Autore Topic: Il punto della situazione al momento: paure e speranze.  (Letto 8330 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #20 : Venerdì 10 Agosto 2012, 19:02:56 »
Non ho paure né speranze, non mi aspetto niente.
Per giudicare voglio vedere la squadra all'opera, manca poco.
Chi si aspetta colpi di scena di mercato è al 95% un illuso, che poi la squadra sia competitiva per un quarto-sesto posto può anche essere.

POMATA

Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #21 : Venerdì 10 Agosto 2012, 19:10:05 »
Uno squadrone, l'unica incognita è petko.

Forza Lazio.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #22 : Venerdì 10 Agosto 2012, 19:18:18 »
Sono semplicemente terrorizzato dalla difesa, se non arrivano un buon terzino capace di coprire entrambe le fasce e un centrale fisicamente affidabile saranno guai seri, aldila' dell'incognita Petkovic.

Mi stanno bene anche gronquist e aaogo a sto punto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #23 : Venerdì 10 Agosto 2012, 19:26:09 »
A me la cosa che mi fa stare abbastanza tranquillo è il valore della rosa che al momento non si è indebolita rispetto alla scorsa stagione.
Quello che mi preoccupa invece è che abbiamo ancora alcune lacune che andrebbero colmate al piu' presto, un centrale e un'esterno di difesa sono necessari.
Altro fattore che mi preoccupa è il fatto che l'allenatore è nuovo e in molti stanno solo aspettando un passo falso della Lazio in partite ufficiali per poter iniziare con il tiro al piccione.

Matad'or scrive anche per me.
Se proprio devo distinguermi (mi si nota di più se.. o se...?) dico che la Lazio non solo non si è indebolita, ma si è rinforzata. Credo che Zarate e Floccari ci daranno molto più di quel che ci ha dato Cissé, ed avere Candreva per tutta la stagione sarà meglio che averlo per metà, così come Cana, che Cavanda sia meglio di Zauri e che Onazi potrà, nelle partite minori, far rifiatare qualcuno.
Insomma, sono un filino più ottimista.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #24 : Venerdì 10 Agosto 2012, 19:33:29 »
Sono semplicemente terrorizzato dalla difesa, se non arrivano un buon terzino capace di coprire entrambe le fasce e un centrale fisicamente affidabile saranno guai seri, aldila' dell'incognita Petkovic.

Da mo' che lo penso e lo dico.
Tanto più con un allenatore più sbilanciato come Petko.

E mi ha preoccupato un po' la sterilità offensiva vista in queste prime uscite.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #25 : Venerdì 10 Agosto 2012, 19:35:12 »
Ragazzi, ma con 50/55 da giocare, se mancano contemporeamente due tra dias diakite' e biava, chi la tiene la difesa?

Per non parlare di konko/radu....

Posso essere d'accordo su attacco e centrocampo, per i quali mi accontento in attesa di scoprire l'atteggiamento che vorra' tenere petkovic e il valore effettivo di ederson, ma sulla difesa c'e' da metterci le mani ieri...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #26 : Venerdì 10 Agosto 2012, 19:55:01 »
Ganzo. Infatti hanno fatto la fila per prenderlo, l'uomo che ci ha salvato e ci ha fatto mancare due CL di fila dall'UDINESE...
Ho alcune proposte in ballo e le sto valutando, anche per quanto riguarda l'estero, in particolare in Francia. Ma prima voglio prendermi una pausa. Ringrazio infine il presidente e il direttore sportivo che volevano che il nostro rapporto continuasse ma la decisione era presa.


vediamo se mo lo capisci.

Oh, certo, The fox and the grape.... a 66 anni una pausa è quello che ci vuole.


Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #27 : Venerdì 10 Agosto 2012, 19:58:57 »
Sinceramente rimarrei molto deluso se per la quarta sessione di mercato consecutiva (cioè da quando è chiaro che Radu è poco affidabile fisicamente) non arrivasse un terzino sinistro.
Per il resto sembra probabile l'arrivo di un altro centrale (lo svedese non mi sembra male). Bene, serve come il pane.
Centrocampo e attacco sono numericamente e tutto sommato qualitativamente abbondanti e non saprei veramente se la Lazio è in grado di acquistare giocatori migliori di quelli che abbiamo in questi settori. Parliamo (al netto di paramenti zero) di gente da 7 - 8  milioni in su. Difficile.

Sarei abbastanza soddisfatto se dopo Ederson e il riscatto dell'ottimo (non avrei mai pensato fino a questo punto) Candreva, arrivassero il terzino e lo stopper.
Forza Lazio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #28 : Venerdì 10 Agosto 2012, 20:03:06 »
Una domanda semplice e non provocatoria. Giuro che vorrei sapere le vostre impressioni.

Da esterni, che centrocampo preferireste tra:

                                  Borja Valero   Aquilani   Matias Fernandez



                                 Cana    Ledesma   Lulic

?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #29 : Venerdì 10 Agosto 2012, 20:07:42 »
Una domanda semplice e non provocatoria. Giuro che vorrei sapere le vostre impressioni.

Da esterni, che centrocampo preferireste tra:

                                  Borja Valero   Aquilani   Matias Fernandez



                                 Cana    Ledesma   Lulic

?

così schierato? improponibile...  come giocatori siamo là, forse leggermente migliori i primi 3...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #30 : Venerdì 10 Agosto 2012, 20:09:44 »
così schierato? improponibile...  come giocatori siamo là, forse leggermente migliori i primi 3...

l'ho schierato cosi' solo perche' comunque quei tre saranno i nostri titolari sicuri.

Se vuoi mette Candreva alla nostra destra e metti Pizarro al loro centro.

Giglic

Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #31 : Venerdì 10 Agosto 2012, 20:10:32 »
Una domanda semplice e non provocatoria. Giuro che vorrei sapere le vostre impressioni.

Da esterni, che centrocampo preferireste tra:

                                  Borja Valero   Aquilani   Matias Fernandez



                                 Cana    Ledesma   Lulic

?

Io la seconda. Tra un fallito, un retrocesso et al., il secondo (che trascura il fatto che hai come alternative tali Hernanes, Ederson, Candreva, Gonzalez, Mauri, soèrattutto come quarti di c.c., ma anche in sostituzione, volendo, visto che i tre insieme che hai citato in linea non ci giocheranno quasi mai) mi da più possibilità di sognare

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #32 : Venerdì 10 Agosto 2012, 20:11:25 »


Una domanda semplice e non provocatoria. Giuro che vorrei sapere le vostre impressioni.

Da esterni, che centrocampo preferireste tra:

                                  Borja Valero   Aquilani   Matias Fernandez



                                 Cana    Ledesma   Lulic

?
Non mi sembra che Pektovic voglia giocare con il centrocampo a tre in quel modo. Messi così vuol dire poco.
Su quelli della florenza viola non saprei dire granchè. Non conosco moltissimo i due dai nomi esotici.
Magari sono dei fenomeni. In quel caso potrebbero anche sopperire alle carenze di quella pippa immonda di Aquiloni.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #33 : Venerdì 10 Agosto 2012, 20:23:58 »
è difficile rispondere, russotto.
matias ferandez viene dallo sporting lisboa (azz ... che bella squadra!), poi c'è borja valero dal villareal. completano il reparto aquilani, pizarro, della rocca (ex BO) e, direi, anche olivera, ma soprattutto il bravissimo cuadrado. ah, c'è anche lazzari, oltre a romulo (che ha una patente mista anche come difensore) ed el loco vargas.

