Autore Topic: Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?  (Letto 20482 volte)

Zapruder

Re:Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?
« Risposta #40 : Giovedì 28 Novembre 2019, 11:39:28 »
L'unica opinione che conta è quella del Bollettino Ufficiale della Lega.

Panzabianca

« Risposta #41 : Giovedì 28 Novembre 2019, 15:34:52 »

Altra questione è chiedersi se ne "capiscano i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori".

è certamente una sotto-categoria degli "addetti ai lavori" quella degli "addetti ai lavori "televisivi". Adani è capace di rimangiarsi prediche di qualche minuto sul non gioco di una qualsiasi squadra un secondo dopo aver realizzato che questa ha segnato.

Adani cialtroneggia. Per me è solo un tifoso dell'Inter che è riuscito nell'impresa di vedere la sua squadra senza pagare.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 28 Novembre 2019, 16:51:14 »
Ci andrei cauto comunque.
Uno che ha 20 anni di professionismo alle spalle quando parla di calcio è sicuramente da ascoltare.

Il problema è che molti di questi opinion leader calcistici hanno un rapporto complicato con l'italiano, nonostante i loro sforzi di usare un lessico inappuntabile pieno poi di neologismi che li capiscono solo loro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #43 : Giovedì 28 Novembre 2019, 16:52:41 »
Ci andrei cauto comunque.
Uno che ha 20 anni di professionismo alle spalle quando parla di calcio è sicuramente da ascoltare.

Il problema è che molti di questi opinion leader calcistici hanno un rapporto complicato con l'italiano, nonostante i loro sforzi di usare un lessico inappuntabile pieno poi di neologismi che li capiscono solo loro.

aggiunge cose filosofiche ed esistenziali che sono solo una sua personale creazione. Si vende bene.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Giovedì 28 Novembre 2019, 17:06:57 »
aggiunge cose filosofiche ed esistenziali che sono solo una sua personale creazione. Si vende bene.

io aggiungo che quando vedo parlare Adani cambio canale.
Preferisco altri (Bergomi, Costacurta, Del Piero) se proprio mi devo fermare un secondo a sentirli.
Dopo 2 ore di partita di solito uno è sfinito. E invece cosa dovrebbe fare? L'aerosol di un'altra ora dei panegirici di Adani?

Ma no ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Giovedì 28 Novembre 2019, 17:10:44 »
A me Adani piaceva molto agli inizi, quando era pacato e preparato.
Poi ha ricevuto troppi complimenti e si è montato la testa, permettendosi cose che non avrebbe mai fatto.
Dal litigio con Allegri alle urla smodate quando gioca l'Inter...

