Autore Topic: La rifondazione (edizione 2012)  (Letto 56653 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #340 : Venerdì 10 Agosto 2012, 15:36:10 »
Per me si sono indeboliti, l'anno scorso usciva Gago entrava Simplicio (molte volte decisivo...), quest'anno quando escono pjanic tschasidis o bradley chi entra al loro posto ?
E Dodò ?????

Tempo 20 minuti e mi aspetto che qualcuno scriva "Senza Rosi e José Angel gli mancherà ineluttabilmente la spinta sulle fasce!" oppure "Juan-Heinze era il giusto mix di classe, esperienza e grinta: impossibile un'altra coppia centrale di quella levatura!"

...Cioè, dopo 1 anno passato a raccontare che sòla avevano preso, ora Gago è diventato bravo...
A quando "Uno come Brighi gli poteva tornare utile"?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #341 : Venerdì 10 Agosto 2012, 15:39:42 »
Intanto.....:
http://www.corrieredellosport.it/video/calcio/europa_league/2012/08/10-49602/Borini+segna+all%27esordio+ufficiale+con+il+
Ma tanto Borini era una pippa........
 :D :D
Vedo che la propaganda riesce a disorientare anche qualcuno di noi.....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #342 : Venerdì 10 Agosto 2012, 15:48:40 »
Borini è un signor giocatore che hanno venduto al doppio di quanto hanno speso.
Si chiama "sacrificio", come ha fatto la Lazio un anno con Kolarov e un anno con Lichtsteiner. Ed è grazie al sacrificio di quei 2 che hai fatto delle operazioni in entrata.
Nessuno dice che Borini non sia stata (per loro) una cessione dolorosa. Occorre fare una soppesata generale, però. E' così che si giudica un mercato che, nessuno lo esclude, da qui al 31 agosto potrebbe anche farci ribaltare i giudizi.

Tu, però, hai detto che con le cessioni di Gago e Simpicio si sono indeboliti. Vedremo se chi è arrivato riuscirà a fare peggio. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #343 : Venerdì 10 Agosto 2012, 15:50:49 »
Borini è un signor giocatore che hanno venduto al doppio di quanto hanno speso.
Si chiama "sacrificio", come ha fatto la Lazio un anno con Kolarov e un anno con Lichtsteiner. Ed è grazie al sacrificio di quei 2 che hai fatto delle operazioni in entrata.
Nessuno dice che Borini non sia stata (per loro) una cessione dolorosa. Occorre fare una soppesata generale, però. E' così che si giudica un mercato che, nessuno lo esclude, da qui al 31 agosto potrebbe anche farci ribaltare i giudizi.

Tu, però, hai detto che con le cessioni di Gago e Simpicio si sono indeboliti. Vedremo se chi è arrivato riuscirà a fare peggio.
Simplicio, a dispetto dell'ironia circa il suo aspetto da supplì, tecnicamente era molto valido, ed in campo ha fatto sempre sentire la sua presenza.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #344 : Venerdì 10 Agosto 2012, 16:09:47 »
Simplicio ti frega nel giudizio perché garantisce 4/5 gol all'anno sempre. Spesso anche di buonissima fattura.
Ma ti assicuro che chi ha visto tutte le partite della roma, non limitandosi, quindi, ai tabellini e ai riflessi filmati, non ne poteva più. Non credo per antipatia personale. Evidentemente, la personalità e la continuità (anche all'interno della stessa partita) sono mancate clamorosamente nel suo biennio, anche in rapporto alle aspettative.
Quindi, mi par di capire che la partenza di Simplicio ha concorso all'indebolimento della roma. Insieme a Gago. E vabbé.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CiPpiripi

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #345 : Venerdì 10 Agosto 2012, 16:12:12 »
...

ma infatti se cosi si puo' dire, diciamolo ... e' una questione di gusti.

per te non e' un problema che Destro, Bradley e Balzaretti siano costati all'aesse Borini piu' 6 meloni e mezzo piu' le 'cessioni' di Piscitella e  Verre, due giovani della loro primavera di cui il secondo considerato anche bbono tanto da essere presente alla presentazione delle maglie quest'anno, mentre io credo che un occhio bisognerebbe tenercelo sui costi delle operazioni, anche al netto dei momentanei guadagni in campo.

Lo stesso dicasi per le cessioni, che se hanno pagato per mandar via giocatori, se hanno accettato minusvalenze, se si sono preoccupati esclusivamente di svoltire la rosa, costi quel che costi, non e’ detto che alla fine sia davvero la miglior cosa da fare, anche se oggi possono dire di aver sfoltito la rosa.

