Autore Topic: Idea Anderson Hernanes  (Letto 6587 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Idea Anderson Hernanes
« : Giovedì 2 Agosto 2012, 11:52:09 »
Lo vendiamo o no?
Perché no. Perché sì. Cifra minima per intavolare una trattativa. Come reinvestire il capitale.

CiPpiripi

Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #1 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:00:44 »
vendere il profeta, anche se fosse a 100 milioni, vuol dire dover comprare davvero 4 campioni in meno di un mese.

ergo, non se ne parla nemmeno.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #2 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:02:56 »
No.
Perché mi sarei un tantino triturato le gonadi nel veder partire i migliori, uno all'anno.

Se uno vuole andarsene ok, ma i pezzi pregiati vanno tenuti.

Oltretutto l'anno appena passato il profeta ha giocato 47 partite, un'enormità.


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #3 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:03:16 »
ma che cazzata è vendere Hernanes!!!??? e poi per sostituirlo con Ederson??...zoppo???
No.
Ci sono in cassa 5/6 milioni per prendere un centrale di difesa e intavolare qualche scambio proficuo per prendere un vice Brocchi.
Io imposterei sto mese rimasto per ste operazioni.
Poi volendo cedi Floccari e prendi Guidetti.
Punto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Nascar

Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #4 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:06:53 »
Fatemi capire, qui tira un 'ariaccia' visto il mercato immobile della Lazio e l'azzardo dell'allenatore e noi vendiamo Hernanes?
Masochisti ;D

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #5 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:17:54 »
Io parto dal presupposto che voglio rinforzare la squadra.E storia insegna che una vendita intelligente, con conseguenziali acquisti intelligenti, possa rafforzare la squadra.

Come trequartista Hernanes ci ha fatto vedere di essere un ottimo giocatore,il che significa migliore di un buon giocatore e peggiore di un furiclasse.Comunque un giocatore che alza la media della squadra,notevolmente.
Come trequartiasti abbiamo Mauri(con l'interrogativo sulla eventuale squalifica)e Ederson,che per quanto mi riguarda vale Hernanes in quel ruolo.

Parlando di Hernanes trequartista,se avessi la certezza che Mauri non venisse squalificato prenderei seriamente in considerazione la sua cessione se la cifra partisse dai 18 milioni circa.Con quei soldi comprerei un esterno destro per il mio 4231(anche il buon pektovic finalmente pare si sia convinto),uguale valore,uguale ingaggio,trattasi semplicemente di scambio giocatori al fine.
Avrei sulla linea della trequarti

x(Gonzales,Candreva)    Ederson(Mauri)   Lulic(Candreva)
una linea trequarti perfettamente assortita,con ricambi equivalenti ai titolari,difficilmente battibile in Italia come qualità e quantità.


Ma Pektovic ci ha fatto balenare l'idea che Hernanes possa giocare anche dietro,nella linea dei due,accanto a Ledesma o Cana che sia.Attenderei per capire se in quel ruolo Hernanes potrà esprimersi ancora meglio,raggiungendo le valutazioni del fuoriclasse.Fosse così,hernanes non potrebbe essere ceduto,se trovi un pirlo in squadra non lo vendi,chiaro.

Stesso discorso per zarate,cambiando ovviamente i ruoli.

La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #6 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:22:43 »
a 25 cammelli ammiraglio, presidente della ss lazio, lo venderebbe (è costato 11).
naturalmente mi accatterei due giocatori della madonna reinvestendo tutta la cifra.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #7 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:27:55 »
Analizziamo la cosa da un punto di vista tecnico, visto che Petkovic pare orientato verso 4-3-3 e 4-2-3-1. Nel primo caso Hernanes sarebbe la mezzala sinistra e costringerebbe Lulic alla difesa, ergo per me Hernanes rappresenterebbe un problema tattico. Nel secondo caso Hernanes sarebbe o uno dei due mediani, e per me sarebbe un danno terribile, o il centrale dei trequartisti. Questa ipotesi tuttavia porterebbe all'esclusione di due, non uno, tra Zarate, Ederson e Candreva, e aggiungo anche Mauri, posto che a sinistra ci stia Lulic. Allora io dico: Hernanes, com'è stato negli ultimi due anni, è una risorsa ma è anche uno che inchioda la squadra a determinati tipi di scelte e di gioco. Venderlo? Sempre stato disponibile, ma: 1) Se il sostituto è Ederson io ho qualche remora, se non altro perché vedo l'ex Lione sempre rotto; 2) Nessuno è disposto, secondo me, a sborsare almeno 18 milioni per Hernanes, considerando anche che a quelle cifre si comprano un Kaka o uno Dzeko

