Autore Topic: Atletica!  (Letto 6690 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Atletica!
« : Venerdì 3 Agosto 2012, 23:03:38 »
Dibaba ultimo mille a 2'45, ultimo 400 a 62"... grande.
Un Eptathlon che sembra un concorso di bellezza.
Un Majewski strepitoso...
E' arrivata la regina.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28220
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #1 : Venerdì 3 Agosto 2012, 23:07:56 »
sottoscrivo tutto!

nota dolente: compagnoni. :(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #2 : Venerdì 3 Agosto 2012, 23:24:27 »
Scusate...Ma come si chiama la conduttrice dell'atletica di Sky che intorno alle 19 commentava gare con Baldini e Fiona?
Mi pare brava. Come conduttrice, intendo, aldilà del merito tecnico.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #3 : Sabato 4 Agosto 2012, 08:41:59 »
Dibaba ultimo mille a 2'45, ultimo 400 a 62"... grande.
Un Eptathlon che sembra un concorso di bellezza.
Un Majewski strepitoso...
E' arrivata la regina.

Finalmente!
Spettacolare 10000F

sottoscrivo tutto!

nota dolente: compagnoni. :(

gira su 213, eurosport, miglior commento ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26285
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Atletica!
« Risposta #4 : Sabato 4 Agosto 2012, 10:51:49 »
Pistorius quando corre?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

feiez

Re:Atletica!
« Risposta #5 : Sabato 4 Agosto 2012, 12:34:15 »
Qualificato per le semifinali dei 400.
Purtroppo la Gazzetta non pubblica il programma, quindi non saprei dirti l'orario delle semifinali.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #6 : Sabato 4 Agosto 2012, 20:11:24 »
Oscaretto nostro merita un topic anche in Solo Lazio.

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:Atletica!
« Risposta #7 : Domenica 5 Agosto 2012, 02:21:18 »
Nel peso, a 22 metri non ci si arriva più. Andrei, Guntheor, Timmermann e Barnes, ai tempi, nun se so' propio regolati....

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #8 : Domenica 5 Agosto 2012, 09:34:50 »
Aspetto i commenti sio 10 mila di ieri. Tades ed i keniani a tentare di stronacare il somalo britannica Mou, che sembra il clone di B. Lagat e arriva in fondo come fosse partito da un giro, Bekele al passo d'addio con suo fratello tignoso e lo statunitense bianco Rupp che dimostra come i bianchi, programmando e avendo dietro investimenti e strutture adeguate (vero Petrucci?) mettono in fila parecchi neri. Il nostro Meucci a certi ritmi non puo' tenere ma quante gare l'anno gli si organizzano per fare esperienza? Abbiamo avuto corridori d'eccezione, se non li tiriamo piu' fuori un motivo ci sara'. Nei cento femminili la Fraser ha timbrato come previsto: la velocita' sembra ormai caribica. Nel lungo un buon 8.31 del volitivo Rutherford fa ripetere la domanda a Petrucci: che ne e' stato del talentuoso Howe? Si rendono conto tutti (mamma compresa) che hanno bruciato un portento?
Un ultimo pensiero estasiato: Felix Sanchez, 34 anni, fa 47.76 su 400 ostacoli, vola leggero come una farfalla e in finale provera' a stroncare il lungagnone portoricano Culson. La classe contro la potenza: essenza dell'atletica. E c'e' anche l'immarcescibile Angelo Taylor che parte forte e poi si imbrocca sul rettlineo ma sempre a medaglia puo' andare. L'atletica, la regina...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6332
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Atletica!
« Risposta #9 : Domenica 5 Agosto 2012, 22:12:14 »
Pistorius ottavo nella sua batteria adesso nei 400: 46.54 Il vincitore James Kirani (44.59) lo saluta e scambia il suo nome con Oscar. Bravo Pistorius!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #10 : Domenica 5 Agosto 2012, 22:48:59 »
Vai con questi Superman dei 100 m.  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #11 : Domenica 5 Agosto 2012, 22:55:54 »
Jamaica rules!

Grande Bolt, che mito.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Atletica!
« Risposta #12 : Domenica 5 Agosto 2012, 22:58:09 »
Uomo proiettile

