Autore Topic: lazio galatasaray  (Letto 5511 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpiripi

Re:lazio galatasaray
« Risposta #100 : Domenica 5 Agosto 2012, 08:44:33 »
Secondo voi, la squadra dà l'idea di un cantiere in evoluzione (dal punto di vista tattico, soprattutto), oppure di "vorremmo ma non possiamo", oppure ancora somiglia a quella dello scorso anno (per la serie, gli uomini so' gli stessi, la nuova impronta tattica è di là dal venire o, peggio, non verrà mai assorbita)?

Ci sono ancora un'enormità di quesiti, dubbi e chiarimenti da risolvere nei particolari dei vari reparti e/o ruoli da per dare una risposta definitiva.

Porrebbero anche essere vere tutte e tre.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #101 : Domenica 5 Agosto 2012, 08:56:56 »
Tutte giuste le osservazioni: la Lazio e' ancora in divenire. Si nota una gran predisposizione al fraseggio e alla riconquista di palla in zona alta e si nota una pericolosa tendenza a restare scoperti sul centro in caso di ripartenze che espongono i singoli ad uno contro uno decisivi. Bisogna davvero attendere di sapere quale e' la rosa definitiva e se l'allenatore ha definitivamente collocato i pezzi (Lulic tanto per fare un nome). Pero' se si voleva "il fare gioco", ci si prova. Certo che le partite vanno vinte, pero'. Quello di ieri e' mezzo passo avanti, in ogni caso.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #102 : Domenica 5 Agosto 2012, 09:03:07 »
Secondo voi, la squadra dà l'idea di un cantiere in evoluzione (dal punto di vista tattico, soprattutto), oppure di "vorremmo ma non possiamo", oppure ancora somiglia a quella dello scorso anno (per la serie, gli uomini so' gli stessi, la nuova impronta tattica è di là dal venire o, peggio, non verrà mai assorbita)?
un mix delle tre. gli uomini so li stessi, vorremmo ma non possiamo e in più atteggiamento tattico inadatto agli uomini. secondo me alla fine petko (spero sta fine arrivi presto) capirà che il modulo più equilibrato è il 4-4-2 e ciò comporterà l'esclusione di hernanes con a questo punto auspicabile cessione. il problema è che avremmo solo i titolari come cc esterni e in una stagione da 50 partite non bastano

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #103 : Domenica 5 Agosto 2012, 09:53:09 »
Non ho visto partita.
come abbiamo giocato?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #104 : Domenica 5 Agosto 2012, 10:00:17 »
Non ho visto partita.
come abbiamo giocato?

primi venti minuti troppo schiacciati nella nostra metà del campo, poi siamo usciti poco alla volta conquistando metri e dal 30 esimo abbiamo tenuto il pallino in mano creando 3-4 occasioni (compresa traversa di Floccari e mancato colpo di grazia di Candreva sulla ribattuta). Secondo tempo sulla stessa falsa riga, con diverse sostituzioni ma sempre col pallino in mano, lasciando solo un paio di punizioni ed un contropiedi al 90 esimo. Buona prova nel complesso, siamo al 60% e comunque mancano un paio di PEDINE che nominiamo da tempo...
 

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #105 : Domenica 5 Agosto 2012, 10:04:03 »
Non ho visto partita.
come abbiamo giocato?
È il cinque agosto.



:P

E sto a scherza'...

paoletto

Re:lazio galatasaray
« Risposta #106 : Domenica 5 Agosto 2012, 10:06:05 »
Rispondo a Rupert:
considerata il "caldo campo" di Smirne (50.000 spettatori ho sentito) e il livello tecnico dell'avversario (sarà impegnato prossimamente la Supercoppa Turca e a seguire la Champions League), molto meglio di Siena e Torino... ma molto meglio

Poi però è pur vero che pur essendo amichevoli, alla fine se non vinci o ti preoccupi o ti incazzi... come m'è capitato ieri sera

Provo a rispondere a Teo
Secondo me da oggi a novembre siamo un cantiere aperto. Il tecnico non è stupido ed in rosa non ci sono solo pippe
Alla fine il lavoro pagherà, ma dovremo valutare, quanto dobbiamo attendere se soprattutto vedere quali saranno le partite che in questa sorta di working progress, saremo costretti a pagare perdendo
Se perderemo le partite cruciali (tra cui annetto i preliminari di Europa League) non si sarà tempo per attendere che i fiori sboccino

In sintesi: deluso, ma non troppo; fiducioso ma con qualche leggero timore

Forza Lazio

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #107 : Domenica 5 Agosto 2012, 10:58:22 »
Una nota, Yilmaz visto ieri non vale il piede sinistro di Kozak.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Nascar

Re:lazio galatasaray
« Risposta #108 : Domenica 5 Agosto 2012, 12:11:49 »
Non vorrei dire dire niente ma "il cantiere aperto" mi sa tanto di proggetto rioma dello scorso anno e le risate che ci siamo fatti.
A me la partita non ha detto assolutamente nulla, si è un amichevole però tranne qualche spunto individuale e un insolito konko più propositivo del solito ho visto la solita Lazio che a differenza di quella rejana prende un gol che manco in lega pro, voi siete felici, io no.
Quest'anno sarà impossibile ripetere i due anni del tanto criticato Reja a meno che non arrivino due fenomeni in difesa ma visto il personaggio che dirige la società ne dubito.

