Autore Topic: Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?  (Letto 20428 volte)

Zapruder

Re:Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?
« Risposta #160 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 22:22:58 »
Ma è vero che firmava gli autografi "Paperino"?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 23:28:48 »
Tu offendi in continuazione la nostra dirigenza. Perché ti preme tanto difendere un non tesserato?
Tu sei persona d'intelletto ma confondi la critica con l'offesa e non è da te. Ma devi tenere la posizione e cavalchi ciò che ti fa comodo, come salvini, come la meloni.
Giordano non ha bisogno di difese, le accuse sono frottole, basate sulla volontà di confondere la critica con l'offesa.
Ogni tanto per tenere la posizione e difenderla serve costruire un nemico, più questo nemico è immaginario e più è utile allo scopo.
L'unico risultato che si ottiene nel presentare nemici che non esistono è distrarre l'attenzione dai veri nemici, che così possono continuare indisturbati a tramare e neppure troppo nell'ombra.
Chi inventa nemici, scambiando la critica con l'offesa, è il miglior alleato di trigoria.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 23:56:26 »
Nel passato posso testimoniare anche io che ascoltando Giordano a radio6 spesso aveva toni lugubri e parlava con astio e rancore.

Ultimamente, cambiando spesso orari a lavoro, non riesco a beccarlo più.

Però non me ne stupirei...se riesco una volta lo registro e ve lo posto qui, così ci leviamo il dubbio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 01:57:06 »
il goal di Giordano con il Milan. Non dell'uno a zero.

È vero!
Non so perché ma pensavo che la doppietta di Damiani avesse ribaltato il risultato...
Grazie! 👍🏻

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 09:11:29 »
E si, la fai facile tu...... lo ascoltano, lo interpretano, raccolgono le loro interpretazioni e le riportano a proprio uso e consumo. Soprattutto se alle loro orecchie certe opinioni appaiono critiche, scatta il marcamento a uomo.

Nessuna interpretazione. Ascoltalo pure tu qualche volta invece di partire lancia in resta a difesa di un non tesserato che contribuì non poco alla distruzione della Lazio degli anni '80.

Quale uso e consumo, come ti permetti?
Se un tifoso medio sente il livore e l'astio di questo ex allenatore si rende conto immediatamente che c'ha qualcosa che gli brucia e che lo riversa addosso a noi.

Molti opinionisti sono stati critici e anche giustamente verso la Lazio e da chi la dirige attualmente.
Non vedo il problema.
Io Ago, Rambo Rambaudi, Piscedda, Oddi, li sento volentieri.

Sei tu che marchi a uomo utenti che te l'hanno pure postata qualche chicca di questo personaggio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #165 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 09:13:36 »
Tu sei persona d'intelletto ma confondi la critica con l'offesa e non è da te. Ma devi tenere la posizione e cavalchi ciò che ti fa comodo, come salvini, come la meloni.
Giordano non ha bisogno di difese, le accuse sono frottole, basate sulla volontà di confondere la critica con l'offesa.
Ogni tanto per tenere la posizione e difenderla serve costruire un nemico, più questo nemico è immaginario e più è utile allo scopo.
L'unico risultato che si ottiene nel presentare nemici che non esistono è distrarre l'attenzione dai veri nemici, che così possono continuare indisturbati a tramare e neppure troppo nell'ombra.
Chi inventa nemici, scambiando la critica con l'offesa, è il miglior alleato di trigoria.

frottole.
A me de Giordano non frega una minchia.
Un calciatore grandioso. Una persona di discutibile valore che ha eclissato quanto di buono ha fatto il giocatore. Al netto degli eventi del calcioscommesse.

megalomane
/me·ga·lò·ma·ne/
aggettivo e sostantivo maschile e femminile
Persona affetta da megalomania.

incompetènza s. f. [der. di incompetente]. – 1. Nel linguaggio giur., mancanza di competenza, cioè del potere necessario, da parte di un organo, a svolgere una determinata funzione.

credo siano offese, credo tue.

Tu sei una persona di intelletto, ma te resetti ogni giorno.
Dammi retta, ogni tanto rileggiti.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 09:17:45 »
E' un meccanismo peraltro dannoso all'unità di intenti (a parole) spesso richiamata.

E' lo stesso meccanismo attraverso cui si grida al NON Confronto se il confronto non porta ad un'idea allineata e comune, guarda caso sempre alla stessa.
Se leggi un'opinione altrui ma poi ritieni la tua migliore, sei un caterpillar che non ascolta e non rispetta gli altri.

Esatto.
E' per questo che scrivi ogni giorno, da anni, lo stesso identico post.