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

POMATA

Re:Atletica!
« Risposta #13 : Domenica 5 Agosto 2012, 23:56:38 »
E io che faccio 1 km in 7 minuti... ;D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #14 : Lunedì 6 Agosto 2012, 01:53:10 »
Se fa Bolt, se e' Bolt, e' davvero un proiettile. Piu' di un decimo a Blake, partendo anche maluccio, 9"63, tempo vertiginoso. Peccato per Asafa che trascinava la gamba gia' in semifinale. Ora sono curioso di vedere il viso pallido Lemaitre che, con le vene dei polsi tremanti, provera' a star dietro ai caribici nei 200. Intanto un 3000 siepi all'insegna del Kenia e un 400 donne come da pronostico alla Richards. Nei 400 Oscar Pistorius segna un punto a favore di tutti gli uomini di buona volonta'. Bello anche Vizzoni a 38 anni suonati che arriva in fondo e ottavo. La regina dei giochi si fa sentire...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #15 : Lunedì 6 Agosto 2012, 12:08:05 »
Una delle immagini più belle, se ve ne siete accorti: Yuri Floriani che arriva ultimo nei 3000 st., una vera fatica (io che praticavo anche le siepi posso testimoniarlo), eppure mentre taglia il traguardo indica il cielo per dedicare a qualcuno la sua partecipazione ad una finale olimpica.

Perché comunque è bello vincere, ma De Coubertin già aveva capito che anche gli altri possono essere orgogliosi per il solo fatto di andarci, alle Olimpiadi.

Figurati fare una finale in uno stadio pieno - Floriani potrà raccontarlo tutta la vita.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #16 : Lunedì 6 Agosto 2012, 12:47:25 »
Scusate...Ma come si chiama la conduttrice dell'atletica di Sky che intorno alle 19 commentava gare con Baldini e Fiona?
Mi pare brava. Come conduttrice, intendo, aldilà del merito tecnico.

Comunque, ho scoperto che si chiama Federica Masolin.
Sto aspettà voi... ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #17 : Lunedì 6 Agosto 2012, 13:59:58 »
Una delle immagini più belle, se ve ne siete accorti: Yuri Floriani che arriva ultimo nei 3000 st., una vera fatica (io che praticavo anche le siepi posso testimoniarlo), eppure mentre taglia il traguardo indica il cielo per dedicare a qualcuno la sua partecipazione ad una finale olimpica.

Perché comunque è bello vincere, ma De Coubertin già aveva capito che anche gli altri possono essere orgogliosi per il solo fatto di andarci, alle Olimpiadi.

Figurati fare una finale in uno stadio pieno - Floriani potrà raccontarlo tutta la vita.

Senza nulla togliere al povero Floriani, un tempo eravamo qualcuno nel mezzofondo.
Ora ci siamo ridotti a contentarci di fare passerella nelle finali. Che è successo nel frattempo? Antibo, Panetta, Lambruschini, Di Napoli, ci metto pure Carosi, perché sono rimasti senza eredi?
E' un problema che riguarda tutta quasi l'atletica, mi direte voi, se è vero che ancora ci attacchiamo a gente come Vizzoni, Donato e Pertile che c'hanno l'età mia. Mancano all'appello soprattutto i nuovi italiani, i figli degli ex immigrati. Io credevo che Howe sarebbe stato il primo di una lunga serie di campioni dalla pelle scura, e invece poca roba: i vari Ejjafini, Grenot, Hooper,  Bencosme, etc. fanno sostanzialmente tappezzeria...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Atletica!
« Risposta #18 : Lunedì 6 Agosto 2012, 16:34:37 »
Da un lato le finali conquistate tipo quella di Floriani possono servire a stimolare le istituzioni ad investire tempo, denaro e risorse sul movimento senza rincorrere scorciatoie (il talento, magari figlio di immigrati); dall' altro lavorare sui ragazzi richiede una profonda rivisitazione del ruolo delle scuole e dei gruppi sportivi militari che stanno un po' vampirizzando il lavoro di base con il risultato che molti ragazzi una volta entrati nel gruppo sportivo militare un po' si perdono. Discorso lungo comunque. Floriani pero' e' stato davvero commovente, come Meucci del resto che e' stato doppiato all'ultimo giro sui diecimila e si sentiva che faceva fatica ma accettava, nei commenti, il responso, della pista.

Boks XV

Re:Atletica!
« Risposta #19 : Lunedì 6 Agosto 2012, 18:29:26 »
Ora sono curioso di vedere il viso pallido Lemaitre 

questo è un fenomeno vero.
come faccia, col suo fisico da cameriere, a fare i tempi che fa...

  e dei gruppi sportivi militari che stanno un po' vampirizzando il lavoro di base con il risultato che molti ragazzi una volta entrati nel gruppo sportivo militare un po' si perdono. 

confermo.
mia sorella fu campionessa italiana juniores nei 400 hs, finalista europea e mondiale poi, passata senior, fu presa dalla Forestale.
un po' il fatto che non fosse, evidentemente, una campionessa -i campioni, anche e soprattutto di testa, arrivano. sempre.- un po' il posto e la sistemazione -quindi un certo scarico mentale-, un po' il fatto che nell'Arma sei uno dei tanti mentre magari nella società di appartenenza eri il fiore all'occhiello, e si è persa.
colpa sua, comunque.