Io me preparo, voi intanto festeggiate.
 

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #109 : Domenica 5 Agosto 2012, 12:34:49 »
Non vorrei dire dire niente ma "il cantiere aperto" mi sa tanto di proggetto rioma dello scorso anno e le risate che ci siamo fatti.
A me la partita non ha detto assolutamente nulla, si è un amichevole però tranne qualche spunto individuale e un insolito konko più propositivo del solito ho visto la solita Lazio che a differenza di quella rejana prende un gol che manco in lega pro, voi siete felici, io no.
Quest'anno sarà impossibile ripetere i due anni del tanto criticato Reja a meno che non arrivino due fenomeni in difesa ma visto il personaggio che dirige la società ne dubito.

Io me preparo, voi intanto festeggiate.


I tuoi interventi sono sempre più simili invece. Essere un pochino più positivi?
Never change the way you are...

paoletto

Re:lazio galatasaray
« Risposta #110 : Domenica 5 Agosto 2012, 12:38:31 »
non ho letto nessun particolare festeggiamento, ne tantomeno caroselli per strada e bandierine

Nascar

Re:lazio galatasaray
« Risposta #111 : Domenica 5 Agosto 2012, 12:46:29 »

I tuoi interventi sono sempre più simili invece. Essere un pochino più positivi?

Simili a cosa scusa?
Non si tratta di essere positivi o no, se la penso così non vedo perchè dovrei scrivere qualcosa di diverso.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #112 : Domenica 5 Agosto 2012, 12:55:21 »
sono un po' irritata...
idem. A me queste partite che possiamo pareggiare o vincere e che perdiamo, con traverse, pali e gol magnati annessi, mi fanno bestemmiare ed irritare non poco, così come Zarate che nelle ultime due occasioni del match perde palla. Secondo me Klose prima o poi dirà "O me o lui", irritato anch'egli dall'eccessiva voglia di dribbling di Maurito, peraltro autore di pregevoli spunti in precedenza. Comunque, per larghi tratti della partita abbiamo giocato bene, speriamo che Smirne sia una tappa verso un gioco fatto di ritmi alti, corsa e molteplici occasioni da gol, e che soprattutto riusciremo a non fare abbuffate di pali, traverse e gol magnati, durante la stagione imminente.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #113 : Domenica 5 Agosto 2012, 13:20:23 »
Simili a cosa scusa?
Non si tratta di essere positivi o no, se la penso così non vedo perchè dovrei scrivere qualcosa di diverso.


Non vorrei dire dire niente ma "il cantiere aperto" mi sa tanto di proggetto rioma dello scorso anno e le risate che ci siamo fatti.
A me la partita non ha detto assolutamente nulla, si è un amichevole però tranne qualche spunto individuale e un insolito konko più propositivo del solito ho visto la solita Lazio che a differenza di quella rejana prende un gol che manco in lega pro, voi siete felici, io no.
Quest'anno sarà impossibile ripetere i due anni del tanto criticato Reja a meno che non arrivino due fenomeni in difesa ma visto il personaggio che dirige la società ne dubito.

Io me preparo, voi intanto festeggiate.
 
[/quote]


Simili perchè sempre un po' troppo polemici ma questa è una mia sensazione.
Non te la prendere non ho nulla contro di te ma rimango perplesso da queste frasi buttate giù come sentenze non solo da te qui dentro.
Niente è impossibile e il personaggio che dirige la società te lo ha dimostrato con i fatti.
Tu preparati a fasciarti la testa se ciò ti fa sentire meglio, io non festeggio ma di certo rimango molto sereno.


Never change the way you are...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #114 : Domenica 5 Agosto 2012, 13:30:36 »
Ho visto solo il primo tempo.
Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto nella prima frazione.

Ciò che a me appare evidente, e che prima invece non ritenevo indispensabile, è che, oltre a un difensore, serve anche un attaccante.

