Autore Topic: Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?  (Letto 20469 volte)

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?
« Risposta #140 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 14:29:57 »
...e allora è semplice: basta non ascoltarlo.
A me piace molto vedere i film, ma prima di leggerne la trama, vedo chi sono gli attori.
Quando c'è un film con un attore che non mi piace, bravo che sia, non mi vedo il film...
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 14:35:36 »
...e allora è semplice: basta non ascoltarlo.
A me piace molto vedere i film, ma prima di leggerne la trama, vedo chi sono gli attori.
Quando c'è un film con un attore che non mi piace, bravo che sia, non mi vedo il film...
E si, la fai facile tu...... lo ascoltano, lo interpretano, raccolgono le loro interpretazioni e le riportano a proprio uso e consumo. Soprattutto se alle loro orecchie certe opinioni appaiono critiche, scatta il marcamento a uomo.
Se altri avessero riportato frasi in quel modo, la prima cosa che gli avrebbero chiesto è la fonte.... ma in questo caso è inutile, appare chiaro che la fonte è la propria sensibilità e memoria. Fallace.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #142 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 14:42:21 »
Le ha dette Mago. Giordano e' spesso rancoroso e scorbutico quando parla della Lazio, capita di ascoltarlo e ci si resta male. Il poster alla parete lo avevamo tutti, pure se sono passati tanti anni e' naturale provare fastidio.

darienzo

« Risposta #143 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 14:56:05 »
Sig. paperinik, monitorare le trasmissioni radio che si occupano di Lazio è nostro dovere precipuo, non lo facciamo per la gloria personale, ma per spirito di servizio. Anche se un minimo di apprezzamento per questo lavoro certosino non guasterebbe, visto che ci impegna per parecchie ore oltre a quelle di lavoro (ad esempio con lo sbobinamento notturno di ogni singola trasmissione).

E quando i nostri colori sono adombrati con quella veemenza non possiamo lasciarcelo alle spalle: ci fa male, molto male. Specie da parte di un ex giocatore per il quale abbiamo avuto una sorta di venerazione nella nostra adolescenza e che abbiamo persino salutato caldamente durante la presentazione della sua autobiografia al Palazzo dei Congressi

Panzabianca

« Risposta #144 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 15:05:51 »
E si, la fai facile tu...... lo ascoltano, lo interpretano, raccolgono le loro interpretazioni e le riportano a proprio uso e consumo. Soprattutto se alle loro orecchie certe opinioni appaiono critiche, scatta il marcamento a uomo.
Se altri avessero riportato frasi in quel modo, la prima cosa che gli avrebbero chiesto è la fonte.... ma in questo caso è inutile, appare chiaro che la fonte è la propria sensibilità e memoria. Fallace.

"Hai mai corso su una pista di atletica?"  questa fu la domanda del cronista al Signor Dfeqjgjnfdqn, centometrista lappone di indubbio talento il quale per la prima volta in vita sua si preparava a correre sul tartan.
"Cazzo, no! ma co sta Gazzella della polizia parcheggiata come si fa?" rispose il lappone. Una carriera stroncata. Non fu chiamato in Nazionale e non corse ai mondiali.

Peccato

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 15:25:44 »
E' un meccanismo peraltro dannoso all'unità di intenti (a parole) spesso richiamata.

E' lo stesso meccanismo attraverso cui si grida al NON Confronto se il confronto non porta ad un'idea allineata e comune, guarda caso sempre alla stessa.
Se leggi un'opinione altrui ma poi ritieni la tua migliore, sei un caterpillar che non ascolta e non rispetta gli altri.
E cosi via, mille esempi tutti uguali, ma con lo stesso meccanismo e la stessa telling story.

Ora è la volta di Giordano, che poi avrà pure detto una sciocchezza, non so ho chiesto di riportare le dichiarazioni per giudicare, ma subito fioccano gli epiteri..luciferino, che svilisce e irride ad ogni piè sospinto la lazio, che adombra i colori biancocelesti addittura con veemenza, addirittura che parla della Lazio con chissà quale tono inopportuno, pure il tono è non allineato.

E meno male che ci si appella all'amore, alla gioia, ad abbassare i toni, si certo e poi dai giù con aggettivi di cui sopra verso una persona addirittura Rea, come si permette, di criticare la società.

:o

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 15:31:34 »
O postate le dichiarazioni di Giordano, possibilmente l'audio originale, per evitare interpretazioni, così che tutti le possano valutare, oppure questa caccia alle streghe senza un minimo di riscontro è stucchevole al limite del ridicolo.
Il bello è che poi gli stessi che si stanno censurando le ipotetiche dichiarazioni di Giordano, che solo loro conoscono, sono gli stessi che si lamentano di chi posta e commenta i virgolettati di altri personaggi, che a loro giudizio sono intoccabili, incriticabili, infallibili.
Siamo oltre i due pesi e le due misure, siamo al tentativo di orientare a proprio piacimento le discussioni del forum.
100%
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

darienzo

« Risposta #147 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 15:34:54 »
Questo fuoco di sbarramento orchestrato ad arte esalta ancora di più le nostre buonissime ragioni.

Dalla parte della pace, dalla parte della verità.

