Autore Topic: Ligue 1 - 2012-'13  (Letto 4514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Ligue 1 - 2012-'13
« : Venerdì 10 Agosto 2012, 14:27:11 »
Lo scudetto del Montpellier è stata la più grande gioia sportiva 2011-'12, se togliamo l'esilarante stagione della roma.
Ovviamente, parlo di soddisfazioni per le "stagioni", non per le singole partite, dove la Lazio, invece, mi ha regalato gioie enormi.

Gli sforzi prodotti col fratello ML ci hanno consentito di portare a casa questo meraviglioso scudetto (oltre agli scudetti del Real Madrid e del Manchester City: crisbio che incredibile tripletta!)

Quest'anno, in qualità di vincitore (per i miei trascorsi in terra provenzale, che ho lungamente raccontato), voglio prendermi io l'onere di aprire questo topic che ci accompagnerà fino al termine della stagione.

Oggi parte il campionato con un succulento Montpellier-Tolosa.

Sì, sarà una missione impossibile. Per tutti.
Se lo scorso anno si è consumato il miracolo, quest'anno saremo qui - purtroppo - a celebrare le quadriplette di Ibra ogni fine settimana.
Ma chissà. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #1 : Venerdì 10 Agosto 2012, 14:40:23 »
Sulla carta non c'è storia, sul campo vedremo. La collezione di figurine allestita sotto la torre Eiffel dagli sceicchi parte nettamente favorita, è da vedere se i galli nel pollaio saranno troppi o Ancelotti saprà amalgamarli a dovere. Cuchi', chi vedi in seconda fila come avversario che potrebbe dar fastidio al PSG? Mi pare che il centravanti del Montpellier sia passato all'Arsenal, brutta perdita per i campioni in carica.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #2 : Venerdì 10 Agosto 2012, 15:05:25 »
Sì, la perdita di Giroud è stata importante. Tuttavia, per quello che ho visto, non mi sembra giocatore da grandissima squadra. Forse l'Arsenal è la squadra più appropriata per lui. Mi sembra il classico attaccante che può fare bene dove esista un collettivo vero. E' uno, invece, che potrebbe faticare in una squadra dove, del tutto legittimamete, gli dicano: "Fai i gol. Come, è affar tuo".

Il Montpellier ha fatto qualcosa di straordinario anche l'anno prima. Ricordiamoci che era una neo-promossa.
In qualche modo, il percorso del Montpellier (promozione, grande stagione da neo-promossa, scudetto) ricorda quello della Lazio di Maestrelli.
La mia sensazione, però, è che si sia fatto davvero qualcosa di epico.
A bocce ferme, il Montpellier lo vedo dietro a PSG, Lione, Lille e lo stesso Marsiglia.
Saranno queste, secondo me, le prime 5, nell'ordine in cui le ho dette.

Come outsider c'è poca roba davvero. Potrei dire il Rennes (più per simpatia che per altro e non certo per lo scudetto). O chissà, a 3 anni dal suo scudetto potrebbe tornare prepotentemente il Bordeaux. Ma anche qui ci credo poco. Sta abbastanza indietro.

Ricordiamo che il campionato francese, se togliamo i 7 anni di dominio assoluto del Lione, ha spessi riservato sorprese. Si pensi che negli 8 anni prima e nei 4 anni dopo quella striscia storica del Lione hanno vinto il campionato ben 9 squadre diverse! Una cosa impensabile da queste parti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #3 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:21:17 »
l anno scorso lo aprii io il topic e portai fortuna...quest anno dico che chiunque fottera' lo scudetto alla squadra dei turbanti e delle donne pinguino sara' eroe nazionale.Chi nella vita ha avuto almeno una volta a che fare con i ricconi del golfo non puo' non provare profonda antipatia per codesti personaggi...