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 28 Novembre 2019, 17:21:38 »
Ma Adani ha ragione, Adani è un ex professionista che in tutta evidenza vede molto calcio, Adani sa che la riomma ha un potente supporto dai media (segnatamente quelli audiovisivi) e che quindi in tutta evidenza otterrà qualche favore arbitrale, sa anche che la Lazio non gode della stessa protezione anzi è una grande trattata come una piccola e quindi fa un semplice conto: riomma 4/5 punti più di quanto meriterebbe vs Lazio 4/5punti in meno di quanto meriterebbe.
Fatto il conto di cui sopra si pavoneggia con una previsione che ha ottime probabilità che si avveri malgrado i più pensino il contrario.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 28 Novembre 2019, 17:26:48 »
Adani ha ragione anche su Balotelli, in termini assoluti non c'è paragone, in termini relativi anche, ma al contrario.
In termini assoluti abbiamo visto fare a Balo cose che Ciro manco si sogna, ma Balo le fa una volta ogni morte di Papa, Ciro invece se messo nelle condizioni giuste ha una continuità di rendimento che raramente si riscontra negli attaccanti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 28 Novembre 2019, 17:31:44 »
Comunque hanno ragione Zap e Fish, capiscono più gli addetti ai lavori.
Noi a volte vediamo cose che all'allenatore in tutta evidenza sono sfuggite, ma noi vediamo la partita dall'alto, in più in certe decisioni apparentemente sbagliate entra la conoscenza dello stato psicofisico dei calciatori, stato inaccessibile al tifoso e questa presunta conoscenza può far prendere decisioni apparentemente erronee.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 28 Novembre 2019, 17:36:44 »
Ma Adani ha ragione, Adani è un ex professionista che in tutta evidenza vede molto calcio, Adani sa che la riomma ha un potente supporto dai media (segnatamente quelli audiovisivi) e che quindi in tutta evidenza otterrà qualche favore arbitrale, sa anche che la Lazio non gode della stessa protezione anzi è una grande trattata come una piccola e quindi fa un semplice conto: riomma 4/5 punti più di quanto meriterebbe vs Lazio 4/5punti in meno di quanto meriterebbe.
Fatto il conto di cui sopra si pavoneggia con una previsione che ha ottime probabilità che si avveri malgrado i più pensino il contrario.
Questo era vero fino a due stagioni fa, quando la CL ci fu scippata a favore dell'intermerda.
Analizzando questanno mi sento di dire.che abbiamo piu amici che nemici.
Opera diplomatica del Senatore? Non saprei, pero e evidente che ci guardano con occhi meno malevoli e se anche il nostro mortaccilorologo ha riposto le armi e si limita a qualche commento di circostanza una ragione c'e'
Quindi Adani oltre che essete stato un mediocre mestierante di pallone, non ci capisce un cazzo e fa dei commenti a favore di vento.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 28 Novembre 2019, 17:47:34 »
Questo era vero fino a due stagioni fa, quando la CL ci fu scippata a favore dell'intermerda.
Analizzando questanno mi sento di dire.che abbiamo piu amici che nemici.
Opera diplomatica del Senatore? Non saprei, pero e evidente che ci guardano con occhi meno malevoli e se anche il nostro mortaccilorologo ha riposto le armi e si limita a qualche commento di circostanza una ragione c'e'
Quindi Adani oltre che essete stato un mediocre mestierante di pallone, non ci capisce un cazzo e fa dei commenti a favore di vento.

Speriamo tu abbia ragione, Jim...
Io temo sempre che l'inculata sia dietro l'angolo...

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 28 Novembre 2019, 17:53:51 »

Si, sono d'accordo perché tutto questo poi va filtrato con le convenienze delle linee editoriali che ci sono, ovviamente e oggettivamente.

Ho un amico appassionato di formula 1 e spesso polemizza ferocemente con me per la retorica mielosa e scontata di sky sulle magnifiche prove della Ferrari, non sempre supportate dai fatti visto che queste prove non sono sempre così magnifiche.
E allora che faresti tu al posto del commentatore sky quando sei di fronte aun pubblico tifoso e pagante? Ti metti a fare un'analisi bella forte sui limiti della squadra? Ma certo che no: gliela servi sempre ben calda, magari ripassata.
Altro esempio. La Juventus esce fuori con l'Ajax dalla champions lo scorso aprile. Fallimento della stagione in diretta via satellite. In studio collegamento con Andrea Agnelli. Bene, le domande gliele hanno servite piano piano per non far troppo rumore, quando insomma c'era da aprire il fuoco con le cannonate (sei uscito ai quarti con l'Ajax non con il Real). Strano ve?

Questioni vecchie come il cucco.

La Lazio non ha 9 milioni di tifosi. Purtroppo. Anzi, per fortuna vorrei dire: personalmente, è una  cosa di cui non ho mai sofferto.

Guardate che non è cambiato niente da come ci consideravano 30 o 40 anni fa. All'epoca ci consideravano una società di ... cazzari, dediti alle pistolettate e alle serate al Jackie.
Oggi siamo considerati una società di seconda fascia, ma sempre con l'idea incombente di un ambiente è sempre irascibile.

Ma perché mai vi fate il sangue amaro?

E poi perché? Perché Adani ci da dietro ai riommers? Capirai che sofferenza!
E dire che Bergomi ha sempre buone parole per noi. Non basta?
STURM UND DRANG

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 28 Novembre 2019, 17:58:47 »

Come saprai benissimo, non c'è nessuna diretta corrispondenza tra l'essere un grande calciatore e un grande conoscitore e analista di calcio.

