www.corrieredellasera.itPronta un'offerta da 40 milioni di euro per i tre giocatori. Martedì sera vittoria 3-0 a Salerno, Maurito in gol. Incidenti tra tifosiROMA - Semplice amichevole o consiglio per gli acquisti? La cosa certa è che nella partita di sabato 4 agosto a Smirne con il Galatasaray la Lazio ha messo in vetrina i propri gioielli. I turchi, poco amichevoli con Lotito nel soffiargli Yilmaz, ora non solo vogliono Hernanes, ma la prossima settimana tenteranno anche l'affondo per Ledesma e Zarate.
LO SCAMBIO CARRIZO-GRANQVIST - Il solito tarlo del presidente biancoceleste: giusto sacrificare qualcuno degli assi in organico per alzare il livello del mercato (in corso c'è solo la definizione dello scambio Carrizo-Granqvist col Genoa) in modo da allestire una rosa più in armonia col gioco di Petkovic? Dipende, c'è asso e asso. Intanto, nella prima vittoria di Petkovic in questa seconda fase del ritiro (martedì sera 3-0 alla Salernitana in amichevole con i gol di Ledesma, Mauri e Zarate. Brutta parentesi, gli incidenti tra tifosi, con gli ultras della Salernitana che hanno cercato il contatto con quelli laziali) era assente Hernanes.
LA TRATTATIVA - Barça, Milan e Galatasaray, club che protagonisti in Europa o lo sono o lo vogliono diventare, gli stanno facendo da tempo una corte serrata e il 27enne brasiliano, non perfettamente a suo agio con Petkovic e i suoi schemi, sta pensando di cambiare per avere più visibilità e riconquistare la Seleçao. La prossima settimana arriverà a Roma il suo agente, Joseph Lee, per parlare di futuro con Lotito: se i turchi confermeranno l'offerta da 25 milioni ventilata a Smirne, il presidente potrebbe vacillare. Se, poi, il Galatasaray mettesse sul piatto ulteriori 15 milioni per associare a quello di Hernanes l'acquisto di Ledesma e Zarate, Lotito potrebbe non avere alcuna esitazione. In questo caso, però, i giocatori sarebbero da convincere: Ledesma ha già detto «no, grazie». Intanto Stendardo va all'Atalanta: 3 anni a 500mila euro a stagione.
Andrea Arzilli
Vai al forum