Autore Topic: Josè Mourinho  (Letto 4528 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Josè Mourinho
« Risposta #20 : Domenica 23 Maggio 2010, 19:29:40 »
ciao Mou !

ci mancherai !!
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giulio

Re:Josè Mourinho
« Risposta #21 : Domenica 23 Maggio 2010, 19:36:27 »
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con l'analisi fatta da Iker.

Ieri sera osservavo il lungo possesso palla del Bayern Monaco ma, alla fin fine, i pericoli corsi dal portiere nerazzurro non erano poi così tanti. Evidentemente il tecnico portoghese studia bene i suoi avversari e poi riesce a fermarli adeguatamente. Riesce poi ottimamente a motivare i suoi calciatori che, alla fine della gara, ho visto più di uno correre ad abbracciarlo.

Peccato che andrà via, speriamo arrivi qualcun altro che sappia imbavagliare adeguatamente la mafia giallorosica come lui ha fatto in questi due anni di permanenza all'Inter.


Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Josè Mourinho
« Risposta #22 : Domenica 23 Maggio 2010, 20:01:01 »
Dico la mia sul Mou, consapevole che dopo i risultati ottenuti in stagione, l'obiezione più logica di rimando è un bel "ma che caxxo stai a dì?". Assumo il rischio  :)
Secondo me Jose tatticamente non è un gran tecnico, non uno dei migliori, almeno. Non è uno che insegna calcio, la sua proposta di gioco è piuttosto povera e le sue squadre raramente forniscono quello che comunemente viene definito "un bello spettacolo". L'ho pensato fino a un mese fa e non sarà il triplete a farmi cambiare idea da questo punto di vista.
La grande dote del portoghese, quella che lo rende davvero "special one" è il lavoro psicologico che fa sulle squadre che allena, le sue incredibili doti di motivatore, il suo carisma e la capacità di gestione di un gruppo. Mou all'Inter ha trovato una rosa composta da ottimi giocatori, giocatori bravi ma probabilmente non più di altri, ed è riuscito a convincerli di essere i più forti di tutti.
Ricorda un po' la storia della generazione di fenomeni della pallavolo di inzio anni '90. Buoni giocatori, buona squadra a cui però mancava sempre un soldo per fare una lira. Bastò l'avvento di Velasco su quella panchina per trasformare quei buoni giocatori e quella buona squadra, nei campioni di tutto.
Lo sport è così. E' la testa che muove le gambe. Mou ha dimostrato di essere il più grande di tutti perchè ha saputo lavorare sulla testa. Ha trasformato una squadra che troppo spesso si smarriva sul più bello, in una macchina implacabile e vincente. Non ha mai perso la bussola neanche nei momenti di difficoltà, non ha mai vacillato, non ha mai rinnegato le proprie scelte. Lui era il più forte, la sua squadra era la più forte. E doveva vincere. Sempre. E alla fine ha vinto. Tutto.

Sono praticamente d'accordo.
Ho visto anche delle belle giocate, frutto sicuramente di schemi provati e attenzione ai dettagli, ma quello che si e' visto sul campo e' il risultato quasi unicamente di due cose: il talento della sua squadra e quello che gli ha dato Mourinho mentalmente.

POMATA

Re:Josè Mourinho
« Risposta #23 : Domenica 23 Maggio 2010, 20:54:05 »
Comunque a Madrid dura poco sia come gioco che come carattere...

Il real madrid cacció Antic primo in classifica con 8 punti di vantagio sul barca...ha mandato via 2 volte capello dopo che li ha fatti vincere 2 scudetti...

la stampa (che di solito nun capisce un caxxo) giá sta facendo articoli sul gioco di mou...e qui la stampa é tutta madridista... me sá che in 2 mesi mou li sfancula a tutti :D

TD

Re:Josè Mourinho
« Risposta #24 : Domenica 23 Maggio 2010, 21:22:09 »
nella finale con la roma e nella gara col Siena mi avevano fatto impressione la lucidità di questa squadra e la saldezza di nervi, in finale è andata come nelle altre due occasioni e Milito, un grandissimo, ha segnato il gol fatto alla roma e quello fatto al Siena, l'esecuzione in fotocopia. Mourinho ha meriti enormi, ma senza la solidità mentale regalata alla squadra da Zanetti e Cambiasso (ieri sera veramente immenso) e senza la freddezza e la lucidità di Milito questi tre successi straordinari non ci sarebbero stati.
La comunicazione fa l'impossibile, non puntare i riflettori su Milito dopo una serata del genere è delirante.
Spero decida anche i mondiali, almeno avrà la ribalta che si merita. Altro che Ibrahimovic...

Comunque Mou è immenso e mancherà molto a quasi tutti. Soprattutto a Varriale. Mi auguro che l'Inter ci tenga fuori dai coglioni la roma ancora per molto...

Offline utilior

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Josè Mourinho
« Risposta #25 : Domenica 23 Maggio 2010, 21:29:12 »
la stampa (che di solito nun capisce un caxxo) giá sta facendo articoli sul gioco di mou...e qui la stampa é tutta madridista... me sá che in 2 mesi mou li sfancula a tutti :D

Ha praticamente svergognato la "fantastica" stampa sportiva italiana...non penso debba temere quella spagnola...
Concordia parvae res crescunt.

POMATA

Re:Josè Mourinho
« Risposta #26 : Domenica 23 Maggio 2010, 21:33:58 »
Ha praticamente svergognato la "fantastica" stampa sportiva italiana...non penso debba temere quella spagnola...

Dura poco fidateve...boblovati puó confermare che conosce li spagnoli mejo de me.

Li sfanculerá alla prima intervista.

La prima domanda che gli sará posta sará questa: Pensa di voler far giocare il real madrid come ha fatto l'inter?...

superaquila

Re:Josè Mourinho
« Risposta #27 : Lunedì 24 Maggio 2010, 08:30:18 »
         E' stato l'unico che ha mandato in bestia "quellidella' ".