Autore Topic: Alex Schwazer beccato positivo!!!!  (Letto 5545 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #1 : Lunedì 6 Agosto 2012, 20:21:40 »
Lo sapevo che tutti quei Kinder Pinguì non gli avrebbero fatto benissimo...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #2 : Lunedì 6 Agosto 2012, 20:33:00 »
Sembra ci sia gia' ammissione, quindi poco da commentare. Bisogna essere contenti di ogni passo avanti dell'antidoping e del sistema sanzionatorio, pero' bisogna anche evitare assolutamente di creare i mostri e demonizzare chi sbaglia. Paghi quello che deve pagare ma attenti perche' ieri Gatlin, terzo nei 100, veniva da due anni di squalifica.

ThomasDoll

Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #3 : Lunedì 6 Agosto 2012, 20:51:08 »
ma da lui, dopo quelle che ha dichiarato in questi anni, non lo accetto. Aveva smesso con la bici perché si dopavano tutti, meglio uno sport dove chi si dopa si fa dieci anni in nazionale, no? In bici al massimo fai il gregario a 1500 al mese. Fanculo, Alex.

Giglic

Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #4 : Lunedì 6 Agosto 2012, 21:57:48 »
ma da lui, dopo quelle che ha dichiarato in questi anni, non lo accetto. Aveva smesso con la bici perché si dopavano tutti, meglio uno sport dove chi si dopa si fa dieci anni in nazionale, no? In bici al massimo fai il gregario a 1500 al mese. Fanculo, Alex.
Perfetto

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #5 : Martedì 7 Agosto 2012, 08:16:51 »
ma da lui, dopo quelle che ha dichiarato in questi anni, non lo accetto. Fanculo, Alex.

mi avevi commosso a Pechino

Fanculo Alex, col cuore.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #6 : Martedì 7 Agosto 2012, 08:47:36 »
È passato dalla marcia al marcio

Cmq senza scuse.
Avrei molto piacere che simili controlli venissero estesi a tutti gli sport
Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #7 : Martedì 7 Agosto 2012, 09:30:58 »
Se il ciclismo ha dovuto pagare il fio di sport di dopati di massa, e' giusto che ora anche le altre discipline s'accollino l'onta della disonesta' di alcuni loro protagonisti. Pero' cosi' finiremo al cinismo di massa. Bisogna capire che poi dietro restano tante domande e la prima e': ma questi fanno tutti da soli e gli altri (allenatori, medici, dirigenti) non sanno mai niente?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #8 : Martedì 7 Agosto 2012, 11:11:13 »
Avrei molto piacere che simili controlli venissero estesi a tutti gli sport

La notizia di oggi è che l'hanno beccato indagando su Michele Ferrari. E lui non era certo l'unico ad avere rapporti con questo medico... Mettiamoci comodi, forse non è finita qui.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #9 : Martedì 7 Agosto 2012, 11:17:14 »
Mi dispiace... :(

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #10 : Martedì 7 Agosto 2012, 12:48:18 »
La notizia di oggi è che l'hanno beccato indagando su Michele Ferrari. E lui non era certo l'unico ad avere rapporti con questo medico... Mettiamoci comodi, forse non è finita qui.

Può essere.
Quello che dicevo è che il controllo è stato effettuato a sorpresa mentre si allenava a Oberstdorf.
Tale pratica vieen applicata solo ad alcuni sport.
Rasmussen perse addirittura un Tour senza neanche aver subito il controllo ma per aver dichiarato che era da un'altra parte
Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #11 : Martedì 7 Agosto 2012, 13:27:54 »
Vista l'insipienza delle singole federazioni, i controlli a sorpresa e il passaporto biologico, uniti alla necessita' di dichiarare il domicilio, sono un buono strumento. Pero' resta il fatto che e' strano davvero che i preposti (dirigenti e allenatori) non si rendano conto.
@Alen:
Rasmussen fu "fregato" da Cassani che dichiaro' di averlo visto in Italia mentre lui era altrove (almeno cosi' la raccontano Cassani & co.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #12 : Martedì 7 Agosto 2012, 14:17:23 »
Si si.
Lui aveva dichiarato, mi pare, di essere in Messico e invece era sulle Dolomiti.
Voglio 11 Scaloni

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #13 : Martedì 7 Agosto 2012, 16:17:16 »
passando un momento dal lato umano, che io ricordi questo e' l'unico caso in cui l'atleta ha ammesso la cosa dopo 3 minuti, neanche c'ha pensato, non ha parlato con avvocati, ha detto immediatamente: "ho sbagliato".
ci so volute un pochine de palle a farlo per me.

lo stanno massacrando tutti senza pieta', ok se lo merita pero' non ha ammazzato nessuno, ho visto piu' pieta' per assassini che per sto povero ragazzo che non vedeva altra via d'uscita.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #14 : Martedì 7 Agosto 2012, 16:36:22 »
passando un momento dal lato umano, che io ricordi questo e' l'unico caso in cui l'atleta ha ammesso la cosa dopo 3 minuti, neanche c'ha pensato, non ha parlato con avvocati, ha detto immediatamente: "ho sbagliato".
ci so volute un pochine de palle a farlo per me.

lo stanno massacrando tutti senza pieta', ok se lo merita pero' non ha ammazzato nessuno, ho visto piu' pieta' per assassini che per sto povero ragazzo che non vedeva altra via d'uscita.

