Autore Topic: Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?  (Letto 20450 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Capiscono piu' i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori?
« Risposta #20 : Giovedì 24 Ottobre 2019, 12:17:43 »
Balotelli era potenzialmente un giocatore che oggi definerremo un Top Player....ma ERA....tranne la parentesi degli Europei del 2012 (7 anni orsono) il buon Mario Balotelli è dal 2009 che non riesce a fornire un rendimento che possa lontanamente far pensare a lui come un centravanti ottimale.
Di squadre ne ha girate, ma è stato quasi sempre messo ai margini, certo che il potenziale è sempre stato uno dei motivi che ha spinto gli addetti ai lavori che Balotelli potesse diventare un campione, ma non lo è diventato.
Altro è se Adani parla di lui come giocatore più funzionale ai dettami di Mancini...e qui il discorso cambia, ma attualmente proporre un confronto con Immobile è illogico e senza senso, basta guardare le partite.

POMATA

« Risposta #21 : Giovedì 24 Ottobre 2019, 23:16:24 »
Vista la partita di oggi, dove ognuno di noi vedeva che la Lazio al 15º non riusciva a tenere palla e pensavamo di togliere Parolo per Cataldi e cercare di fermare la verve del Celtic, si. Inzaghi non lo ha capito.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 08:41:19 »
La domanda vale solo per le scienze esatte, su tutto il resto ci si può discutere.
Hitler era un "addetto ai lavori", per esempio, ma anche l' ultimo scemo dell' ultimo villaggio della Turingia avrebbe fatto meno danni di lui.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #23 : Venerdì 25 Ottobre 2019, 08:52:10 »
Qualcuno lo notò accompagnare gentilmente una vecchietta sulle strisce. Le parlava in francese alternandolo a brani di operetta in italiano, perché -lui diceva- " co sto cazzo de tedesco uno sembra sempre incazzato..."

Cosí la gente disse: "ehi, é addetto ai lavori e sembra pure per bene... ma ndo lo trovi un dittatore cosí?"

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 26 Ottobre 2019, 06:41:32 »
Vista la partita di oggi, dove ognuno di noi vedeva che la Lazio al 15º non riusciva a tenere palla e pensavamo di togliere Parolo per Cataldi e cercare di fermare la verve del Celtic, si. Inzaghi non lo ha capito.

Molti avevano capito anche, che se entrava Ciro al 46/esimo noi avremmo segnato
NON MENO di 3 reti al Celtic che era stato messo al posto suo e non faceva davvero
paura a nessuno ... e noi potevamo fare il contropiede classico che con Caicedo (inutile
e sciocco negarlo)  non si puo'  fare in una certa maniera come facciamo sempre e da
sempre quasi automaticamente .
Per volere la squadra fresca a Firenze ha perso a Glasgow,  e adesso i giocatori sono
freschi, ma insoddisfatti e incazzati,  difronte a tanta chiusura mentale ... 

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 12:52:53 »
Oggi piu' che mai sarei indeciso tra chi ritenere piu' forte tra Balotelli e Ciro Immobile.

Adani ha la sua opinione rispettabilissima: Balotelli e' piu' forte di Ciro.

Ma Adani che stimo puo' anche sbagliare e lo rispetto: e' una sua opinione.

Invece a molti altri addetti ai lavori sembra che il nome di Ciro dia proprio fastidio e se lo devo dire molto spesso si vede che neanche loro credono a quello che dicono.

Sono gli stessi che piuttosto che dire, tieo in tribuna di Florenzi preferiscono dire: buona l' idea!

Sono gli stessi che dicono che l' Italia e' in cerca di un centravanti e che dicevano che Zaza e Bernardeschi finto centravanti etano il futuro della nazionale.

Glibstessi che dicono ancora che Balotelli e' il piu' forte di tutti (a parte Adani che ritengo esser in buona fede!).

La lotta e' dura!

Per me in nazionale prima di Ciro vengono:

1) Balotelli
2) Belotti
3) Quagliarella
4) Lasagna
5) Bernardeschi (finto centravanti!).

Ricordando alcuni commentatori Rai, anche Zaza veniva prima di Immobile in quanto Zaza e Bernardeschi nel nuovo ruolo di centravanti sarebbero stati il futuro della nostra nazionale con subito dietro Cutrone!

Dopodiche' Mancini almeno ha fatto un po' di chiarezza e loro (alcuni addetti ai lavori), adesso non osano piu' sbilanciarsi in opinioni molto estreme che ricordo pero' con grande divertimento.

Purttoppo Ciro ha segnato 10 gol in 9 partite: se vuole un posto da titolare in nazionale dovra' necessariamente aumentare la sua media gol.

Un certo Paolo Rossi quando gli chiedevano che cosa ne pensasse di Bernardeschi centravanti, piuttosto che Zaza o gli altri rispondeva sempre con faccia stupita: ma veramente pensate questo?

