Autore Topic: La rifondazione (edizione 2012)  (Letto 56703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #480 : Giovedì 30 Agosto 2012, 14:53:22 »
Milan, Bojan: "A Roma un anno strano. Questo è un grande club"
30.08.2012 14.48 di Luca Bargellini
Fonte: MilanNews.it
TuttoMercatoWeb.com

Queste le dichiarazioni di Bojan Krkic durante la conferenza stampa di presentazione: "Ero alla Roma, ma con loro non ho trovato l'accordo. Si è poi presentata l'occasione del Milan e per me è un onore essere qui. La mia storia alla Roma è stata strana fin dall'inizio: ho giocato poco e arrivare qui al Milan è un passo avanti per me".

- Sulla sua permanenza: "Sono qui per restare, voglio far bene e aiutare la squadra. Voglio rimanere qui dopo il prestito"
- Sul primo impatto a Milanello: "Fin dal primo giorno qui è stato incredibile. La squadra mi ha accolto benissimo. Milanello è qualcosa di incredibile. Un club come il Milan non deve imitare il gioco del Barcellona".
- Sul Barcellona: "Il Barca mi ha dato tanto sia nel calcio che non. Tutte queste cose mi aiuteranno a restare in una grande squadra come il Milan".
- Sul numero di maglia: "Ho preso il 22. sono i miei anni. Arrivare a Milano è stato il regalo più bello"
- Un retroscena: "Qualcuno del Barcellona mi ha detto che voleva venire qui, ma non posso dire di chi si tratta. Parlo spesso con loro e sono molto contento per me".
- Un saluto ai tifosi della Roma: "Voglio mandare un forte abbraccio ai tifosi della Roma che porterò sempre nel mio cuore. De Rossi mi ha mandato un messaggio e abbiamo pure parlato"
- Sul Milan: "Qui c'è tanta qualità, dobbiamo lavorare tanto ogni giorno per vincere. Qui ci sono grandi attaccanti, posso giocare con tutti: deciderà il mister. Posso giocare ovunque in attacco, io voglio giocare e basta".
- Una battuta su Abbiati dello scorso anno: "Spesso escono cose non vere sui giornali. Hanno fatto un po' di teatro".
- Ancora sul Barcellona: "Mi è servito tutto al Barcellona. Ho fatto 4 anni dove ho sognato tanto, giocare con Messi, Iniesta e Xavi mi è servito tanto. Non ho sentito Guardiola. Per vincere bisogna lavorare tutti i giorni".

Mazzola

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #481 : Venerdì 31 Agosto 2012, 13:30:19 »
Siamo i Rolling Stones del calcio italiano.

feiez

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #482 : Sabato 1 Settembre 2012, 11:31:32 »
Se ingrana Florenzi, il tronistacongliocchiakidiLeonediLernia verrà ceduto a gennaio.
Intanto per domani si prevede, secondo sky dovrebbe partire dalla panchina.
Trio d'attacco t., gatto maldestro, frutta e verdura.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #483 : Sabato 1 Settembre 2012, 14:51:28 »
Riepilogando, cessioni, mancati riscatti e rescissioni:
curci, cassetti, kjaer, heinze, juan, cicinho, jose angel, rosi, pizarro, gago, greco, simplicio, bojan, borini, borriello;
acquisti:
goicoichea, marquinhos, dodò, castan, piris, balzaretti, bradley, tachtsidis, florenzi, destro.

Questa è una squadra che si è rinforzata ?
Leggo e sento commenti e pronostici che parlano di un ottimo mercato e riomma da scudetto.....DELIRIO, o meglio....PROSTITUZIONE INTELLETTUALE !!!!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #484 : Sabato 1 Settembre 2012, 15:54:05 »
Riepilogando, cessioni, mancati riscatti e rescissioni:
curci, cassetti, kjaer, heinze, juan, cicinho, jose angel, rosi, pizarro, gago, greco, simplicio, bojan, borini, borriello;
acquisti:
goicoichea, marquinhos, dodò, castan, piris, balzaretti, bradley, tachtsidis, florenzi, destro.

Questa è una squadra che si è rinforzata ?
Leggo e sento commenti e pronostici che parlano di un ottimo mercato e riomma da scudetto.....DELIRIO, o meglio....PROSTITUZIONE INTELLETTUALE !!!!!

Come puo' questa squadra essere messa sul nostro stesso piano , se non oltre , io veramente  faccio fatica a capirlo.