Comunque hanno ragione Zap e Fish, capiscono più gli addetti ai lavori.
Noi a volte vediamo cose che all'allenatore in tutta evidenza sono sfuggite, ma noi vediamo la partita dall'alto, in più in certe decisioni apparentemente sbagliate entra la conoscenza dello stato psicofisico dei calciatori, stato inaccessibile al tifoso e questa presunta conoscenza può far prendere decisioni apparentemente erronee.

Loro dedicano una vita a quel mestiere che per me (e non solo per me) può essere un gioco.
Studiano, si documentano, hanno visto migliaia di paritte, dal vivo e in registrata, sanno di giocatori, si contattano con i procuratori, è il loro lavoro.

Poi è ovvio che "io quella palla l'avrei messa dentro". Si, come no: c'eri tu davanti al portiere all'88 sotto il nubifragio dopo una partita tirata alla morte?
No, non c'eri perché se c'eri col pallone avresti preso il bibbitaro che stava dando il resto a un tifoso che aveva comprato il settimo Borghetti.
STURM UND DRANG

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Giovedì 28 Novembre 2019, 18:06:58 »
Adani ha ragione anche su Balotelli, in termini assoluti non c'è paragone, in termini relativi anche, ma al contrario.
In termini assoluti abbiamo visto fare a Balo cose che Ciro manco si sogna, ma Balo le fa una volta ogni morte di Papa, Ciro invece se messo nelle condizioni giuste ha una continuità di rendimento che raramente si riscontra negli attaccanti.

Quindi se lo puo' fare Adani (mettendo a paragone con Ciro le vette rarissime e ormai appartenenti al passato di Balotelli nelle singole partite), anche io posso dire che F.Anserson e' piu' forte di C.Ronaldo (in fondo basta mettere a paragone le famose 15 partite di F.Anderson e non la sua costanza o, carriera).

Di conseguenza anche io "semplice tifoso", posso quindi fare l' opinionista.

In fondo nessuno puo' contestarmi il fatto che in quelle 15 partite del primo anno di Pioli  F.Anderson sembrava fosse irresistibile e se non  piu' forte di Ronaldo quasi al suo livello!

Lo disse pure Sinisa Mihajlovic dopo esser stato devastato con la Samp da un giocatore immarcabile: Non so se era F.Anderson o, C.Ronaldo!

Ma poi non si puo' giudicare un giocatore solo nei momenti di vetta: soprattuto se questi momenti di vetta riguardano pochissime e rarissime partite.

Allora, non esisterebbero i dati statistici.

Comunque bastava dire una cosa molto semplice: Balotelli potenzialmente sarebbe stato piu' forte di tutti pure di Immobile m poi non ha dimostrato la continuita' anzi, non ha proprio mantenuto le promesse ragion per cui il paragone tra i due e' addirittura imbarazzante a favore di Ciro.

Ma questa e' una cosa vecchia: ora il buon Adani dice che vede la roma piu' forte della Lazio.

E chi gli e lo vieta di dirlo?

Vogliamo parlare di tutti quei giornalisti che circa un anno e mezzo fa' ficevano che Under sarebbe diventato il prox pallone d' oro?

Insomma, loro sono gli esperti di calcio: noi, semplici tifosi da bar cbe non capiamo nulla di calcio.

Ma seriamente: non vi siete accorti che molti giudizi di molti giornalisti ed opinionisti non sono obiettivi perche'devono seguire una linea che e' quella decisa a tavolino dalle varie trasmissioni, giornali ecc?

Basta seguire le telecronache della nazionale per arrivarci: esaltano i giocatori della roma in maniera neanche velata, ma in maniera spudorata.

Lo stesso motivo per la quale ora che siamo avanti alla roma dicono e scrivono: "le Romane in zona Champions".

E non dicono: Lazio avanti alla roma!

Lo stesso motivo per cui Immobile fa' il suo secondo gol in nazionale e i cronisti (compreso l' OPINIONISTA), dice: stavolta Immobile sfrutta l' occasione che non aveva sfruttato in precedenza.