Personalmente ho dato la mia opinione sul fuoriclasse Bruno Giordano e pure sul suo gol al Catania.
Rispettala invece di parlare di meccanismi strani.

Le accuse sono frottole? Ma come ti permetti?
Tu che neanche senti la radio come fai a scrivere una cosa del genere?
La critica é ben accetta, sarà la milionesima volta che te lo scrivono. Chi offende sono altri.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #167 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 09:33:52 »
ma il confronto che il netter auspica è quella cosa che sta tra la frase  "ahò, secondo me questo se 'nguatta li sordi" e l'altra "no, non credo"?

Na specie de apostrofo rosa.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 09:35:44 »
Da una mano la predica di pace e amore, di confrontarsi amorevolmente.
E con l'altra mano le illazioni gravi di "orchestrine ad arte" verso coloro a cui predica pace e amore, perchè ci si è permessi di non allinearsi agli epiteti di lucifero verso una ex-giocatore.
Si si, sgamato da tempo, immemore.

Panzabianca

« Risposta #169 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 09:53:17 »

Si si, sgamato da tempo, immemore.

Giordano? Avoja.
Un uomo ignorante. Come allenatore ha fallito. E, nel calcio, si sa, chi non sa fare poi diventa opinionista. Farebbe bene a comprarsi un podere, e negli intervalli della coltivazione intensiva, a rivedersi tutti i vhs della ma.gi.ca. Stempererebbe così il suo astio in attesa del raccolto.

La voce discorde (compresa la tua) deve essere legittima, dunque legittimata da qualcuno o da qualcosa, quindi autorevole ed, infine (per tutta questa serie di motivi) C R E D I B I L E.

Nella sua storia umana e professionale ALLA  LAZIO, Giordano cosa ha fatto per essere così  C R E D I B I L E?

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 10:24:24 »
Si giudica e si sentenzia senza…. l'oste!
Bruno Giordano, a mio parere, ha fatto molto di C R E D I B I L E. Certo avrà fatto anche l'opposto e a volte sarà stato I N... C R E D I B I L E!
Ma questa sono mie opinioni.
Però ci tengo a sottolineare una cosa a chi giudica: avete mai parlato di persona con Giordano? Avete mai parlato con lui? Avete mai parlato con lui di calcio? Avete mai parlato con lui di Lazio (argomento per cui esiste questo Forum)? E soprattutto, avete mai affrontato qualsivoglia discorso con Bruno Giordano guardandolo direttamente negli occhi?
Aspetto, quest'ultimo, a mio parere sempre, fondamentale per dare un giudizio sull "UOMO" e di conseguenza su tutto il resto che lo caratterizza.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 10:41:57 »
avete mai parlato di persona con Giordano? Avete mai parlato con lui? Avete mai parlato con lui di calcio? Avete mai parlato con lui di Lazio (argomento per cui esiste questo Forum)? E soprattutto, avete mai affrontato qualsivoglia discorso con Bruno Giordano guardandolo direttamente negli occhi?

Personalmente non ho mai avuto il piacere.
Se mi capitasse gli chiederei, ma proprio tranquillamente, come mai é sempre d'accordo con tale alberto abate e come mai é così rancoroso verso la S.S.Lazio.

Per poi fare il tifoso laziale in emittenti campane, dove credo intervenga sovente quale ex campione scudettato.
E li'...niente da dire.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

« Risposta #172 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 11:02:37 »
Non è che pure i rozzi epiteti nei confronti dei massimi rappresentanti della Lazio, certuni vanno a dirglieli in faccia.

Quello che non si capisce è perchè questo personaggio (escludendo il passato da atleta), debba diventare una specie di santino da difendere a spada tratta nonostante attacchi con veemenza la Lazio.
O magari è proprio per questo

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 11:04:29 »
Però ci tengo a sottolineare una cosa a chi giudica: avete mai parlato di persona con Giordano? Avete mai parlato con lui? Avete mai parlato con lui di calcio? Avete mai parlato con lui di Lazio (argomento per cui esiste questo Forum)? E soprattutto, avete mai affrontato qualsivoglia discorso con Bruno Giordano guardandolo direttamente negli occhi?
Aspetto, quest'ultimo, a mio parere sempre, fondamentale per dare un giudizio sull "UOMO" e di conseguenza su tutto il resto che lo caratterizza.
Ma certo che no.
La linea di condotta non prevede tutto ciò, ma dare giù con aggettivi poco carini a dir poco, ergersi a censori dei toni, dell'atteggiamento giusto da tenere, in uno slancio di presunzione assoluto, e dall'altra mano parlare di pace e amore.

Si può criticare, tutti possono essere criticati, dai giornalisti agli ex-giocatori ai dirigente.
Ma non si può insultare nè fare illazioni.