Ma guardate che Ciro Immobile e' un grande attaccante: se lo facciamo giocare mettendolo al centro del progetto l' Italia il centravanti ce l' ha!

E detto da Paolo Rossi qualche valenza ce la doveva avere!

Ma gli addetti ai lavori ormai erano partiti con le loro convinzioni.

Otmai era spuntata la Zaniolo-mania e il centravanti non interessava piu' a nessuno.

Comunque per concludere in generale secondo tanti opinionisti, Ciro potra' segnare tutti i gol che vorra' ma Balotelli rimarra' sempre il piu' forte!

Sino opinioni rispettabili ma e' altrettanto rispettabile il fatto di ironizzarci su!

Questo, concedetemelo.

Pazienza: teniamoci, Ciro il piu' scarso di tutti!

;D

Panzabianca

« Risposta #26 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 13:00:53 »

Ricordando alcuni commentatori Rai, ...

che, vista l'assenza o la rarefazione di concorsi, so tutti degli zatteranti cialtroni assurti ad incarichi di pregio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 28 Ottobre 2019, 21:53:38 »
La domanda vale solo per le scienze esatte, su tutto il resto ci si può discutere.
Hitler era un "addetto ai lavori", per esempio, ma anche l' ultimo scemo dell' ultimo villaggio della Turingia avrebbe fatto meno danni di lui.
Non necessariamente,
C'e' chi i danni li fa perche' stupido, in genere sono quelli che vanno in giro con il rosario e vorrebbero la nuova Stalingrad come capitale d'Italia, e ci sono quelli come Hitler che i danni li fanno per disegno ben preciso, in genere di natura economico.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

« Risposta #28 : Martedì 29 Ottobre 2019, 09:28:35 »
Se per "addetti ai lavori" si intende chi sta in campo o intorno, la questione non si pone nemmeno: per definizione costoro sono i competenti, e nessun altro. Poi c'è chi parla in TV, che in genere sta lì perché nessuno ha voluto affidargli alcunché.

Diciamo anche che i capiscioni che affollano i forum abbassano di parecchio la media del tifoso. In genere fanno la coglionella alla dirigenza laziale, quale essa sia, dedicano bidoni della monnezza ai calciatori e vanno in delirio per le cordate.

il caso di Adani squinterna la tesi
è in TV per scelta, era stato chiamato a fare il secondo di Mancini e non è andato

geddy

« Risposta #29 : Martedì 29 Ottobre 2019, 10:19:29 »
Anche Marchegiani e Bergomi. Il nostro racconto' di una qualita della vita incommensurabile facendo l'opinionista.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 29 Ottobre 2019, 12:29:43 »
Non necessariamente,
C'e' chi i danni li fa perche' stupido, in genere sono quelli che vanno in giro con il rosario e vorrebbero la nuova Stalingrad come capitale d'Italia, e ci sono quelli come Hitler che i danni li fanno per disegno ben preciso, in genere di natura economico.
Penso proprio che tu abbia ragione.
Nessun addetto ai lavori fra quelli che ci hanno governato negli ultimi trenta anni può essere stato così stupido da fare le scelte scellerate che ci hanno portato al punto in cui siamo per semplice incapacità; e più mi ripasso i conti e più penso ad una vera e propria voluntas destruendi.
Che poi basterebbe solo chiedersi a chi giova per arrivare a chi ne tira le fila.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 29 Ottobre 2019, 17:29:42 »
Penso proprio che tu abbia ragione.
Nessun addetto ai lavori fra quelli che ci hanno governato negli ultimi trenta anni può essere stato così stupido da fare le scelte scellerate che ci hanno portato al punto in cui siamo per semplice incapacità; e più mi ripasso i conti e più penso ad una vera e propria voluntas destruendi.
Che poi basterebbe solo chiedersi a chi giova per arrivare a chi ne tira le fila.
Gli ultimi 30 anni escluso il biennio 2018_19, altrimenti uno ci sarebbe.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Martedì 29 Ottobre 2019, 17:47:12 »
Ragazzi il gioco e' semplice: scambiereste due fustini per un fustino?

Scambiereste alla pari Immobile per Lasagna e Balotelli ovvero, calciatori che molti opinionisti considerano superiori o, al pari del nostro, Ciro? (Non sto' parlando di Adani che considero comunque in buona fede ma parlo di opinionisti i cui commenti li ho sentiti con le mie orecchie in trasmissioni nazionali dopo le partite della nazionale e a volte anche mentre?).

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 29 Ottobre 2019, 18:52:08 »
Non li cambierei nemmeno con Caicedo.

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Giovedì 28 Novembre 2019, 10:49:43 »
Di nuovo Adani: Direi Roma davanti alla Lazio!

