Autore Topic: ... si è padroni solo dei propri silenzi !  (Letto 3318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
... si è padroni solo dei propri silenzi !
« : Martedì 7 Agosto 2012, 13:28:12 »
Messner: «Sport ridicolo Liberalizziamo il doping»L'ex scalatore: «Mi dispiace moltissimo per Alex Schwazer ma ora questo mondo è tutto un circo che costa molti soldi» ( da: corpsort-online )

Questo signore, primo uomo a scalare senza ossigeno tutti gli 8mila del globo, vera leggende vivente dell´alpinismo, oggi ha fatto queste incredibili ed assolutamente non condivisibili dichiarazioni; possibile che possa credere a questa sciocchezza che non ha fatto a tempo a non farsi uscire dalla bocca ?   ::)

... poi, non contento, conclude così:

BOLZANO - "Lo sport ormai si rende sempre più spesso ridicolo. Liberalizziamo il doping, oppure aboliamo l'agonismo. Non vedo altre vie d'uscita". A dirlo è il 're degli ottomila' Reinhold Messner. "Mi dispiace moltissimo per Alex Schwazer, che poteva anche vincere. Questa notizia - aggiunge - sembra la conferma che oggi senza doping non arrivi più da nessuna parte. Lo dico senza voler diffamare nessuno". "Lo sport è ormai solo più un grande circo che costa molti soldi, ma non ha più alcuna credibilità. Ho avuto la fortuna anagrafica, ovvero che all'epoca mia non esisteva ancora il doping", conclude Messner.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #1 : Martedì 7 Agosto 2012, 13:51:42 »
Ogni tanto questa opinione di liberalizzare il doping esce fuori, Messner non è stato il primo e non sarà l'ultimo. Secondo me è pure una provocazione. Vogliamo mettere tutti sullo stesso piano? Vogliamo che non ci siano differenze di mezzi leciti ed anche illeciti? E' anche la tristissima consapevolezza che lottare contro il doping è sempre più difficile, è una corsa ad inseguimento in cui l'illecito è più avanti della legge.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #2 : Martedì 7 Agosto 2012, 13:59:55 »
io credo utopisticamente che lo sport dovrebbe essere l'esaltazione della lealtà in tutti i sensi ma purtroppo non è così.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: ... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #3 : Martedì 7 Agosto 2012, 14:29:52 »
Ai tempi suoi non esisteva il doping? È per caso nato nel 1700?
Mi pare pura e semplice solidarietà regionale unita ad una robusta dose di "signora mia che tempi..."

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #4 : Martedì 7 Agosto 2012, 16:12:32 »
Provocazione in parte condivisibile.
Il doping viene trattato nel mondo sportivo un pò come la droga, la mafia e lo sfruttamento della prostituzione sono trattati in Italia.
Ogni tanto danno il contentino al popolino con una retata, ma, di fatto, tollerano, magari anche facendo accordi sottobanco.

Che cos'è doping?...qualsiasi sostanza volta ad alterare le capacità e la struttura dell' atleta?
Allora sfido qualcuno a continuare a seguire uno sport come il ciclismo, il culturismo(che è uno sport) ed altri ancora.

Qui dentro, in questo spazio comune, sono state avanzate accuse dirette da molti utenti al calcio spagnolo. Finchè non mi si danno prove io non ci credo, ma mi meraviglierei se gli stessi che ora criticano Messner 1 mese fa accusavano la spagna di doppare i giocatori.

La Juve degli anni 90 non ha avuto alcuna sanzione sportiva nonostante sia stato praticamente accertato che si dopavano.

La provocazione di Messner colpisce nel segno.
Almeno non prendi più per il culo gli appassionati.


Teo

Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #5 : Martedì 7 Agosto 2012, 16:24:28 »
Ho avuto la fortuna anagrafica, ovvero che all'epoca mia non esisteva ancora il doping", conclude Messner.[/i]

 :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #6 : Martedì 7 Agosto 2012, 16:29:30 »
cazzate altoatesine a piene mani.
è agosto del resto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #7 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 00:50:50 »
una cazzata che parte da un presupposto verosimile: l'unica differenza tra chi viene squalificato chi vince è l'abilità del medico a nascondere le tracce..
E' così o non è così?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #8 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 08:18:46 »
una cazzata che parte da un presupposto verosimile: l'unica differenza tra chi viene squalificato chi vince è l'abilità del medico a nascondere le tracce..
E' così o non è così?
E' così.
Con la caduta del muro senza più scienziati conniventi l'est europeo ha visto drasticamente ridursi il proprio medagliere.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #9 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 11:06:59 »
una cazzata che parte da un presupposto verosimile: l'unica differenza tra chi viene squalificato chi vince è l'abilità del medico a nascondere le tracce..
E' così o non è così?