Giglic

Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #4 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:24:21 »
l anno scorso lo aprii io il topic e portai fortuna...quest anno dico che chiunque fottera' lo scudetto alla squadra dei turbanti e delle donne pinguino sara' eroe nazionale.

Ma evitare di insultare la religione altrui no, eh?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #5 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:29:02 »
macche religione..l islam e' quello dell iran, di una parte del nordafrica, di una parte dell africa nera(senegal &co)...fosso islamico mi offenderei... e infatti ti invito a parlare coi veri islamici di che pensano di sti borioni tutti oro e fighe...

Giglic

Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #6 : Sabato 11 Agosto 2012, 16:51:41 »
macche religione..l islam e' quello dell iran, di una parte del nordafrica, di una parte dell africa nera(senegal &co)...fosso islamico mi offenderei... e infatti ti invito a parlare coi veri islamici di che pensano di sti borioni tutti oro e fighe...



Eviterei tali toni, fossi in te, se non vuoi he qualcuno ti risponda a tono (ad esempio sui "borioni" tutto oro e chierichetti). Non sei tu quello che deve giudicare una religione non tua...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #7 : Sabato 18 Agosto 2012, 22:16:31 »
grande inizio del Lorient, che quasi espugna il parco dei principi (2-2 all' esordio) e stasera beffa i campioni di francia con un uno due all' 89esimo e al 92esimo.
2-1 il risultato finale tra Lorient e Montpellier.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #8 : Domenica 19 Agosto 2012, 23:07:33 »
Pareggio tra Ajaccio e PSG ma per poco i corsi non vincono.(palo di eduardo)

Espulsi Lavezzi e Ancelotti.

feiez

Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #9 : Lunedì 20 Agosto 2012, 08:27:25 »
Ancelotti non arriverà a fine stagione (nel senso che lo esonereranno prima)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #10 : Domenica 26 Agosto 2012, 23:01:13 »
Visto l'andazzo, mi sa che la squadra di Ancelotti cambierà nome in Pari Saint-Germain.

A proposito, Ciani affrontava quel po' po' d'attacco dei parigini, chi ha visto la partita?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #11 : Domenica 26 Agosto 2012, 23:33:04 »
Ciani s'è ben disimpegnato con l'attacco del Pari S.Germain , era il 3/o a sinistra nel 352 difensivo del Bordeaux , veloce reattivo e potente , ha duellato con Ibra sui calci piazzati ed ha fatto qualche bella chiusura sui duetti tra Pastore Nenè e Ibra stesso , la partita la guardavo quasi senza audio che sentivo la Lazio alla radio , però Ciani mi ha fatto una buona impressione , è uno che tira anche le punizioni tipo Stam , quando ce ne stata una di seconda ai 20 metri centrali gliela hanno lasciata a lui
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #12 : Lunedì 27 Agosto 2012, 10:08:52 »
Ciani s'è ben disimpegnato con l'attacco del Pari S.Germain , era il 3/o a sinistra nel 352 difensivo del Bordeaux , veloce reattivo e potente , ha duellato con Ibra sui calci piazzati ed ha fatto qualche bella chiusura sui duetti tra Pastore Nenè e Ibra stesso , la partita la guardavo quasi senza audio che sentivo la Lazio alla radio , però Ciani mi ha fatto una buona impressione , è uno che tira anche le punizioni tipo Stam , quando ce ne stata una di seconda ai 20 metri centrali gliela hanno lasciata a lui
Promettente... :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #13 : Lunedì 27 Agosto 2012, 13:25:52 »
Ciani s'è ben disimpegnato con l'attacco del Pari S.Germain , era il 3/o a sinistra nel 352 difensivo del Bordeaux , veloce reattivo e potente , ha duellato con Ibra sui calci piazzati ed ha fatto qualche bella chiusura sui duetti tra Pastore Nenè e Ibra stesso , la partita la guardavo quasi senza audio che sentivo la Lazio alla radio , però Ciani mi ha fatto una buona impressione , è uno che tira anche le punizioni tipo Stam , quando ce ne stata una di seconda ai 20 metri centrali gliela hanno lasciata a lui

Ragazzi se questo è poco poco quello che si prospetta.. non me ce fate pensà..

