometto di parlare degli epurati perchè su quell'argomento - sempre secondo ballardini - lotito fu chiarissimo).

ecco, speriamo che il petkovic incominci a capire come funziona il calcio in casa lazio.
in bocca al lupo di cuore, e non si preoccupi perchè sono dotato di una discreta scorta di mazze e guantoni da baseball.

Io non posso pensare che uno così sia il presidente della mia Lazio, che tristezza.

Teo

Re:R: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #66 : Domenica 12 Agosto 2012, 14:12:45 »
Io non posso pensare che uno così sia il presidente della mia Lazio, che tristezza.

Era meglio De Laurentiis, a quest'ora avevi già giocato una CL e vinto una Coppa Italia...

I toni drammatici di alcuni non hanno alcuna rispondenza nella realtà, per fortuna. Pare stiano sempre parlando della Cavese... A meno che non esista un'altra Lazio che va di merda, in qualche altra dimensione, e qualcuno riesce a sintonizzarsi su quella. Sennò certi toni sono inspiegabili.

Constato anche, a fronte di un tentativo di molti di ripristinare il dialogo, si risponde dall'altro lato con le tipiche frasi "quello che fa babbo", "dite che va tutto bene fino alla nausea", eccetera. O con immagini mute. Va bene. Io gioco volentieri, mica mi faccio problemi...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #67 : Domenica 12 Agosto 2012, 14:35:19 »
E tu, come al solito, sai solo essere maleducato ed incapace di discutere educatamente, offendendo chi non la pensa come te. Nulla di nuovo. Il guaio è che ci pensi pure a quello che scrivi...
NoSurrender, lo sai a che punto io sia in completo transfert...  :-*
Ma stavolta non mi pare giustificato quello che scrivi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:R: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #68 : Domenica 12 Agosto 2012, 14:50:41 »
Era meglio De Laurentiis, a quest'ora avevi già giocato una CL e vinto una Coppa Italia...

I toni drammatici di alcuni non hanno alcuna rispondenza nella realtà, per fortuna. Pare stiano sempre parlando della Cavese... A meno che non esista un'altra Lazio che va di merda, in qualche altra dimensione, e qualcuno riesce a sintonizzarsi su quella. Sennò certi toni sono inspiegabili.

Constato anche, a fronte di un tentativo di molti di ripristinare il dialogo, si risponde dall'altro lato con le tipiche frasi "quello che fa babbo", "dite che va tutto bene fino alla nausea", eccetera. O con immagini mute. Va bene. Io gioco volentieri, mica mi faccio problemi...

Tu non hai mai smesso di "giocare".

In ogni caso l'unica colpa che do a Lotito e' di essersi fidato troppo di Tare che secondo me non e' all'altezza. Non ci si puo' improvvisare direttore sportivo di una grande squadra dall'oggi al domani solo perche' sai 10 lingue.

Io prenderei Lo Monaco al volo per dire...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #69 : Domenica 12 Agosto 2012, 14:56:10 »
NoSurrender, lo sai a che punto io sia in completo transfert...  :-*
Ma stavolta non mi pare giustificato quello che scrivi.


un motivo se trova sempre. Anche quando non si pensa a cui che si dice.

Manca la condizione innanzitutto per fare il pressing e quella arriverà . Poi anche un paio ma anche 3 giocatori servirebbero.

Parlare di tecnico rigido mi sembra solo una frase a casaccio per scrivere qualcosa , ovviamente di negativo.

Psp. A scanso di equivoci non sono soddisfatto. Ma nemmeno drammatizzo.

Rispondere che uno scrive senza pensare o che scrive a casaccio quindi è indice di educazione e capacità di argomentare e rispettare chi sta cercando di portare un contributo al topic, dunque.

A casa mia si chiama maleducazione e intolleranza, io non ci sono adusa ma se per voi va bene, tutto ok.

Poi però chi viene editato o cancellato è chi scherza sui pedalini di Falcao...

Ok, mi regolerò di conseguenza.

Buona prosecuzione, spero solo che abbiate ragione voi e che tra 15 giorni saremo qui a gioire per le vittorie della Lazio.

Vi libero per un po' della mia presenza nelle discussioni. E' meglio.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #70 : Domenica 12 Agosto 2012, 15:08:40 »
Quattro partite con avversari di livello e zero gol all attivo un gioco che sembra il reja 2.0 ma per risolvere tutto basta aspettare ancora un pochino e due ma anche tre acquisti.
Idee chiare in cucina mica pensieri sparsi a casaccio.