Puo' essere che sta propaganda mieta cosi' tante vittime ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Sussex lad

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 103
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #485 : Sabato 1 Settembre 2012, 16:20:28 »
Riepilogando, cessioni, mancati riscatti e rescissioni:
curci, cassetti, kjaer, heinze, juan, cicinho, jose angel, rosi, pizarro, gago, greco, simplicio, bojan, borini, borriello;
acquisti:
goicoichea, marquinhos, dodò, castan, piris, balzaretti, bradley, tachtsidis, florenzi, destro.

Questa è una squadra che si è rinforzata ?
Leggo e sento commenti e pronostici che parlano di un ottimo mercato e riomma da scudetto.....DELIRIO, o meglio....PROSTITUZIONE INTELLETTUALE !!!!!

Devi anche ammettere pero' che e' tutta colpa de quello steronzo di Robben che ha di nuovo preferito il Bayern al giuoco stellare, ma che di piu', universale del grande maestro  8)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #486 : Domenica 2 Settembre 2012, 15:39:30 »
Come puo' questa squadra essere messa sul nostro stesso piano , se non oltre , io veramente  faccio fatica a capirlo.





Anche perchè stanno sotto in classifica da due anni e mezzo praticamente ininterrotti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #487 : Domenica 2 Settembre 2012, 15:49:50 »
balzaretti e destro sono buoni.

non comprendo come possa vincere lo scudo didi, dodo, pupu e cucù.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #488 : Venerdì 7 Settembre 2012, 22:24:58 »
CALCIOMERCATO PARIS SAINT GERMAIN JUVENTUS INTER ROMA TOP 15
La sessione estiva appena terminata ha consacrato il Paris Saint Germain come regina del mercato. Con 105 milioni di euro, il club parigino è la società che ha investito più soldi per rinforzare la propria rosa. E' quanto si legge sull'edizione odierna di 'France Football', che pubblica una speciale classifica dei 15 club che più hanno speso in estate. L'Italia è rappresentata da Juventus, Inter e Roma, rispettivamente all'ottavo, nono e dodicesimo posto.

Ecco la classifica:

1. Paris-SG (FRA), 105 ME
2. Chelsea (ING), 100 ME
3. Zénith Saint-Pétersbourg (RUS), 98 ME
4. Bayern Munich (GER), 70,3 ME
5. Manchester City (ING), 66 ME
6. Tottenham (ING), 65,4 ME
7. Manchester United (ING), 64,7 ME
8. Juventus Turin (ITA), 56,4 ME
9. Inter Milan (ITA), 48 ME
10. Arsenal (ING), 44,9 ME
11. Liverpool (ING), 42,6 ME
12. AS Roma (ITA), 42,3 ME
13. Southampton (ING), 37,2 ME
14. Real Madrid (SPA), 35 ME
15. FC Barcelone (SPA), 33 ME



In due anni hanno speso quasi 100 milioni.
Per essere una squadra in difficoltà finanziaria, per me è un mistero oltre che una vergogna.


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #489 : Venerdì 7 Settembre 2012, 22:53:59 »
da dove escono fuori sti 42 milioni?

POMATA

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #490 : Sabato 8 Settembre 2012, 00:23:37 »
E poi chiediamo soldi alla bce per aiutare le banche...

Resista signora Merkel, non mollare ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #491 : Sabato 8 Settembre 2012, 03:32:39 »
è un mistero come si possano raggiungere quei miseri risultati spendendo 100 milioni e come si possa smobilitare una squadra.

gli americani sò laziali...non c'è altra spiegazione.

ROMA MERDA EST.
SEMPER ET UBIQUE.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #492 : Domenica 9 Settembre 2012, 03:53:34 »
CALCIOMERCATO PARIS SAINT GERMAIN JUVENTUS INTER ROMA TOP 15
La sessione estiva appena terminata ha consacrato il Paris Saint Germain come regina del mercato. Con 105 milioni di euro, il club parigino è la società che ha investito più soldi per rinforzare la propria rosa. E' quanto si legge sull'edizione odierna di 'France Football', che pubblica una speciale classifica dei 15 club che più hanno speso in estate. L'Italia è rappresentata da Juventus, Inter e Roma, rispettivamente all'ottavo, nono e dodicesimo posto.

Ecco la classifica:

1. Paris-SG (FRA), 105 ME
2. Chelsea (ING), 100 ME
3. Zénith Saint-Pétersbourg (RUS), 98 ME
4. Bayern Munich (GER), 70,3 ME
5. Manchester City (ING), 66 ME
6. Tottenham (ING), 65,4 ME
7. Manchester United (ING), 64,7 ME
8. Juventus Turin (ITA), 56,4 ME
9. Inter Milan (ITA), 48 ME
10. Arsenal (ING), 44,9 ME
11. Liverpool (ING), 42,6 ME
12. AS Roma (ITA), 42,3 ME
13. Southampton (ING), 37,2 ME
14. Real Madrid (SPA), 35 ME
15. FC Barcelone (SPA), 33 ME



In due anni hanno speso quasi 100 milioni.
Per essere una squadra in difficoltà finanziaria, per me è un mistero oltre che una vergogna.