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #8 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:31:03 »
No.
Perché mi sarei un tantino triturato le gonadi nel veder partire i migliori, uno all'anno.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #9 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:33:33 »
sono contrario alla vendita di hernanes
mi chiedo poi quali sarebbero i giocatiori che ti permetterebbero di fare il salto di qualità vendendo hernanes
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #10 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:33:58 »
no, che LOITO facesse un aumento di capitale
invece di rompere le gonadi ai poveri tifosi

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #11 : Giovedì 2 Agosto 2012, 12:42:51 »
Moggi vendette Zidane a 130 miliardi per comprare Nedved a 75 miliardi, Thuram a 75 miliardi e Buffon a 105 miliardi.
Nei primi giorni di luglio le quattro operazioni erano già concluse.
Vinse 2 scudetti di fila e perse ai rigori una finale di CL. E la Juve arrivava da 3 anni senza vittorie.
Il tempo diede ragione a Moggi.

Hernanes, se volevi venderlo per farci una buona plusvalenza dovevi farlo a Santi Pietro e Paolo.
Ora è troppo tardi per prendere due elementi importanti (dico per dire: un centrale di difesa da 10 milioni e un attaccante da 15).

Tra poco più di 20 giorni inizia il campionato.
Sarebbe una follia provare a fare tutto adesso (cessione Hernanes e 2 acqusiti importanti). Siamo fuori tempo massimo.
Che già qua per vendere Foggia non sono bastati 5 incontri. Per varare il piano industriale della general motors nel 1908 ne fecero di meno, di riunioni...

Da queste parti è tutto terribilmente complicato. Figuriamoci vendere il tuo elemento migliore e sostituirlo con due elementi di levatura internazionale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #12 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:32:07 »
Moggi vendette Zidane a 130 miliardi per comprare Nedved a 75 miliardi, Thuram a 75 miliardi e Buffon a 105 miliardi.

Comunque 75+75+105 fa 255 se non erro  ;)

Non facciamo paragoni impossibili però, perché...

Da queste parti è tutto terribilmente complicato. Figuriamoci vendere il tuo elemento migliore e sostituirlo con due elementi di levatura internazionale.

... gli elementi di levatura internazionale vengono alla Lazio o quando sono giovani prima di emergere o quando sono vecchi o quando si devono rilanciare dopo stagioni complicate.

Quindi l'ideale sarebbe tenersi quelli che uno ha scoperto, che poi non li potremo sostituire (vedi Kolarov o Licht)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #13 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:41:42 »
Contrario ovviamente ma con il salernitano tutto può succedere
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #14 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:48:03 »
a 25 cammelli ammiraglio, presidente della ss lazio, lo venderebbe (è costato 11).
naturalmente mi accatterei due giocatori della madonna reinvestendo tutta la cifra.

a questa mia considerazione ho ricevuto uno spernacchiamento con la dicitura ridicolo "RIDICOLO" da parte dell'utente teotokris che oramai ... vaneggia e non sa più con chi prendersela.
non faccio però il sacco per i pugili.

siamo veramente a dei livelli patetici, purtroppo c'è gente non serena che rovina regolarmente il forum.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #15 : Giovedì 2 Agosto 2012, 13:52:13 »
il napoli ha ceduto lavezzi,che rispetto al nostro ha mostrato qualcosina in più,senza esagerare,e pure in altri post leggo di napoli rinforzato,non capisco.