Quanto al confronto, mi riferivo in generale a coloro che spesso e volentieri inseriscono tali notizie, vedi ad esempio i paragoni con le pronte informazioni finanziarie disponibili sul sito, nei vari topic della Lazio, ovviamente con il solo scopo di fare paragoni e no ncerto a vantaggio della Lazio.

Tanto che anche la notizia dello stadio all’Ostiense e’ servita a risollevare il topic dello stadio per la Lazio e le solite discussioni sul Flaminio.

E ovviamente non ce l’avevo con te a cui rispondevo solo in merito al topic, ed ai post. :)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #346 : Venerdì 10 Agosto 2012, 16:21:22 »
A quando "Uno come Brighi gli poteva tornare utile"?

giuro.
fu scritto l'anno scorso, purtroppo proprio qui perchè se lo scrivessero dellà non mi preoccuperei  :D

simplicio era davvero bollito e secondo il mio sommesso parere anche juan.
speriamo tutti che i dodò, i vari comò e babbò siano degli amabili buffoni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #347 : Venerdì 10 Agosto 2012, 16:34:15 »
Ribadisco - e poi davvero chiudo - che io mi limito a leggere la rosa nell'anno A, nell'anno B e nell'anno C della squadra X, della squadra Y e della squadra Z. Per me quello conta.
Oggi, 10 agosto, la rosa della roma è la migliore dopo la Juve e, con un po' di fatica, direi ex aequo col Napoli.
Hanno preso 3 giocatori che avrei voluto io per la mia squadra, si sono liberati di un bel po' di monnezza (i nomi sono noti), hanno eliminato anche qualche buon giocatore (qualcuno anche più di "buono") ma che per motivi diversi aveva chiuso il suo ciclo nella fogna (Pizarro e Juan)...E il tutto a fronte del solo sacrificio di Borini.
Se Milan e Inter non si rafforzano come Iddio comanda, a parer mio roma e Napoli saranno le vere outsider.
Ovvio che se dietro tutte queste operazioni condotte allegramente (tanto che tutti siamo qui a chiederci dove minchia tirano fuori questo denaro) ci fosse l'inconfessabile volontà di cedere De Rossi il 31 agosto, allora tutto cambierebbe perché De Rossi è il loro elemento migliore e il fatto di averlo o non averlo sarà una variabile dipendente della loro resa stagionale.
Con tutta la buona volontà, io giudico i 18/20 effettivi che ai nastri di partenza comporanno la rosa. Se poi hanno fatto male a vendere, che nerchia ne so, Verre, Piscitella o il sempiterno Rosi lo scopriremo tra 3 anni. E come diceva Er Magnotta: "A me che cazzo me ne frega tra 3 anni..." (vabbé, i suoi erano 20...)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #348 : Venerdì 10 Agosto 2012, 16:41:05 »
per me lazio, inter, rome e milan hanno valori simili.
napoli un po' più su.
juve ancora più su.
udinese molto più giù del poker di milanesi e romane.
fiorentina forse a livello udinese.
le altre fanno contorno, col siena messo malissimo, imho, e che parte di fatto ultimo in classifica come punti e organico.

ma tanto è solo il 10 agosto  ;).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #349 : Venerdì 10 Agosto 2012, 17:34:26 »
per me lazio, inter, rome e milan hanno valori simili.
napoli un po' più su.
juve ancora più su.
udinese molto più giù del poker di milanesi e romane.
fiorentina forse a livello udinese.
le altre fanno contorno, col siena messo malissimo, imho, e che parte di fatto ultimo in classifica come punti e organico.

ma tanto è solo il 10 agosto  ;).

Siamo terzi potenziali, quindi?
'Mazza, oh, meglio degli ultimi due anni....

(gli stupidi hanno un allenatore che è una garanzia, anche avesse Messi. se gli dice culo arrivano quarti. Mi dispiace non siano in europa perchè così non fanno figure di cacca...)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #350 : Venerdì 10 Agosto 2012, 17:41:25 »
Siamo terzi potenziali, quindi?
'Mazza, oh, meglio degli ultimi due anni....



siamo in terza fila con altre tre squadre. teoricamente terzi, quarti, quinti o sesti.
devo fa' un disegnino con la griglia?  ;)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #351 : Venerdì 10 Agosto 2012, 17:46:13 »

siamo in terza fila con altre tre squadre. teoricamente terzi, quarti, quinti o sesti.
devo fa' un disegnino con la griglia?  ;)

No no è tutto chiaro, ho capito che mentre prevedevi la Lazio dell'anno scorso settima, quella di quest'anno da terza a sesta. Quindi ottimo calciomercato estivo  (o Petko migliore del tuo idolo) ;D


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #352 : Venerdì 10 Agosto 2012, 17:50:03 »
No no è tutto chiaro, ho capito che mentre prevedevi la Lazio dell'anno scorso settima, quella di quest'anno da terza a sesta. Quindi ottimo calciomercato estivo  (o Petko migliore del tuo idolo) ;D

scusa ma dove avevo previsto la lazio settima un anno fa?
non mi ricordo proprio, anzi avevo previsto una forbice tra i 64 punti in su.
hai un pezzo di carta un appiglio, qualcosa, un pizzino  ;D?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #353 : Venerdì 10 Agosto 2012, 17:57:00 »
Simplicio ti frega nel giudizio perché garantisce 4/5 gol all'anno sempre. Spesso anche di buonissima fattura.