Tutto ciò collima perfettamente con quell'atteggiamento, sempre rigorosamente dietro la tastiera, di dare dell'orchestraro, del lugubre, del prezzolato (e una serie di altri documentati epiteti) a persone, netter, che neanche conoscono, di cui non sanno niente di niente.

Ma che vuoi che sappiano costoro.
Belli nascosti dietro un dito.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 11:10:25 »

Tutto ciò collima perfettamente con quell'atteggiamento, sempre rigorosamente dietro la tastiera, di dare dell'orchestraro, del lugubre, del prezzolato (e una serie di altri documentati epiteti) a persone, netter, che neanche conoscono, di cui non sanno niente di niente.

Uno giudica quello che sente o che legge, a chi interessa chi sei tu?

P.s.: tu il dito lo usi solo per battere sulla tastiera o ti capita qualche volta di uscire dall'anonimato?
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 11:13:41 »
internet quanti danni ha fatto. Soltanto ora ce ne stiamo rendendo conto.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #176 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 11:20:37 »
Si giudica e si sentenzia senza…. l'oste!
Bruno Giordano, a mio parere, ha fatto molto di C R E D I B I L E. Certo avrà fatto anche l'opposto e a volte sarà stato I N... C R E D I B I L E!
Ma questa sono mie opinioni.

Paperinik, Ti ripeto, forse a noi basta il calcio-scommesse. Purtroppo per il lui, Giordano sulla nostra storia ha inciso come una sciagura.  Poi i revisionismi, le assoluzioni pure postume, le "belle pessone", lasciano il tempo che trovano.
Una cosa si sa: allorché interpellato sulla Lazio, costui non rilascia quasi mai dichiarazioni felici o che, quanto meno, facciano avvertire al lettore o all'ascoltatore la condivisione di una passione.   

Al grandissimo talento s'è dato il risalto che certo meritava. Ora la sua parola - che tuttavia rivela una persona forse astiosa verso qualcuno o qualcosa - vale quella di un Panzabianca qualsiasi.

(Ma Panzabianca non scommette su nulla e tifa per la LAZIO).

Panzabianca

« Risposta #177 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 11:38:01 »

Belli nascosti eh...
Mah. Se il tuo è un invito a farsi vedere, ad appalesarsi, ti chiedo se a Te  lo smascheramento converrebbe. Riflettici, restando così le cose, uno sciocco che ti legga oserà pensare persino che tu sia un esperto, un Ceo, insomma, uno che la sa lunga, e che gestire diversamente questa Lazio, magari da remoto e senza l'ausilio di una Holding internazionale, si possa, dando certo minor credito ai bruscolinari che in tanti scriviamo qui. 

E' strategia della comunicazione. Continua così, dammi retta.

In fin dé conti, del dito sulla tastiera stai godendo a piene mani tu prima degli altri. Pensaci.

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 11:45:54 »

Paperinik, Ti ripeto, forse a noi basta il calcio-scommesse. Purtroppo per il lui, Giordano sulla nostra storia ha inciso come una sciagura.  Poi i revisionismi, le assoluzioni pure postume, le "belle pessone", lasciano il tempo che trovano.
Una cosa si sa: allorché interpellato sulla Lazio, costui non rilascia quasi mai dichiarazioni felici o che, quanto meno, facciano avvertire al lettore o all'ascoltatore la condivisione di una passione.   

Al grandissimo talento s'è dato il risalto che certo meritava. Ora la sua parola - che tuttavia rivela una persona forse astiosa verso qualcuno o qualcosa - vale quella di un Panzabianca qualsiasi.

(Ma Panzabianca non scommette su nulla e tifa per la LAZIO).
Panzabia', senza polemica, ci mancherebbe. Ma tu guardi solo (hai detto che ti basta) il calcioscommesse?
Allora se pensi a Cragnotti, ti basta il crak della Parmalat?
Oppure pensi  e dai peso a che grande Lazio The President sia riuscito a costruire in quegli anni? Dai peso al fatto che avevamo i giocatori più forti d'Europa? Ai riommisti che si nascondevano da Noi per "evidente inferiorità"? Allo spettacolo ed alle gioie e soddisfazioni che il Sig. Cragnotti ha fatto provare a tutti noi tifosi Laziali in quel decennio?
Di errori se ne fanno, maggiormente in gioventù…, Paperino mi sembra disse "Chi è senza peccato…. etc etc".
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Giovedì 12 Dicembre 2019, 11:58:43 »
Discutere due mostri sacri della lazialita' e' un controsenso anzi manco contro non ha proprio senso.
L'Imperatore e Bruno, no dico l'IMPERATORE e BRUNO!
E' come odiare Chinaglia per la sua parentesi dirigenziale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!