Questa classifica e' bugiarda,per quello che riguarda la rioma.
Se fai il calcolo aquisti cessioni e ci metti anche la differenza del costo degl ingaggi,vedrai veramente quanto a speso la roma.
La cifra era a circa 4 milioni,poi dopo la cessione di Borrielo credo sia praticamente a 0.
Questo studio l'ha fatto il Messaggero circa tre settimane fa'.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #493 : Domenica 9 Settembre 2012, 20:22:05 »
Questa classifica e' bugiarda,per quello che riguarda la rioma.
Se fai il calcolo aquisti cessioni e ci metti anche la differenza del costo degl ingaggi,vedrai veramente quanto a speso la roma.
La cifra era a circa 4 milioni,poi dopo la cessione di Borrielo credo sia praticamente a 0.
Questo studio l'ha fatto il Messaggero circa tre settimane fa'.
Queste cifre sono come la pell lo scroto, ognuno le tira dalla parte che vuole.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #494 : Lunedì 10 Settembre 2012, 11:12:41 »
Bilancio As Roma, Ciabattini: "Possibile chiusura in passivo di 50 milioni"
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/articoli/89125/fair-play-finanziario-napoli-e-lazio-super.shtml


Quello che si è appena concluso, è stato un mercato sicuramente all’insegna del Fair Play Finanziario, pur con qualche eccezione. I trasferimenti estivi del 2012, evidenziano che in questo mercato, i club europei hanno acquistato 18 giocatori di un valore superiore o uguale ai 15 milioni di euro, rispetto ai 26 dell'estate 2011 e ai 33 dell'estate 2009. Sono stati spesi 1.753 milioni di euro, rispetto ai 2.249 milioni che rappresentano la media degli ultimi 4 anni. Si è speso molto di meno rispetto alle stagioni precedenti in particolare in Italia che mostra un saldo attivo di 12 milioni di euro (dati Transfmarket) e in Spagna.

Abbiamo incontrato Paolo Ciabattini (in foto), autore del libro "Vincere con il Fair Play Finanziario", Direttore Operativo di Pioneer Italia Spa e grande esperto di calcio business. Nella terza parte ci occupiamo delle altre big del nostro campionato: Napoli, Lazio e Roma. Promosse per la strategia, con qualche riserva per i giallorossi.

"La Roma ha chiuso il bilancio 2011 con una perdita pari 26,7 milioni di euro prima delle imposte. Nel primo mercato “americano” la società ha investito molto, Osvaldo, Lamela, Pjanic, Borriello (riscatto obbligatorio), Borini eccetera. Questo investimento è stato compensato dalle plusvalenze e dai risparmi sugli stipendi derivanti dalle cessioni di Vucinic, Menes e Riise. Il 2012 pagherà però la mancanza degli introiti derivanti dalla Champions del 2011 e potrebbe chiudere con una perdita pesante tra i 50/55 milioni di euro. Tale perdita verrà in buona parte compensata dalla clausola sugli stipendi. Per rispettare il tetto dei 45 milioni, la perdita del 2013 non dovrebbe superare il 30/35 milioni. A giudicare dal mercato che si è appena chiuso, potrebbe aggirarsi intorno ai 40/45 milioni di euro. Potrebbero mancare quindi quei 10/15 milioni per rientrare all’interno dei parametri previsti dalla normativa del FPF. C’è sempre il mercato di gennaio. Sarebbe una distanza minima colmabile con qualche plusvalenza derivante dalla cessione di qualche giovane dell’ottimo settore giovanile. Poi ci sono anche i costi virtuosi relativi al settore giovanile".

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #495 : Lunedì 10 Settembre 2012, 11:57:32 »
Bilancio As Roma, Ciabattini: "Possibile chiusura in passivo di 50 milioni"
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/articoli/89125/fair-play-finanziario-napoli-e-lazio-super.shtml


Quello che si è appena concluso, è stato un mercato sicuramente all’insegna del Fair Play Finanziario, pur con qualche eccezione. I trasferimenti estivi del 2012, evidenziano che in questo mercato, i club europei hanno acquistato 18 giocatori di un valore superiore o uguale ai 15 milioni di euro, rispetto ai 26 dell'estate 2011 e ai 33 dell'estate 2009. Sono stati spesi 1.753 milioni di euro, rispetto ai 2.249 milioni che rappresentano la media degli ultimi 4 anni. Si è speso molto di meno rispetto alle stagioni precedenti in particolare in Italia che mostra un saldo attivo di 12 milioni di euro (dati Transfmarket) e in Spagna.