Nascar

Re:lazio galatasaray
« Risposta #115 : Domenica 5 Agosto 2012, 13:50:14 »

Non vorrei dire dire niente ma "il cantiere aperto" mi sa tanto di proggetto rioma dello scorso anno e le risate che ci siamo fatti.
A me la partita non ha detto assolutamente nulla, si è un amichevole però tranne qualche spunto individuale e un insolito konko più propositivo del solito ho visto la solita Lazio che a differenza di quella rejana prende un gol che manco in lega pro, voi siete felici, io no.
Quest'anno sarà impossibile ripetere i due anni del tanto criticato Reja a meno che non arrivino due fenomeni in difesa ma visto il personaggio che dirige la società ne dubito.

Io me preparo, voi intanto festeggiate.
 



Simili perchè sempre un po' troppo polemici ma questa è una mia sensazione.
Non te la prendere non ho nulla contro di te ma rimango perplesso da queste frasi buttate giù come sentenze non solo da te qui dentro.
Niente è impossibile e il personaggio che dirige la società te lo ha dimostrato con i fatti.
Tu preparati a fasciarti la testa se ciò ti fa sentire meglio, io non festeggio ma di certo rimango molto sereno.

A me delle polemiche o altro non mi interessa, quello è il mio pensiero.
La mia poi non è una sentenza, se dico così ci sarà un motivo valido (per me) se vuoi ti spiego in parte.
Il caro petko doveva attuare un modulo tutto suo con un calcio offensivo e la squadra tra siena-torino e turchi non ha segnato un gol, per non parlare del modulo, quello usato da reja e sopratutto la posizione di hernanes che evidentemente non ha convinto il mister, questi per me sono motivi validi di preoccupazioni, si capisce da casa mia che l'idea del tecnico non potrà mai essere sfruttata come vorrebbe per via di una squadra lenta e compassata.
Si ok sono amichevoli e ci stanno gli esperimenti però si intravede già qualcosa che non va e le frasi del 'cantiere aperto' come dicevo sopra fanno tanto proggetto riomma, una favola raccontata per attendere i risultati che non sono mai arrivati, non vorrei poi si passasse al mai schiavi del risultato.

Che dici te basta?

POMATA

Re:lazio galatasaray
« Risposta #116 : Domenica 5 Agosto 2012, 13:53:27 »
Non vorrei dire dire niente ma "il cantiere aperto" mi sa tanto di proggetto rioma dello scorso anno e le risate che ci siamo fatti.
A me la partita non ha detto assolutamente nulla, si è un amichevole però tranne qualche spunto individuale e un insolito konko più propositivo del solito ho visto la solita Lazio che a differenza di quella rejana prende un gol che manco in lega pro, voi siete felici, io no.
Quest'anno sarà impossibile ripetere i due anni del tanto criticato Reja a meno che non arrivino due fenomeni in difesa ma visto il personaggio che dirige la società ne dubito.

Io me preparo, voi intanto festeggiate.

Io che tanto difendo l'operato societario sono con te, quest'anno bisogna stringerci attorno ai ragazzi in campo e prenderci i 45 punti il prima possibile.

Dimentichiamoci chi dirige, solo la Lazio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:lazio galatasaray
« Risposta #117 : Domenica 5 Agosto 2012, 13:57:39 »

Che dici te basta?

Ma che so sti toni ? Col carussimo jegue poi?

Di la tua e rispetta le altre.  No?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:lazio galatasaray
« Risposta #118 : Domenica 5 Agosto 2012, 14:07:27 »
La Lazio del primo tempo sembrava quella dell'anno scorso, 4,2,3,1 e un paio di cappellate in difesa e davanti un'unica punta, qualche lancione di troppo, rande difficoltà a fare gioco d'attacco, lento il centrocampo, Hernenes in ombra salvo un unico spunto.
Nel secondo tempo 4,4,2 via Hernanes e Cana, con Zarate e Gonzales si è vista una Lazio più propositiva. O forse, è una mia supposizione, la Lazio è venuta fuori perché per ora è preparata più sul fondo che sulla velocità e quindi cresce alla distanza.
Ho l'idea di un progetto di gioco ancora da definire. Come utilizzare Hernanes? Zarate (per ora il più veloce lì davanti) resta o va (stamane si legge che se non si dimezza l'ingaggio va via, e mi pare chiedere un po' troppo ridurre del 50%)? Chi al suo posto eventualmente? Chi al posto di Biava? Davvero è il caso di insistere su Cana accanto a Ledesma?
Vedremo cosa farà Pektovic.

Nascar

Re:R: Re:lazio galatasaray
« Risposta #119 : Domenica 5 Agosto 2012, 19:33:02 »
Ma che so sti toni ? Col carussimo jegue poi?

Di la tua e rispetta le altre.  No?

Non volevo assolutamente mancare di rispetto a nessuno e se non ci siamo capiti io e jegue98 mi scuso con lui; però zaradò non penso che tu possa parlare più di tanto visto che continuamente ti attacchi con altri utenti. ;)