Il resto è folklore

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 15:42:01 »
Non vorrei essere etichettato per uno di parte, a priori, che difende Giordano fregandosene di quel che (e non lo metto in dubbio) può aver dichiarato e che le sue affermazioni siano state non gradite ad alcuni.
Ma io ascolto molto spesso Bruno Giordano alla radio ed in TV e la mia impressione è che parla sempre bene della Sua e della Nostra Lazio. Anzi, in TV molto spesso è capitato che sia stato l'unico a difenderla quando dai tanti era stata additata non bene.
E poi dico la verità, sentire la sua voce mi emoziona, perché mi ha fatto vivere pagine della mia vita che ricordo con gioia.
Fermo restando che se dovessi ascoltare sue dichiarazioni che non mi garbano, non avrei problemi a dire che ha sbagliato.
Ma finora, vi assicuro, non è mai successo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 15:42:31 »
E niente, ancora ennesimo attacco personale a singoli netter.

Ora l'accusa è l'orchestra ad arte, il fuoco di sbarramento, domani arriveremo all'associazione a delinquere.

Ma vi rendete conto del linguaggio che utilizzate verso persone che neanche conoscete?

Ma vi rendete conto quanto la presunzione vi rende  aggressivi anche solo a leggere un post di chi non la pensa come voi?

E poi parlate di avvelenamento delle discussioni. Ma leggete quello che scrivete, leggete le illazioni anche gravi nei confronti di perfetti sconosciuti e riflettete.

Orchestrato ad arte, ma qui siamo al limite dell'illazione se non più

E poi parlano di pace... :o

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 15:54:31 »
Sig. paperinik, monitorare le trasmissioni radio che si occupano di Lazio è nostro dovere precipuo, non lo facciamo per la gloria personale, ma per spirito di servizio. Anche se un minimo di apprezzamento per questo lavoro certosino non guasterebbe, visto che ci impegna per parecchie ore oltre a quelle di lavoro (ad esempio con lo sbobinamento notturno di ogni singola trasmissione).

E quando i nostri colori sono adombrati con quella veemenza non possiamo lasciarcelo alle spalle: ci fa male, molto male. Specie da parte di un ex giocatore per il quale abbiamo avuto una sorta di venerazione nella nostra adolescenza e che abbiamo persino salutato caldamente durante la presentazione della sua autobiografia al Palazzo dei Congressi
Sig. darienzo, noi (siamo in 3, Pap, Rino e Nik) non mettiamo in dubbio che voi la pensiate così. Solo che noi a Bruno Giordano lo abbiamo ascoltato davvero tante volte e non abbiamo mai riscontrato alcun atteggiamento "luciferino" nei confronti della Lazio. Tutto qua.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 15:58:54 »
Giordano potrebbe pure dire peste e corna della Lazio,non fa nulla...bisogna valutare il modo,il tempo,il verbo,il fuoco degli angeli...oh,Tare,Lotito ma pure Inzaghi,dicono qualcosa e non va bene,si critica,si cerca sempre il pelo nell'uovo...beh ovvio,del resto Giordano ha fatto così tanto x la Lazio rispetto a quei tre...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

darienzo

« Risposta #152 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 16:01:23 »
Sig.paperinik, apprezziamo la sua buona fede e la sua squisitezza, sicuramente deve essergli sfuggito qualche passaggio.

In ogni caso al Giordano calciatore e financo scrittore (per interposta persona, ma quello è) abbiamo reso il giusto tributo, senza fare riferimento ad altre storie (brutte).

Questo è. Però ci è impossibile trasecolare di fronte a certe dichiarazioni di puro livore

Panzabianca

« Risposta #153 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 16:18:53 »
per chiudere, io credo che capiscano di più gli addetti ai tifosi. Mah

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 18:11:50 »
Per me Giordano resta un grandissimo.
Segnò nella prima e nella seconda partita che ho visto della Lazio allo stadio:
Il 2 a 0 fuori casa a Foggia nel 1982/83 con un contropiede solitario dopo l'autorete di tal Navone e l'assedio dei satanelli per tutta la ripresa.
Il gol dell'1 a 0 all'Olimpico contro il Milan nel 2 a 2 della stessa stagione, con una botta su punizione sotto la nord.

Ha poi vinto da protagonista lo scudetto con il Napoli. Ricordiamo il MaGiCa, in cui Giordano veniva solo dopo l'immenso Diego...

Poi, ha provato senza fortuna la carriera da allenatore arrivando persino in serie A ma venendo esonerato praticamente sempre, a riprova che al suo talento cristallino non corrispondeva un'analoga capacità di comprendere il calcio.
Per questo, ogni sua dichiarazione lascia il tempo che trova.
Io non ascolto le radio e mi sembra esagerato quanto ci riportano Darienzo. Le poche volte che l'ho sentito in RAI mi è sembrato che emergesse il suo affetto per la Lazio, come dicono Paperinik.

Ciò detto, se quanto riportato da Robylele è corretto, ben vengano le sue previsioni nefaste sull'andamento della Lazio :D :P

geddy

« Risposta #155 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 18:23:03 »
Dell' uno a uno con il Milan Sav. All' ultimo minuto del primo tempo.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 19:18:30 »
Dell' uno a uno con il Milan Sav. All' ultimo minuto del primo tempo.

Non capisco, Geddy... che intendi?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 19:31:50 »
25 giugno1989
Tutto il resto è fuffa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #158 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 19:37:33 »
Non capisco, Geddy... che intendi?
il goal di Giordano con il Milan. Non dell'uno a zero.

Zapruder

« Risposta #159 : Mercoledì 11 Dicembre 2019, 22:21:53 »

Tu offendi in continuazione la nostra dirigenza. Perché ti preme tanto difendere un non tesserato?