Io vorrei semplicemente trovare una logica,una unione di intenti che ci porti a capire cosa è meglio e cosa non per la nostra beneamata,magari facendo finta che al posto di Lotito ci sia un Calleri,o un Casoni,o noi stessi.Il progetto napoli è vincente?se sì,allora si può cedere un calciatore e nel contempo riuscire a rafforzarci,se no..basta evitare di confrontarci col napoli.E anche con la roma,che cede borini,per tacere dell'udinese e dell'inter di quest'anno.

Se io fossi il Presidente della Lazio (oltre a darvi un sacco di calle come diceva il buon ilario al quadrato  ;D), rifletterei molto attentamente su questa possibilità. Sempre se,come suddetto,nel nuovo ruolo non scoprissi un hernans ancora più bravo di come è ora.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #16 : Giovedì 2 Agosto 2012, 14:09:10 »
Comunque 75+75+105 fa 255 se non erro  ;)

Sì, ma infatti non volevo significare che coi soldi di Zidane si sono comprati quei 3, ma che vendendo Zizou (e mettendoci un bel conguaglione), hanno preso 3 elementi che hanno fatto le fortune della Juve per svariati anni...
Ma potrei portare anche l'esempio di Vieri. Il suo sacrificio ci ha consentito di prendere Veron, Simeone e Inzaghi: 3 elementi fondamentali per il nostro Scudetto.

Non sono culturalmente contrario a vendere l'elemento migliore purché il tasso tecnico complessivo migliori sensibilmente.
Il problema è che è troppo, troppo tardi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #17 : Giovedì 2 Agosto 2012, 14:10:34 »
il napoli ha ceduto lavezzi,che rispetto al nostro ha mostrato qualcosina in più,senza esagerare,e pure in altri post leggo di napoli rinforzato,non capisco.

Io vorrei semplicemente trovare una logica,una unione di intenti che ci porti a capire cosa è meglio e cosa non per la nostra beneamata,magari facendo finta che al posto di Lotito ci sia un Calleri,o un Casoni,o noi stessi.Il progetto napoli è vincente?se sì,allora si può cedere un calciatore e nel contempo riuscire a rafforzarci,se no..basta evitare di confrontarci col napoli.E anche con la roma,che cede borini,per tacere dell'udinese e dell'inter di quest'anno.

Se io fossi il Presidente della Lazio (oltre a darvi un sacco di calle come diceva il buon ilario al quadrato  ;D), rifletterei molto attentamente su questa possibilità. Sempre se,come suddetto,nel nuovo ruolo non scoprissi un hernans ancora più bravo di come è ora.
il porblema è proprio questo
al timone della ns Lazio
c'è uno che pensa di poter gestire la Lazio da solo!
è pazzia credere pienamente solo in se stessi perchè l'ambito calcistico e pieno di compromessi
a me da fastidio ad esempio che lui "meni" con la morale e poi sia condannato per reati proprio contro la morale
mi piacerebbe che la logica di un mercato sia condiviso apertamente
nel senso: il 31 gennaio a "bocce ferme", dichiari: "ho fatto na cazzata!" tutto qui
evdrai che molti tifosi non saerbbero avvelenati!
o forse no...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Idea Anderson Hernanes
« Risposta #18 : Giovedì 2 Agosto 2012, 14:11:40 »
a 25 cammelli ammiraglio, presidente della ss lazio, lo venderebbe (è costato 11).
naturalmente mi accatterei due giocatori della madonna reinvestendo tutta la cifra.

Anche il disabitato presidente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Idea Anderson Hernanes
« Risposta #19 : Giovedì 2 Agosto 2012, 14:12:18 »
Moggi vendette Zidane a 130 miliardi per comprare Nedved a 75 miliardi, Thuram a 75 miliardi e Buffon a 105 miliardi.

Vendette anche Inzaghi , sempre a una 70ina.


Io Hernanes lo venderei , 25 milioni, oppure visto che si parla del Gala 20 milioni+Inan.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)