Giocando spezzoni di partite... m'hai detto c@xxi!
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #354 : Sabato 11 Agosto 2012, 00:04:51 »
Secondo me la doppia cessione di Ibra e Thiago vi sta facendo perdere la reale percezione dell'attuale rosa del Milan.
Il quale, senza rinforzi che do per certo a breve in entrata, annovera dalla cintola in su:

Montolivo, Muntari, Nocerino, Boateng, El Shaarawy, Pato, Robinho, Cassano.
Dietro Abate-Zapata-Mexes-Antonini (e occhio all'ottimo Acerbi) non credo affatto siano complessivamente inferiori di Piris-Burdisso-Castan-Balzaretti.
Ora ditemi, anche se rimanesse così, come si può affermare che la roma gli sia superiore? Su quali basi?
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

POMATA

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #355 : Sabato 11 Agosto 2012, 02:21:50 »
Stanno preparando la vendita del cervo...si prospetta un 31 agosto schock anche per loro...frasi sibilline, riportate sottovoce dai giornali...


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #356 : Sabato 11 Agosto 2012, 02:43:52 »
Stanno preparando la vendita del cervo...si prospetta un 31 agosto schock anche per loro...frasi sibilline, riportate sottovoce dai giornali...
A livello economico, anche per reinvestirli in parte, vendere un buon mediano di 28 anni sarebbe un affarone, ma la propaganda è la loro essenza, e quindi non lo venderanno.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #357 : Sabato 11 Agosto 2012, 07:43:15 »
Secondo me la doppia cessione di Ibra e Thiago vi sta facendo perdere la reale percezione dell'attuale rosa del Milan.
Il quale, senza rinforzi che do per certo a breve in entrata, annovera dalla cintola in su:

Montolivo, Muntari, Nocerino, Boateng, El Shaarawy, Pato, Robinho, Cassano.
Dietro Abate-Zapata-Mexes-Antonini (e occhio all'ottimo Acerbi) non credo affatto siano complessivamente inferiori di Piris-Burdisso-Castan-Balzaretti.
Ora ditemi, anche se rimanesse così, come si può affermare che la roma gli sia superiore? Su quali basi?

E' quello che vado dicendo da un mese: il Milan ha ceduto i suoi migliori due giocatori ma aveva (ed ha) una rosa di gran lunga più forte delle altre squadre (uve esclusa).
Tanto per fare un solo nome Pato che lo scorso anno no ha giocato mai, senza contare che almeno una parte del ricavato delle cessioni sarà reinvestito, quindi dubito che si presenterà ai nastri di partenza con questa rosa.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Teo

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #358 : Sabato 11 Agosto 2012, 10:52:27 »
Tempo 20 minuti e mi aspetto che qualcuno scriva "Senza Rosi e José Angel gli mancherà ineluttabilmente la spinta sulle fasce!" oppure "Juan-Heinze era il giusto mix di classe, esperienza e grinta: impossibile un'altra coppia centrale di quella levatura!"

...Cioè, dopo 1 anno passato a raccontare che sòla avevano preso, ora Gago è diventato bravo...
A quando "Uno come Brighi gli poteva tornare utile"?

Rosi e José Angel non sono certo partenze che li indeboliscono: quelle di Juan-Heinze invece sì. Non è un caso infatti che stiano cercando un centrale difensivo.

Lo scorso anno l'as si è retta sugli ultratrentenni, anzi ultra 32enni: Taddei, Juan, Heinze, il fesso. E De Rospi. Anche Gago, nonostante si sia messa la sordina su questa perdita, era un pezzo importante. Per me Bradley, dal punto di vista qualitativo, lo rimpiazza sì e no. Destro potrebbe valere Borini, forse di più, ma può darsi anche meno. Balzaretti è un ottimo colpo, c'è poco da dire. Tra i possibili plus, il rientro di Burdisso.

feiez

Re:La rifondazione (edizione 2012)
« Risposta #359 : Sabato 11 Agosto 2012, 12:12:44 »
Intanto rispunta l'offerta per Rhodolfo, a proposito di centrali. 12 mln.

Per il resto condivido Teo.