Sempre di opinione trattasi per cui la dobbiamo rispettare ma viene anche dopo la sua opinione di un mese fa': Balotelli e' piu' forte di Immobile.

Comincio a stimare meno, Adani che ritenevo molto competente: ma in base a quale criterio stila queste sue opinioni?

Caualmente vanno sempre contro la Lazio o, comunque non sono mai favorevoli.

Evidentemente non gli piace in termini tecnici la nostra squadra.

Che devo dire?

Pero' ha detto: se Correa fa' 18 gol allora la Lazio "potrebbe", arrivare prima della roma.

Cioe', scusa Adani: ma se Correa fa' 18 gol e Ciro continua a segnare cosi' la Lazio arriva prima davanti pure alla Juve.

Correa e' una seconda punta: 18 gol non li fa' manco Geco che e' la prima punta della roma  e che attualmente ha fatto 6 gol cioe' quanto Correa (la nostra seconda punta).

In Italia di seconde punte che segnano cosi' tanto ce ne sono solo due: C.Ronaldo e Dybala!

All' estero, Messi, Hazard, Neymar.

Infatti la roma e' dietro!

A noi per il gioco che fa' basta che Correa arrivi a 9-12 gol: per andare in Champions e' piu' che sufficente per il nostro campionato.

La opinioni vanno rispettate ma il dubbio viene: possibile che tutte le opinioni siano sempre negative nei confronti della Lazio?

Mah!

Quale sara' la prossima opinione di Adani: sturaro e' piu' forte di Luis Alberto?

A questo punto mi aspetto anche questo.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 28 Novembre 2019, 10:55:42 »
Di nuovo Adani: Direi Roma davanti alla Lazio!

Sempre di opinione trattasi per cui la dobbiamo rispettare ma viene anche dopo la sua opinione di un mese fa': Balotelli e' piu' forte di Immobile.

Comincio a stimare meno, Adani che ritenevo molto competente: ma in base a quale criterio stila queste sue opinioni?

Caualmente vanno sempre contro la Lazio o, comunque non sono mai favorevoli.

Evidentemente non gli piace in termini tecnici la nostra squadra.

Che devo dire?

Pero' ha detto: se Correa fa' 18 gol allora la Lazio "potrebbe", arrivare prima della roma.

Cioe', scusa Adani: ma se Correa fa' 18 gol e Ciro continua a segnare cosi' la Lazio arriva prima davanti pure alla Juve.

Correa e' una seconda punta: 18 gol non li fa' manco Geco che e' la prima punta della roma  e che attualmente ha fatto 6 gol cioe' quanto Correa (la nostra seconda punta).

In Italia di seconde punte che segnano cosi' tanto ce ne sono solo due: C.Ronaldo e Dybala!

All' estero, Messi, Hazard, Neymar.

Infatti la roma e' dietro!

A noi per il gioco che fa' basta che Correa arrivi a 9-12 gol: per andare in Champions e' piu' che sufficente per il nostro campionato.

La opinioni vanno rispettate ma il dubbio viene: possibile che tutte le opinioni siano sempre negative nei confronti della Lazio?

Mah!

Quale sara' la prossima opinione di Adani: sturaro e' piu' forte di Luis Alberto?

A questo punto mi aspetto anche questo.

Io non capisco una cosa : ma ste cazzate le motiva, oppure le spara là così ? Su questa non sono d’accordo, e pace. Ma quella di Balotelli fu clamorosa. Come dire che è meglio togliere Tare e mettere Frigo a fa il DS. Una comica.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 28 Novembre 2019, 11:15:10 »
Ricorrente l'accanimento verso i c.d. "opinion leader" del momento, ora interpretati da tale Adani Daniele, che in gioventù calcò i campi della serie A con alterne fortune e che in età avanzata distilla e dispensa la sua saggezza calcistica alle folle urlanti, con ponderosi ragionamenti accompagnati da un lessico non sempre comprensibile ai più (ma non per questioni di difficoltà interpretative).

La Lazio sta avendo un ottimo momento (che speriamo duri il più a lungo possibile) e i suoi punti di forza li conosciamo tutti, a partire a Immobile, ma sfugge alla logica umana la necessità che tutto questo debba venire certificato, oltre che dalla classifica, anche dal riconoscimento espresso sotto forma di perizia giurata negli studi televisivi da un c.d. "esperto-opionionista".