E' così.
Con la caduta del muro senza più scienziati conniventi l'est europeo ha visto drasticamente ridursi il proprio medagliere.

certo che è così; ma se io ti pizzico positivo ad un controllo, non solo sei disonesto tu, ma ciai pure un medico fasullo. Per cui hai fatto 2 errori, non uno    ;)

A parte queso, scusate, è ridicolo sostenere che, se tutti rubano ( vedi il caso di una 60ina di milioni di abitanti di un certo paese in crisi praticamente da sempre ), allora il furto è quasi legale.
Lui è stato preso, altri no; intanto lui paghi e, d´accordo con più d´uno di quelli presenti a Londra, per me la squalifica per dopìng acclarato, DA SEMPRE, dovrebbe essere a vita, e non per un determinato periodo.

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #10 : Giovedì 9 Agosto 2012, 10:15:10 »
A parte queso, scusate, è ridicolo sostenere che, se tutti rubano ( vedi il caso di una 60ina di milioni di abitanti di un certo paese in crisi praticamente da sempre ), allora il furto è quasi legale.
Lui è stato preso, altri no; intanto lui paghi e, d´accordo con più d´uno di quelli presenti a Londra, per me la squalifica per dopìng acclarato, DA SEMPRE, dovrebbe essere a vita, e non per un determinato periodo.

Non concordo completamente.
Le motvazioni dell'esestenza della normativa antidopping sono due:
- fare in maniera che nessuno abbia una spinta maggiore dell'altro e proteggere quindi il lato sportivo
- proteggere gli atleti da se stessi.

Nel momento in cui tutti, o quasi tutti o per lo meno i vincenti, barano la prima delle motivazioni viene meno, anzi l'antidopping premia il più bravo a dopparsi e chi viene preso è solo sfigato non un ladro (visto che di fatto non ruba nulla anzi parte alla pari).. una liberalizzazione riporterebbe tutti sullo stesso piano.. pur con la perdita di senso dei record assoluti
Rimane la protezione della salute... forse l'unico vero motivo sensato allo stato dei fatti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #11 : Giovedì 9 Agosto 2012, 10:44:19 »
Non concordo completamente.
Le motvazioni dell'esestenza della normativa antidopping sono due:
- fare in maniera che nessuno abbia una spinta maggiore dell'altro e proteggere quindi il lato sportivo
- proteggere gli atleti da se stessi.

Nel momento in cui tutti, o quasi tutti o per lo meno i vincenti, barano la prima delle motivazioni viene meno, anzi l'antidopping premia il più bravo a dopparsi e chi viene preso è solo sfigato non un ladro (visto che di fatto non ruba nulla anzi parte alla pari).. una liberalizzazione riporterebbe tutti sullo stesso piano.. pur con la perdita di senso dei record assoluti
Rimane la protezione della salute... forse l'unico vero motivo sensato allo stato dei fatti

fino a prova contraria sono tutti " puliti "; sennò vedi quello che sta succedendo allo sport olimpico ( e non ) degli atleti spagnoli. Da qualche tempo ( Barça a parte ) non vincono più  :-X
Dipenderà dal diminuito peso politico di Samaranch ? Dall´intensificarsi dell´operato della WADA ?
Le generalizzazioni non vanno bene mai; ed in ogni caso, ammesso che la liberalizzazione mettesse tutti sullo stesso piano, rimarrebbe sempre la protezione della salute degli atleti   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #12 : Giovedì 9 Agosto 2012, 11:39:12 »
fino a prova contraria sono tutti " puliti ";

Andiamo avanti con questo presupposto e prendiamolo per buono... ma non tacciamo di pazzia chi lo mette in dubbio.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #13 : Giovedì 9 Agosto 2012, 11:42:34 »
Andiamo avanti con questo presupposto e prendiamolo per buono... ma non tacciamo di pazzia chi lo mette in dubbio.