così, ad occhio il loro nuovo centrocampo è più forte del vecchio (che comprendeva behrami e monto),ma faccio fatica a paragonarlo al ns perchè non li ho mai visti giocare.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #34 : Venerdì 10 Agosto 2012, 20:29:45 »
Io la seconda. Tra un fallito, un retrocesso et al., il secondo (che trascura il fatto che hai come alternative tali Hernanes, Ederson, Candreva, Gonzalez, Mauri, soèrattutto come quarti di c.c., ma anche in sostituzione, volendo, visto che i tre insieme che hai citato in linea non ci giocheranno quasi mai) mi da più possibilità di sognare

i trequartisti non li ho messi. Mi sembrava abbastanza chiara la cosa. Per il resto tu eri quello che Baronio e Dabo avrebbero fatto grandi cose.

Giglic

Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #35 : Venerdì 10 Agosto 2012, 20:32:01 »
i trequartisti non li ho messi. Mi sembrava abbastanza chiara la cosa. Per il resto tu eri quello che Baronio e Dabo avrebbero fatto grandi cose.

trovami il post, ti prego, trovamelo! (ma mi sa che magno tranquillo)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #36 : Venerdì 10 Agosto 2012, 21:12:34 »
Le scorse due stagioni hanno dimostrato che abbiamo una buona macchina, certo non una limousine da 100 mila euro, ma nemmeno un'utilitaria da 8 mila euro. Il motore è molto rodato, forse pure troppo, i pistoni non sono mostri di velocità, e i pneumatici posteriori vanno cambiati, cominciano a far perdere aderenza alla macchina. In più, abbiamo un nuovo guidatore, che porta il suo stile di guida, lui sì che fino ad ora ha guidato utilitarie, e che spesso ha superato macchine teoricamente più veloci della sua. Insomma, la speranza è che la macchina sia sempre affidabile come una Golf, perché se qualche pezzo si rompe ('nziammai), in magazzino abbiamo perlopiù ricambi non all'altezza del pezzo "principale". La speranza è che i pistoni possano andare su e giù a ritmo sempre elevato, ed il nuovo autista promette abbastanza sotto questo punto di vista. La speranza è che non manchi mai la benzina, a differenza della scorsa stagione. La speranza è che il proprietario dell'auto possa comprare pezzi di ricambio o "principali", i quali facciano sì che non si avverta (o si avverta poco) la differenza dopo il montaggio del nuovo pezzo.

Le paure le tengo per me, ma Fraplaya le ha ben sintetizzate :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Teo

Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #37 : Venerdì 10 Agosto 2012, 22:00:56 »
Ci volevano quattro puntelli in quattro punti chiave, c'è poco da dire. Con quelli, si poteva anche tentare il colpo grosso. Ma i margini per operare sul mercato si sono ridotti, visto che il monte ingaggi è cresciuto parecchio. Non sembra esserci l'ansia di tagliarlo, evidentemente per questioni tecniche relative al bilancio, e anche perché un rinnovo di un anno a Brocchi vuol dire "acquistare" un giocatore per quel ruolo, a prezzo quasi nullo: un po' il cane che si morde la coda, insomma. A occhio direi che il buco più grave è sui lati difensivi, le alternative attuali a Radu e Konko sono agghiaccianti.

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #38 : Venerdì 10 Agosto 2012, 22:12:57 »
Ad oggi la paura principale è la fragilità della rosa nel reparto difensivo non coperta da sostituti decorosi per la serie a e l'europa league, aggravata dal modulo che certo non copre la difesa come faceva, saggiamente, il buon Reia; la speranza è riposta sull'acquisto di un centrale veloce, ma molto veloce, e di un esterno affidabile anbifascia: mi basterebbero per stare più tranquillo

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il punto della situazione al momento: paure e speranze.
« Risposta #39 : Venerdì 10 Agosto 2012, 22:15:30 »
L'unica alternativa che vedo per Radu è Lulic, per Konko forse Scaloni, ma forse. Forse forse. Non so come potrebbe starci Gonzo, ma sono ripieghi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.