Altra questione è chiedersi se ne "capiscano i tifosi di calcio oppure gli addetti ai lavori".
C'è una differenza tra i due ambiti. I tifosi sono inclini ad assolutizzare il loro punto di vista e non sono "operatori professionali": qualcuno ne sa molto, in certi casi davvero molto, ma altri si limitano ad un approccio superficiale. Gli addeti ai lavori, invece, hanno dedicato la loro vita a questo magico gioco: ne hanno fatto una professione.  Possono sbagliare anche loro, beninteso.
Del resto, alle giovanili del Como fu scartato tale Lionel Andrés Messi Cuccittini che poi ebbe una "discreta" carriera nel FC Barcelona.
Pensa un po' che pirla quelli del Como!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

« Risposta #37 : Giovedì 28 Novembre 2019, 11:23:06 »
Ci sono addetti ai lavori che non ne capiscono un tubo.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #38 : Giovedì 28 Novembre 2019, 11:31:50 »
leo messi, secondo lo stesso preziosi, gli fu segnalato dal suo osservatore in argentina, a 14 anni, cioè quando già era nel barcellona. mi sa che l'ha sparata un po' grossa, e qualche opinionista gli è andato dietro. le giovanili del como non hanno mai visto la pulce neanche in videocassetta.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Giovedì 28 Novembre 2019, 11:32:43 »

Io non capisco una cosa : ma ste cazzate le motiva, oppure le spara là così ? Su questa non sono d’accordo, e pace. Ma quella di Balotelli fu clamorosa. Come dire che è meglio togliere Tare e mettere Frigo a fa il DS. Una comica.

Frigo, vuoi sapere quello che penso?

Che inizio ad aver dubbi pure su Adani, che stimavo parecchio.

Avrebbe potuto girare il discorso e dire: se Geco, continua a segnare cosi poco (ovvero, 6 gol quanto una seconda punta tipo Correa o, Martinez), misa' che la roma arrivera' dietro alla Lazio.

In un momento in cui i numeri dicono:

Immobile 15 gol Vs Geco 6 gol

E in cui la classifica dice: Lazio sopra alla roma!

Le opinioni in Televisione andrebbero anche espresse in base ad alcuni dati statistici tenendo in considerazione anche i dati sul momento altrimenti posso dire anche che il Napoli arrivera' secondo al 100% perche' e' piu' fortr delle altre ma non possiamo non tener in considerazione il momento del Napoli e quello che sta' succedendo nel loro spogliatoio.

Infatti la stessa cacchiata (esprimendo la sua opinione senza analizzare i dati del momento), Adani la fece quando disse qualche mese fa' che Balotelli (fin ora 2 gol in campionato + un allontanamento dall' allenamento nel Brescia per problemi comportamentali), era piu' forte di Immobile (15 gol in campionato in 13 gare ad oggi!).

Insomma, va bene le opinioni personali ma un minimo di studio dei dati e di logica, ci deve esser da parte di chi esprime la propria opinione non in un Bar come un semplice tifoso ma in Televisione e da professionista.

Anche, dire: Lazio puo' arrivare prima della roma e quindi in Champions "FORSE", solo se Correa gli fa 18 gol, secondo me e' una grande cacchiata.

In Italia quali sono le seconde punte che fanno 18 gol?

Ripeto a parte i fenomeni come C.Ronaldo e Dybala (che giocano nella Juve e non nella roma), dove stanno le seconde punte che in Italia fanno 18 gol?

La roma ha seconde punte che ti fanno 18 gol?

SALAH, l' hanno mandato via!

L' Inter, lo scorso anno e' arrivata in Champions con Icardi che ha segnato piu' gol di tutta la loro squadra (9 gol), uno in piu' di Caicedo ovvero, la nostra riserva.

Ricordo poche seconde punte che hanno segnato cosi' tanti gol: R.Baggio, Del Piero, Signori, R.Mancini, Platini, e Maradona (al suo primo anno).

A parte qualche rara eccezione, a quella cifra nel campionato italiano ci arriva una prima punta non una seconda punta.

Poi, stiamo parlando di mostri sacri che tra l' altro non a caso, lottavano tutti per il primo posto non per il terzo e quarto posto.

Se Correa segna 18 gol vuol dire che non abbiamo un grande  giocatore ma un mostro sacro a livello di Dybala e C.Ronaldo e quindi  significa che lottiamo per lo scudetto e non ce ne siamo accorti!

A me sembra che Adani si stia semplicemente accodando a quelli che pur di non dire "la Lazio e' avanti alla roma", preferiscono rintanarsi in discorsi campati in aria e piuttosto ti dicono: le Romane sono da Champions!

E uno di questi e' Sconcerti!

Mai dire che la Lazio sta facendo meglio della roma: se fossimo stati noi dietro, non avrebbero usato il termine "Romane", ma avrebbero detto tranquillamente "roma avanti alla Lazio".

Solo che non ce la fanno proprio a dirlo e si arrampicano sugli specchi anche andando su altri discorsi tecnici, tipo quelli di Adani che a volte sono troppo campati in aria (tipo Balotelli piu' forte di Immobile).

Almeno secondo me: poi son tutti liberi di dire quello che vogliono (ci mancherebbe altro), ma da Laziale non ci casco come una volta!

Siamo tifosi, non siamo stupidi!