Autore Topic: Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta  (Letto 9255 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #40 : Venerdì 3 Agosto 2012, 11:46:43 »
Niente e' piu megalomane di un tifoso che crede di saper fare, e  meglio , il Presidente,  il Ds,  l'allenatore.

Sto topic e' surreale.
E non so se prenderla a ridere come altre volte..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #41 : Venerdì 3 Agosto 2012, 11:48:27 »

Una postilla: poiché debbo assumere che oizaL abbia fedelmente riportato le frasi di Lotito registro infine, non senza irritazione, che il Nostro continua a confondere ciò che è suo (il suo patrimonio personale) da ciò che è di sua proprietà al 65% ma che appartiene (fattualmente e idealmente) anche a centinaia di migliaia di altre persone, ovvero la Lazio: quando su Ylmaz Lotito risponde "Voleva troppi soldi che io non ho" afferma qualcosa che non ha molto senso, visto che Ylmaz lo avrebbe pagato la Lazio e non Claudio Lotito di tasca sua.

Quanto appena affermato non va inteso come un attacco al Presidente: l'uomo è questo e ricalca, peraltro, stili di comportamento e linguaggi che sono tipici del piccolo imprenditore italiano. Che anche se amministra una Spa quotata in Borsa (della quale è per inciso maggior azionista) ritiene che la società sia integralmente "roba sua".

Non farei così le pulci ad una mezza frase pronunciata di corsa: volendo essere buonisti si può anche interpretare come "soldi che non ho" a disposizione, in quanto gestore delle risorse finanziarie della S.S. Lazio  ;)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

CiPpiripi

Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #42 : Venerdì 3 Agosto 2012, 11:52:18 »
...Una postilla: poiché debbo assumere che oizaL abbia fedelmente riportato le frasi di Lotito registro infine, non senza irritazione, che il Nostro continua a confondere ciò che è suo (il suo patrimonio personale) da ciò che è di sua proprietà al 65% ma che appartiene (fattualmente e idealmente) anche a centinaia di migliaia di altre persone, ovvero la Lazio: quando su Ylmaz Lotito risponde "Voleva troppi soldi che io non ho" afferma qualcosa che non ha molto senso, visto che Ylmaz lo avrebbe pagato la Lazio e non Claudio Lotito di tasca sua.

Quanto appena affermato non va inteso come un attacco al Presidente: l'uomo è questo e ricalca, peraltro, stili di comportamento e linguaggi che sono tipici del piccolo imprenditore italiano. Che anche se amministra una Spa quotata in Borsa (della quale è per inciso maggior azionista) ritiene che la società sia integralmente "roba sua".

si prega il sig. Cludio Lotito la prossima volta di inserire le parole 'nella veste di presidente della Societa' Sportiva Lazio di cui detengo solo il 65% delle azioni e di cui in tale veste gestisco le finanze' tra 'io' e 'non ho'.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #43 : Venerdì 3 Agosto 2012, 11:56:19 »
Infatti le scene d'entusiasmo sotto via Novaro me le ricordo bene... La Rai gli mandò pure il conticino, alla Lazio, per i danni alla recinzione di via Teulada. Sai che penso? Che la questione non riguardi manco strettamente Lotito, ma l'irresistibile necessità di tanti di massacrare - verbalmente - quelli che comannano. Siccome col capo e co' le mogli (o i mariti) hanno da fa' pippa, allora se la prendono co i politici, i statali, i medici e i presidenti de carcio. Peccato che sfondino le palle a chi ancora ha negli occhi la rovesciata di Mauri o la partita col Milan, per dire: tutte cose cadute subito nel dimenticatoio, mentre l'acquisto di Vignaroli è ancora argomento del giorno...
ma nun poi anna' sempre ot, non sei più credibile. adesso te spenni pure il signora mia e le mezze stagioni. ex post, e sai quanto sono stato critico in quel contesto su alcuni aspetti della gestione cragnottiana, il dottore faceva bene a rivendicare l'oscar del mercato. oggi il tuttologo se afferma una cosa del genere fa solo ridere. ma non lo dico io, lo dicono i fatti. il mercato di adesso è bloccato dalle troppe scelte sbagliate degli anni precedenti, scelte che ti restano sul groppone. non bastano quattro o cinque buoni affari se ne fai venticinque sbagliati

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:R: Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #44 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:02:31 »
Niente e' piu megalomane di un tifoso che crede di saper fare, e  meglio , il Presidente,  il Ds,  l'allenatore.

Sto topic e' surreale.
E non so se prenderla a ridere come altre volte..
rispondo per me: ti sarà difficile trovare un mio post con moduli, formazioni o consigli per gli acquisti. dubito tu possa fare la stessa affermazione

Teo

Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #45 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:03:41 »
Certo che faceva bene: a prescindere dall'uso della prima persona, o della terza.

zorba

Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #46 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:05:56 »
Grazie oizaL per questo ennesimo servizio di pura informazione!