Un abbraccio a nosurrender no pasaran
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #71 : Domenica 12 Agosto 2012, 15:17:07 »
Quattro partite con avversari di livello e zero gol all attivo un gioco che sembra il reja 2.0 ma per risolvere tutto basta aspettare ancora un pochino e due ma anche tre acquisti.
Idee chiare in cucina mica pensieri sparsi a casaccio.

Un abbraccio a nosurrender no pasaran

Io credo che la cosa FONDAMENTALE da cui partire, sono le due punte. Non si puo' fare un gioco offensivo con una punta sola ed il nostro centrocampo.

Dobbiamo partire da Klose-Zarate

In difesa se si vuole evitare di acquistare altri terzini dobbiamo per forza di cosa passare a 3. Io un campionato con il (buon) Cavanda semi titolare non lo vorrei fare.

                                                       Marchetti
                                          Diakite    Dias    Radu          (da prendere Granqvist o uno meglio)

                         Gonzo   Ledesma   Xxxxx    Lulic           (Cana e Ledesma insieme sono intollerabili)

                                                Hernanes

                                       Zarate    Klose


Panca: in difesa stai bene con un altro centrale  avendo anche Biava e Stankevicius come ultima scelta
A centrocampo hai chi puo' ricoprire perfettamente i ruoli : Candreva a sinistra, Konko a destra, Cana per Ledesma e quando rientra anche Brocchi.  Ederson per Hernanes.  In attacco manca una pedina al posto di Floccari altrimenti pazienza.

Mi sembra il modulo piu' logico in assoluto, e non sono amante della difesa a 3!

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #72 : Domenica 12 Agosto 2012, 15:18:50 »
Avevo detto tempo fa che con un paio di acquisti ( centrale veloce e terzino ambifascia ) le speranze sarebbero aumentate di livello rispetto alle paure ma purtroppo devo correggermi: dopo averla vista ieri sera confesso che non saprei dove mettere mano per correggere il non gioco visto e il vorrei ma non posso mostrato dalla squadra ( un esempio per tutto: averebbero voluto portare il pressing alto alcuni, vedi Klose che richiamava anche i compagni in avanti, ma proprio non avevano idea, gli altri, di come si porta il pressing )
PS. io sono per principio contrario a cambiare il tecnico alle prime difficoltà per cui escludo questa ipotesi dalle soluzioni possibili   

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #73 : Domenica 12 Agosto 2012, 15:42:14 »
Le sconfitte estive sono un'ottima medicina: mi sarei preoccupato di più di un cammino trionfale (senza le 4 vittorie di fila estive del geniodelmale che c'era 3 anni addietro credo ci saremmo evitati discreti patemi),
una bella boccata di pragmatismo, una sforbiciata alla zavorra e siamo ancora in tempo per disputare una bella stagione.
Più che altro, sono una buona ecografia della situazione. Sta ai dott. Petkovic e Tare saper diagnosticare eventuali acciacchi e malattie, tenendo in considerazione che le farmacie vanno in ferie tra meno di 20 giorni, e che tra una decina di giorni l'eventuale malato deve ritorna a lavorare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #74 : Lunedì 13 Agosto 2012, 08:11:15 »
Tutto quello che vi pare ma stiamo al 13 agosto!!!

Quando li facciamo questi acquisti? Quando si integreranno questi giocatori?

Gli impegni ufficiali si avvicinano a grandi passi.

E tremo anche io alle dichiarazioni di Pektovic post gara con il Getafe: giocatori che non ti seguono? Chi non capisce non gioca? Polveriera spogliatoio in vista?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #75 : Lunedì 13 Agosto 2012, 12:37:40 »
Perdere sonoramente le amichevoli è l'unico antidoto, comunque incerto, a una stagione di sudore, lacrime e sangue.
Per Lazio-Malmoe mi auguro, sul campo, una replica della deprimente Lazio-Torino di due settimane fa. Fuori dal campo mi aspetto una dura presa di posizione del mister nei confronti della società, confortato, magari, da qualche dichiarazione di supporto di un paio di senatori.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #76 : Lunedì 13 Agosto 2012, 12:41:18 »
Perdere sonoramente le amichevoli è l'unico antidoto, comunque incerto, a una stagione di sudore, lacrime e sangue.

Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #77 : Lunedì 13 Agosto 2012, 14:58:36 »
Delle amichevoli frega relativamente.

Per come stiamo messi in campo, specie in difesa, qui rischiamo pure con il Mura....

Quando ci si decide a comprare qualcuno??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #78 : Martedì 14 Agosto 2012, 14:41:49 »
Delle amichevoli frega relativamente.

Per come stiamo messi in campo, specie in difesa, qui rischiamo pure con il Mura....

Quando ci si decide a comprare qualcuno??

C'è tempo (cit.)