Grazie per l'analisi  ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #14 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 18:46:07 »
Il campionato francese - di cui non frega una fava a nessuno, ne sono consapevole - continua a riservare belle sorprese.
Pur parlando di un torneo tecnicamente più modesto del nostro (ma non so ancora per quanto), la grande incertezza nella definizione della classifica che ogni anno regna lo rende davvero avvincente.
Sportitalia fornisce un gran bel servizio per gli amanti del campionato transalpino.
Tre squadre paiono volersi staccare (Lione, PSG e Marsiglia) ma sotto queste ci sono outsider molto ma molto interessanti. Non certo per il titolo ma magari per competere col Marsiglia per il terzo posto. Mi riferisco al Saint Etienne, soprattutto. Pare giochi anche bene. Anche se non ne ho viste così tante per saperlo davvero.
Ci sono poi compagini molto pugnaci (Nizza su tutte) ma non paiono pronte per le prime piazze.
Bene il Bordeaux dell'ex Ciani, che si mantiene vivo nel gruppone. Pensavo fosse destinato alla mezza classifica.
Il Montpellier è a metà classifica, anche se sta risalendo. Dopo un (lungo) inizio sconcertante (classico rilassamento da leone con la pancia piena) sta risalendo la china.
Younès Belhanda - pur nelle difficoltà che i provenzali stanno incontrando - si conferma giocatore di grande talento. Se il costo non fosse irragionevole, ci proverei a prenderlo. Può essere un buon vice-Hernanes, anche se ha vocazione ancor più offensiva.
Mauri invecchia, Ederson è totalmente inaffidabile, Candreva sta trovando la sua consacrazione come esterno, perché non buttarsi sul marocchino per il prossimo anno?
Del resto, se hai preso Ciani, vuol dire che anche il campionato francese viene monitorato 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #15 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 18:49:42 »
La Francia a breve ci supera nel ranking uefa...noi continuamo a specchiarci la nostra pancia e a dire che abbiamo il campionato più bello del mondo...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #16 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 18:55:02 »
La Francia a breve ci supera nel ranking uefa...noi continuamo a specchiarci la nostra pancia e a dire che abbiamo il campionato più bello del mondo...

non credo proprio. come fa a superarci se non c'è stata nemmeno un'annata in cui ha fatto piu punti di noi, incluso quest'anno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

POMATA

Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #17 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 18:56:51 »
non credo proprio. come fa a superarci se non c'è stata nemmeno un'annata in cui ha fatto piu punti di noi, incluso quest'anno.

Il psg spinge parecchio...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #18 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 19:01:57 »
Mi ero perso questo topic. Spesso ci butto l'occhio, al campionato francese, col fatto che Sportitalia lo passa in chiaro.
Quest'anno il Montpellier va maluccio ma era prevedibile. L'imperativo categorico resta quello di veder perdere il Psg, che per qualche motivo mi sta antipatico.
Non è invidia dei loro soldi perché per City e Chelsea ho sempre simpatizzato. Sarà Ancelotti, sarà Menez, sarà lo scorbutico Ibra, sarà che il gap finanziario è davvero troppo elevato, fatto sta che quest'anno tifo per tutte le altre. A caso. Va bene che vinca una qualunque tranne il Psg. Se poi non è il Marsiglia meglio ancora.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ligue 1 - 2012-'13
« Risposta #19 : Mercoledì 12 Dicembre 2012, 19:46:45 »
Proprio stamani ho chiesto all'amico franzoso cosa si dice in Francia a proposito di

Aubameiang e Guilavogui del S.Etienne e di Bakary Sako (ex S.Etienne) mio vecchio pallino passato in Premier.


Guila mi piace assai.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)