mi riferivo soprattutto al tuo lavoro    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #14 : Giovedì 9 Agosto 2012, 12:15:40 »
Ci vorrebbe più moralità...ma rischiamo di andare off-topic :D

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #15 : Venerdì 10 Agosto 2012, 16:09:54 »
Ragazzi,

il motivo per cui il doping non puo' essere tollerato e' che nuoce alla salute umana.
Ormoni naturali ed artificiali, non solo nuociono alla fertilita' ed influenzano la sessualita' di un individuo ma incrementano fortemente il rischio di sviluppare tumori in differenti parti del corpo.
Se si liberalizzassero, si assisterebbe alla creazione di veri e propri mostri, gente senza cultura che per vincere e diventare famosa, aumenterebbe a dismisura muscoli e prestazioni, alimentando sempre piu' una corsa sfrenata alla dose maggiore possibile e tollerabile dall'organismo. Gente che magari, per tollerare la dose massima, sia disposta a stare male per una settimana, vomitando e non mangiando.

No, questo sarebbe un obbrobrio amorale ed e' necessaria la tolleranza zero. I controlli antidoping (se fatti costantemente durante l'anno) sono efficaci e molto sensibili. Bisogna continuare su questa linea anche se a volte qualche nuovo farmaco puo' scappare.

Giglic

Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #16 : Venerdì 10 Agosto 2012, 17:03:35 »
Ragazzi,

il motivo per cui il doping non puo' essere tollerato e' che nuoce alla salute umana.
Ormoni naturali ed artificiali, non solo nuociono alla fertilita' ed influenzano la sessualita' di un individuo ma incrementano fortemente il rischio di sviluppare tumori in differenti parti del corpo.
Se si liberalizzassero, si assisterebbe alla creazione di veri e propri mostri, gente senza cultura che per vincere e diventare famosa, aumenterebbe a dismisura muscoli e prestazioni, alimentando sempre piu' una corsa sfrenata alla dose maggiore possibile e tollerabile dall'organismo. Gente che magari, per tollerare la dose massima, sia disposta a stare male per una settimana, vomitando e non mangiando.

No, questo sarebbe un obbrobrio amorale ed e' necessaria la tolleranza zero. I controlli antidoping (se fatti costantemente durante l'anno) sono efficaci e molto sensibili. Bisogna continuare su questa linea anche se a volte qualche nuovo farmaco puo' scappare.

100% ricordiamo Flo-Jo?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #17 : Venerdì 10 Agosto 2012, 17:49:36 »
100% anche io. Non sono poche gli atleti/e che ci hanno lasciato la vita o sono stati rovinati. Im piu' c'e' il senso dello sport che non deve essere sensazionalismo ma competizione, agonismo, fatica con l'incidenza del caso che rende tutto ancora piu' bello.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #18 : Venerdì 10 Agosto 2012, 18:43:58 »
Ragazzi,

il motivo per cui il doping non puo' essere tollerato e' che nuoce alla salute umana.
Ormoni naturali ed artificiali, non solo nuociono alla fertilita' ed influenzano la sessualita' di un individuo ma incrementano fortemente il rischio di sviluppare tumori in differenti parti del corpo.
Se si liberalizzassero, si assisterebbe alla creazione di veri e propri mostri, gente senza cultura che per vincere e diventare famosa, aumenterebbe a dismisura muscoli e prestazioni, alimentando sempre piu' una corsa sfrenata alla dose maggiore possibile e tollerabile dall'organismo. Gente che magari, per tollerare la dose massima, sia disposta a stare male per una settimana, vomitando e non mangiando.

No, questo sarebbe un obbrobrio amorale ed e' necessaria la tolleranza zero. I controlli antidoping (se fatti costantemente durante l'anno) sono efficaci e molto sensibili. Bisogna continuare su questa linea anche se a volte qualche nuovo farmaco puo' scappare.

Io, infatti, ero partito proprio da qui ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:... si è padroni solo dei propri silenzi !
« Risposta #19 : Domenica 12 Agosto 2012, 01:16:16 »
Io, infatti, ero partito proprio da qui ...

lo abbiamo detto tutti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.