E gli steszi telecronisti al zecondo gol di zaniolo, dicono: "e' fortissimo, ormai segna da qualunque posizione".

Forse ormai noi tifosi non ci caschiamo piu'.

Tutto qua': e ci saremmo pure un po' rotti le scatole di questa disparita' di giudizio, a volte premeditato!

Detto questo Adani e' abbastanza "ribelle", quindi puo' darsi che le sue opinioni siano veramente frutto del suo pensiero: pero'  questo punto studiasse un po' di piu'!

Correa deve fare 18 gol senno' la roma ci arriva sopra: ma che opinione e'?

La rispetto ma posso di' che e' na' cavolata.

Balotelli piu' forte di Ciro: la rispetto ma posso di che e' una cavolata?

Gurada caso ad uno attento come lui non interessa che Geco segni, perche' la roma a prescindere ci arrivera' sopra: basta andar a leggere la classifica cannonieri e poi scopro che la loro "prima punta Geco", ha segnato quanto la nostra seconda punta, Correa.

Quindi "furbescamente", Adani mette in risalto il fatto che Correa deve fare 18 gol per portare la Lazio in Champions e su Geco non prende proprio il discorso perche' essendo una prima punta il paragone dovrebbe farlo impietosamente con la nostra prima punta Immobile e non con Correa.

Ecco, un modo per portare un discorso dalla propria parte girando la frittata: perche' non si puo' dire che in questo momento la roma e' meno forte della Lazio.

Allora, si dice piuttosto: "le Romane in zona Champions".

Sconcerti

"La roma la vedo prima della Lazio".

Adani

"Immobile segna il secondo gol sfruttando l' occasione che prima non aveva sfruttato e zaniolo segna il secondo gol perche' puo' segnare da qualunque posizione".

Cronisti, Rai

"Balotelli e' piu' forte di Immobile".

Adani.

Poi un tifoso a una certa se le segna le cose e inizia a fare 2+2: se le sommi le opinioni, iniziano a non esser piu' opinioni ma creano consenso o, un certo tipo di informazione  che fa' passare la realta' per quella che non e'.

Tutto qui'.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 28 Novembre 2019, 19:11:24 »
Come saprai benissimo, non c'è nessuna diretta corrispondenza tra l'essere un grande calciatore e un grande conoscitore e analista di calcio.

Loro dedicano una vita a quel mestiere che per me (e non solo per me) può essere un gioco.
Studiano, si documentano, hanno visto migliaia di paritte, dal vivo e in registrata, sanno di giocatori, si contattano con i procuratori, è il loro lavoro.

Poi è ovvio che "io quella palla l'avrei messa dentro". Si, come no: c'eri tu davanti al portiere all'88 sotto il nubifragio dopo una partita tirata alla morte?
No, non c'eri perché se c'eri col pallone avresti preso il bibbitaro che stava dando il resto a un tifoso che aveva comprato il settimo Borghetti.
Esatto ma essere stato una pippa invereconda non elide l'essere un cazzaro di comnentatore.
ADani ha il record di essere entrambi
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 28 Novembre 2019, 19:46:05 »
Esatto ma essere stato una pippa invereconda non elide l'essere un cazzaro di comnentatore.
ADani ha il record di essere entrambi

Può darsi.
Ma dissento per il resto.
Che tu sia una pippa invereconda non implica necessariamente che non capisca di calcio. La visione tattica, la sensibilità per la condizione del calciatore possono essere ben presenti e sviluppate anche in pippe invereconde.

Mara Maionchi è una grande produttrice e talent scout. Sa cantare meglio di freddie mercury?

il fatto che siamo tifosi, che siamo appassionati di calcio quindi cultori dilettanti di una certa materia non ci impedisce di dire che quella squadra quel giorno ha giocato da schifo e che quel giocatore è una pippa.
Lo posso dire quando e come voglio anche se non ho fatto (né mai farò perché non mi interessa) il corso da allenatore di Coverciano.
del resto ho anche pagato un biglietto o un abbonamento sky. Ma qui entriamo in un campo dove sono pronto a lanciarmi alla carica con la spada sguainata.