 ;)

A proposito: ma sor Claudio ti ha riconosciuto e ti ha chiesto: "ma te sei quello daaaa rassegna stampa quotidiana su biancocelesti.orghe?!?"

 :P :P :P :P :P

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #47 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:06:12 »
Sei tu quello che ha tracciato un ritratto del Lotito Claudio sulla base del fatto che lui ha parlato in prima persona, peraltro durante uno scambio informale con un tifoso. Cosa alla quale si fa caso, a mio avviso, perché tutto quello che fa lui è sbajato:
Evidentemente non mi sono spiegato bene, inducendoti ad asserire l'ennesima inesattezza in riferimento alle mie posizioni.

Nel registrare che Lotito aveva parlato con un giornalista (quale oizaL è e presumo che si sia qualificato in quanto tale nel rivolgere domande a Lotito) ho preso atto che assieme a due notizie interessanti venute fuori nel corso della chiacchierata aveva trovato conferma un classico atteggiamento del Presidente, che è quello di parlare in prima persona quando si riferisce alla SPA di cui è azionista al 65% e della quale è Presidente.

Un 'vizio' che gradisco poco ma che è comune agli imprenditori italiani, come io stesso ho chiosato:

Quanto appena affermato non va inteso come un attacco al Presidente: l'uomo è questo e ricalca, peraltro, stili di comportamento e linguaggi che sono tipici del piccolo imprenditore italiano. Che anche se amministra una Spa quotata in Borsa (della quale è per inciso maggior azionista) ritiene che la società sia integralmente "roba sua".

Spiegami tu come è possibile ravvisare in ciò la voglia di "criticare a tutti i costi qualcuno". Non è evidentemente possibile, a meno di non essere ormai preda di una faziosità tale da indurre qualcuno a vedere attacchi mortali giungere da ogni direzione.
Il riferimento a Cragnotti è del tutto OT e unicamente funzionale a dimostrare la tua tesi, ovvero sostenere che oggi si giudica l'esperienza lotitiana con un metro diverso da quella cragnottiana. Cosa peraltro legittima e possibile, dico io: è plausibile che oggi molti siano irritati da atteggiamenti o posizioni che all'epoca di Cragnotti non erano considerate irritanti da tifosi e ambiente. I tempi cambiano e le persone modificano la propria modalità di leggere e rappresentarsi la realtà. Media ostili o non media ostili.

Giglic - anche alla luce della sua formazione e del suo lavoro - ha capito il senso del mio post e mi ha risposto a tema. eaglefly1978, pur dissentendo, ha sdrammatizzato.
Qualcun altro ha invece creduto di trovare nelle mie parole l'ennesima benzina gettata sul fuoco della contestazione dei cateterari. Beh, direi che i secondi sono fuori strada.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #48 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:08:14 »
Certo che faceva bene: a prescindere dall'uso della prima persona, o della terza.
e vorei pure vede'. si me porti jugovic (per dirne uno) me inginocchio nella sala del trono e te bacio l'anello

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #49 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:11:54 »
La quinta è inquietante

so un tantinello preoccupato....

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #50 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:15:44 »
Poi il Dottore fece retromarcia sulla questione Francorosso e a Lazio-Lecce ridivenne subito "un grande presidente", con tanto di striscione...


A Lazio - Lecce-
Mentre a Montecarlo, qualche settimana prima, quando il Dottore ancora non si era piegato, andò in scena, credo per la prima e ultima volta nella storia delle Finali del calcio europeo, la contestazione di una tifoseria nei confronti del proprio Club (mega striscione di contestazione esposto per tutto l'incontro).
Eggià... perchénoimicasemoclienti... sigh.


A Montecarlo, ma senza biglietti (da La Repubblica, 22 agosto 1999)

PROTESTANO, i tifosi laziali. Perché i biglietti per la Supercoppa sono - erano, visto che sono esauriti - meno di 3000: 700 sono scomparsi al botteghino in poche ore, gli altri sono gestiti dal tour operator della Lazio, Francorosso, che li ha venduti a prezzi "accessibili" secondo Cragnotti, ma non per i tifosi. Che minacciano di partire in tanti senza biglietto alla volta di Montecarlo. Nel Principato sono preoccupati, la polizia monegasca è in contatto con la Digos romana. Venerdì sera i tifosi hanno esposto striscioni all' Olimpico: "Non siamo pommmodori", "Rispetto per i veri tifosi". Gli ultrà chiedono un incontro con Sergio Cragnotti. "Adesso bisognerà pagare - dicono - anche per vedere gli allenamenti (la Card biancoceleste, lire 24.000 per gli abbonati, 50.000 per gli altri, ndr). Noi protestiamo". Previsto uno striscione anche a Montecarlo. (g.c.)
[/u]

OT

Grazie a quella sponsorizzazione Francorosso, ho avuto la possibilità, io che ero un semplice abbonato alla Lazio da dieci anni, ma senza tessere ultras, club o simili, pagando sì una cifrona ma sticazzièlaLazio!, di essere presente allo Stadio, nonostante la disponibilità di posti limitata.
Fosse stata gestita la trasferta dai "Laziali" (ultras e club) me la sarei dovuta vedere in televisione e a fare il tifo per la Lazio sarebbero andati i soliti noti e gi amici degli amici.
Metodo Chelsea - Napoli insomma, capisciamme'.