Questa cosa ha colpito anche me, in un paese dove quando ti beccano è sempre un errore, un complotto, sono sereno, ne uscirò pulito, le toghe rosse, è uno stato di polizia, è peggio della santa inquisizione, vogliono distruggermi, era un prodotto dimagrante, era una pomata intima della mia ragazza, mi aveva punto un'ape, avevo preso uno sciroppo per la tosse, ho tanti capelli e uso lo shampoo al nandrolone, mi ero fatto una grigliata di cinghiale e altre amenità.
Però bisogna prima capire se sta coprendo qualcuno. Se si è preso tutta la colpa (magari a pagamento) per impedire che l'indagine si allarghi a macchia d'olio.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #15 : Martedì 7 Agosto 2012, 16:37:37 »
Ecco il discorso e' proprio questo: perché non vedeva altra via d'uscita? e perché chi gli sta a fianco non si accorge della sua crisi di motivazioni?
Bisogna stare attenti. Nel ciclismo alcuni nobili decaduti sono finiti in un inferno che li ha portati alla morte. Un'istituzione sportiva deve saper punire severamente e duramente ma deve anche evitare che la logica del capro espiatorio la permei al punto tale da non riformarsi, da un lato, e da lasciare ragazzi immaturi in balia di se stessi e dei propri errori. Schwazer rischia e bisogna che la sua famiglia e gli amici lo aiutino. Ma siccome e' in debito grave con lo sport bisognerebbe imporgliun percorso risarcitorio nel suo mando, non espellerlo come corpo estraneo perché poi chi lo dice che e' cosi' estraneo? Certo se si rifiuta di fare i nomi dei suoi sodali dovrebbe scontare ulteriori pene afflittive. Bisogna smantellare i contesti malavitosi.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #16 : Martedì 7 Agosto 2012, 16:41:52 »
Ecco il discorso e' proprio questo: perché non vedeva altra via d'uscita? e perché chi gli sta a fianco non si accorge della sua crisi di motivazioni?
Bisogna stare attenti. Nel ciclismo alcuni nobili decaduti sono finiti in un inferno che li ha portati alla morte. Un'istituzione sportiva deve saper punire severamente e duramente ma deve anche evitare che la logica del capro espiatorio la permei al punto tale da non riformarsi, da un lato, e da lasciare ragazzi immaturi in balia di se stessi e dei propri errori. Schwazer rischia e bisogna che la sua famiglia e gli amici lo aiutino. Ma siccome e' in debito grave con lo sport bisognerebbe imporgliun percorso risarcitorio nel suo mando, non espellerlo come corpo estraneo perché poi chi lo dice che e' cosi' estraneo? Certo se si rifiuta di fare i nomi dei suoi sodali dovrebbe scontare ulteriori pene afflittive. Bisogna smantellare i contesti malavitosi.

giusto. anche perche' non credo che l'epo si compri al supermercato

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #17 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 00:43:47 »
passando un momento dal lato umano, che io ricordi questo e' l'unico caso in cui l'atleta ha ammesso la cosa dopo 3 minuti, neanche c'ha pensato, non ha parlato con avvocati, ha detto immediatamente: "ho sbagliato".
ci so volute un pochine de palle a farlo per me.

lo stanno massacrando tutti senza pieta', ok se lo merita pero' non ha ammazzato nessuno, ho visto piu' pieta' per assassini che per sto povero ragazzo che non vedeva altra via d'uscita.

L'intervista al TG1

http://video.repubblica.it/dossier/londra-2012/olimpiadi-schwazer-in-lacrime-al-tg1-a-pechino-ero-pulito/102599/100979

Mi dispiace tanto per lui.
Never change the way you are...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #18 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 08:26:30 »
giusto. anche perche' non credo che l'epo si compri al supermercato

Ma non t credere neanche sia così difficile: ne fanno largo uso anche gli amatori.
Piuttosto l'osservazione è pertinente riguardo ai medici che - mentre gli atleti vengono squalificati e/o radiati - restano sempre a disposizione: questo ferrari ad esenmpio sarà 20 anni lo sento invischiato in traffici dopanti
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20441
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Alex Schwazer beccato positivo!!!!
« Risposta #19 : Mercoledì 8 Agosto 2012, 12:43:27 »
E' stato un coglione, ma lo ha ammesso.
Capita, può succedere.
Per me la vicenda si chiude qui, senza doversi accanire inutilmente sul ragazzo.