Abbiamo incontrato Paolo Ciabattini (in foto), autore del libro "Vincere con il Fair Play Finanziario", Direttore Operativo di Pioneer Italia Spa e grande esperto di calcio business. Nella terza parte ci occupiamo delle altre big del nostro campionato: Napoli, Lazio e Roma. Promosse per la strategia, con qualche riserva per i giallorossi.

"La Roma ha chiuso il bilancio 2011 con una perdita pari 26,7 milioni di euro prima delle imposte. Nel primo mercato “americano” la società ha investito molto, Osvaldo, Lamela, Pjanic, Borriello (riscatto obbligatorio), Borini eccetera. Questo investimento è stato compensato dalle plusvalenze e dai risparmi sugli stipendi derivanti dalle cessioni di Vucinic, Menes e Riise. Il 2012 pagherà però la mancanza degli introiti derivanti dalla Champions del 2011 e potrebbe chiudere con una perdita pesante tra i 50/55 milioni di euro. Tale perdita verrà in buona parte compensata dalla clausola sugli stipendi. Per rispettare il tetto dei 45 milioni, la perdita del 2013 non dovrebbe superare il 30/35 milioni. A giudicare dal mercato che si è appena chiuso, potrebbe aggirarsi intorno ai 40/45 milioni di euro. Potrebbero mancare quindi quei 10/15 milioni per rientrare all’interno dei parametri previsti dalla normativa del FPF. C’è sempre il mercato di gennaio. Sarebbe una distanza minima colmabile con qualche plusvalenza derivante dalla cessione di qualche giovane dell’ottimo settore giovanile. Poi ci sono anche i costi virtuosi relativi al settore giovanile".

ma che caxxo dicono?
il FPF permette un passivo di 45 mln TOTALI distribuito nei tre esercizi (12-13, 13-14, 14-15) quindi se chiudono al 31-12 con un passivo di 55 mln, già se so' giocati il bonus.
Dice che hanno abbassato i costi cedendo vucinic, riise, ecc.. ma gli stipendi di destro, balzaretti, castan, piris, ecc chi li paga? ed il rinnovo astronomico al cervo?
inoltre secondo loro basta cedere un paio di primavera per fare 15 mln...

che marea di stronzate.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #496 : Lunedì 10 Settembre 2012, 15:44:00 »
4- LA ROMA FUORI DAL LISTINO DI PIAZZA AFFARI PER TROVARE UN PARTNER ALTERNATIVO?
Avviso ai naviganti: "Si avvisano i signori naviganti che un manager di Unicredit è sulle spine.
 
Paolo Fiorentino, il vicedirettore generale di Piazza Cordusio, ha ricevuto l'ordine preciso di alleggerire la partecipazione della banca dentro la squadra di calcio AS Roma. Dopo aver lavorato per portare gli americani dentro il club, Ghizzoni sembra convinto che sia arrivato il momento di metterli alla corda e di non cacciare altri soldi oltre a quelli già dati al momento dell'acquisto e dell'aumento di capitale da 50 milioni che dovrebbe partire nelle prossime settimane.

Da qui la direttiva accompagnata dall'ipotesi (ventilata sabato dal settimanale "MilanoFinanza") che la Roma possa uscire dal listino di Piazza Affari e trovare un partner alternativo".

  (dagospia)

Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #497 : Lunedì 10 Settembre 2012, 15:53:40 »
ma se la banca esce come fanno a rientrare dei 400 mln (oltre a gli altri che hanno buttato nel cesso)?
se vedono le loro quote (il 40% nominale, il 100% di fatto) a 400 mln vuol dire che aaa magggica vale 1 miliardo di euro?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpiripi

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #498 : Lunedì 10 Settembre 2012, 16:29:58 »
bisogna vedere chi ha dato l'ordine a Fiorentino.

e' dal giorno dopo il completamento del passaggio delle consegne che la banga sta dicendo che vorrebbe cedere parte della quota ad un importante impreditore romano, la cui identita' credo sia ancora da definire ma la rappresentanza dell'ambientone e' sicuramente il requisito primario.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #499 : Lunedì 10 Settembre 2012, 16:37:34 »
con lo stadio alle porte escluderei i non-palazzinari.. quindi niente angelini (farmaceutici) o cose simili..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.