FINE OT
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

EaglesLazio

Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #51 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:20:49 »
7) forse li prenderai 'sti due, con la speranza che non facciano parte del gruppo di pippe col quinquennale che brucano a formello, ma non dipende da te. vedremo se avrai ancora qualche amico che si accolli i nostri esuberi. chissà, magari fai uno scambio col genoa per prendere mesto...
Chi si è mai accollato i nostri esuberi?

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #52 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:26:23 »
Chi si è mai accollato i nostri esuberi?
e mica c'è scritto che si accolli ancora (una volta) i ns esuberi  ;D

Nascar

Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #53 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:39:00 »
Io aspetto il giorno che lascerà questa società per festeggiare.

Rigrazio inanzitutto oizaL per aver condiviso il suo incontro, detto questo ci sono alcune cose che fanno venire i brividi come Balzaretti è vecchio. Ma come lo scorso anno lo dicevano le cacche con Klose e poi sappiamo com'è andata a finire e ora facciamo il contrario lotì?

Fermatelo!

darienzo

Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #54 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:43:40 »
Vabbè, ma tra Klose e Balzaretti c'è un abisso...

E poi insomma una frase buttata in mezzo alla strada, mica una dichiarazione ufficiale, per quanto chi ha posto le domande possa essere un professionista, una specie di confidenza privata che però è stata riportata qua e ha subito un trattamento di lavaggio, centrifuga, asciugatura e stenditura

Nascar

Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #55 : Venerdì 3 Agosto 2012, 12:47:51 »
Vabbè, ma tra Klose e Balzaretti c'è un abisso...

E poi insomma una frase buttata in mezzo alla strada, mica una dichiarazione ufficiale, per quanto chi ha posto le domande possa essere un professionista, una specie di confidenza privata che però è stata riportata qua e ha subito un trattamento di lavaggio, centrifuga, asciugatura e stenditura

Tu lo sai dove volevo andare a parare non è che volevo paragonare balzaretti a klose, è la battutina che è vecchio a stonare.

Guarda che è proprio in questi incontri casuali che esce fuori un pizzico di verità, balzaretti che è vecchio non lo avrebbe mai detto in conferenza (ci mancherebbe), stessa cosa sull'accostamento petkovic e mimmo caso.

Teo

Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #56 : Venerdì 3 Agosto 2012, 13:00:35 »
stessa cosa sull'accostamento petkovic e mimmo caso.

Non l'ha fatto lui... Ma tu pensa, oizaL ha spiegato chiaramente com'è stata la domanda-risposta, e ormai sembra che sia stato Lotito a tirare fuori il nome di Caso... Incredibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #57 : Venerdì 3 Agosto 2012, 13:12:16 »
Infatti le scene d'entusiasmo sotto via Novaro me le ricordo bene... La Rai gli mandò pure il conticino, alla Lazio, per i danni alla recinzione di via Teulada. Sai che penso? Che la questione non riguardi manco strettamente Lotito, ma l'irresistibile necessità di tanti di massacrare - verbalmente - quelli che comannano. Siccome col capo e co' le mogli (o i mariti) hanno da fa' pippa, allora se la prendono co i politici, i statali, i medici e i presidenti de carcio. Peccato che sfondino le palle a chi ancora ha negli occhi la rovesciata di Mauri o la partita col Milan, per dire: tutte cose cadute subito nel dimenticatoio, mentre l'acquisto di Vignaroli è ancora argomento del giorno...

mi sento di condividere questo post.
Al buon Teo chiedo, a posteriori, non sarebbe stato meglio un bel lodo Petrucci, una dignitosa serie B il primo anno, una retrocessione in lega pro il secondo anno e conseguente bancarotta.
Pensa 6 anni de silenzi....
che pace....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

CiPpiripi

Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #58 : Venerdì 3 Agosto 2012, 13:14:13 »
... Incredibile.

incredibile tu dici?

Modus Operandi dico io.

Motivo per cui rimarco ancora una volta l'importanza di essere precisi quando si riportano le cose.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ho incrociato Lotito per strada: rapido botta e risposta
« Risposta #59 : Venerdì 3 Agosto 2012, 13:21:57 »
non me ne frega nulla delle sue dichiarazioni perchè io continuo ad aspettare i giocatori e l'evoluzione del mercato.
quello che dice lotito è irrilevante, nessuno gli da peso, a nessuno interessa quando al 3 di agosto non hai combinato praticamente alcunchè.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.