Ad esempio: Dezotti era una pippa? Provate a dire la vostra ... >:(
STURM UND DRANG

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 28 Novembre 2019, 20:00:35 »
Può darsi.
Ma dissento per il resto.
Che tu sia una pippa invereconda non implica necessariamente che non capisca di calcio. La visione tattica, la sensibilità per la condizione del calciatore possono essere ben presenti e sviluppate anche in pippe invereconde.

Mara Maionchi è una grande produttrice e talent scout. Sa cantare meglio di freddie mercury?

il fatto che siamo tifosi, che siamo appassionati di calcio quindi cultori dilettanti di una certa materia non ci impedisce di dire che quella squadra quel giorno ha giocato da schifo e che quel giocatore è una pippa.
Lo posso dire quando e come voglio anche se non ho fatto (né mai farò perché non mi interessa) il corso da allenatore di Coverciano.
del resto ho anche pagato un biglietto o un abbonamento sky. Ma qui entriamo in un campo dove sono pronto a lanciarmi alla carica con la spada sguainata.

Ad esempio: Dezotti era una pippa? Provate a dire la vostra ... >:(
E' vero anche il contrario, aver giocato a calcio non ti da il patentino di intenditore.
Sacchi non e' capace neanche di allacciarsi gli scarpini eppure di calcio ne capisce, idem per Eirkson.
Se vuoi difendere Adani, be my guest, ma rimane il fatto che se di dedicasse al curling ne guadagnerebbe la categoria degli opinionisti
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 29 Novembre 2019, 00:25:02 »
Jim io sono un ex uomo di spettacolo e marito di una che lo è tuttora, per SKY il miglior opinionista è Adani che parla di fuffa ma lo fa bene e il solo fatto che ne stiamo parlando ne è la dimostrazione, a SKY gli frega cazzi di quello che dice, l'importante è che faccia ascolto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 29 Novembre 2019, 00:54:06 »
Jim io sono un ex uomo di spettacolo e marito di una che lo è tuttora, per SKY il miglior opinionista è Adani che parla di fuffa ma lo fa bene e il solo fatto che ne stiamo parlando ne è la dimostrazione, a SKY gli frega cazzi di quello che dice, l'importante è che faccia ascolto.
Il topo e' su chi capisce di più. Ora se ascolto un commento di Capello, se non lo capisco, cerco di documentarmi e cercare di capire, se il commento lo fa Adani, il mio commento e' "poraccio". Se a Sky, Adani fa ascolti bene per loro, ma ciò non toglie che di calcio non ci capisce niente.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 29 Novembre 2019, 11:26:01 »
Il topo e' su chi capisce di più. Ora se ascolto un commento di Capello, se non lo capisco, cerco di documentarmi e cercare di capire, se il commento lo fa Adani, il mio commento e' "poraccio". Se a Sky, Adani fa ascolti bene per loro, ma ciò non toglie che di calcio non ci capisce niente.

Sent from my iPad using Tapatalk
Pensa che questo discorso, preciso esatto, lo stanno facendo i tifosi interisti su Capello.
Quindi tifosi che vai, polemiche che trovi.
Adani ha il solo difetto di esagerare ed enfatizzare troppo in certe situazioni. Ed effettivamente all'ascoltatore non coinvolto certe esagerazioni danno fastidio. L'ultima sono le grida sue e del telecronista al gol di Lukaku in coppa. Da qui a sostenere che di calcio non capisca nulla, ce ne corre. Rientra nella categoria antipatici Vs simpatici e passare da una all'altra ci vuole poco.
Capello, checche ne dicano gli interisti è il più attendibile, anche se ogni tanto si lascia trasportare dai suoi trascorsi. Ma quello che dice su determinati argomenti Capello sarebbe da considerare legge. Come ad esempio la differenza di valore assoluto di una squadra rispetto alla vittoria di un campionato o di coppa e per coppa intendeva la Champions League. Che in questo forum farebbe gridare allo scandalo in diversi, che bollerebbero Capello come bollito e che non capisce un cappero, come sostengono oggi gli interisti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"